GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Chiaretta77 » 23 nov 2010, 16:25

Ciao a tutte!

Bentornata Kikka!!! Non sparire di nuovo eh!!!

Qui tutto ok, stamattina scuola eèpr portare un certificato, medico per prescrizione analisi sangue, saluto agli zii, poi dopo pranzo passeggiata con la belva approfittando dell'occhiata di sole.
Uscendo un po' si è tutti più rilassati!!!

Assorbentoni: io avevo usato i tena lady non ricordo che misura, non mi ero trovata male, ne ho ancora qualcuno, In totale penso di averli usati (tra oespaedale e casa) una decina di giorni poi quelli da notte e verso la fine quelli normali. 40 giorni di perdite giusti giusti, ma molto forti solo all'inizio!

Io tra oggi e domani devo smaltire tutta la roba da lavare che ingombra il cestone, poi mi dedicherò a tutine e body.

Peso: sono a +6 Kg e la gine ha detto che va benissimo, ora speriamo di non lievitare tutta alla fine ... non vorrei superare i 9 kg in tutto!

Pressione: misurata ieri dalla gine 120/70 che è pure alta per i miei standard. Comunque Topolina gli sbalzi non fanno mai bene , io un giretto in h lo farei tanto per tranquillità perchè era proprio al limite.

Adagio: anche a me succede ... soprattutto se mi chino a raccogliere qualcosa senza che piego le ginocchia parte subito l'indurimento. Credo che a queste settimane sia piuttosto normale!

Fase dei perchè passata, anche qui siamo decisamente alla fase FACCIO IO E DECIDO IO :che_dici

Vabbè vado a preparare la merenda!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 nov 2010, 18:03

'sera ragazze dopo leggo le 3 pagg di arretrato.

Oggi corso preparto, lezione sull'allattamento.

Ostetrica: " la digestione avviene ogni 2 ore, dopo la poppata è importante tenerli sollevati 20 minuti"

(e io che pensavo: meglio che non le dica che non l'ho mai fatto :fischia )

Collega di corso: "ah ok allora lo faccio mangiare ogni 2 ore anche se piange non lo attacco, poi cammino 20 min e poi lo metto sulla sdraietta per un po'.. ma sulla sdraietta anche di notte giusto? "

Ostetrica: :urka :urka ehm no... non funziona così...

Io in quel momento mi sono immaginata un incrocio di sguardi tra me e ISH e c'è mancato poco che non mi rotolassi a terra dal ridere. :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 23 nov 2010, 19:26

Devo lavorare ancora un pochino ma adesso ho deciso che mi faccio una piccola pausa prima della cena, poi lavorerò ancora un'oretta. Domani ho il corso in ospedale e intanto che sono lì chiederò alle ostetriche di misurarmio la pressione.
Certo che i vostri bimbi sono dei bei tipetti, però mi ricordano tanto le mie nipotine. Questo mi sa che è proprio il periodo più bello.
Allattamento: io sono l'ultima a dover parlare però vi racconto questa. La pediatra di una mia amica le aveva detto che il pupo (ormai al 5 o 6 mese) doveva mangiare ogni 3/4 ore così lei cosa faveva, puntava la sveglia di notte e lo svegliava per dargli da mangiare, quando me lo ha detto sono rimasta così :urka e le ho detto che tutti sperano che il bimbo faccia una bella tirata per non svegliarsi di notte!!!!!!!!! Da premettere che lei aveva pure ripreso a lavorare quindi non oso pensare come fosse la mattina!!! Non vorrei aver detto una stru...ta vero? Ma mi sa di no!!
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 23 nov 2010, 19:28

Laura che bello hai già ricevuto la biciclettina, devo dire che il servizio è stato rapidissimo!!!
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 23 nov 2010, 19:31

Chiaretta anch'io sono a +6, ma io il pupo che mi tiene in linea!!!! Tu sei stata bravissima
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 23 nov 2010, 19:36

Che bello poter mettere il fiocco all'asilo per fratelli / sorelle maggiori, secondo me è anche un modo per far sentire il primogenito al centro dell'attenzione e forse puo' servire anche per far accettare meglio il nuovo "intruso" anche perchè penso che un po' di gelosia sarà inevitabile!!!
Quando mia mamma ha portato a casa me dall'ospedale mio fratello voleva buttarmi nel bidone della spazzatura!!! E a me è andata bene, il fratello della mia amica invece, appena vista la sorellina gli ha sputato in faccia :urka
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 nov 2010, 20:33

November baby ha scritto:
visita anestesiologica prenotata, sui 90 euro al'ospedale dove partorisco.. :fischia
ecg grazie al dio l'ho trovata in convenzione. pero mi è venuto un dubbio: voi fate pure la visita cardiologica o solo ecg? a me il gine ha scritto ecg pero nel prenottarlo mi hanno fatto sta domanda e io non mi ricordo con mattia se mi hanno visitata anche... boh!!!
Da noi la visita anestesiologica x l'epidurale costa 22 euro, ma è gratuita in realtà (nel senso che ti sbarrano il ticket). In caso di tc mi chiameranno dalla clinica e credo di far tutto lì :perplesso beh il 3/12 chiedo alla ginecologa. Io cmq lo sento ancora trasverso :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 nov 2010, 20:37

laura s ha scritto:L'apermus è una roba omeopatica che dovrebbe rendere più veloce il travaglio, preparando al meglio il collo per la fase di dilatazione... non ci credo ma lo prendo lo stesso!! :hi hi hi hi :incrocini :incrocini
io ce l'ho e ora non so se prenderlo :che_dici

la ginecologa mi ha detto cmq i massaggi al perineo di farli lo stesso... tanto non inducono il travaglio ma elasticizzano solo là sotto. Insomma sta volta che mi sono fatta 3 mesi con l'ostetrica a far ginnastica alla patata mi tocca un cesareo... va che la sf**a ci vede benissimo :ahah

se a qualcuno serve ho 1 olio x il perineo weleda ovviamente nuovo comprato x errore. Vi faccio pagare solo la spedizione, altrimenti ransie se lo vuoi tu te lo passo!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 nov 2010, 20:40

Ransie ha scritto:'sera ragazze dopo leggo le 3 pagg di arretrato.

Oggi corso preparto, lezione sull'allattamento.

Ostetrica: " la digestione avviene ogni 2 ore, dopo la poppata è importante tenerli sollevati 20 minuti"

(e io che pensavo: meglio che non le dica che non l'ho mai fatto :fischia )

Collega di corso: "ah ok allora lo faccio mangiare ogni 2 ore anche se piange non lo attacco, poi cammino 20 min e poi lo metto sulla sdraietta per un po'.. ma sulla sdraietta anche di notte giusto? "

Ostetrica: :urka :urka ehm no... non funziona così...

Io in quel momento mi sono immaginata un incrocio di sguardi tra me e ISH e c'è mancato poco che non mi rotolassi a terra dal ridere. :ahah
:impiccata: :impiccata: :impiccata:

cmq la digestione del lm dura 90 minuti mediamente :fischia come dico io... il resto è tutto grasso che cola :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 nov 2010, 20:42

topolina ha scritto: Allattamento: io sono l'ultima a dover parlare però vi racconto questa. La pediatra di una mia amica le aveva detto che il pupo (ormai al 5 o 6 mese) doveva mangiare ogni 3/4 ore così lei cosa faveva, puntava la sveglia di notte e lo svegliava per dargli da mangiare, quando me lo ha detto sono rimasta così :urka e le ho detto che tutti sperano che il bimbo faccia una bella tirata per non svegliarsi di notte!!!!!!!!! Da premettere che lei aveva pure ripreso a lavorare quindi non oso pensare come fosse la mattina!!! Non vorrei aver detto una stru...ta vero? Ma mi sa di no!!
Primo... in caso di crescita corretta MAI SVEGLIARE IL CAN CHE DORME... ops il PUPO CHE DORME. :fischia
in caso di mancata o scarsa crescita si chiedono 2h.

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 23 nov 2010, 20:46

Ecchime... :ok

Prometto che cercherò di non sparire troppo... :prr

Fiocco all'asilo... da noi lo fanno le maestre... io ho ancora quello di Chri :emozionee

Valigia... :martello ... lasciamo perdere... :impiccata:

Consigli: in questo periodo è meglio che IO non ve ne dia... sono moooooooooolto stanca e un pò esaurita... scherzi a parte, sto vivendo x mia fortuna una bellissima gravidanza e i miei ometti sono bravissimi, solo che il pancione comincia ad essere ingombrante e a metà giornata sono cotta come se fossero le 23... :impiccata:

Ma Marusca??? E Annamassimo??? :domanda
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 nov 2010, 20:53

Marusca sta bene. ogni tanto riappare nelle lombardine. Di Annamassimo nessuna notizia :incrocini

Io ho iniziato la valigia... e meno male... mi sono accorta che non ho body 0-1 :ahaha . Domani vado con mio marito da H&M o giù di lì e li compero. :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 nov 2010, 20:57

kykka Annamassimo è sparita dopo essere stata messa a riposo per contrazioni, e siamo tutte preoccupate, mentre Maursca è sparita pure lei ma senza precedenti preoccupanti... :domanda

Io un bambino di notte lo sveglio solo in due casi:
- incendio
- terremoto
:hi hi hi hi

L'aprimussa male non fa di sicuro, al limite sarà acqua fresca, Ish se ce l'hai in casa prendilo che ti frega??
Massaggio perineale: non avrei mai la pazienza di farlo...
Comunque possiedo delle sfere per la ginnastica del pavimento pelvico, nel post-parto le userò... sono palline da tenere in vagina una mezz'ora al giorno mentre ti fai gli affari tuoi in casa, di peso via via crescente...

Topolina: la tua pressione è un pò ai limiti, compra o affitta l'apparecchio e controllala un paio di volte al giorno, in orario variabile, se supera i 140/90 vai a controllarla in farmacia o dal medico di base e se è confermato vai in PS, se supera i 100 di minima vai in PS direttamente...

Bicicletta: parliamo della prima bici, senza pedali, per bambini di 2-3 anni...
Quella che ho preso io a Annalisa per Natale è questa:
http://www.giocattolicreativi.it/GIOCHI ... e.tpl.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre a mio nipote ho preso quella leggermente più grande, sono entrambe bellissime!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 nov 2010, 21:45

laura s ha scritto: Massaggio perineale: non avrei mai la pazienza di farlo...
Comunque possiedo delle sfere per la ginnastica del pavimento pelvico, nel post-parto le userò... sono palline da tenere in vagina una mezz'ora al giorno mentre ti fai gli affari tuoi in casa, di peso via via crescente...
Lauras l'ostetrica mi ha detto che i cunei o sfere sono da usare dopo 3 mesi dal parto, prima il corpo fa da sè. A me darà i cunei... :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 nov 2010, 21:56

Ok allora prendo nota... dai tre mesi sarà fatto!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 nov 2010, 22:02

laura s ha scritto:Ok allora prendo nota... dai tre mesi sarà fatto!! :ok
tanto te lo ricorderai xchè sicuramente scriverò che mi ha chiamato l'ostetrica :ahah

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 23 nov 2010, 22:33

io irene l'ho svegliata per mangiare solo la prima settimana dopo la dimissione dall'ospedale, mi era stato detto così dai pediatri del nido: ogni 2 ore e mezzo puntavo la sveglia :impiccata: lei però alla dimissione pesava 2,3 kg e mi era stato detto di svegliarla perché essendo sottopeso magari non lo avrebbe fatto e aveva bisogno di mangiare più spesso... devo dire che dopo una settimana si è calibrata da sola e ogni 3 ore, 3 ore e 1/2 si svegliava per la poppata, dopo i due mesi ha perso la poppata notturna (da sola) e ha iniziato a tirare 7-8 ore di fila, poi erò dopo i 4 mesi ha ripreso a svegliarsi... e deve ancora smettere adesso :che_dici Certo che una volta raggiunti i 3 kg non mi sarei mai e poi mai sognata di svegliarla...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 nov 2010, 23:13

beh con una bimba piccola non è una cosa sbagliata... :bacio

ora devo solo far capire a edo che non è proprio necessario che imiti sua sorella in questo aspetto :ahah

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 nov 2010, 23:58

laura s ha scritto:Massaggio perineale: non avrei mai la pazienza di farlo...
ti rendi conto, vero?, che ora ho l'immagine di te che salti per casa facendo cik ciok?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 nov 2010, 0:06

Uh oggi è venuta una gollina a pranzo da me (Dubbiosa): mi ha regalato un saccone pieno di vestitini della sua bimba ancora nuovi, messi una o 2 volte :-D

.. stasera li guardo tutti con calma e in fondo al sacco c'erano 2 pacchi ancora intonsi di mutande di rete.. sono a posto per l'H :clap :yeee

devo solo prendere la vestaglia.

Bloccato

Torna a “Gennaio”