GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da topolina » 7 dic 2010, 17:28

Anch'io quoto per il titolo del panettone, mi piace un sacco :yeee
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2010, 17:29

Mi avete fatto venire voglia di panettone caldo con crema al mascarpone :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 dic 2010, 18:00

ishetta ha scritto: diciamo che i primi 40 giorni sono tostissimi. Che poi per me 40 giorni han significato 6 mesi è un'altra storia. :che_dici
quanto si dice che durò il Diluvio Universale? :perplesso :ahaha

Say with me Alleluja Allelujaaaa: escluso olio Vea e assorbenti post-parto per me ho finalmente comperato tutto e posso fare la valigia.

Per Vanessa ho preso i bodies 0-1 mese, 4 tutine intere. 3 cappellini (uno semplice bianco ma ci voglio attaccare dei cordoncini di lana lunghi e in fondo un pon-pon di lana fatto da me.. andrò dalla vicina a chiedere qualche scampolo :ahaha ).

Poi FINALMENTE ho trovato la calzamaglia nera per Viola. :yeee (tutto da Kiaby)

Da Toys le ho preso l'Acquadoodle (regali di Natale della madrina, presi noi poi lei ci da' i soldi)

dai miei le facciamo prendere i pantavento visto che l'altro giorno mentre saltava nella pozzanghera è caduta di cu*o e si è bagnata i pantaloni quindi di corsa a cambiarla..

Ho visto anche il carrellino per servire il thé che è delizioso :emozionee mah vediamo...

Ah io in H ho deciso di portare i telini usa e getta per il cambio così non sporco gli asciugamani
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 dic 2010, 18:06

Chiaretta77 ha scritto: Pranzi e cene post parto ... anche noi con Elisa mangiavamo a rate (chissà perchè vogliono la tetta giusto giusto quando ti metti a tavola :fischia ), pizza, cose veloci, ma stavolta avendo una bimba da nutrire bisognerà per forza organizzarsi meglio!!!
ì
Io proprio per evitare ciò avevo preso il cuscinone per allattare di gommapiuma. Cose veloci pure noi, anzi spesso i primi 2 mesi mia suocera ci portava la pasta già pronta.. però almeno si mangiava tutti e tre insieme (tutti e tre nel senso che intanto Viola poppava :ahaha ). Però mangiare a turno non mi piaceva proprio come cosa... abbiamo provato all'inizio ma mi faceva tristezza :o(
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 dic 2010, 18:24

Ebbene la valigia è pronta ... devo solo aggiungere la vestaglia (ne ho due e non ho ancora deciso quale prendere) e le ciabatte per il parto che essendo quelle da mare sono da recuperare in cantina!
Gli assorbenti li lascio a casa tanto in H non servono e il mucky me lo faccio portare da mio marito quando ci dimettono, ingombrerebbe per niente.
Asciugamani? Ma da noi non servono vero Ish? Si cambiano al nido se non ricordo male e c'è il fasciatoio ricoperto di carta giusto?

Si dovrò aggiungere cose tipo succhi, caramelle, generi di prima necessità, caricatore del cellulare, la cartella con gli esami insomma cose che non posso certo metterci adesso ma insomma ... se dovessi andar via di corsa l'indispensabile c'è, tutto il resto può arrivare dopo.
Ovviamente Alessia sa che se ne deve rimanere dov'è almeno 3/4 settimane, poi se vuole ... esca pure!

Vado che devo terminare e infornare la parmigiana di melanzane ... in questi giorni mi do' alla cucina leggera eh :fischia (però le melanzane non le ho fritte!).
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2010, 18:30

Chiaretta77 ha scritto: Asciugamani? Ma da noi non servono vero Ish? Si cambiano al nido se non ricordo male e c'è il fasciatoio ricoperto di carta giusto?
confermo. Poi al massimo prendi un asciugamano tuo e ce lo piazzi sotto se c'è fila al nido :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 dic 2010, 18:59

Fra parentesi non avevo mica registrato che partorirete nello stesso ospedale e avete la DPP così vicina... capace che vi trovate veramente insieme!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 dic 2010, 19:03

Laura se Ish fa il cesareo sarà difficile (salvo che Alessia anticipi, ma non oso sperare tanto visto il precedente) altrimenti in effetti la probabilità di ritrovarsi c'è!

Dimenticavo Mimma: i miei hanno un bungalow a Partaccia (tra Marina di Carrara e Marina di Massa), ma conosco San Vincenzo, ci sono stata da ragazzina, non siamo lontanissime (anche se forse sarei più vicina a Empoli) ... un incontro si potrebbe davvero organizzare!!!

Vado che Elisa ha fame, meglio apparecchiare!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 dic 2010, 19:04

Mimma per curiosità ho cercato le distanze: per Empoli 111 Km e per San Vincenzo 135 Km, fattibili entrambi in giornata!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2010, 19:07

laura s ha scritto:Fra parentesi non avevo mica registrato che partorirete nello stesso ospedale e avete la DPP così vicina... capace che vi trovate veramente insieme!! :-D
mi è già capitato al primo parto :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 dic 2010, 19:14

A me invece al primo parto è capitata una cosa stranissima... durante l'orario visita si presenta una signora anziana e mi chiede se sono la mamma di Annalisa e se sono Laura S di GOL... io così :urka ... fra l'altro subito non ho neppure capito cosa mi diceva perchè ero stravolta (non dormivo da 48 ore) e stralunata... poi il giorno dopo ho scoperto parlando con un'altra neo-mamma che la signora in questione era sua mamma, e che si era letta tutto di noi dicembrine per mesi senza mai registrarsi perchè non abitando nella stessa città della figlia era stato un modo per vivere in modo indiretto pure la gravidanza di lei... e poi combinazione io e questa ragazza abbiamo partorito simultaneamente, appena 15 minuti di differenza... beh lì ho capito due cose: che il mondo è piccolo e che la gente fa cose strane... La figlia comunque era imbarazzatissima e pure io subito non avevo gradito, è stato come se qualcuno si fosse inserito nella mia privacy spiandomi per mesi, mi aveva dato parecchio fastidio...
Comunque poi avevo raccontato la cosa alle dicembrine e la vecchietta si era palesata, ma avrà scritto al massimo due post... e poi non ci ho mai più pensato... chissà magari ci legge ancora, costiamo comunque meno dell'ultimo Ken Follett...
E sappiatelo: nell'ombra qualcuno probabilmente legge anche noi!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2010, 19:29

A noi è capitato che quest'anno 2 persone si palesassero. Vabbè una aveva una bimba novembrina, l'altra no. Ci legge così per sport. Ora intervengono entrambe. :fischia

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 dic 2010, 20:06

ishetta ha scritto:oh cmq la zuppa di cipolla è buona eh
Si, anche a me piace molto.
Mia amica la fa buonissima!
E solo che descritta da te (fatta dalla suocera) non e sembrato un gran che :sorrisoo
Ransie ha scritto:ANNAMASSIMO io il ristorante a capodanno te lo sconsiglio: paghi tanto per mangiare cose che al 90% sono già pronte e congelate tipo crespelle o purè in busta :x:

Che te le fai a casa e sono 10000 volte più buone.

:urka Ma no! Da noi fanno mangiare bene a capodanno :ok
L'anno scorso eravamo in un agriturismo. E tutto era b uono buono.
Lenticchie con il zampone, antipasti sfiziosi...
Ravioli ai porcini...

Ragazze.
Tra ieri e oggi ho avuto 3 forse 4 "dolori" un po fortini. :x:
Difficile descriverli. Non un semplice mal di pancia da rosse.
E tipo una colica, un dolore pungente li sotto. Similie alla "pessione" di dover andare in bagno. Ed in efetti in bagno ci vado spesso ultimamente con la diarea :che_dici
Scusate se faccio schiffo.
Saranno le contrazioni?

La visita ho solo il 15.12 :fischia

In piu non mi sento per niente confortevole li sotto.
Umida e dolente. Sempre a far la pipi :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 dic 2010, 20:38

Anna se sono contrazioni in corrispondenza col dolore la pancia diventa dura come il marmo, una pietra... fai caso se è così, altrimenti mi sa che è solo intestino o un pò di peso sul pube...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2010, 20:44

AnnaMassimo ha scritto:
ishetta ha scritto:oh cmq la zuppa di cipolla è buona eh
Si, anche a me piace molto.
Mia amica la fa buonissima!
E solo che descritta da te (fatta dalla suocera) non e sembrato un gran che :sorrisoo

[/quote]

quella era proprio una schifezza :x:

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 dic 2010, 21:18

hehe :ahaha
Dai, magari non e una brava cuoca,
ma avra qualche altro pregio, no? :sorrisoo
Ad esempio ha saputo crescere suo figlio un bravo uomo, che tu oggi ami e aprezzi :ok

laura, hm... se la pancia era dura non lo so sinceramente :fischia
Ero troppo concentrata al dolore li sotto e non ci ho fatto caso.
Vedo alla prossima volta.

Oggi abbiamo imbiancato soffiti in cucina e sala pranzo.
Domani vorrei imbiancare le pareti.
Mio maritozzo lavora :x:
Che tristezza :coccola

Un bacione e buon addobbo :ok
Per la tradizione domani si adobba l'albero, vero? :sorrisoo
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2010, 21:29

AnnaMassimo ha scritto:hehe :ahaha
Dai, magari non e una brava cuoca,
ma avra qualche altro pregio, no? :sorrisoo
Ad esempio ha saputo crescere suo figlio un bravo uomo, che tu oggi ami e aprezzi :ok
Infatti è stato cresciuto dai nonni :fischia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 dic 2010, 22:31

laura, mi sa che quando ho chiamato ho beccato un'ostetrica str... che voleva farmi per forza frequentare il corso pre-parto... io sinceramente non ho tempo né voglia di andarci, tra Irene e il lavoro ho davvero poco tempo da dedicare ad altro... e poi dai, in neanche tre anni non saranno cambiate così tante cose! comunque guarda che anche noi rischiamo di essere compagne di stanza, anzi lo spero proprio :sorrisoo però dobbiamo riuscire a incontrarci almeno una volta prima del gran giorno!!! Inquietante la storia della vecchietta spiona, in effetti anche io penso che qui siamo lette un po' da chiunque...
chiaretta, grazie per le dritte sullo spettacolo! Ora mi guardo bene le date e ci faccio un pensierino su....
Anna, :incrocini per i doloretti! Certo che imbiancare i soffitti non è il massimo del riposo anti-contrazioni, ti devo sgridare!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 dic 2010, 22:50

ciao :sorrisoo
voi scrivete sempre quando io faccio altro :buuu

che su gol si possa essere spiate lo so e ne prendo atto...me ne frego nel senso che al momento stare qui per me ha + benefici che altro.....oddio e mi spiasse mio marito o mia suocera comincerei a tremare ma sper bene :fischia :ahaha
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 dic 2010, 22:52

Ah, stasera mi sono fatta per caso un massaggio al perineo...mi sono partite le contrazioni :domanda
Ma proprio subito subito, mi dispiace ma non me la sento di rifarlo....tenterò il destino come l'altra volta :incrocini

Depilazione, io ci riesco lo stesso anche nonostante la pancia, e mi viene pure benino :fischia ...davanti allo specchio :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”