GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ballerine e calciatori bussan nei pancioni!!!
- steffie
- Basic~GolGirl®

Re: ballerine e calciatori bussan nei pancioni!!!
Domanda meno seria...
Che voi sappiate ci sono altre marche che fanno biberon fatti così?
http://www.passegginichicco.com/immagin ... 1350_1.jpg
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- steffie
- Basic~GolGirl®

Il ticket dipende dall'esame che devi fare. Per alcuni sarai esente per altri no. Io per esempio la volta scorsa ho dovuto pagare l'emocromo completo e ho speso appena 3 euro. E so per certo che del prossimo gruppo di esami dovrò pagare la GLICEMIA.Sbilina ha scritto:buon pomeriggio gennarine
nady non ho parole...ma 2gg che vorranno mai direroba da matti
akane
x quanto riguarda analisi &co
sapete quanto costa il ticket dell'elettrocardiogramma?...poi xchè non è gratuito...tanto x sapere
in + devo pagare anche le analisi ttc...roba del genere citomegalovirus dibucaina se non erro...ma con che criterio viene calcolata la spesa?....è tot a ricetta o il ticket cambia da esame a esame?...in + c'è un tetto massimo x ogni ricetta o possono chiedermi qulsiasi cifra?..........ve lo chiedo xchè a tutt'oggi non ho pagato mai le analisi x cui non mi rendo conto di quanto possa spendere
oggi ho lavato il tutone imbottito e altri 2 lenzuolini x il carrozzino...non vedo l'ora di vederlooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo![]()
Cmq l'importante è tenere tutte le ricevute perchè concorrono a raggiungere il tetto di spese mediche scalabili dalle tasse.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

grazie steffy
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- akane
- Gold~GolGirl®

Sbilina, per il ticket non so dirti, io credo che sia l'elettrocardiogramma che le altre analisi le farò in un laboratorio privato ma convenzionato vicino casa mia. Altrimenti dovrei andare all'ospedale a farle e svegliarmi all'alba, farmi un'ora di traffico, 2 ore di attesa nonostante la "corsia preferenziale" per le donne incinte e aspettare una decina di giorni per il risultato.... nun je la posso fà! In questo laboratorio invece gli esami di routine tipo emocromo, urine, glicemia e urinocoltura sono convenzionate e non si pagano, le altre sono invece a pagamento ma in 3 giorni ho il risultato, è a 1 minuto di macchina da casa mia e soprattutto non c'è mai troppa gente
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Martenka
- Expert~GolGirl®

akane, io ho risolto diversamente, anche perchè la prima volta che sono andata a fare le analisi al laboratorio convenzionato mi hanno scucit 200 euro..
Vado al policlinico torvergata, veloci a consegnare, la gente non è tantissima, per ritirare le donne incinte non fanno fila e con M50 sulla ricetta non spendo nulla.. In più per me non è lontanissimo, praticamente lungo la strada che faccio per andare in ufficio.. Non posso immaginare quanto ho risparmiato
Vado al policlinico torvergata, veloci a consegnare, la gente non è tantissima, per ritirare le donne incinte non fanno fila e con M50 sulla ricetta non spendo nulla.. In più per me non è lontanissimo, praticamente lungo la strada che faccio per andare in ufficio.. Non posso immaginare quanto ho risparmiato
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Ciao belle, leggendo le vostre peripezie con il SSN non posso che benedire il fatto di abitare in un piccolo centro dove molte cose sono ancora gestite in modo artigianale e perciò funzionano bene!
Comunque oggi sono stata in giro tutto il giorno!
NADY, ma a me la flussimetria me l'hanno fatta a tutte le ecografie, e ti assicuro che il macchinario dell'ospedale deve aver visto almeno una guerra mondiale, e io di ciccia ne ho da vendere!
Secondo me hai trovato due defi che non avevano voglia di fare un tubo!
Anche in Lombardia le eco previste e gratuite sono 3, posso però senza allarmare nessuno consigliare di farne una altra dopo l'ultima? ovvero fra le 34 e il termine?
Non so le ultime settimane sono il periodo più delicato, in teoria i piccoli hanno grandi probabilità di farcela se nascono, certo stanno meglio nella pancia, ma ci sono alcune complicazioni che non danno sintomi, legate soprattutto all'invecchiamento della placenta e alla scarsità di liquido, ecco in questi casi il bimbo sta meglio fuori che dentro, perciò io farei un eco in più in questo periodo, proprio per evitare poi brutte sorprese.
Comunque oggi sono stata in giro tutto il giorno!
NADY, ma a me la flussimetria me l'hanno fatta a tutte le ecografie, e ti assicuro che il macchinario dell'ospedale deve aver visto almeno una guerra mondiale, e io di ciccia ne ho da vendere!
Secondo me hai trovato due defi che non avevano voglia di fare un tubo!
Anche in Lombardia le eco previste e gratuite sono 3, posso però senza allarmare nessuno consigliare di farne una altra dopo l'ultima? ovvero fra le 34 e il termine?
Non so le ultime settimane sono il periodo più delicato, in teoria i piccoli hanno grandi probabilità di farcela se nascono, certo stanno meglio nella pancia, ma ci sono alcune complicazioni che non danno sintomi, legate soprattutto all'invecchiamento della placenta e alla scarsità di liquido, ecco in questi casi il bimbo sta meglio fuori che dentro, perciò io farei un eco in più in questo periodo, proprio per evitare poi brutte sorprese.
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- cristina76
- Active~GolGirl®

Buonasera!
on ho tempo di leggere gli arretrati causa lavoro, ma vi aggiorno soltanto dicendovi 2 cose:
1) il gemellare me l'ha fregato qualche altro acquirente e quindi essendo l'ultimo rosso l'ho proprio presa in quel posto
la prossima volta imparo ad essere più convinta sulle mie decisioni!
Ora se lo voglio devo prorpio farmelo regalare perchè nuovo in negozio costa 100,00 euro in più rispetto a quello che avevo trovato io
2) oggi visita diabetologica e udite udite: ho perso 1 kg, quindi ca@@iatone mega perchè NON devo perdere peso, così la dietista mi ha dato una nuova dieta da 2200 Kcal
però allo stesso tempo devo tenere sotto controllo la glicemia perchè è sempre troppo alta e rischio ancora l'insulina, insomma devo mangiare, mangiare e mangiare, ma solo quello che vogliono loro però
Ah, Sbi il ticket max se non sbaglio è 36,15 Euro
L'unica buona notizia è che in questi 2 giorni dentro e fuori dall'H ho visto tantissime neomamme e neonati, che emozione pensare di essere lì tra un paio di mesi, ho rivissuto anche le emozioni dell'anno scorso
e sapete cosa mi piace di più?
Vedere i papà o i nonni che arrivano a trovare i figli/nipotini, anche il più serio si scioglie tutto di fronte a quegli esserini e spesso scappa qualche lacrimuccia
on ho tempo di leggere gli arretrati causa lavoro, ma vi aggiorno soltanto dicendovi 2 cose:
1) il gemellare me l'ha fregato qualche altro acquirente e quindi essendo l'ultimo rosso l'ho proprio presa in quel posto
Ora se lo voglio devo prorpio farmelo regalare perchè nuovo in negozio costa 100,00 euro in più rispetto a quello che avevo trovato io
2) oggi visita diabetologica e udite udite: ho perso 1 kg, quindi ca@@iatone mega perchè NON devo perdere peso, così la dietista mi ha dato una nuova dieta da 2200 Kcal
Ah, Sbi il ticket max se non sbaglio è 36,15 Euro
L'unica buona notizia è che in questi 2 giorni dentro e fuori dall'H ho visto tantissime neomamme e neonati, che emozione pensare di essere lì tra un paio di mesi, ho rivissuto anche le emozioni dell'anno scorso
Vedere i papà o i nonni che arrivano a trovare i figli/nipotini, anche il più serio si scioglie tutto di fronte a quegli esserini e spesso scappa qualche lacrimuccia
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Sofia non è stata presa per la pubblicità CHICCO, sarà per la prossima!
Barbara, io Sofia l'ho portata in un agenzia che ha preso i suoi dati e le sue foto, quando c'è un casting mi chiamano e io la porto, è una roba superveloce, quello della Chicco 10 minuti nemmeno!
io ora sono a casa e ne approfitto così se qualche volta la prendono arrotondo lo stipendio che non prenderò fra un po' di mesi.
Anche io ho il dubbio sul fatto che SOFIA si lasci fotografare, ma tentare non nuoce e credo che i fotografi sappiano come fare.
Alla fine l'ho iscritta perchè dopo un anno in cui tutti mi dicevano che dovevo portarla mi pareva davvero di chiudere la porta in faccia ad un opportunità.....visto che i miei così hanno fatto con me quando avevo 14 anni e ero carina mi avevano proposto uno spot per Tv sorrisi e canzoni, i miei me lo hanno vietato e io per tanto tempo ho pensato a come sarebbe stato entrare in quel mondo anche solo per fare la comparsa, non volevo divetare nessuno, ma avere un entrata extra che magari mi permettesse di avere qualche soldino in più.....
Barbara, io Sofia l'ho portata in un agenzia che ha preso i suoi dati e le sue foto, quando c'è un casting mi chiamano e io la porto, è una roba superveloce, quello della Chicco 10 minuti nemmeno!
io ora sono a casa e ne approfitto così se qualche volta la prendono arrotondo lo stipendio che non prenderò fra un po' di mesi.
Anche io ho il dubbio sul fatto che SOFIA si lasci fotografare, ma tentare non nuoce e credo che i fotografi sappiano come fare.
Alla fine l'ho iscritta perchè dopo un anno in cui tutti mi dicevano che dovevo portarla mi pareva davvero di chiudere la porta in faccia ad un opportunità.....visto che i miei così hanno fatto con me quando avevo 14 anni e ero carina mi avevano proposto uno spot per Tv sorrisi e canzoni, i miei me lo hanno vietato e io per tanto tempo ho pensato a come sarebbe stato entrare in quel mondo anche solo per fare la comparsa, non volevo divetare nessuno, ma avere un entrata extra che magari mi permettesse di avere qualche soldino in più.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

SAMMYLOVE perchè fai così??? cmq io ti avevo tisposto, poi non ti ho visto più on line... come sta Samuel? spero meglio... non te la prendere, ma a volte le cose sfuggono
ho sentito MIMI dice che è tutto a posto e che si sta rimettendo cercando di mangiare un pochino in più
ragazze passo dopo ad aggiornarvi. ora devo scappare a cucinare!!!!
ho sentito MIMI dice che è tutto a posto e che si sta rimettendo cercando di mangiare un pochino in più
ragazze passo dopo ad aggiornarvi. ora devo scappare a cucinare!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- akane
- Gold~GolGirl®

ilarietta80, ma non avevi il controllo oggi???
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- muti
- Active~GolGirl®

grazie per la spiegazione, anche a topolaNady ha scritto:La flussimetria è il controllo del flusso del sangue che c'è tra il bimbo e la placenta attraverso il cordone ombellicale. Praticamente fanno una specie di mofologica ad un pezzo del cordone per vedere se il sangue fluisce bene e non ci sono ostacoli.muti ha scritto:ma mi spiegate bene in cosa consiste la flussimetria?
ma allora a me l'ha fatta già una volta (nella premorfo)
*A* 01/2008
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

rieccomi...
si AKANE oggi sono andata a fare il controllo e mi è successa più o meno la stessa cosa di NADY, il mio gine non ha voluto farmi l'eco, dice che non devo farmi paranoie se non sento la piccola e che devo stare tranquilla, morale della favola, analisi ok, visita pure ma eco il prox mercoledì sempre con lui ma in ospedale dove dice ha un macchinario migliore... uffy io volevo vederla per rassicurarmi e invece ha avuto pure una cazziata!!!
NADY hai perfettamnete ragione, ti capisco!!!!
MUTI a me del liquido è successo due settimane fà, ve lo avevo accennato se non sbaglio... visto che strana sensazione!!!!!!
CRISTINA76 armati di tanta pazienza tesoro ed in bocca al lupo per tutto
STEFFIE che bello!!!!!!!!!
le analisi e l'eco andata alla grande
TOPOLA tanti
per la tosse e per i risultati delle analisi!!!
si AKANE oggi sono andata a fare il controllo e mi è successa più o meno la stessa cosa di NADY, il mio gine non ha voluto farmi l'eco, dice che non devo farmi paranoie se non sento la piccola e che devo stare tranquilla, morale della favola, analisi ok, visita pure ma eco il prox mercoledì sempre con lui ma in ospedale dove dice ha un macchinario migliore... uffy io volevo vederla per rassicurarmi e invece ha avuto pure una cazziata!!!
NADY hai perfettamnete ragione, ti capisco!!!!
MUTI a me del liquido è successo due settimane fà, ve lo avevo accennato se non sbaglio... visto che strana sensazione!!!!!!
CRISTINA76 armati di tanta pazienza tesoro ed in bocca al lupo per tutto
STEFFIE che bello!!!!!!!!!
TOPOLA tanti
- antota
- Expert~GolGirl®

Buonasera a tutte!
Mi sono aggiornata, ma non ricordo più nulla!!!
Sul fatto della mia amica preferisco non parlarne per non angosciarvi. Il dolore passerà con il tempo. Per ora lo sguardo mi va sempre sul suo balcone con le finestre chiuse.
Comunque, grazie a tutte per il supporto.
Circa la vestaglia, seguirò i vostri consigli ed andrò alla UPIM o al mercato. Sicuramente ritengo che sia indispensabile...non me la sento di farmi vedere con il pannolone che deforma la vestaglia!!!!
E poi la gine del corso pre-parto ci ha detto che non fa tanto caldo in reparto...quindi è meglio portarla.
Per quanto riguarda l'eco del terzo trimestre, la mia gine non mi ha detto ancora nulla.
Venerdì ho la visita e voglio chiederle questo dettaglio...Sicuramente lei è per il minor numero di esami, ma visto come mi hanno fatto la morfologica in H, preferisco fare un'eco in più, questa volta nel privato, per vedere che tutto sia OK.
Ralle, mi dispiace per l'occasione persa dalla piccola Sofia!! Ma vedrai che la prossima volta diventerà una star....è dolcissima!
Ilarietta, per il prossimo post mi piace molto la tua proposta "son già pronti i corredini: manca poco Gennarini!!!"
Sammy, io purtroppo non mi collego spesso e non riesco ad aggiornarmi su tutto, ma ti sono comunque vicina!
Volevo farvi una domanda: come avete lavato le cosine dei vostri cuccioli? In lavatrice? a quanti gradi? Con disinfettante?

Mi sono aggiornata, ma non ricordo più nulla!!!
Sul fatto della mia amica preferisco non parlarne per non angosciarvi. Il dolore passerà con il tempo. Per ora lo sguardo mi va sempre sul suo balcone con le finestre chiuse.
Comunque, grazie a tutte per il supporto.
Circa la vestaglia, seguirò i vostri consigli ed andrò alla UPIM o al mercato. Sicuramente ritengo che sia indispensabile...non me la sento di farmi vedere con il pannolone che deforma la vestaglia!!!!
Per quanto riguarda l'eco del terzo trimestre, la mia gine non mi ha detto ancora nulla.
Venerdì ho la visita e voglio chiederle questo dettaglio...Sicuramente lei è per il minor numero di esami, ma visto come mi hanno fatto la morfologica in H, preferisco fare un'eco in più, questa volta nel privato, per vedere che tutto sia OK.
Ralle, mi dispiace per l'occasione persa dalla piccola Sofia!! Ma vedrai che la prossima volta diventerà una star....è dolcissima!
Ilarietta, per il prossimo post mi piace molto la tua proposta "son già pronti i corredini: manca poco Gennarini!!!"
Sammy, io purtroppo non mi collego spesso e non riesco ad aggiornarmi su tutto, ma ti sono comunque vicina!
Volevo farvi una domanda: come avete lavato le cosine dei vostri cuccioli? In lavatrice? a quanti gradi? Con disinfettante?

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- muti
- Active~GolGirl®

anche io volevo questo biberon, ma alla fine ho comprato questo della Nuby http://www.nuby.platformtwo.com/index.p ... 35&lang=en è l'ultimo della pagina (ID1468). E' simile a quello della Chicco, ma oltre alla valvola contro le colichette ha la tettarella in silicone e antigoccia quindi se il bimbo non tira il latte non esce e più tira più esce, quindi ricorda molto il seno e non si impigrisce. Quello della Chicco ce l'ha una mia amica e non mi pare proprio che sia antigoccia perchè mi è capitato di vedere che se il bimbo si ferma il latte continua ad uscire e s'impaciuga tuttosteffie ha scritto:Domanda meno seria...
Ah, e poi come quello della Chicco si svita sotto così è più facile da pulire.
*A* 01/2008
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

ciao ANTOTA!!! chiedi alla ginecologa perchè nel terzo trimestre alla 32 circa và fatta l'eco di controllo con flussimetria
per quanto riguarda le cose da lavare le metto in lavatrice con il programma delicati, con pochissimo detersivo (ne ho comprato uno apposta per bimbi
) e un pò di ammorbidente, senza centrifuga... lo faccio domani o cmq in settimana... magari se aspetti ti dico come è andata
... il disinfettante lo userei solo per le cose usate o per i lavaggi dopo chè sarà nata, per le cose nuove non credo serva...
per quanto riguarda le cose da lavare le metto in lavatrice con il programma delicati, con pochissimo detersivo (ne ho comprato uno apposta per bimbi
- akane
- Gold~GolGirl®

ma io sti medici non li capisco!!! eri li e anche se l'apparecchio non è un granchè poteva fartela l'eco giusto per tranquillizzarti e poi le misure le prendeva la prossima settimana con l'eco in ospedaleilarietta80 ha scritto:rieccomi...
si AKANE oggi sono andata a fare il controllo e mi è successa più o meno la stessa cosa di NADY, il mio gine non ha voluto farmi l'eco, dice che non devo farmi paranoie se non sento la piccola e che devo stare tranquilla, morale della favola, analisi ok, visita pure ma eco il prox mercoledì sempre con lui ma in ospedale dove dice ha un macchinario migliore... uffy io volevo vederla per rassicurarmi e invece ha avuto pure una cazziata!!!![]()
ma tu guarda
- akane
- Gold~GolGirl®

antota, 
- muti
- Active~GolGirl®

comunque è sempre tutto a discrezione loroakane ha scritto:Sbilina, per il ticket non so dirti, io credo che sia l'elettrocardiogramma che le altre analisi le farò in un laboratorio privato ma convenzionato vicino casa mia. Altrimenti dovrei andare all'ospedale a farle e svegliarmi all'alba, farmi un'ora di traffico, 2 ore di attesa nonostante la "corsia preferenziale" per le donne incinte e aspettare una decina di giorni per il risultato.... nun je la posso fà! In questo laboratorio invece gli esami di routine tipo emocromo, urine, glicemia e urinocoltura sono convenzionate e non si pagano, le altre sono invece a pagamento ma in 3 giorni ho il risultato, è a 1 minuto di macchina da casa mia e soprattutto non c'è mai troppa gente
io ho dovuto fare 2 volte l'elettrocardiogramma durante la gravidanza ed ero convinta di pagarla e infatti la prima volta ho pagato, la seconda no e ho visto che la dottoressa mi aveva scritto sulla ricetta "gravidanza a rischio". Quindi se magari chiedete...
*A* 01/2008
- muti
- Active~GolGirl®

mi dispiace che non hanno preso Sofia (non capiscono nienteRalle ha scritto:Sofia non è stata presa per la pubblicità CHICCO, sarà per la prossima!
*A* 01/2008
- muti
- Active~GolGirl®

...senza parole...ilarietta80 ha scritto:rieccomi...
si AKANE oggi sono andata a fare il controllo e mi è successa più o meno la stessa cosa di NADY, il mio gine non ha voluto farmi l'eco, dice che non devo farmi paranoie se non sento la piccola e che devo stare tranquilla, morale della favola, analisi ok, visita pure ma eco il prox mercoledì sempre con lui ma in ospedale dove dice ha un macchinario migliore... uffy io volevo vederla per rassicurarmi e invece ha avuto pure una cazziata!!!![]()
*A* 01/2008