GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da elisabetty » 20 dic 2010, 16:15

Ragazze domani ho la grande discussione con la gine...siccome é una tipa abbastanza lunatica speriamo sia di luna buona e che senza troppe storie mi metta la DPP giusta...altrim come faccio?
In questi giorni devo anche andare a fare i tamponi e scusate la domanda indelicata...ma quello rettale é doloroso?
Altra cosa riguardo il panno carta usa e getta voi portate lo Scottex? Vendono anche robe sterili più adatte?
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 dic 2010, 16:24

elisabetty ha scritto:Ragazze domani ho la grande discussione con la gine...siccome é una tipa abbastanza lunatica speriamo sia di luna buona e che senza troppe storie mi metta la DPP giusta...altrim come faccio?
In questi giorni devo anche andare a fare i tamponi e scusate la domanda indelicata...ma quello rettale é doloroso?
Altra cosa riguardo il panno carta usa e getta voi portate lo Scottex? Vendono anche robe sterili più adatte?
Io ho fatto solo il tampone vaginale e non saprei dirti per quello rettale... :domanda
Scottex...io opterò per quello. Non so sinceramente se ci sono altri tipi...

Mi son resa conto che tutto ho fatto, tranne che esserti d'aiuto... :sberla:

Cmq :incrocini per la visita con la gine.
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2010, 16:24

Betty se non sbaglio parliamo comunque di ben pochi giorni di "scarto" no??
Tamponi: mai sentito niente...
Scottex: secondo me non va bene perchè è ruvido e assorbe poco, prendi il panno carta tutto: è più tipo una stoffa. Non occorre che sia sterile... la tua patata non lo è di certo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 20 dic 2010, 16:24

laura s ha scritto:Mimma tranquilla... come ti ho scritto in MP, al limite ti viene la cacarella, ma nessun rischio serio!! :sorrisoo Comunque se ricapitassero problemi simili telefonatemi pure, a me fa solo che piacere!! :ok
ti ho risposto in Mp ma grazie ancora... ora son più tranquilla . :cuore
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 20 dic 2010, 16:31

laura s ha scritto:Betty se non sbaglio parliamo comunque di ben pochi giorni di "scarto" no??
Tamponi: mai sentito niente...
Scottex: secondo me non va bene perchè è ruvido e assorbe poco, prendi il panno carta tutto: è più tipo una stoffa. Non occorre che sia sterile... la tua patata non lo è di certo!!
Laura parliamo di cinque giorni che a termine dovrebbero essere comunque un bel numero o mi faccio menate per niente? Dopo quanto dalla DPP ti inducono il parto se il bimbo é pigro? E poi é una questione semplice...perché deve mettere una data così a opcchio quando c'é la data delle mestruazioni? Si...sono più irritabile del solito...scusate :sorrisoo
OK allora vado a comprare il Tutto grazie :sorrisoo
Immagine

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 20 dic 2010, 16:32

Adagio grazie mille invece :sorrisoo
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 dic 2010, 16:38

Ciao!

Varicella: io ero convinta di vaccinare (e lo farò se non la prende prima che nasca Alessia, tanto appurato che mio marito è immune sto tranquilla), ma dopo la botta al sistema immunitario che si è presa con il meningococco volevo farla riprendere un pochino. Se nel frattempo la prende ok, altrimenti entro gennaio/febbraio si va di vaccino e stop, dato che l'epidemia arriva in primavera.

Tappo: io l'ho perso il giorno prima di partorire e te ne accorgi si ... il mio collo era pervio al dito da un mese buono quindi non credo le cose siano collegate e perderlo non è comunque segno per forza di parto imminente.

Nuoto neonatale: anche a Elisa piaceva (l'ho portata più grandicella però, 9 mesi circa) solo che era una faticaccia ... poi la piscina vicino a casa lo faceva il sabato mattina e per me era uno stress averlo occupato!

Ora vi racconto cosa mi è accaduto prima all'Esselunga.
Sono andata da sola per cercare una cosa per mio marito, prendo altre due/tre cosette e dato che c'erano poche casse aperte e tutte con 2/3 persone decido per la primavolta in vita mia di andare alla cassa prioritaria dove c'era solo una signora che stava già caricando la sua roba (credo dovesse cucinare per un reggimento perchè non le stava tutto in un carello e ha speso 300 euro :urka ).
Tempo 30 secondi arriva un signore con in mano due/tre cose e mi chiede se posso farlo passare :che_dici , io non faccio in tempo a rispondere che la cassiera gli dice che in realtà la precedenza era mia e che lui poteva andare alla cassa max 10 pezzi. Lui ribatte che ha poca roba e vorrebbe passare perchè altrove c'è coda e non capisce in cosa consista la mia precedenza :urka , la cassiera gli chiede se mi ha guardata ... e lui ribatte "E che sarà mai!", prende e se ne va.
Passano altri 30 secondi (la signora di prima stava finalmente pagando) arriva una signora su una carrozzina con marito al seguito che iniziano a depositare la roba sul nastro, la signora mi chiama e mi dice che deve passare prima lei e quindi di non dare la mia tessera alla cassiera :domanda
La cassiera (santa) le risponde che avendo entrambe diritto di precedenza toccava a me che ero lì da prima, la signora ribatte che la sua precedenza vale più della mia :perplesso , la cassiera sconvolta le dice che non esistono graduatorie, passa la mia roba e mi fa pagare e io nel mentre penso che forse ho fatto bene a non andare mai in quella cassa ... siamo alla follia, che poi al signora in carrozzina (povera per carità) non stava facendo nula perchè fortunatamente non era sola e pensava a tutto il martio quindi non è che moriva a lasciarmi il turno che peraltro era mio ...

Ransie: chissà che spavento!!! Meno male che non era nulla!

Grazie epr i pensieri a Elisa, sta bene, è che probabilmente stanotte ha respirato con la bocca aperta e quindi stamattina sembrava intasatissima invece tra santo narinhel e un po' di umidificatore ora va meglio e domani fila all'asilo anche perchè io domattina devo andare a scuola e approfitterò per impacchettare i suoi regali altrimenti da giovedì che è a casa diventa mission impossible!

Ora vi saluto, mi divanizzo che la signorinella inquilina mi sta dando il tormento!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 dic 2010, 16:42

Ecco lo spaevo che dimentico semrpe un epzzo!

Per l'ospedale io ho detto a Elisa le stesse cose che ha scritto Laura, che sto qualche giorno in ospedale perchè la dottoressa prima aiuta la sorellina a uscire dalla pancia :che_dici , poi controlla che stia bene e poi ci manda tutti a casa e che nel frattempo lei può venirci a trovare. Penso che andrà bene perchè lei non ha una brutta idea di medici e ospedali non avendo avuto esperienze particolari.
Poi se in quei giorni starà a casa o dormirà dai miei (cosa che adora) si vedrà sul momento, se sono giorni in settimana spero vada all'asilo e abbia una giornata il più possibile normale, poi il pomeriggio viene da me ... insomma tre giorni non sono tanti per fortuna!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 16:46

AnnaMassimo ha scritto:
mimma...sai che con la piscina non e mica stupida idea?
Magari non a gennaio, ma nella nostra piscina fanno il nuoto neonatale gia dai 3 mesi e ci stiamo facendo un pensierino... :emozionee
Emma ha iniziato a 3 mesi e 1 giorno (il 18 febbraio) e si è sempre divertita. Da quest'anno sta in acqua da sola :emozionee Io non l'ho mai trovato un grande sbattimento sinceramente. Lei si divertiva e io lo trovavo un bel momento insieme. Alla fine basta un po' di organizzazione... ma si acquisisce col tempo, ora in 20 minuti siamo fuori dallo spogliatoio docciate e asciugate.
Di otiti non ne ha mai avute... secondo me non sono dovute all'acqua ma al catarro anzi la piscina in questo aiuta xchè fanno certi lavaggi :fischia poi si sa se sono predisposti se le fanno e stop. L'importante è asciugarli benissimo e non fargli prendere colpi di freddo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 20 dic 2010, 16:47

Chiaretta per quanto riguarda l'esperienza alla cassa prioritaria ti capisco benone perché anche a me sono capitate delle cose simili che mi hanno fatta incavolare tanto di più che se fossi andata in una cassa normale...un mese fa al laboratorio di analisi stavo seduta e muta a fare la mia coda per gli esami del sangue e c'era una vecchietta un paio di numeri prima di me che mi guardava male come per dire " No guarda che io sono anziana eh...quindi se stai sperando di passare avanti perché hai la pancia scordatelo"...io mi sono fatta gli affari miei fino al mio turno anche se avevo fame e mi girava la testa
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 16:51

Chiara a me successe una volta in fila una signora che litigava con un'altra x decidere quale delle due avesse l'handicap più grave e quindi chi dovesse passare prima :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 20 dic 2010, 16:53

ishetta ha scritto:Chiara a me successe una volta in fila una signora che litigava con un'altra x decidere quale delle due avesse l'handicap più grave e quindi chi dovesse passare prima :ahaha
brividi davvero
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 16:54

qui ci sono alcune foto/video di emma al corso di acquaticità
http://album.*********.com/album/see_ ... -2007.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 16:55

al posto degli asterischi scrivete al femminile tutto attaccato

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 20 dic 2010, 17:31

Sono uscita dal tunnel della maionese...

Nuoto neonatale, ci stavo pensando credo sia una cosa carina. La piscina è vicina vediamo se ce la faccio ad organizzarmi.

Chiaretta : la mdre dei cretini è sempre incinta !!!!!! Io devo dire che fino ad adesso ho sempre avuto la precedenza e senza chiderla.. quiella che mi ha stupito di più e' stata in coda all'enel per fare le volture; avevo due signore prima di me e al momento di passare la signora mi a cui toccava mi ha fatto passare senza che le chiedessi niente :sorrisoo

Ieri ho iniziato a fare la valigia , se decide di uscire son pronta ma spero di sfornare il prossimo anno :hi hi hi hi
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2010, 17:34

Ragazzi che arpie alla cassa prioritaria :urka Meno male che qui come al solito siamo al terzo mondo e non ci sono!! :-D :che_dici
Comunque io li avrei mandati entrambi a ca***e, sei troppo gentile!!

Betty non mi ricordo ma a te risulta la DPP 5 giorni prima o 5 giorni dopo?? Perchè se a te risulta dopo, a un certo punto chi se ne frega, al limite ti inducono con 5 gg di anticipo e credimi: alla fine può essere una benedizione... se invece a te risulta 5 gg prima insisti, perchè andare oltre le 42 settimane è rischioso... l'induzione la fanno in certi H a 41+0, in altri a 41+3, informati sul tuo...

Esami sangue: io sempre passata avanti a tutti, soprattutto perchè la gente in coda per esami non è sanissima in genere e non vedo perchè rischiare la polmonite se è mio diritto passare...

Ish: ma Emma sta da sola senza braccioli??? :urka :congratulations:
Per me era uno sbattone immane perchè Annalisa già a pochi mesi gattonava, strisciava, in qualche modo scappava e non potevo metterla lì seduta sull'asciugamano mentre mi lavavo io... in qualche modo sarebbe arrivata al pavimento bagnato e intriso di funghi... :che_dici era un bel peperino... :emozionee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 17:53

laura s ha scritto:
Ish: ma Emma sta da sola senza braccioli??? :urka :congratulations:
sì, mai usati i braccioli o il salvagente. Al massimo il tubo da acquaticità che si compra alla decathlon.
laura s ha scritto: Per me era uno sbattone immane perchè Annalisa già a pochi mesi gattonava, strisciava, in qualche modo scappava e non potevo metterla lì seduta sull'asciugamano mentre mi lavavo io... in qualche modo sarebbe arrivata al pavimento bagnato e intriso di funghi... :che_dici era un bel peperino... :emozionee
Ma non c'erano i box? :domanda

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 20 dic 2010, 18:10

Laura...me l'ha messa 5 gg dopo lei cavolo é quelo il problema...se fosse stato 5 gg prima magari...sarei ben felice di assecondare il suo errore :sorrisoo
Sto guardando sugli appunti che ho preso al corso pre parto per vedere quando m'indurrebbero il parto ma mi pare che la mia ostetrica parlasse di 1 settimana dopo la DPP :sorrisoo
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2010, 18:15

Se inducono a 41+0 anche arrivare a 41+5 non sarebbe una tragedia, comunque tu prova a parlarne alla gine e vedrai che te la corregge!! :incrocini

Ish: no, niente box... magari ci fossero stati!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 dic 2010, 18:18

grazie ragazze per i suggerimenti sulla gestione del primogenito... il nostro "problema" è appunto che irene non ha un buon rapporto con medici e ospedali, ha avuto un ricovero ad appena 4 mesi per un'infezione urinaria e poi ha dovuto fare vari controlli nel tempo (tra cui quello più traumatizzante sicuramente la cistografia), per cui inevitabilmente è un po' intimorita. Per fortuna le è già capitato di accompagnarmi in reparto e noi le abbiamo spiegato che anche lei è nata lì, tra l'altro nel corridoio c'è una foto di tutti i nati nel 2008 e quindi anche la sua, speriamo che questo contribuisca a rendere l'ambiente più favorevole... bah, staremo a vedere!
Ransie una :coccola per lo spavento... immagino avrai perso dieci anni di vita
elisabetty, ma dalle eco non hai una datazione precisa? la mia ginecologa mi spiegava che l'eco del primo trimestre dà una datazione esatta perché fino alle 12-13 settimane le misure sono uguali per tutti, poi dopo si differenziano in base alla costituzione... e comunque sì, meglio anticipare che posticipare!
tappo: io l'ho perso nello stesso momento in cui mi sono accorta di aver rotto le membrane... sulle piastrelle del bagno :che_dici non ci si può sbagliare, è una massa gelatinosa piuttosto grossa e striata di sangue, non ho avuto il minimo dubbio
piscina: con Irene ho frequentato tre mesi quando lei aveva già un anno e mezzo (ho rimandato sempre per il problema delle infezioni urinarie), è stato divertente e utile, solo che negli spogliatoi prendevamo sempre una saccata di freddo quindi poi alla fine ho desistito... e mi spiace perché secondo me il suo rapporto con l'acqua ne avrebbe giovato, anche se al mare va volentieri difficilmente fa proprio il bagno, secondo me anche perché comunque sente il freddo dell'acqua....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”