GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE 2011:SHOPPING TIME
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME
Anna ancora una volta quoto Ishetta... ho messo Annalisa in camera sua a 6 mesi, quando si svegliava solo 1-2 volte per notte, prima sarei uscita di testa ad andare di là magari ogni ora, mentre risolvevo allungando un braccio e rimettendo il ciuccio o mettendomela nel lettone... intanto da piccolissimi non capiscono dove sono e non prendono il vizio.... è dopo i 9 mesi - l'anno che se non stai all'occhio ti fregano! E comunque dipende da che figlio ti capita... il primo di mia cognata dorme nel lettone e si sveglia 5-6 volte a notte, e ha due anni, la seconda ha 6 mesi e fa 8 ore filate... va moooolto a chiul...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

AnnaMassimo ha scritto:Grazie Titina![]()
Anche noi abbiamo deciso che Gianni dormira quasi subito nella sua stanza, nel suo lettino. I primissimi meisi nella culla vicino al nostro lettone, ma poi verso i 3-4 mesi lo trasferimo nella sua stanzetta.
..'spetta eh?
Uhhh ok scusa mi sono ripresa.. ANNA come dicono ISH e LAURAS dipende tutto dal bimbo . e te lo dice una che aveva la tua stessa idea
Viola si svegliava anche 4 volte a notte, impensabile alzarsi ad allattarla, ci avevo provato ma mi prendeva la paura di addormentarmi e farla cadere.. la mettevo nel lettone e poi mi riaddormentavo lasciandola lì. Se proprio non si riaddormentava allora mi alzavo e la passeggiavo un po' in sala.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sai com'è... come madre di figlie ex insonne sono un'esperta. Cmq di 18enni che dormono nel lettone non ce ne sono eehlaura s ha scritto:Anna ancora una volta quoto Ishetta....
Io penso che questi passaggi (lettone, cameretta, abbandono del ciuccio, della tetta) sono tutti fisiologici e quando sono pronti spiccano il volo. Chiaro che vanno agevolati ma non rimangono piccoli per sempre. Questo per lo meno è la mia esperienza.
attacca a dirmi che non è così, perchè è una bambina che necessità ancora del momento del cambio xchè è un momento in esclusiva con l'educatrice
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco poi un'altra cosa. Una coppia funziona con o senza figli in camera. Se hai voglia della cenetta o della serata con il marito
ci sono tanti posti.... 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ishetta: non posso che quotarti in tutto!
Io ho messo Eli nella sua cameretta a 4 mesi, ma solo perchè lei mangiava a mezzanotte circa e tirava le 7 e quindi mi sono detta che non c'erano problemi, se solo si fosse svegliata una volta l'avrei tenuta ancora con noi. Per me alzarmi di notte è una tortura galattica e quindi avere la carrozzina o la culla raggiungibile col braccio senza quasi alzarsi o allattarla nel lettone è fondamentale (almeno per la mia salute psicofisica).
Con Eli poi sono tornata presto al lavoro (non aveva ancora 5 mesi) e nottate avanti indietro non mi avrebbero permesso di fare decentemente il mio mestiere.
Stavolta farò lo stesso ossia osservare mia figlia e capire i suoi ritmi, scegliendo per l'equilibrio di tutti.
E' verissimo che ogni tappa la raggiungono quando è ora, chi prima chi dopo, forzare non serve a molto e anzi può anche essere controproducente, vedi per me il pannolo notturno, ho lasciato stare perchè non è il suo momento, arriverà ne sono sicura e non mi stresso più del necessario.
Quando inizierò la maternità potrò permettermi magari le levatacce notturne dato che poi ho tempo di riposare quando lei è all'asilo e allora ci riproveremo!
Vado a mettere a nanna la cucciola che è crollata sul divano

Io ho messo Eli nella sua cameretta a 4 mesi, ma solo perchè lei mangiava a mezzanotte circa e tirava le 7 e quindi mi sono detta che non c'erano problemi, se solo si fosse svegliata una volta l'avrei tenuta ancora con noi. Per me alzarmi di notte è una tortura galattica e quindi avere la carrozzina o la culla raggiungibile col braccio senza quasi alzarsi o allattarla nel lettone è fondamentale (almeno per la mia salute psicofisica).
Con Eli poi sono tornata presto al lavoro (non aveva ancora 5 mesi) e nottate avanti indietro non mi avrebbero permesso di fare decentemente il mio mestiere.
Stavolta farò lo stesso ossia osservare mia figlia e capire i suoi ritmi, scegliendo per l'equilibrio di tutti.
E' verissimo che ogni tappa la raggiungono quando è ora, chi prima chi dopo, forzare non serve a molto e anzi può anche essere controproducente, vedi per me il pannolo notturno, ho lasciato stare perchè non è il suo momento, arriverà ne sono sicura e non mi stresso più del necessario.
Quando inizierò la maternità potrò permettermi magari le levatacce notturne dato che poi ho tempo di riposare quando lei è all'asilo e allora ci riproveremo!
Vado a mettere a nanna la cucciola che è crollata sul divano
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- laura s
- Gold~GolGirl®

che poi a me mancava la mia camera mica per fare le cosacce, che sul divano e sul tavolo della cucina etc etc andavano benissimo, ma per leggere in santa pace prima di dormire... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- November baby
- Expert~GolGirl®

Anna secondo me è sbagliato di decidere di fare una cosa solo perche non ti piace come la fa tua sorella... sopratutto se ha a che fare con tuo figlio. cmq, io l'ho gia detto altre volte, mattia lo prendevo da bebe nel lettone e quando le ho tolto la sbarra del lettino, cioe, aveva la strada aperta per venire al lettone, non voleva venire piu. apparte negli momenti difficili o quando fa gli incubi e quando sta male etc che sono IO la prima che lo prendo al letto... e Mattia continua a dormire nella stessa stanza nostra... verso i 18 mesi ho messo un mobile a giorno tra il lettone e il lettino giusto perche appena si svegliava, si alzava e voleva venire da noi, e la cosa devo dire che è andata bene anche perche per lui quel angolo diviso dal mobile è come se fosse la sua cameretta... per quanto riguarda ai momenti intimi, se uno vuole, ne trova sempre il posto e il momento. a volte pero manca la voglia e quando stanno male i bambini anche la possibilita (ma in questo caso è l'ultima cosa che ti vienne in mente). noi per es alterniamo divano e letto, ma a me dire la verita, piace di piu il divano, perche li succede in modo molto libero, improviso, etc invece al letto andiamo quasi sempre da stanchi, percio dobbiamo organizzarci e andarci con l'idea di farlo... quando mattia dormiva al pom, succedeva spesso e volentieri pom o sera, adesso solo la sera, la mattina: io sono tonta e oddio essere svegliata presto, mattia si potrebbe svegliare da un momento al'altro e venire da noi etc. Io la penso come ish, non ce ne sono adolescenti che dormono con mamma e papa, anzi, percio gustalo GIanni per quando a lungo potrai come vuoi tu e come tuo figlio sara predisposto di farlo, perche magari hai la fortuna di uno che dorme tutta la notte filata da subito oppure uno che la notte si svegliera mille volte la notte... ecco con mattia fino a qualche mese fa era un continuo alzarsi, per mille ragioni, anche che non dipendevano da lui ma dalla sua salute. ma per i figli si fa tutto, credimi
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

Dena ma allora abbiamo perso il tuo compleanno? cmq tantissimi auguri anche se in ritardissimo

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah lauras mi hai fatto morire.laura s ha scritto:che poi a me mancava la mia camera mica per fare le cosacce, che sul divano e sul tavolo della cucina etc etc andavano benissimo, ma per leggere in santa pace prima di dormire...
Cmq Anna non sono critiche nei tuoi confronti, io ho un paio di amiche che nonostante figli che mangiassero di notte (allattavano però a orario con il biberon quindi non so dirti ogni quanto) li hanno messi subito nella cameretta. Una ha sclerato, l'altra no. E' una cosa molto personale. Per me quando hai un neonato già ci si stanca da morire perchè è davvero un lavoro continuo, rubarsi anche le ore di notte non vale la pena, soprattutto perchè non vedo valenza educativa.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

November baby ha scritto: volte pero manca la voglia e quando stanno male i bambini anche la possibilita (ma in questo caso è l'ultima cosa che ti vienne in mente).
guarda ricordo la prima bronchite di Emma... altro che voglia di tromb**e... un'ansia
- laura s
- Gold~GolGirl®

Però comunque secondo me Annamassimo fa benissimo ad avere dei progetti, ad esempio se sa di essere una che non ama i bimbi nel lettone (come me) fa benissimo a tenerlo presente e ad avere fra i suoi progetti quello di mettere Gianni in camera sua non appena sarà fattibile... quello che magari è ingenuità da neo-mamma è decidere a priori quando sarà... io ero partita decisa a mettere prima o poi Annalisa in camera sua e così ho fatto, ma non ero partita dicendo a 3 mesi (o a 6, o a 9) la metto in camera sua perchè quello quasi sicuramente non si sarebbe avverato...
Almeno, io la penso così!
E infatti giuro che non avevo preventivato di doverla cullare in braccio facendo su e giù sulle mie ginocchia per un anno...
Almeno, io la penso così!
E infatti giuro che non avevo preventivato di doverla cullare in braccio facendo su e giù sulle mie ginocchia per un anno...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lauras io credo che l'errore sia decidere a priori. Pensando che siccome mia sorella/cognata ecc. fa così allora io faccio il contrario. Credo che la vita di una mamma sia davvero difficile e quindi, ok avere un piano educativo (e qui ognuna ha le sue fisse), ma non tagliarsi nessuna strada.laura s ha scritto:Però comunque secondo me Annamassimo fa benissimo ad avere dei progetti, ad esempio se sa di essere una che non ama i bimbi nel lettone (come me) fa benissimo a tenerlo presente e ad avere fra i suoi progetti quello di mettere Gianni in camera sua non appena sarà fattibile... quello che magari è ingenuità da neo-mamma è decidere a priori quando sarà... io ero partita decisa a mettere prima o poi Annalisa in camera sua e così ho fatto, ma non ero partita dicendo a 3 mesi (o a 6, o a 9) la metto in camera sua perchè quello quasi sicuramente non si sarebbe avverato...
Almeno, io la penso così!![]()
- November baby
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:Oggi Emma ha mangiato per la prima volta alla materna. Ora attacco con la solfa da mamma orgogliona: le maestre si sono dichiarate contentissime perchè ha mangiato tutto, fatto il bis di verdure e ha mangiato tutto da sola in modo composto e pulito!![]()
Lush. oggi ho fatto un giro al negozio di via del corso ma era piccolino e c'era un profumo cosi forte che mi è venuta la nausea, percio passo, magari dopo che è nato il cucciolo...
dai Ransie, scopri l'arcano che le ragazze non sanno piu che inventarsi per convincerti...
Gloria sono contenta che Elia va meglio a scuola...
Dena, vedi che pure Leo piano piano si abituera... anzi, ha fatto grandi passi in cosi poco tempo
iaiaespank
bentornata titina
simosimo, ciao, che bello leggerti... prima o poi ci organizziamo eh
- November baby
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:November baby ha scritto: volte pero manca la voglia e quando stanno male i bambini anche la possibilita (ma in questo caso è l'ultima cosa che ti vienne in mente).
guarda ricordo la prima bronchite di Emma... altro che voglia di tromb**e... un'ansia![]()
![]()
![]()
e mattia da quando ha iniziato la materna si prendeva certi bronchiti...
- November baby
- Expert~GolGirl®

e quante cose ancora...laura s ha scritto:
cmq pure io ero fissata a non rifare i sbagli di mia mamma e su certe cose ci sono riuscita, pero spesso e volentieri ho detto che "adesso capisco mia madre, perche mica è facile""... pero la vittoria piu grande che ho avuto verso la mia mamma era il fatto che lei si è fatto crescere tutti i figli dalla sua madre, invece io mi posso vantare che ho fatto tutta da sola io e mio marito... anche se non nego che mi sarebbe piacciuto poter contare su qualcuno che mi teneva mattia ogni tanto... pero io dico la responsabilita totale messo su un altra persona... cmq, è difficile da spiegare veramente questa situazione...
- November baby
- Expert~GolGirl®

reggisseno da allattamento: sono controcorrente ma io gli ho usati anche dopo che ho smesso di allattare e devo dire che mi trovavo proprio bene, sia con quelle che con la guaina che sto usando volentieri anche adesso... gli avevo presi da io bimbo, la marca non la riccordo ma sono di cotone e molto comodi... anche se sono una che reggisseni a casa non ha mai tenuto...
cmq, ho anche qualche paio solo di cotone, senza ferreti e imbottiture e devo dire che anche con quelle mi trovo bene e costano di meno ma credo che per allattare usero quelli da allattamento di sicuro
cmq io gli avevo presi prima del parto e il seno non mi era cresciuto dopo la nascita, pero avevo preso una taglia abbondante gia con la gravidanza

- November baby
- Expert~GolGirl®

Pancia/pancione: a me mi fanno tutte i complimenti, mi dicono che ho la pancia piccolina e che sono dimagrita tanto da prima della gravidanza e io sono contenta cosi... anche se ultimamente ho sempre un buco sullo stomaco che ho bisogno di riempire 
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Buongiorno :)
Anche oggi in piedi gia dalle 4.00
Ma chissa come mai a notte non riesco mai a collegarmi a GOL?
Il fiocco e quasi finito.
Passeggiattona col cane fatta.
Merluzzi messi a bollire.
Si, si, stasera ho merluzzotti lessi con olio limone e prezzemolo a crudo.
Ma domani sera e compleanno di marito di mamma...e quindi...PIZZZAAAAA a volonta!!!!
Prepariamo la sorpresa.
Gonfiammo i palloncini colorati e prepariamo un bel antipasto.
Lo attendiamo la sera al suo rientro dal lavoro nel buio della sala e...Surprise!!!
E poi si va in pizzeria 
Anche oggi in piedi gia dalle 4.00
Ma chissa come mai a notte non riesco mai a collegarmi a GOL?
Il fiocco e quasi finito.
Passeggiattona col cane fatta.
Merluzzi messi a bollire.
Si, si, stasera ho merluzzotti lessi con olio limone e prezzemolo a crudo.
Ma domani sera e compleanno di marito di mamma...e quindi...PIZZZAAAAA a volonta!!!!
Prepariamo la sorpresa.
Gonfiammo i palloncini colorati e prepariamo un bel antipasto.
Lo attendiamo la sera al suo rientro dal lavoro nel buio della sala e...Surprise!!!
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- Titina
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte, vedo che avete continuato il discorso su lettone si lettone no.
Non ho fatto una regola uguale per tutte, ne tanto meno, mi serve la camera da letto libero solo e sempre per quello
come diceva qualcuna, ognuno di noi ha le sue fisse.
Per me la nostra camera è il nostro spazio (ripeto non parlo di fare le poprcherie) spazio inteso come luogo per discutere di noi, della giornata, per leggere, stare al pc (cosa per me molto difficile durante il giorno), per rilassarmi insomma e vorrei che restasse tale.
Ovvio, che quando Loris è stato male, lui prende la bronchite come fosse un bicchier d'acqua, ha dormito in camera con noi nel lettone, quando ha bisogno di me, si alza e viene a chiamarmi, se vuole resta con noi (anche se non vuole quasi mai) altrimanti mi alzo, gli do l'acqua e aspetto che si riaddormenti per tornare a letto anch'io.
Lui è nato a ottobre, l'inverno se si svegliava lo faceva un paio di volte ed "io preferivo" alzarmi e allattarlo in camera sua.
L'estate, per colpa dei denti si svegliava anche 5-6 volte, ma ho sempre preferito alzarmi io, è una mia idea, non è detto che debba diventare regola per tutte
io mi don trovata e mi trovo bene così, poi ovvio che ognuna deve fare ciò che la fa stare più tranquilla e serena
Non ho fatto una regola uguale per tutte, ne tanto meno, mi serve la camera da letto libero solo e sempre per quello
Per me la nostra camera è il nostro spazio (ripeto non parlo di fare le poprcherie) spazio inteso come luogo per discutere di noi, della giornata, per leggere, stare al pc (cosa per me molto difficile durante il giorno), per rilassarmi insomma e vorrei che restasse tale.
Ovvio, che quando Loris è stato male, lui prende la bronchite come fosse un bicchier d'acqua, ha dormito in camera con noi nel lettone, quando ha bisogno di me, si alza e viene a chiamarmi, se vuole resta con noi (anche se non vuole quasi mai) altrimanti mi alzo, gli do l'acqua e aspetto che si riaddormenti per tornare a letto anch'io.
Lui è nato a ottobre, l'inverno se si svegliava lo faceva un paio di volte ed "io preferivo" alzarmi e allattarlo in camera sua.
L'estate, per colpa dei denti si svegliava anche 5-6 volte, ma ho sempre preferito alzarmi io, è una mia idea, non è detto che debba diventare regola per tutte
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Fortuna che sono capitata tra tutte le bis-mamme.AnnaMassimo ha scritto:Grazie Titina![]()
Anche noi abbiamo deciso che Gianni dormira quasi subito nella sua stanza, nel suo lettino. I primissimi meisi nella culla vicino al nostro lettone, ma poi verso i 3-4 mesi lo trasferimo nella sua stanzetta.
(Sempre che io non cambi l'idea)
Mia sorella riusciva a far dorire la piccola solo in braccio, poi solo accanto a lei nel lettone...e cosi e finora.
La bimba ha gia quasi 3 anni e loro sono stanchissimi. Delle coccole non se ne parla...
La bimba protesta ed urla ad ogni tentativo di cameretta tutta sua, tutta rosa...E loro si arendono sempre, pur di dormire tranquilli.
E le cose peggiorano sempre.
Io piu di consigliarli di cominciare a cucinare e di cercare i loro spazi per due...
non posso fare. Speriamo bene
Ho cambiato l'idea gia.
Magari mi sono espressa male, cio che volevo dire e che
spero che sara possibbile a trasferire il cucciolo nella sua cameretta dopo i primi mesi.
Spero che dormira bene, senza troppi risvegli, spero che stia bene e si ammali raramente...
Poi se a 4 mesi si sveglia ogni 2 ore e poppa per 30 minuti e ovvio che resta nella camera nostra nel lettone. Mica sono matta
Mica sono fatta di ferro. Mi piace dormire, eh
Dovete scusarmi se sono ingenua e vedo tutto sbagliato, ma per me l'idea di un bimbo e tutto rose e fiochetti. Non mi rendo conto cos'e in realta un bimbo.
Mai avuto un fratellino minore, mai un contatto piu vicino con un neonato,
un amica e una sorella con dei bimbi...ma lontanissimi da me di 1600km, quindi...
..per me e ancora tutto da scoprire, ma penso che sia normale che uno fa dei progetti. Anche se poi spesso e volentieri li cambia e si adatta alla situazione.
Non pensare che "ho deciso cosi e cosi faro".
Magari...
Certo che tutto dipende dalla situazione e dal charattere del bambino.
Ed io mi adatto, mi adeguo, imparero...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!