GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da AnnaMassimo » 2 set 2010, 8:20

:incrocini x le analisi di chiaretta.
Io le faccio domani mattina.

Oggi devo fare un po di giri con il maritozzo.
Lo accompagno dal parucchiere, andiamo a ritirare le cinture ed il vestito...
piccola spesetta...
Eh...mio cuore domani prestissimo parte :buuu
Ma chi si e lasciati mai per piu di qualche ora?
Come faccio 4 giorni senza di lui? :domanda
vedremmo...

TItina la curva glicemica e in esenzione per la gravidanza da 26 a 28 settimane :ok

Comunque questa settimana sono stata attenta a non mangiare troppo, e da 81 sono passata a 80kg :ok
Beeeeennnneeeee.
No, non mi bastonare ragazze, non penso proprio di dimagrire ora.
Ma non posso raggiungere i 90 klili prima del parto eh!

Non mi privo di nutrizione sana, ma bensi di dolci e patatine fritte che tanto non servono a nulla, sennon proprio a mettere su i kili di troppo.

Mangio verdure a volonta!
Frutta moderatamante
(eh...se prima mi mangiavo 2 kili d'uva al giorno,e non esagero,
ora ne mangio giusto un grappolo la mattina e stop)
Latticini tipo yogurt e fiocchi di latte, formaggi...
Carne e moooolto pesce.
Riso integrale, fagioli, lenticchie...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 9:15

buongiorno :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 9:17

dena ha scritto:buongiorno :sorrisoo

:ciaociao
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 2 set 2010, 9:23

ciao gennarine!
:congratulations: alle morfo andate bene e agli svelati maschietti e femminucce!

Io vorrei aprire il TOTO-KG........ :ahaha

Io dall'inizio della gravidanza ne ho presi 3, secondo voi sono troppi?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 9:30

mimma io ti scrivo quello che secondo me non va

sacconanna, non prenderlo dalla nascita, si muovono molto poco e va bene una copertina, poi non hanno ancora un ritmo giorno/notte, quindi tante volte ciucciano poi si addormentano e quindi non avresti il tempo di mettergli il sacconanna, lo adagerai così come sta e gli metti una copertina. Io lo prenderei dall'autonno prossimo.

biberon prendine uno di piccolo ma siccome non sai se allatti etc non spendere soldi su cose che magari non userai mai, al massimo se serve 5 euro al super e te la cavi.
Idem per lo sterilizzatore, se allatti ti basta sterilizzare il ciuccio e per quello basta un pentolino con acqua bollente, quindi rischi di prenderlo per niente

macchina per fare le pappe, io ce l'ho ed è molto bella ma ne avevamo già parlato tempo fa, va bene solo se fai ogni giorno la pappa fresca. Se come tante di noi ti armerai di pentolone e poi congeli piccole porzioni non ne farai niente

forbicine per unghie, sarò imbranata io ma quelle con la punta arrotondata che vendono per i bambini io non sono mai riuscita ad usarla. Usavo quelle normali mentre ciucciava al seno chiedevo a qualcuno di tagliargliele :ok

termometro per il bagno, io non l'ho mai usato, senti con il dorso della mano se l'acqua è tiepida e stop...comunque tempo una settimana hai già preso la mano

bidone per pannolini, io ce l'ho ed è utile però le ricariche costano una follia e dopo un po' puzza proprio l'interno del contenitore. Alla fine io ho optato per sacchetto della spesa sul davanzale del bagno, lo riempivo con 4/5 pannolini e poi buttavo direttamente nel bidone grande

lettino pieghevole, perchè due? se uno ti serve quando vai in ferie vai da tua mamma e prendi quello che ha lei

io metterei qualche tutina in più anche di taglie + grandi, body che ne servono tanti e magari fatti regalare pacchi di pannolini...certo non è "un bel regalo" ma sai quanto spenderai di pannolini???? se te li regalano (magari dalla seconda misura in avanti) sicuramente non andranno buttati
oppure fatti regalare il sacco tipo mucki da usare dalla nascita per uscire
poi....vestitini, accappatoi quelli a triangolo io gli ho usati tantissimo, completo per il lettino con paracolpi (i paracolpi prendete quelli che fanno tutto il giro del lettino, oppure due set perchè i piccoli girano come trottole e sicuramente vanno a cozzare giusti nel punto che non avete imbottito)

DEMOLITO ABBASTANZA??????? :hi hi hi hi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 9:31

samman ha scritto:ciao gennarine!
:congratulations: alle morfo andate bene e agli svelati maschietti e femminucce!

Io vorrei aprire il TOTO-KG........ :ahaha

Io dall'inizio della gravidanza ne ho presi 3, secondo voi sono troppi?
:impiccata: io non mi sono mai pesata :fischia

è una forma di autodifesa :hi hi hi hi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 9:33

sul catalogo dell'ikea nuovo che mi è appena arrivato hanno messo un lettino nuovo

ecco il link
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40190215" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembra buono e anche a buon prezzo :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 9:37

mimma magari sulla lista aggiungi quel sedile (mi sembra lo faccia okbaby) che si attacca con ventose alla vasca per fare il bagno al piccolo quando crescerà un po'. Oppure se hai la doccia cìè quello fatto tipo a piscinetta. Per quando è neonato invece c'è questo
http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it ... p=1&img=01" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo è l'altro
http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it ... p=1&img=01" onclick="window.open(this.href);return false;

può essere utile :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 10:18

oh beh....va bene che è una bella giornata e sarete tutte fuori per una passeggiata MA NON C'E' QUALCUNA CHE GRADISCE LA MIA COMPAGNIA????? :buuu :buuu :buuu

ISH, torna subito qui altrimenti chiedo d'uffficio l'annullamento dei tuoi fiori platino per latitanza ingiustificata :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prr

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 10:58

adagioadagio ha scritto:
Titina ha scritto:adagio voto per l'arancio anche se io avrei preso il rosso (come ce l'ho) e anch'io trovo un pò pesante il peg perego

Il rosso non c'era e cmq anche il Rosso non mi dispiacerebbe. Adesso non so se è fuori produzione come colore o non c'era in negozio...devo chiedere!

adagio io con mattia avevo l'arancione peg perego pliko p3 ma si, è bello pesante anche se come carrozzina e seduta del passeggino è molto larga e ampia... mattia ci faceva certe dormite... solo che la mia schiena reclamava pieta... :fischia cmq, secondo me l'arancionem non stuffa, strastuffa e si sporca molto piu facilmente... la mia amica aveva lo stesso ma verde e non ha messo mai copripasseggino... io se non lo mettevo :x: pure io preferisco il rosso e quest'anno mi sono inamorata del blu... pero al marito non piace...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 11:06

November baby ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
Titina ha scritto:adagio voto per l'arancio anche se io avrei preso il rosso (come ce l'ho) e anch'io trovo un pò pesante il peg perego

Il rosso non c'era e cmq anche il Rosso non mi dispiacerebbe. Adesso non so se è fuori produzione come colore o non c'era in negozio...devo chiedere!

adagio io con mattia avevo l'arancione peg perego pliko p3 ma si, è bello pesante anche se come carrozzina e seduta del passeggino è molto larga e ampia... mattia ci faceva certe dormite... solo che la mia schiena reclamava pieta... :fischia cmq, secondo me l'arancionem non stuffa, strastuffa e si sporca molto piu facilmente... la mia amica aveva lo stesso ma verde e non ha messo mai copripasseggino... io se non lo mettevo :x: pure io preferisco il rosso e quest'anno mi sono inamorata del blu... pero al marito non piace...

Io penso che si sporchi piu il verde visto che è un colore più leggero, mentre l'arancione.... :perplesso

Diciamo che dagli altri non ce tantissima differenza di peso... e visto e considerato che per i primi mesi devo tenere Francesco nella navetta preferisco prendere quella perchè ho notato che è più grande rispetto ad altre! E mi sembra anche più comoda... :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 11:09

Lista nascita? io mai fatto :fischia :fischia è gia tanto che ho fatto quello del matrimonio e cmq, la gente ha preferito dare i soldi piutosto che seguire la lista nascita e noi siamo stati contenti cosi :fischia :fischia per mattia ognuno ha regalato quello che ha voluto, ma tanto, non avrebbe fatto diversamente anche se avrei fatto la lista nascita... cmq, non lo avrei fatto cmq, che mi piace troppo andare in giro per i negozi e scegliere in negozi diversi cose diverse :sorrisoo

Anna, ti capisco. anche mio marito partiva spesso per lavoro (massimo 3-4 giorni) quando non c'era mattia e mi veniva un magone ogni volta... da quando è nato mattia è successo raramente e cmq, qualche volta l'abbiamo seguito, giusto per vedere un po di posti, visto che io l'italia non la conosco... pero adesso se succede, solo una volta al'anno e solo a milano, per qualche corso di aggiornamento...

samman se facciamo il toto kg io vinco perche ne ho perse 3... pero, c'è un pero: ne ho tanti in piu del mio peso normale... mi fa ansia solo a sapere che potro prendere tanti verso il 7-9 mese che sono i peggiori secondo me... io con mattia al 9 mese ho preso 4 kg :urka
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 11:25

MIma: io cerco di tirarti su il moralen (senza voler contradire dena, pero ognuna ha le sue esperienze)

sacconana: l'ho preso pure io gia per i primi mesi, ma si puo usare anche dopo visto che ha due modalita... poi sapro dirvi se era utile o no

biberon: ha ragione dena, uno puo bastare, ma secondo me, meglio se di vetro per i primi mesi. poi se ce ne sara bisogno, mandi il marito in farmacia e fa lui. io aggiungerei pure i ciuci pero, prendi qualcuno, magari diversi come presa. io non avevo preso neanche uno. dopo i primi giorni ho mandato marito in farmacia e ne aveva presi diversi... mattia ha sempre acetato solo un tipo della chicco.. tutti gli altri rrimasti nuovi, regalati a amiche....

machina per le pappe: io l'ho avuto e anche se ha ragione dena che ti devi preparare le pappe per ogni giorno io l'ho usato tantissimo e continuavo a usarla anche dopo... adesso mi si è rotto un pezzo e sto cercando di trovarlo se no, ne comprero sicuramente un altro...
io lo usavo per tutto, scongelare, fare la carne bollita al vapore, il pesce al vapore, le verdure etc, poi per frullare è ottimo e sopratutto perche è piccolino e non hai bisogno di sporcare quello grande e la meta delle cose ti rimane attacato..

forbicine per le unghie.
sempre usato e ancora oggi glielo taglio a mattia con quelle della nascita, della chicco

termometro per il bagno, l'ho sempre usato, finche ha imparato a fare la doccia, verso i 2 anni e mezzo...

bidone per pannolino:
mai avuto, pero avevo comprato un mini cestino con coperchio da lasciarlo al bagno e con le buste piccole della spesa... devo dire che non ha mai puzzato il bagno pero gli ho sempre butati una busta al giorno

lettino da campeggio: pure secondo me ti basta uno... se vai in giro, basta che ti prendi quello che c'è da tua madre ed è fatta...

per il resto, sono daccordo con dena... io ci metterei anche i shampi e le creme per la nascita, io ho sempre usato mustela. poi ho conosciuto la marca clorane e mi piace di piu anche come odore... e devo dire che lo uso tutt'ora... anche pettinino e spazzola... mattia usa ancora il suo pettine, invece la spazzola, lo usavo quando era piccolo e aveva pochi capelli...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 2 set 2010, 11:26

dena, ci sono io :ok

samman... ma 3 kili non e nienteeee! io ne ho presi 7 :ahaha

a me manca ancora, (oltre alla cameretta, che ha promesso la nonna :fischia )
1) qualche soluzione per il bagnetto
E premetto che non ho la vasca ma solo la doccia, purtroppo.
E non so come fare...
Prenderei solo una semplice vaschettina per quando e piccino...ma non so dove appogiarla... sulla lavatrice non posso, perche li ho organizzato il fasciatoio.
Per terra sarebbe scomodissimo...
Una di quelle con cavalletto che va sopra ai sanitari costa sulle 70 euro... :fischia E poi la sfrutti pochi mesi...
Non so proprio come organizzarmi...
Opto per semplice vaschettina e la appogio sopra le 2 sedie ?

2)seggiolone, sdraietta - mio marito dopo aver visitato io bimbo, si e innamorato della tatamia, pegperego. Mi piace anche a me, ma il prezzo pero... :impiccata:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=9228" onclick="window.open(this.href);return false;
Lui e deciso di comprarcelo per natale...
Si puo usare sin dalla nascita come sdraietta-dondolino...
Che ne pensate?
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 11:29

Mimma: io avevo il seggiolone per il bagno e mattia si divertiva tanto a stare gli seduto... pero l'ho messo quando aveva 8-9 mesi... prima usavo la vaschetta di ok baby che dice dena ed era molto comodo... lui ci stava senza tenerlo con le mani e io potevo lavarlo con tutta la mia tranquillita... e io sono una che tremava al'idea del lavarlo eh... prima di provare con la vasca che ti dico pero...io avevo questa http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it ... p=1&img=01" onclick="window.open(this.href);return false;

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 11:32

anna, io la vaschetta la usavo per terra e anche se avevo fatto il tc, non ne ho avuto problemi... pero lo puoi appogiare anche sopra il tavolo... io ho sia la vasca sia la doccia, pero la vasca è messa in un modo strano e solo con il seggiolino che dicevo lo potevo usare...

tatamia, non ti so dire, pure a mio marito piace ma a me non ispira tanto, tidico la verita...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 11:35

adagioadagio ha scritto:
November baby ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

Io penso che si sporchi piu il verde visto che è un colore più leggero, mentre l'arancione.... :perplesso

Diciamo che dagli altri non ce tantissima differenza di peso... e visto e considerato che per i primi mesi devo tenere Francesco nella navetta preferisco prendere quella perchè ho notato che è più grande rispetto ad altre! E mi sembra anche più comoda... :sorrisoo

adagio io ti parlo per la mia esperienza personale e ti dico che si SPORCA e tanto... la mia amica aveva il verde e uscivamo quasi sempre insieme perche lei ha partorito due mesi dopo di me e ti dico che non si vedeva lo sporco... poi ognuno ha le idee sue e fa come le pare, pero io parlo da una persona che l'ho usato e anche tanto...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 11:36

ah poi volevo aggiungere che l'arancione, dopo un po LO ODDI!!! non lo so, saro io la strana... :fischia

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 2 set 2010, 11:36

lista nascita - non la facciamo neanche noi , visto che poi non ce l'abbiamo i parenti e amici che le esaudiscono :ahaha
Praticamente dobbiamo fare tutto noi. Nessuno ci ha chiesto cosa ci farebbe comodo... e alla fine credo di ricevere al massimo qualche tutina :fischia FORSE.

ma voi una confezzione di latte la prendete?
Nel caso servisse?
O dopo cercherete una farmacia alle 3 di notte ?
Io non so come fare?

I vostri ospedali passano i pannolini o ce da portarseli?
quanti ne prendo?
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 11:40

AnnaMassimo ha scritto: 2)seggiolone, sdraietta - mio marito dopo aver visitato io bimbo, si e innamorato della tatamia, pegperego. Mi piace anche a me, ma il prezzo pero... :impiccata:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=9228" onclick="window.open(this.href);return false;
Lui e deciso di comprarcelo per natale...
Si puo usare sin dalla nascita come sdraietta-dondolino...
Che ne pensate?

Io l'ho visto proprio ieri alla Prenatal...anche a me piace! Il prezzo infatti non è molto basso, ma penso lo inserirò nella LISTA... :ok
Ci stava anche una altro "Inglesina ZUMA". Bello anche quello!!! Prezzo un pò piu ragionevole...

Bloccato

Torna a “Gennaio”