GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI
- Topogigio
- Active~GolGirl®
Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI
Bella quella vaschetta 

Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00

- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Mi fa stare piu'tranquilla sapere che anche i vs figli ci mettono molto a fare i compiti.....per quattro righe di A mezz'ora!!
Io ho fatto la mini curva per la seconda gravidanza e sinceramente quello che ti fanno bere non fa'poi cosi schifo....ed io non ho avuto nessun problema,l'unica scocciatura e´che devi stare li tanto tempo!!
Mi fa stare piu'tranquilla sapere che anche i vs figli ci mettono molto a fare i compiti.....per quattro righe di A mezz'ora!!

Io ho fatto la mini curva per la seconda gravidanza e sinceramente quello che ti fanno bere non fa'poi cosi schifo....ed io non ho avuto nessun problema,l'unica scocciatura e´che devi stare li tanto tempo!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- vallllina
- Master~GolGirl®
A me la testa ha girato parecchio, e il beverone
Qui il libretto della gravidanza non c'è, e nemmeno in Emilia c'era.

Qui il libretto della gravidanza non c'è, e nemmeno in Emilia c'era.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Nina84
- New~GolGirl®
Libretto della gravidanza??? Chi è questo sconosciuto??? 

- Topogigio
- Active~GolGirl®
In Toscana ti dano un librettino personale dove in ogni pagina sono scritti gli esami da fare ed il momento in cui vanno fatti. Vanno fatti timbrare e firmare dal proprio dottore ed e' comodo in effetti . Credevo fosse uguale per tutti, ma non e' cosi'
Caspita e' notte e sono sveglia....... tutte le notti e' cosi'...... almeno un ora rimango con gli occhi spalancati

Caspita e' notte e sono sveglia....... tutte le notti e' cosi'...... almeno un ora rimango con gli occhi spalancati

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Buongiorno
MammaSara78, e anche Ilarietta80,
se vi interessa c'è questo topic:
forum/prima-elementare-l-avventura-e-in ... 65099.html
Comunque noi ieri 1 ora e mezza di compiti... mah', forse a noi sembrano cose banali, ma per loro evidentemente non lo sono. Al mio, che sarebbe rinunciatario se una cosa non viene giusta al primo colpo, serve proprio un supporto morale, devo fargli da motivatrice "dai che sei bravo, guarda che bene che fai, dai che ormai il più è fatto (aveva copiato solo le due righe della data e gli mancavano ancora tutte le E )".
Topogigio, io di insonnia ne ho sofferto soprattutto all'inizio, in compenso ora mi sveglio più volte per notte perché mi fa male la schiena, non riesco a trovare una posizione... La posizione che più mi aggraderebbe sarebbe il fianco destro, ma mi risulta che andando avanti con la gravidanza non sia indicata perché... e chi si ricorda il perché? Stanotte quando ho provato a mettermi così, il fanciullo mi ha mollato dei bei colpi, sicché ho pensato che - anche se io non mi ricordo più quale - un motivo c'è... Comunque sia, è un dormire spezzato, niente affatto simpatico.
Peraltro io lo sento sempre nella metà destra della pancia, anche di giorno, ma come caspita è messo sto figliolo?
Vabbe', vado a prepararmi per andare dal medico a farmi fare l'impegnativa.
Buona giornata a tutte!
MammaSara78, e anche Ilarietta80,
se vi interessa c'è questo topic:
forum/prima-elementare-l-avventura-e-in ... 65099.html
Comunque noi ieri 1 ora e mezza di compiti... mah', forse a noi sembrano cose banali, ma per loro evidentemente non lo sono. Al mio, che sarebbe rinunciatario se una cosa non viene giusta al primo colpo, serve proprio un supporto morale, devo fargli da motivatrice "dai che sei bravo, guarda che bene che fai, dai che ormai il più è fatto (aveva copiato solo le due righe della data e gli mancavano ancora tutte le E )".
Topogigio, io di insonnia ne ho sofferto soprattutto all'inizio, in compenso ora mi sveglio più volte per notte perché mi fa male la schiena, non riesco a trovare una posizione... La posizione che più mi aggraderebbe sarebbe il fianco destro, ma mi risulta che andando avanti con la gravidanza non sia indicata perché... e chi si ricorda il perché? Stanotte quando ho provato a mettermi così, il fanciullo mi ha mollato dei bei colpi, sicché ho pensato che - anche se io non mi ricordo più quale - un motivo c'è... Comunque sia, è un dormire spezzato, niente affatto simpatico.
Peraltro io lo sento sempre nella metà destra della pancia, anche di giorno, ma come caspita è messo sto figliolo?
Vabbe', vado a prepararmi per andare dal medico a farmi fare l'impegnativa.
Buona giornata a tutte!
- lillina74
- New~GolGirl®
buongiorno!
confermo, in emilia niente libretto della gravidanza! o ti informi per conto tuo o niente. aggiungete il fatto che i ginecologi privati non ti dicono con largo anticipo quali saranno gli esami che puoi fare con la mutua: risultato, quando è ora di prenotare non c'è più posto e tocca andare privatamente (a me è successo così per la morfologica).
anche io, primomaggio, avevo letto qualcosa a proposito del dormire sul fianco sinistro. se non ricordo male è per una migliore ossigenazione, perchè dormendo sul lato destro si tende a schiacciare un'arteria (non ricordo quale) e quindi il sangue potrebbe passare più a fatica.
qui oggi si balla la tarantella proprio sulla vescica!!
speriamo che si decida a cambiare posizione in fretta...
confermo, in emilia niente libretto della gravidanza! o ti informi per conto tuo o niente. aggiungete il fatto che i ginecologi privati non ti dicono con largo anticipo quali saranno gli esami che puoi fare con la mutua: risultato, quando è ora di prenotare non c'è più posto e tocca andare privatamente (a me è successo così per la morfologica).
anche io, primomaggio, avevo letto qualcosa a proposito del dormire sul fianco sinistro. se non ricordo male è per una migliore ossigenazione, perchè dormendo sul lato destro si tende a schiacciare un'arteria (non ricordo quale) e quindi il sangue potrebbe passare più a fatica.
qui oggi si balla la tarantella proprio sulla vescica!!

- Erica89
- Basic~GolGirl®
Buondì panciotte!
Come state??
primomaggio, si si, sono in Veneto, a Vicenza!
scusate l'ignoranza, credevo che fossero uguali per tutte gli esami con esenzione!
Qui nessun libretto... Però la mia ginecologa all'inizio della gravidanza mi ha dato un foglio con i nomi degli esami e con l'esenzione che hanno... e ha aggiunto le date in cui devo farli, così è comodo! E poi appunto io lo confronto con quella cosa che ho stampato dal sito dell'ulss...
Ahah, ragazze! Mi fa troppo ridere immaginarvi alle prese con i compiti! Che bell'avventura deve essere! Io me lo ricordo con i miei fratelli, ma credo che da genitore sia un bel po' diverso! e poi in prima è tutto nuovo, sarà bello quando porteranno a casa i primi bei voti!!
Bella la vaschetta!! Sembra comoda, e soprattutto poco ingombrante! Io credo che me la darà mia cugina.. oppure mia suocera quella che usava per mio marito.. ci tiene un sacco che vadano usate le cose sue! Quindi avremo un bel bimbo vestito vintage anni 80 per tutti i primi anni di età, visto che ha tenuto tuuuuuutto!
primomaggio, lillina anche io ho letto che sconsigliano di dormire a pancia in su e sul fianco destro, mi pare perchè il peso del bimbo va a schiacciare la vena cava... e quindi provoca torpore alle gambe ecc... ma io mi chiedo sempre: sarà il tuo corpo che ti dice cos'è meglio fare?!? A me capita spesso di svegliarmi la notte a pancia in su e quindi prontamente mi rigiro sul fianco sinistro.. ma poi dormendo mica ti rendi conto no??? Boh! sono un po' perplessa su questo discorso....

Come state??
primomaggio, si si, sono in Veneto, a Vicenza!
scusate l'ignoranza, credevo che fossero uguali per tutte gli esami con esenzione!

Ahah, ragazze! Mi fa troppo ridere immaginarvi alle prese con i compiti! Che bell'avventura deve essere! Io me lo ricordo con i miei fratelli, ma credo che da genitore sia un bel po' diverso! e poi in prima è tutto nuovo, sarà bello quando porteranno a casa i primi bei voti!!

Bella la vaschetta!! Sembra comoda, e soprattutto poco ingombrante! Io credo che me la darà mia cugina.. oppure mia suocera quella che usava per mio marito.. ci tiene un sacco che vadano usate le cose sue! Quindi avremo un bel bimbo vestito vintage anni 80 per tutti i primi anni di età, visto che ha tenuto tuuuuuutto!

primomaggio, lillina anche io ho letto che sconsigliano di dormire a pancia in su e sul fianco destro, mi pare perchè il peso del bimbo va a schiacciare la vena cava... e quindi provoca torpore alle gambe ecc... ma io mi chiedo sempre: sarà il tuo corpo che ti dice cos'è meglio fare?!? A me capita spesso di svegliarmi la notte a pancia in su e quindi prontamente mi rigiro sul fianco sinistro.. ma poi dormendo mica ti rendi conto no??? Boh! sono un po' perplessa su questo discorso....

7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!
- Nina84
- New~GolGirl®
Anche io sapevo che si deve dormire sul fianco sinistri per non comprimere la vena cava.... A me va bene, tqnto dormivo così anche prima!!!,
Volevo un parere... Stavo pensando di comprAre il sacco nanna... Che ne dite di questo? Io nn me ne intendo...
http://www.amazon.it/gp/product/B00EZ1L ... 9AT43T52K6
Volevo un parere... Stavo pensando di comprAre il sacco nanna... Che ne dite di questo? Io nn me ne intendo...
http://www.amazon.it/gp/product/B00EZ1L ... 9AT43T52K6

- fagiolina83
- New~GolGirl®
Ciao a tutte...sono stata assente per un bel pò...ma tra la settimana fuori per l'anniversario...i 10 giorni a casa con i miei non ho avuto tantissimo tempo per stare al pc...ora ho i miei suoceri a casa...per 2 settimane...
mesi impegnativi questi...tutti mi trattano come se non potessi far nulla...non vedo l'ora di rientrare nella normalità delle giornate io e mio marito soli naturalmente con il fagiolino che ormai si muove in continuazione!!!!
Ora dovrò un attimino recuperare anche se ho letto le ultime pagine...l'importante e che stiate tutte bene!!!!
A presto...

Ora dovrò un attimino recuperare anche se ho letto le ultime pagine...l'importante e che stiate tutte bene!!!!
A presto...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...
- Erica89
- Basic~GolGirl®
Ohhhhh Nina!!!
che carino!!!
Anche io ne ho visti... qualcuna più esperta sa indicarci se è utile dato che nascono in inverno?

Anche io ne ho visti... qualcuna più esperta sa indicarci se è utile dato che nascono in inverno?

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Anche io penso che un po' te ne accorgi se una posizione non è idonea... nel caso del fianco destro, me ne sono accorta perché un certo signorino si è subito messo a muoversi, della serie "ehi, ma', qua mi schiacci, e girati!".Erica89 ha scritto: primomaggio, lillina anche io ho letto che sconsigliano di dormire a pancia in su e sul fianco destro, mi pare perchè il peso del bimbo va a schiacciare la vena cava... e quindi provoca torpore alle gambe ecc... ma io mi chiedo sempre: sarà il tuo corpo che ti dice cos'è meglio fare?!? A me capita spesso di svegliarmi la notte a pancia in su e quindi prontamente mi rigiro sul fianco sinistro.. ma poi dormendo mica ti rendi conto no??? Boh! sono un po' perplessa su questo discorso....
Per la curva glicemica, nonostante nell'elenco consegnatomi in ospedale non compaia, ho l'esenzione, stamattina la mia dottoressa mi ha fatto l'impegnativa e domani vado.
fagiolina83, ben trovata, mi chiedevo dove fossi sparita! Nome? Scelto?
lillina74, anche il mio ginecologo sembra ignorare del tutto il fatto che alcuni esami li posso fare in esenzione, mi compila una richiesta in bianco e poi vado dal mio medico di famiglia per l'impegnativa... e lei ogni volta mi dice "ma non tiene conto questo di quando farteli fare, che questo e quello magari li riesci ad avere in esenzione?". Bah, in realtà mi fa fare esami per tante di quelle cose che in esenzione non sono mai, che alla fine ho scoperto che non è che cambierebbe granché.
Quanto ai compiti... non è proprio una cosa divertente, cioè, lui mi fa tenerezza ed è anche bravo, nel senso che nel complesso sta reagendo bene a questa novità( forse accuserà il colpo quando sarà diventata routine). Però vedere uno che fissa l'infinito/cincischia con la matita/scrive una lettera e si mette a cantare... e protrare per ore infinite tutto ciò... e si lamenta perché ha voglia di andare a giocare... e allora, muoviti figlio mio

Il sacco nanna è carino... io per ora non penso lo useremo, poi si vedrà, magari mi arriva da qualcuno e così lo proviamo.
Vi saluto, vado a prendere il figlio a scuola e poi nuoto.
Buon pomeriggio!
- vallllina
- Master~GolGirl®
nina io ho due sacchi nanna grobag (presi usati) e mi trovo molto bene, oltretutto se leggi un po' in giro è spiegato bene come dovrebbero essere in base alla temperatura della stanza, etc etc..
Quello che hai linkato tu non mi ispira, ma è assolutamente solo
una sensazione, non avendolo mai visto dal vivo.
Posizione: io spesso dormo a pancia in su, che sul fianco sx la pubalgia si fa sentire parecchio.. La mia vena cava porterà pazienza, non posso poi nemmeno star sveglia perché sul fianco sx non riesco a dormire!
Quello che hai linkato tu non mi ispira, ma è assolutamente solo
una sensazione, non avendolo mai visto dal vivo.
Posizione: io spesso dormo a pancia in su, che sul fianco sx la pubalgia si fa sentire parecchio.. La mia vena cava porterà pazienza, non posso poi nemmeno star sveglia perché sul fianco sx non riesco a dormire!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte belle mamme!!!
oggi terminato per tutte il 5° mese e inizia per qualcuna il 3° ed ultimo trimestreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
passo veloce per salutarvi... a dopo
oggi terminato per tutte il 5° mese e inizia per qualcuna il 3° ed ultimo trimestreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

passo veloce per salutarvi... a dopo

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Buondì.
Fatta curva glicemica, solo un po' di nausea ma nulla di che... per fortuna che con me è venuta mia madre e non mio marito, perché abbiamo chiaccherato per 2 ore e mezza, lui decisamente non è così loquace.
Comunque alla fine me l'han fatta pagare, visto che ci si chiedeva... la dottoressa mia ha sbagliato a scrivermi che era in esenzione.
Anche io faccio il conto alla rovescia per l'entrata nel 7° mese, ancora 10 giorni. Esattamente quanti ne mancano alla rimozione del gesso dello zoppone... quella sera andremo fuori a festeggiare!!!
Fatta curva glicemica, solo un po' di nausea ma nulla di che... per fortuna che con me è venuta mia madre e non mio marito, perché abbiamo chiaccherato per 2 ore e mezza, lui decisamente non è così loquace.
Comunque alla fine me l'han fatta pagare, visto che ci si chiedeva... la dottoressa mia ha sbagliato a scrivermi che era in esenzione.
Anche io faccio il conto alla rovescia per l'entrata nel 7° mese, ancora 10 giorni. Esattamente quanti ne mancano alla rimozione del gesso dello zoppone... quella sera andremo fuori a festeggiare!!!
- lisotta
- Active~GolGirl®
buon giorno ragazze!!!
ma a voi manca il fiato?????
no...dunque... io mangio e mi manca il fiato...cammino un po e mi manca il fiato....
faccio le scale e mi manca il fiato..... ma che sensazione fastidiosa!!!!!
poi figuratevi...piu ci penso e piu mi manca il fiato!!!!
a voi capita???
ma a voi manca il fiato?????
no...dunque... io mangio e mi manca il fiato...cammino un po e mi manca il fiato....
poi figuratevi...piu ci penso e piu mi manca il fiato!!!!
a voi capita???
DIETOLINA
- Erica89
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!
lisotta si si, anche a me manca il fiato.. non riesco a fare dei bei respironi propfondi!
primomaggio, ci mancano solo 10 giorni al terzo trimestre?! come vola il tempo eh! E si che passo le giornate ad annoiarmi ora che sono a casa da sola perennemente... Per fortuna negli ultimi giorni mi è tornata la voglia di cucinare e ho fatto qualche dolce.. ma la cosa non va assolutamente bene per il mio fisico che si sta già troppo arrotondando!
Oggi è il compleanno del mio papi e quindi stasera cenetta deliziosa della mamma assicurata! Che goduria!
Voi come state?
Vallllina, anche a me piacciono i sacchi nanna della grobag, credo che ne prenderò uno per quando nasce per provarli e vedrò se mi ci troverò bene...
Buon pomeriggio a tutte!!!
lisotta si si, anche a me manca il fiato.. non riesco a fare dei bei respironi propfondi!

primomaggio, ci mancano solo 10 giorni al terzo trimestre?! come vola il tempo eh! E si che passo le giornate ad annoiarmi ora che sono a casa da sola perennemente... Per fortuna negli ultimi giorni mi è tornata la voglia di cucinare e ho fatto qualche dolce.. ma la cosa non va assolutamente bene per il mio fisico che si sta già troppo arrotondando!

Oggi è il compleanno del mio papi e quindi stasera cenetta deliziosa della mamma assicurata! Che goduria!
Voi come state?
Vallllina, anche a me piacciono i sacchi nanna della grobag, credo che ne prenderò uno per quando nasce per provarli e vedrò se mi ci troverò bene...
Buon pomeriggio a tutte!!!

- Topogigio
- Active~GolGirl®
Io e' dall'inizio che non ho fiatodunque... io mangio e mi manca il fiato...cammino un po e mi manca il fiato....

- vallllina
- Master~GolGirl®
Io sto mantenendo lo stesso fiato precedente per fortuna..
Ma vorrei essere un po' sola (non sempre eh, ogni tanto).. Mi piace stare sola!
Ma vorrei essere un po' sola (non sempre eh, ogni tanto).. Mi piace stare sola!
- fagiolina83
- New~GolGirl®
Bentrovate...per quanto riguarda il sonno...io dormo un pò come capita...mi giro e mi rigiro tutta la notte perchè mi stanco in tutte le posizioni..per quanto riguarda il fiato mi sto accorgendo che pian piano riesco a fare sempre meno cose prima che inizi a mancarmi...ora dopo una rampa di scale sembra che ho camminato per ore...ma credo sia normale...un fastidio che mi ha attanagliato da tre quattro giorni è un dolore sotto il costato destro subito dopo aver mangiato...il dottore mi aveva detto che poteva essere il piedino del bimbo che è già in posizione...e che non dovevo sottovalutare il fatto che gli organi ora si stanno spostando tutti verso l'alto e dopo mangiato entrano un pò tutti in moto...vi assicuro che è di un fastidioso...si attenua un pò solo se sto stesa...
Primomaggio Effettivamente mancavo da un bel pò...per il nome ancora nulla...ma diciamo che siamo indecisi su due...ho fatto il grave errore di condividere un pò con tutti la mia lista ed ora tutti hanno qualcosa da commentare...a me sembrava una cosa bella...ma a tornare indietro mi starei zitta!!!
A me hanno regalato un bellissimo sacco per la carrozzina...mia cugina mi ha detto che si è trovata benissimo e quindi me lo ha regalato insieme ad un sacco di cosine...una tutina, una copertina, la camicina della fortuna, l'accappatoio...troppo carina!!!
Primomaggio Effettivamente mancavo da un bel pò...per il nome ancora nulla...ma diciamo che siamo indecisi su due...ho fatto il grave errore di condividere un pò con tutti la mia lista ed ora tutti hanno qualcosa da commentare...a me sembrava una cosa bella...ma a tornare indietro mi starei zitta!!!

A me hanno regalato un bellissimo sacco per la carrozzina...mia cugina mi ha detto che si è trovata benissimo e quindi me lo ha regalato insieme ad un sacco di cosine...una tutina, una copertina, la camicina della fortuna, l'accappatoio...troppo carina!!!

18/01/2014 3,730 di amore infinito...