GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 11 giu 2013, 15:21

Buongiorno ragazze, siamo tutte un po' scosse, sospetto, per la vicenda di Heaven.
Heaven, ti auguro di cuore che tu possa presto realizzare un secondo miracolo.

Io sto bene, il pancino cresce, tanto che mio figlio - e chi lo fa fesso quello - l'altra sera mi ha detto "che pancia, ci sarà un fratellino, perché non andiamo in ospedale a farlo nascere?". Io gli ho risposto una cosa come "speriamo"... Ma lui ieri mattina ha ripreso la questione e dopo essersi alzato ed essermi venuto a salutare mi ha detto "Vado a dire al papà che sei incinta!". Io sono rimasta così :urka Pensavo che l'annuncio l'avremmo fatto noi a lui, invece è avvenuto esattamente il contrario. Gli abbiamo detto che adesso devo fare una speciale visita tra qualche settimana per essere proprio sicuri che il fratellino o la sorellina ci sia, comunque lui è serafico e tranquillo, la sta vivendo come la cosa più naturale del mondo.
Benvenuta alla new entry, darknaike, ci racconti qualcosa di te?
Ma Vallllina sbaglio o è un po' di giorni che non passa?
Savina, tu non avevi un'altra visita venerdì?

Buon pomeriggio a tutte.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 giu 2013, 15:54

ciao!
mi intrufolo per dirvi che vallllina è in vacanza, se ho capito bene fino a questo mercoledì...

buon proseguimento di viaggio a tutte e un pensiero speciale per heaven :cuore
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 11 giu 2013, 16:18

primomaggio, non gli si nasconde nulla, noi pensiamo di essere furbi... noi :sorrisoo

bene Valllina, buone vacanze allora :ok

io ho il prossimo controllo veloce dal gine giovedì, mi vuole vedere prima della tn, che sarà il 20... ho una fifa che non vi dico... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 11 giu 2013, 17:40

Salve ragazze...anche a me tutto bene anche se oggi mi è preso un attacco di sonno ed ho dormito dalle 14 fino ad ora :che_dici
Il caldo comincia a farsi sentire e l'altra mattina mi sentivo affaticata...qualcuno mi ha detto di controllare la pressione quando è così e la prox volta lo farò di sicuro...
Per il resto tutto va alla grande...giovedì ho gli esami del sangue ed aspetto con ansia il 4 per la tn :incrocini :incrocini :incrocini
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 11 giu 2013, 17:42

primomaggio ha scritto:Buongiorno ragazze, siamo tutte un po' scosse, sospetto, per la vicenda di Heaven.
Heaven, ti auguro di cuore che tu possa presto realizzare un secondo miracolo.

Io sto bene, il pancino cresce, tanto che mio figlio - e chi lo fa fesso quello - l'altra sera mi ha detto "che pancia, ci sarà un fratellino, perché non andiamo in ospedale a farlo nascere?". Io gli ho risposto una cosa come "speriamo"... Ma lui ieri mattina ha ripreso la questione e dopo essersi alzato ed essermi venuto a salutare mi ha detto "Vado a dire al papà che sei incinta!". Io sono rimasta così :urka Pensavo che l'annuncio l'avremmo fatto noi a lui, invece è avvenuto esattamente il contrario. Gli abbiamo detto che adesso devo fare una speciale visita tra qualche settimana per essere proprio sicuri che il fratellino o la sorellina ci sia, comunque lui è serafico e tranquillo, la sta vivendo come la cosa più naturale del mondo.
Benvenuta alla new entry, darknaike, ci racconti qualcosa di te?
Ma Vallllina sbaglio o è un po' di giorni che non passa?
Savina, tu non avevi un'altra visita venerdì?

Buon pomeriggio a tutte.
Ai bimbi non si può proprio nascondere nulla...e poi hanno questa gran capacità di rendere la vita facile che a volte dovremmo proprio farci contagiare...non c'è cosa più bella...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 11 giu 2013, 18:40

Ciao pancine!!!
Volevo dirvi ke io sto bene, sono uscita oggi, e x qualche giorno dovro' stare a riposo...la mia medicina e' la mia Aurora

Tra un mese mi daranno l'istologico e vediamo cosa e' successo

Vi mando un :bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 11 giu 2013, 18:43

Ah, mi potete cancellare dalla prima pagina :che_dici
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 giu 2013, 19:05

Francesca77 ha scritto:Ciao scusate se mi intrufolo, volevo salutare Savina che ho visto adesso col ticker!

:congratulations: Congratulazioni un abbraccione :bacio
Super mammaaaaaa :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 giu 2013, 21:27

fagiolina83 ha scritto: Ai bimbi non si può proprio nascondere nulla...e poi hanno questa gran capacità di rendere la vita facile che a volte dovremmo proprio farci contagiare...non c'è cosa più bella...
Sì, è proprio così, devo dire che questo suo modo di affrontare la cosa mi ha dato molta serenità, ha inserito tutto in un contesto molto più reale. Poi, sarà quel che sarà, ma intanto mi godo questo momento. Vi dirò, lui non ha mai messo in discussione che prima o poi sarebbe arrivato sto benedetto fratellino (notiziona, ha detto che va bene pure se è una sorellina), lo desiderava molto e noi, pur non avendo mai detto "non succederà", poiché stavano passando infruttuosamente gli anni, stavamo cominciando a fargli capire che doveva mettere in conto che un fratellino poteva non arrivare affatto. L'ultima volta che ne abbiamo parlato, sarà stato marzo, mi ha chiesto come potessi dirlo e gli ho spiegato che avevo fatto dei controlli con dei medici e lui mi ha risposto "Ma perché? Prevedono il futuro?". Mi ha fatto davvero un cuore grande come una casa.

Per venire ad argomenti più terra terra, ho lo stomaco un po' :x: mi sa che ho fatto una cena un po' pesante...

Heaven, spero che dall'esame istologico arrivino delle informazioni utili... Vall è in vacanza ed è lei che può modificare la prima pagina... porta pazienza! :bacio a te e alla tua medicina Aurora!
Buonanotte a tutte!

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 11 giu 2013, 21:51

Speriamo che come ti diceva anche Primomaggio il referto dell'esame istologico ti possa servire per un futuro....ora riposati e spupazzati la tua piccola li principessa!!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 giu 2013, 9:19

buongiorno a tutte!

Heaven e' bello sentirti cosi' serena... per la lista, ha aperto Valllina e quindi appena torna modificheta' lei

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 12 giu 2013, 10:14

Buongiorno a tutte..Non so voi ma io sono in paranoia peso e pancia... La bilancia é sempre più impietosa e la pancia sempre più evidente ma é davvero ancora presto! Sarà che io ne vengo da anni di disturbi alimentari ma sta situazione mi stressa e non poco... Mi sento Tanto giù... V chiedo scusa capisco che questi non sono veri problemi ma proprio non riesco a superarlo... Ho paura di mettere su troppo peso e ritrovarmi di nuovo a combattere con i miei demoni... Non riesco a uscirne... Scusatemi..
Immagine

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 12 giu 2013, 10:24

Dai Nina non preoccuparti....cerca di stare attenta e magari se riesci fai un po' più di movimento. Te lo dice una che lotta continuamente con la bilancia e che ogni mattina si pesa..... :buuu
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 giu 2013, 10:48

Buongiorno ragazze!
Come state?
Nina84, :nono2: mo' ti sgrido. Esattamente, CHI ha stabilito che è troppo presto perché si veda la pancia? A me si è vista subito anche alla prima gravidanza e ho preso i classici 10kg. Peso e pancia non c'entrano assolutamente nulla.
Quanto al peso, ricordati che in gravidanza cambia tutto l'assetto del nostro corpo, aumenta il volume del sangue, aumenta la ritenzione idrica quindi l'aumento di peso non è un aumento di massa e dipende da un cambiamento complessivo del nostro corpo. In ogni caso, posso raccontarti che poiché alla mia prima gravidanza il mio ginecologo ad un certo punto ha ritenuto che il mio aumento fosse eccessivo (credo di aver scritto già che i 10 kg non li ho presi uno al mese, ma 8 nei primi 6 mesi, una cosa del genere) mi mise a dieta limitando i carboidrati - e quelli che mangiavo meglio fossero integrali - e facendomi fare pasti con quasi solo proteine e verdura/frutta. Come indicazione è stata adeguata, perché in effetti poi non ho superato il peso consigliato... anche se ho fatto davvero la fame e sono arrivata al parto un po' provata, forse forse se avessi sgarrato un po' non avrei fatto male.
E poi quoto Moni, cerca di muoverti il più possibile, perché, salvo casi di necessità di riposo, questo ti darà molto beneficio in tutti sensi. Se hai modo di fare qualche attività in acqua, io te la consiglierei, posso dire che fare movimento in piscina ti dà una sensazione di benessere che poi ti porti dietro per tutta la giornata, favorisce la circolazione e aiuta i muscoli del ventre, che per quanto siamo solo all'inizio, sono già rilasciati a causa del progesterone... e poi, non scordiamoci che l'attività fisica libera endorfine che aiutano tanto l'umore!
E non pesatevi tutte le mattine!!!
Ok, fine dei rimproveri! :hi hi hi hi
Baci a tutte!

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 12 giu 2013, 11:10

Ho preso quasi 3 kg in nemmeno 3 mesi... A lv morale per me é pesantissimo considerando che la maggioranza delle persone che sento al primo trimestre Nn avevano superato i 1.5/ 2 kg.... Poi Per ora posso solo camminare ke fino alla fine di questo trimestre la ginecologa mi ha detto di non fare altri movimenti o sport... Uff... Cercherò d limitare i carboidrati che sono in effetti il mio tallone d Achille... Speriamo bene... Un abbraccio forte a tutte
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 giu 2013, 11:26

Nina84, uè, ma saranno tanti quasi 3 kg? L'indicazione è un kg al mese, ci stai dentro. Tu non ascoltare quel che è successo alle altre, non siamo fatte uguali. Io come peso ho sempre avuto un'oscillazione a seconda del periodo del ciclo, di uno-due kg, quindi quei 3 kg che hai preso secondo me li puoi tranquillamente addebitare ai cambiamenti dati dalla gravidanza, come ti dicevo. I primi mesi sono i più faticosi perché il corpo si deve adattare al nuovo stato, è uno stress niente male... e anche l'umore ne risente. Al corso preparazione al parto addirittura ci dissero che l'astensione per maternità dovrebbero darla per i primi mesi, non per gli ultimi... ovviamente è un eccesso, perché in effetti l'ultimo mese la pancia pesa davvero e non sei così spigliata, però... è per dire che questa fase è delicata e dobbiamo essere molto indulgenti con noi stesse, fare quel che ci sentiamo e senza troppe paranoie.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 giu 2013, 11:59

nina ti capisco fin troppo bene, poi ti raccontero' tutto il mio percorso... mi sento solo di dirti questo Goditi la tua gravidanza!!! avrai tempo e modo dopo x rimetterti in forma! sta attenta certo, ma non esagerare, non farti paranoie, fallo per la tua tranquillita' e per quella del cucciolo

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 12 giu 2013, 12:42

Ho preso quasi 3 kg in nemmeno 3 mesi... A lv morale per me é pesantissimo considerando che la maggioranza delle persone che sento al primo trimestre Nn avevano superato i 1.5/ 2 kg.... Poi Per ora posso solo camminare ke fino alla fine di questo trimestre la ginecologa mi ha detto di non fare altri movimenti o sport... Uff... Cercherò d limitare i carboidrati che sono in effetti il mio tallone d Achille... Speriamo bene... Un abbraccio forte a tutte
Immagine

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 13 giu 2013, 9:55

buongiorno a tutte!! scusate ieri scrivevo con il cellulare e non ho capito come è successo ma mi ha inviato due volte lo stesso post a distanza di tempo... vi chiedo scusa...
comunque sia volevo solo fare un salutino!!! :bacio
buona giornata a tutte!!! :incrocini
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 13 giu 2013, 10:05

buongiorno a tutte, e a te NINA :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”