GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL TERMINE E' ORMAI ARRIVATO.... ED IL GENNARINO VA SFRATTATO!!

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL TERMINE E' ORMAI ARRIVATO.... ED IL GENNARINO VA SFRATTATO!!

Messaggio da cinzia1974 » 4 feb 2010, 9:24

sissyby in ospedale dicono di farli dormire a pancia in su per evitare la SIDS.
Però quando Alessia era in terapia intensiva doveva stare sempre ferma e ogni tanto la giravano a pancia in giù anche perchè stare fermi sempre nella stessa situazione potevano venirle delle piaghe. Cmq in ospedale mi hanno detto che è sempre meglio evitare di farli dormire a pancia in giù...
NOn preoccuparti, quando saranno in grado di girarsi da soli si metteranno come vorranno... ricordo che matteo lo mettevo di lato perchè nel 2006 non dicevano di metterlo di schiena, dicevano di metterli una volta da un lato e una volta dall'altro lato... beh insomma per farla breve lo mettevo di lato e dopo lo trovavo o di pancia o di schiena :ahaha
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 4 feb 2010, 9:45

piccoli trucchi che per la mia bimba funzionano :sorrisoo
quando piangono in culla provate a girarli prima da un lato poi dall'altro spesso funziona ! (evitate di farli piangere molto... appena iniziano a piangere girateli)

se piangono provate a prenderli un attimo forse devono fare il ruttino (la mia quasi sempre lo fa... quella ingorda!!!!)

anche di giorno la mia cucciola ha mal di pancia la prendo faccio un pò di ginnastica con le gambe e fa tantissima aria poi si tranquillizza

cambiate il pannolino e durante il cambio cercate di far espellere l'aria con la ginnastica oppure tenedo le gambe piegate, mi raccomando sul lavandino per evitare spruzzi da tutte le parti :hi hi hi hi

alcune volte tra allattamento e tutte ste cose passano anche 2 ore :urka però poi trova la pace!!
dobbiamo tentarle tutte... povere noi!
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 4 feb 2010, 10:10

Buongiorno bellezze :cuore

Innanzitutto :incrocini per la nostra Fenicia

Cinzia 5 attila x casa :urka :ahaha ce la potete fare :fischia

Boomie :incrocini x la visita

Anche il Dany dorme a pancia in su, anche se spesso lo trovo sul fianco sinistro, anche di giorno... si vede che a lui piace!

Oggi prenoto l'ecografia per le anche e vado a prendergli le vitamine prescritte dalla peddy. La stessa dice che per le vaccinazioni arriverà il foglio a casa dalla ASL. A me ha consigliato di fargli l'esavalente e quella x meningite... l'altra facvoltativa x la gastroenterite... forse rox :domanda m'ha detto che lei non la farebbe... Voi che fate? :che_dici
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 4 feb 2010, 11:08

Buongiorno tate :bacio
sono tornata ora dalla visita con la gine di controllo.
Volevo dirvi una cosa: stanotte ho ricevuto un sms da mammy ieri Caterina è stata ricoverata in ospedale per bronchiolite :buuu
Incrociamoci tutte perchè torni presto a casa :incrocini :incrocini :coccola
Io passo dopo vi leggo mi aggiorno e vi scrivo.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 4 feb 2010, 12:32

Buongiorno care... sono reduce dalla VI notte insonne... ho avuto la mia crisi di pianto che e' cominciata ieri sera ed e' durata fino a stamattina!! Per cui mia madre si e' precipitata qui... anche se lei viene cmq ogni giorno!! Mi sento in colpa x il socio... sua madre insiste che lui deve dormire sul divano letto, lui non vuole lasciarci soli...
Ho messo alcune foto... se riesco a caricarle dal cellulare metto quelle dell'ospedale.
Nota positiva: ho perso da subito 6 chili e ho pochissima pancia!!
Stanotte dolori allucinanti all'utero e alla cicatrice... :buuu e il pupo che voleva essere sempre preso in braccio
Ora guardo le foto dei vs pupi
Baci
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 4 feb 2010, 12:43

francyt, ma Paolo è bellissimo :-D :cuore :cuore
e che tenero nella foto col ciuccio :emozionee ancora tantissime :congratulations: :bacetto

:incrocini e :coccola alla piccola caterina e a mammy... che questo brutto periodo finisca prestissimo :incrocini

:incrocini anche all'ultima panzona :bacio
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 4 feb 2010, 12:45

Coffee milk ha scritto:Buongiorno tate :bacio
sono tornata ora dalla visita con la gine di controllo.
Volevo dirvi una cosa: stanotte ho ricevuto un sms da mammy ieri Caterina è stata ricoverata in ospedale per bronchiolite :buuu
Incrociamoci tutte perchè torni presto a casa :incrocini :incrocini :coccola
Io passo dopo vi leggo mi aggiorno e vi scrivo.
Anche io ho ricevuto il messaggio... Mi e' tanto dispiaciuto... :incrocini tantissimi x Caterina e x tutto quello che sta passando Mammy
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 4 feb 2010, 12:47

Grazie Nelly!! :cuore

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 4 feb 2010, 13:00

Ma quanto sono belli i nostri cuccioli!!
Pisitta il tuo gigante e' favoloso!!
Mariasole aspettiamo solo te!!! Non vediamo l'ora di vederti...
:bacio

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 4 feb 2010, 13:01

sissyby74 ha scritto:....... ho scoperto che se lo teno a pancia in giù dorme.....si è addormentato sul mio braccio ed adesso l'ho messo in carrozzina......ma tutti consigliano di farli dormire a pancia in su.....vedo di metterlo almeno su un fianco appena dorme di +..... :domanda i vostri cuccioli dormono tutti a pancia in su???????????
Sissy io la faccio dormire di fianco... nel caso dovesse rigurgitare, come capita, mi sembra più sicuro e a lei piace di più...
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 4 feb 2010, 13:13

Ragazze buongiorno... a volte leggo ma poi non ho il tempo per scrivere...
le visite ti arrivano quando meno te le aspetti...
Aspettiamo :incrocini news di fenicia... e anche di mammy per la piccola Caterina, speriamo possano tornare presto a casa...

Ieri su fb ho messo le foto di carola... vediamo se riesco a metterne qualcuna qui... Mi pare che abbiamo fatto tutte un ottimo lavoro... i nostri cuccioni sono semplicemente splendidi!!! :emozionee :emozionee :emozionee

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 feb 2010, 16:43

Sera,
passo di fretta perchè sto facendo un po' di dolcetti per il compleanno di Gaia di domani, festeggerà all'asilo e le ho preparato un po' di cosine.
stamattina visita dalla pediatra, in 2 giorni Giulia è cresciuta di 150gr :che_dici praticamente ha recuperato tutto il calo fisiologico (200 gr su 4,220 :che_dici :che_dici ).
Me l'ha rimisurata e a lei risulta essere 54,5 e non 53 a meno che non sia cresciuta pure un cm e mezzo in 2 giorni... questa non è una bambina ma Gulliver!!! :ahah :ahah :ahah
Per il resto tutto a posto.

Mi ha dato un rimedio omeopatico per me per l'umore, se volete vi scrivo il nome.
:incrocini :incrocini :incrocini a Caterina, che torni presto a casa.
e :congratulations: :congratulations: a tutte per i bellissimi pupotti, ho visto le foto e sono davvero uno + bello dell'altro :emozionee

Tempo scaduto, Gaia sta tornando dall'asilo e io neppure oggi mi sono riposata per nulla. :impiccata:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 4 feb 2010, 17:36

Oggi disastro, il nanetto urla e si attacca a raffica :x:... ha scritto pure a me mammy :incrocini :incrocini :incrocini x lei e la pupa :cuore

Se quando avete tempo, qualcuna mi da pareri sulle vaccinazioni, sono tutta orecchie :thank_you:

:bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 4 feb 2010, 18:14

Eccomi....con un po' di ritardo.. :fischia
ho un raffreddore e un mal di testa feroce oggi..ieri ho cantato vittoria e la notte illo ha fatto baldoria :buuu
Stamattina sono andata dalla gine. Tutto bene il controllo, le ovaie per ora dormono..però ha pensato di darmi la cerazette per star tranquilla visto che il socio non ama molto le precauzioni..e a dir la verità neanche io.
Innanzitutto Francyt ma che capolavoro dolce dolce che è Paolo :emozionee
devo dire che anche io che tutti i gennarini e le gennarine sono uno splendore :emozionee
Frabg argomento vaccinazioni, noi aspettiamo fine marzo inizio aprile per farle anche se la asl mi ha mandato l'invito a presentarmi per l'1 marzo..la pediatra vuole aspettare un pochino, comunque faremo esavalente antipneumococcica insieme.

Argomento ninnapancia in su anche noi :sorrisoo

Boomie complimenti per la pargolonaaaaaaaaaa :clap
che rimedio ti ha dato per l'umore?? A noi ha prescritto il lactogal che dice serva anche ai cali di umore oltre che ad aumentare il latte ma quello però io una volta su due mi dimentico di prenderlo :martello

:incrocini per Fenicia non si sa mai che servano :hi hi hi hi
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1969 » 4 feb 2010, 18:34

Ciao a tutte!

Grazie ddidl per i consigli
:incrocini per Caterina e Mammy

Scappo ragazze :bacio
Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 4 feb 2010, 19:01

Ho messo qualche fotina di carola... :emozionee

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 4 feb 2010, 21:16

Francy che bello Paolo!!! A me pare che assomigli anche a te.... :clap :clap

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 4 feb 2010, 21:39

BUONASERA!!
finalmente riesco a collegarmi..... ho passato 2 gg di fuoco!!!
Mercoledì ho lavorato e Luca è stato con il papà....TUTTO IL GIORNO nel marsupio xchè piangeva disperato....allora sono andata da mamma a Roma xchè volevo portarlo al controllo....nottata da :impiccata: (da sola xchè il socio e Matteo erano rimasti a casa) stamattina alle 9.30 ero al bambin gesù ...sono entrata in visita alle 13.45 :pistole ... la dottoressa mi ha cambiato terapia...non più riopan ma ranidil... :incrocini
Ora dorme... spero che la situazione migliori perchè non riesco più a vederlo così sofferente!
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 4 feb 2010, 21:46

ho letto gli arretrati e visto le foto :emozionee ...confermo che sono uno più bello dell' alrto!!

Bentornate alle neo mammine...boomie
sei stata proprio carina con il socio a non mettere il nome Bianca, Giulia è un nome (e una bimba) stupendo!!

Mammy...tantissimi :incrocini per Te Zeno Paolo e Caterina...e che questo periodaccio passi in fretta!!

Questione posizione nanna: Come diceva Cinzia (mi pare) nel 2006 consigliavano di farli dormire di lato.... e io faccio così anche x Luca...MA LUI ADORA stare a pancia in giù...forse complice il reflusso... e quindi faccio più o meno decidere a lui..... domanda: ma se stanno a pancia in su e gli torna su il latte..non è più pericoloso???

Fenicia..non dico nulla.... solo tanti :incrocini
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 4 feb 2010, 23:01

ciao bellissime
:incrocini per caterina di mammy, scusatemi ma è l'unica cosa che mi ricordo......
e :congratulations: ai pupi bellissimi di cui avete pubblicato le foto

stamattina tracciato tutto ok, liquido idem. devo andare per il prossimo tracciato domenica...

intanto credo di aver perso il tappo mucoso, e da un'ora ho contrazioni abbastanza regolari... ma non penso siano quelle giuste... non sono regolarissime, e poi non fanno male... boh... :domanda

chissà però che questa pupa non stia finalmente prendendo in considerazione l'idea di nascere...

vi abbraccio, grazie per i vostri pensieri per me! :bacio
buonanotte e sogni d'oro!
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”