GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da piccolayaya » 29 lug 2013, 15:13

Ciao ragazze! Come state, pancettine belle? :cuore
Io tutto ok...Sono tornata ieri sera a casa di mamma, domani ho la visita alle 18:30 e sono agitata, emozionata, impaziente...non vedo l'ora di vederlo/a e sapere che sta bene, e sopratutto che il distacco non è aumentato!
Il weekend a casa è andato benone, sabato la mia mamma mi ha fatto le pulizie e le lavatrici, domenica con il mio amore invece relax totale...solo tv e coccole! :emozionee
Verso sera prima che mi riaccompagnasse dai miei siamo andati a fare due passi, molto con calma, anche per prendere un po' di aria...siamo andati in un negozio enorme per l'infanzia, abbiamo visto tutine, calzettine, cappellini...tutto bellissimo e tenerissimo...alcune cose erano davvero adorabili, sia per maschietto che per femminuccia! C'era davvero di tutto e di più ma ci siamo trattenuti dal comprare...vogliamo aspettare l'eco di domani e sapere poi quando sarà il sesso...abbiamo desistito un po' per scaramanzia, un po' per paura...i tre mesi sono passati, ma visti gli ultimi avvenimenti preferiamo aspettare.
In compenso ho trovato un olio elasticizzate in offerta, marca "I provenzali", tutto naturale e ottenuto con spremitura a freddo! Mandorle, cartamo (mi pare...), e qualcos'altro. Sembra buono...previene le smagliature su pancia, fianchi e seno, le ragadi e si può utilizzare per tutta la gravidanza dai primissimi mesi fino a dopo il parto. Stasera dopo la doccia lo provo, vediamo come va! Ho qualche smagliatura sui fianchi, ma quelle c'erano già da prima...infatti feci una dieta un anno fa che mi fece perdere 8 kg all'incirca, qualche smagliatura è comparsa...quelle me le tengo, mi sa! :x:

primomaggio, in bocca al lupo per la tua candidatura! Brava, fai bene a partecipare, hai forza d'animo e credi in te stessa...io probabilmente per come sono fatta avrei rinunciato, capirai stima di me stessa zero, metti poi il pensiero che tanto vista la gravidanza mi avrebbero scartata subito...conoscendomi mi sarei risparmiata la fatica. Ma tu fai bene, oh al massimo ti dicono di no e arrivederci....ma io spero che a te vada tutto alla perfezione, davvero, buona fortuna! :incrocini :incrocini :incrocini

Nina, come va? Ho letto le tue preoccupazioni...spero che tu ora ti senta un po' meglio e che sia riuscita a riposare. Un bacione! :bacio

Tanti bacetti anche alle altre pancine, buon pomeriggio! :bacio :cuore
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 29 lug 2013, 15:20

Ciao Erica! Giusto, ieri c'era il tuo addio al nubilato...sembra che tu ti sia divertita...meno male! :yeee
Della gente, cerca di fregatene...lo so, è difficile, e immagino lo sia ancora di più visto il paese in cui abiti...tu sai come è andata, il tuo mini è arrivato come un dono quando i preparativi e l'idea del matrimonio erano già avviati...questo lo sai tu, lo sanno le persone che ti vogliono bene...della gentaglia fregatene, il tuo mini è il coronamento del vostro sogno d'amore, il frutto della vostra Unione....ed è questo quello che conta! :cuore

Chissà il tuo futuro marito cosa ha combinato... :ahaha te ne racconterà delle belle! :ahaha

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 lug 2013, 17:05

piccolayaya ho usato lo stesso olio per la gravidanza precedente ed ho delle smagliature che sembrano voragini, io credo che vada a fortuna, a tipo di pelle, a quanto prendi.. Stessa cosa le ragadi, sono dovute ad un attacco non corretto da parte del pupo, prevenirle è praticamente impossibile (mentre per il dopo i prodotti possono aiutare ad attenuare, di solito quelli a base di lanolina).
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 29 lug 2013, 20:24

Umh, grazie vallllina! Spero di avere una buona pelle, allora! :sorrisoo E che st'olio non si riveli una sòla! :argh

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 29 lug 2013, 21:35

Ciao a tutte pancine! Io come sempre infrasettimana con il lavoro durante il giorno sono desaparasidos, meno male che manca poco alle ferie perchè sono davvero alla frutta :domanda

primomaggio fai bene a partecipare il mio motto è da sempre chi non risica non rosica e devo dire che io nella mia vita ho fatto tanti passi non avendo certezza dei risultati ma sono stat ripagata sempre, parlo dal punto di vista lavorativo ovviamente! Da quello personale non sempre ha pagato :pensieroso :risatina:
Male che ti possa andare ti diranno no grazie, ma tu non resterai col dubbio che se ci avessi tentato

Tema smagliature concordo con vallina. Io le creme me lo sto dando, due care colleghe mi hanno regalato l'olio della lierac, ma resto dell'idea che se la pelle è predisposta ti puoi dare anche gli unguenti magici ma le smagliature ti vengono lo stesso ... Ma anche qui meglio provarci almeno non restiamo col dubbio che se ci avessimo tentato non sarebbero venute :sorrisoo

Buona serata a tutte :cuore
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 lug 2013, 0:16

Grazie ragazze a tutte per le vostri opinioni e per il vostro sostegno... Io in generale sul lavoro mi faccio molte più paranoie del dovuto - altro che fiducia in me stessa - ma un po' la faccia di tolla debbo farmela, anche perché, se no, logicamente mi passa avanti gente che certe domande non se le pone nemmeno e giustamente questa intraprendenza gli è riconosciuta.

Smagliature: alla prima gravidanza mi ero presa il rilastill che era dato come il non plus ultra, le smagliature mi sono venute comunque intorno all'ombelico, anche perché avevo la pancia proprio sporgente e francamente penso fosse impossibile non mi venissero, nemmeno se ci avessi spalmato della colla. Ora sto spalmando l'olio di mandorle dell'erbolario, l'avevo già in casa, non so se per prevenire altre smagliature servirà, ma a volte la sera sento un po' tirare e sento che la pelle si ammorbidisce con quello, tentar non nuoce. Concordo comunque che sia questione di pelle... e di cu*o.

Erica89, tu sai vero che se tu e il tuo moroso non vi foste sposati, avrebbero detto che a) vivete nel peccato :argh ; b) non vi sposate perché in realtà non siete convinti e vi volete lasciare? Che se non aveste avuto un bambino subito dopo le nozze, avrebbero cominciato a stressarvi chiedendovi quando? Lo sai che nonostante la tua giovane età (che poi, sei giovane, ma non sei una poppante, non capisco tutta questa meraviglia per una donna di 24 anni che si sposa e fa un figlio), da qui a 2 anni ti chiederanno quando ne fai un altro, spiegandoti chiaramente che non devi lasciare solo mini? Ovviamente, mi raccomando, però, non prima dei 2 anni, altrimenti poi vi direbbero che siete pazzi, come testiomonia la nostra Vallllina. E lo sai vero che se Mini sarà un maschio, ti raccomanderanno di fare una sorellina e viceversa? Insomma, direi che puoi ampiamente strafregartene dei commenti delle persone, come dice Piccolayaya, l'importante che tu e lui siate felici e che le persone che ti vogliono bene e conoscono il vostro amore gioiscano con voi.
Tanti :incrocini per Piccolayaya per il controllo di domani e per Lillina, che se non sbaglio ha l'amnio.
Coraggio Babira che è il rush finale e poi ti ricongiungerai con il tuo amore glabro e i tuoi amori pelosini!!
Buonanotte a tutte!!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 30 lug 2013, 9:30

buongiorno!

ERICA io la penso esattamente come PRIMOMAGGIO relativamente alla gente che parla, voi siete contenti, siete felici ed allora andatas avanti per la vostra strada senza ascoltare la gente e le malelingue!!

PRIMOMAGGIO asnche io sto usando l'olio di mandorle dell'erbolario, una mai carissima amica lavora nel negozio e mi sto fornenda da lei, io trovo che sia buono, anche se anche io avevo smagliature già prima per via di dieta e poi ripresa di peso, e poi sinceramente credo che sia tanto questione di tipo di pelle, se predisposta o no.

in bocca al lupo LILLINA e PICCOLAYAYA per i controlli, di oggi se non sbaglio!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 30 lug 2013, 10:12

Buongiorno a tutte!
Grazie <b>primomaggio</b> di esserti ricordata! Mi hai commosso: sono qui in sala d'attesa per il controllo ecografico dopo il prelievo e mi hai fatto venire i lacrimoni! Il prelievo è stato rapido e quasi indolore. E i risultati preliminari ce li daranno entro fine settimana.
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 30 lug 2013, 12:29

Buongiorno!!
primomaggio, sono pienamente d'accordo con te! hai ragione, la gente sparla in ogni caso... infatti sono io che dovrei avere un pelino più sicurezza in me stessa e ignorare tutti! purtroppo a volte mi lascio prendere dalla paura del giudizio degli altri, e me ne preoccupo più del dovuto.. fa proprio parte del mio carattere! Grazie dei consigli! A volte avrei bisogno di una bella sberla per rinsavire e smetterla di preoccuparmi di cose idiote :sberla: ! :ahaha
piccolayaya, grazie, la tua dolcezza mi ha quasi commossa! Hai ragione, mini è il frutto della nostra unione, e alla fine non mi interessa molto il momento in cui è arrivato! Sono felice che ci sia! :emozionee
A volte mi sento un po' sopraffatta tra gravidanza e matrimonio!
In bocca al lupo per il tuo controllo, speriamo che il distacco si sia riassorbito un po'! :incrocini
lillina, tantissimi :incrocini per oggi! Forza!! :vaiii:
Anche io sto usando un olio di mandorle spremute a freddo che la mia sorellina mi ha preso durante il suo viaggio in Francia! Non so se serva a qualcosa, ma io lo metto, anche perchè fa la pelle super morbida....
Buona giornata ragazze!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

fuzza80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fuzza80 » 30 lug 2013, 12:50

Ciao "donne de panza",

non so quanto è che non entro a scrivervi (e mi dispiace tantissimo!!).... Però cerco di leggervi più che posso - almeno mi tengo aggiornata su tutte voi.
Qui periodo di fuoco :aargh Pare che, visto che sto abbastanza bene, si siano dimenticati quasi tutti che sono incinta :nonegiusto
Al lavoro mi devo fermare spesso oltre le 8 ore perché siamo sommersi.... e ok che sono in ufficio, ma insomma!! :martello
A casa, dopo mille peripezie, siamo finalmente riusciti a fare il rogito e quindi sono cominciati i grandi lavori: il che vuol dire che dopo lavoro e nel weekend mi devo dilettare anche nel lavoro di imbianchino...e poi ci saranno il trasloco e le pulizie. :impiccata: In pratica alla sera non mi addormento: SVENGO. Ma almeno insonnia zero! :hi hi hi hi (l'importante è vedere il mezzo bicchiere pieno).
E aggiungo un enorme litigio con una madre un po' snaturata che non sento da tre settimane (pare proprio che la mia gravidanza sia l'ultimo dei suoi pensieri....prima se stessa, i soldi, la casa, il porcellino d'india, il gatto, il chirurgo estetico....... :argh ). Vabbè...pazienza!

Mi consolo con la mia dolce metà (che è la mia ancora di salvezza) e ovviamente con il mio piccino...
Ovviamente tempo x comprare qualcosa per lui e per me = zero! Ma finirà anche questo periodo di corse!

In bocca al lupo a chi ha i controlli (lillina e piccolayaya) e un bacione a tutte le altre! e a babira buone vacanze!!! :sdraio:
Vi abbraccio tutte....

Buona giornata!!!

primomaggio: quoto chi ha detto che ci devi provare! Ogni lasciata è persa...
erica: sei felice?? Fregati di chi parla...è evidente che non ha di meglio da fare!!
Piccolayaya: mi sono molto preoccupata - anche se non riuscivo a scriverti! Tutto ok adesso?
e per noi ogni giorno è prezioso. E abbiamo i racconti. E anche se il vento ci soffia contro, abbiamo sempre mangiato pane e tempesta, e passeremo anche questa. [S. Benni]

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 lug 2013, 14:05

lillina74, :bacetto, vedrai che andrà tutto bene!!
Erica89, le vere persone insicure sono quelle che pensano ci sia "il momento giusto" e "il modo giusto" per fare le cose e che si straniscono se qualcuno non le fa secondo questi due imperscrutabili criteri (visto che il "giusto" non si sa bene chi, come e quando l'abbia stabilito). Gravidanza e matrimonio ti staranno tenendo un po' per aria, ma da come scrivi, mi sembri felice, l'importante è questo, no?
fuzza80, grazie anche del tuo consiglio... tua madre sembra un tipo davvero interessante...
penso che finché te la senti, fai bene a fare tutto... se il tuo corpo ad un certo punto non ce la dovesse fare, ti manderà segnali!!

Più tardi ho una visita di controllo dal ginecologo, chissà se il mio pulcino si svela... Io mi sento che...

...

...

farà il pudico e mi terrò la curiosità un altro mesello!

Buon pomeriggio a tutte!!

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 30 lug 2013, 14:14

Buongiorno bellezze panciute!
Finalmente ci avviciniamo all'ora x...sono super impaziente, se potessi manderei avanti le lancette! :-D
Grazie zaby e primomaggio e tutte quante per gli incrocini...voi teneteli eh, non li mollate fino a stasera! :sorrisoo :incrocini

Fuzza, ciao cara ben ritrovata! Grazie anche a te, per i tuoi pensieri...come hai potuto leggere ho avuto un maledetto distacco, fortunatamente senza perdite e secondo la gine piccolo e non eccessivamente preoccupante...sono comunque dovuta rimanere ferma e a riposo e fare una serie di terapie con farmaci, oggi scopriremo come procede, e finalmente rivedrò il ranocchietto...
Tu come stai? Vedo che sei bella impegnata! Mi raccomando non ti stancare troppo e delega i lavori più faticosi a chi ha più muscoli e non porta un fagioletto in pancia! :sorrisoo :cuore

Erica, figurati! :cuore È quello che penso!
Crepi il lupetto! Mi dispiace per lui, ma...gli tocca! :risatina:

Lillina, forse a quest'ora sei già a casa...spero tutto ok comunque! :bacio

primomaggioin bocca al lupo anche a te allora! :incrocini Speriamo che il pulcino non faccia il timido... :risatina:
Oh, magari anche io riesco a vedere qualcosa stasera..siamo a 15 settimane tonde tonde! Forse è prestino però...va beh, l'importante è che sta bene!

A stasera Gennarine! :incrocini :cuore

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 30 lug 2013, 14:45

Piccolayaya tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze so che è un pò prestino ma quand'è che farete i primi acquisti...io stando spesso a casa sto scandagliando la rete :pc_sboing: tra passeggini camerette fasciatoi...devo calmarmi :fischia :fischia
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 30 lug 2013, 17:30

Grazie a tutte per gli incrocini!
Per ora tutto bene: prelievo fatto, ecografia di controllo nella norma. Non s'è visto il sesso perchè, testuali parole, "c'è seduto sopra" :che_dici e i risultati preliminari li avremo venerdì.

piccolayaya in bocca al lupo per la tua visita! vedrai che andrà benone!

primomaggio speriamo che il tuo fagiolino sia meno pudico del mio e ti faccia vedere il sesso!! facci sapere!
Immagine

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 30 lug 2013, 19:49

Ciao a tutte... Avete scritto tantissimo!!! Io passò in velocità solo per dirvi che va un po' meglio ma che non avendo dormito tre giorni sono ancora molto stanca... In più ho la pancia durissima ma pe fortuna non mi fa male e oggi me ne sono rimasta a letto praticamente tutto il giorno sperando che il riposo un po' mi aiuti.... Solo che in questa solitudine mi sono prese mille paranoie... Come si fa a sapere che va tutto bene visto che ora non si sente ancora nulla e anche i sintomi di inizio gravidanza non ci sono più? Non credo che resisterò fino al sedici di agosto con questa angoscia.... Boh.....mi chiedo se ci sia davvero.. Spero che il mio patatino si faccia sentire presto così magari mi calmò un po'.....
Bona serata a tutte! A presto!
Immagine

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 30 lug 2013, 19:51

lillina :incrocini :incrocini :incrocini

Un bacio a tutte panciotte! :cuore :cuore :cuore
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 lug 2013, 21:13

Buonasera ragazze,
visita andata bene, il pupo cresce (femore 22 mm, il calcolatore mi dà 19,6 cm... in effetti è cresciuto tantissimo), il ginecologo mi ha detto "più maschio che femmina"... la conferma però l'avremo alla morfologica. Ora mi resta solo da convincere il marito a chiamarlo come piacerebbe a me :spiteful: !!
Nina84, vista il tuo stato d'ansia, una telefonatina alla ginecologa la farei, magari ti fa fare un salto in studio e te lo fa vedere, così ti metti più tranquilla...
lillina74, aspettiamo incrociate venerdì!
E aspettiamo che Piccolayaya passi ad aggiornarci!
:ciaociao a tutte

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 31 lug 2013, 7:07

buongiorno!

stanotte passata insonne, è dalle 4.30 che ho la tv accesa e non c'è verso di dormire così alla fine mi sono alzata dalla disperazione, tutto dovuto all'agitazione a 1000 per oggi ......

PRIMOMAGGIO daaaaaiiiii, allora forse un maschietto? quando hai la morfo?

NINA quanto ti capiscooooo!!! ma dobbiamo stare tranquille e pensare positivo, anche se è taaanto difficile

LILLINA bene per l'eco e per il sesso, povero come sarebbe ci è seduto sopra?!?!?

FAGIOLINA io penso che da oggi inizierò a guardami in giro, insomma, forse a prendere qualcosina, magari di piccolino, non trio o lettino, ma magari di vestitini!! :-D

PICCOLAYAYA allora com'è andata?

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 31 lug 2013, 8:32

Buongiorno a tutte!
Oggi giornata di riposo forzato e quindi mi alterno fra letto e divano. Meno male che ha rinfrescato un po' ed è tutto più sopportabile.

ZABY, anche io mi sono chiesta che volesse dire che c'è seduto sopra, ma ero troppo agitata per replicare. E poi quando mi ha fatto sentire il cuore e mi ha detto che si muoveva e stava bene, non me n'è importato più niente del sesso. In bocca al lupo per oggi! Vederlo di nuovo ti tranquillizzerà tanto!
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 31 lug 2013, 9:34

ciao LILLINA e grazie per gli incrocini.
si spero di essere più tranquilla appena lo vedrò e spero anche di scoprire se maschietto o femminuccia. :emozionee

Bloccato

Torna a “Gennaio”