GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da AnnaMassimo » 21 lug 2010, 15:55

Credimi.. in quel momento sei talmente impegnata a spingere e pensare una parolaccia dietro l'altra (almeno io l'ho fatto) che potrebbe passarti davanti un gruppo di turisti giapponesi con le macchine fotografiche e non te ne fregherebbe nulla
Ransie...non e che io sia timida, eh... :ahaha
Dopo tutto quello che ho passato per rimanere incinta, dopo tutti quei medici che mi hanno vista...
Capirai. :ahaha

E solo che stesa sul lettino a gambe divaricate non mi sembra di essere libera. Mi pare di stare cosi per le ostetriche, perche loro stiano comode.
Per carita e il loro lavoro...
ma trovo il parto un momento molto intimo, e vorrei per lo meno essere libera di muovermi come credo, come mi consiglia l'istinto.
Invece sento spesso che le ragazze sono costrette alla posizione ginecologica :bomba

Partorire a casa mia con marito ed un ostetrica dolce e serena è il mio sogno. Purtroppo costa troppo. :fischia E ce sempre il fatto di un eventuale emergenza , quindi...ospedale.

Ma come faccio ad informarmi come funziona il mio ospedale?
Non ho neanche a chi chiedere... :buuu
Vado direttamente in reparto maternita e mi faccio un giretto?
Ma si puo?
Chiedo alle infermiere o ostetriche che incontro per il corridoio?
Ho paura che mi mandano via e basta...

non so... :buuu
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da AnnaMassimo » 21 lug 2010, 16:01

Ed ancora i titoli nuovi:

"Tutto azzurro a gennaio
Soli galli in pollaio" :ahaha

"Manco una pollastrina?
Esci fuori pulcinina!" :prr
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 21 lug 2010, 16:04

Ed ancora:

Gennarine stanno in cova
Tutte azzurre son le uova!
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 lug 2010, 16:09

Anna quando sei un po' + avanti chiama in reparto, da me organizzano dei "tour" del reparto e delle sale travaglio, così ti fai un'idea. Dove ho partorito io invece fanno alla 38a un day hospital dove raccolgono dati, fanno gli esami che gli mancano visita ed eco, tengono tutto loro in una cartellina e la conservano 10gg dopo la dpp così nel caso decidssimo di partorire lì "ci conoscono già" in quell'occasione si ha la possibilità di visitare le sale (se libere) e di fare tutte le domande del caso all'ostetrica :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 lug 2010, 16:13

comunque ripeto il travaglio non lo fai a gambe aperte, il parto in genere si ma magari sei di quele fortunate...il fatto è che durante il parto hanno bisogno di vedere bene come è messo il pupo, forse di farti l'episiotomia e quindi vanno meglio.

Al massimo durante il travaglio ti costringono a letto con il monitoraggio attaccato. Io ce l'avevo e mi faceva un caldo assurdo però per mia fortuna il filo era lungo e mi pemetteva di mettermi come volevo

però però...dai non pensarci adesso altrimenti come arrivi a gennaio????

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 21 lug 2010, 16:19

Alcune preferiscono essere incoscenti e cosi vivono meglio il tutto...
Io sono di quel tipo che piu sa, piu sta tranquillo. :sorrisoo
Infatti mi piecerebbe molto andare a visitare la sala travaglio e sala parto :ok Piu la vedremo se ci sara la possibbilita.
Intanto chiedo alla gine alla prossima visita se sa qualcosa.
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2010, 16:19

Anna da noi il tour si fa durante il corso preparto. Cmq se cerchi su internet un po' di info si trovano. E poi partorire sdraiate non è il massimo ma in alcuni casi serve... tipo nel mio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 lug 2010, 16:26

AnnaMassimo ha scritto:Alcune preferiscono essere incoscenti e cosi vivono meglio il tutto...
Io sono di quel tipo che piu sa, piu sta tranquillo. :sorrisoo
Infatti mi piecerebbe molto andare a visitare la sala travaglio e sala parto :ok Piu la vedremo se ci sara la possibbilita.
Intanto chiedo alla gine alla prossima visita se sa qualcosa.
nei gruppissimi della tua regione non riesci a chiedere??? le esperienze dirette sono quelle che contano di +.
Io non ti dicevo di arrivare incoscenti, io sono come te....ne ho letti e sentiti tanti di racconti dei parti ma poi di fondo non saprai mai come sarà il tuo e quindi devi viverlo così come verrà leggendo e informandoti ma senza farti lasciare troppo addosso.
Ma non vale solo per te, io che sarò al secondo devo e spero di fare lo stesso...

per esempio su Sky fanno una trasmissione (mi pare si chiami reparto maternità) ecco io la trovo brutta, di cattivo gusto e sinceramente di nessun aiuto..ti fanno vedere donne che stanno male, che soffrono medici di qua e di là ma per cosa????? per essere di informazione a chi????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2010, 16:35

dena ha scritto:
per esempio su Sky fanno una trasmissione (mi pare si chiami reparto maternità) ecco io la trovo brutta, di cattivo gusto e sinceramente di nessun aiuto..ti fanno vedere donne che stanno male, che soffrono medici di qua e di là ma per cosa????? per essere di informazione a chi????
mmm trasmissione terribile.
L'ho vista per tutta la gravidanza... e mi ero illusa che il travaglio durasse 20 minuti e poi ci fosse la pubblicità :ahaha :ahaha :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 lug 2010, 16:43

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
L'ho vista per tutta la gravidanza... e mi ero illusa che il travaglio durasse 20 minuti e poi ci fosse la pubblicità :ahaha :ahaha :ahaha
a me invece turba vedere tutta quella sofferenza...che poi c'è eh però quando la vivi da protagonista o per lo meno sei lì la percepisci diversamente, o meglio diciamo che ragioni + o - così: ma a me che ca@@@ me ne frega che mi sentano urlare e supplicare???? a me basta che esca il + veloce possibile, che finisca tutto....io a una certo punto ho detto "va beh dai basta adesso lasciatemi tornare a casa" :ahah :ahah :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 lug 2010, 16:45

Ho ritirato il bitest... rischio Down 1:14023 quindi benissimo, Trisomia 18 <1 su 10000... un gran sollievo! :yeee

A me Marilena piace, ma una mia amica Marilena la chiamano tutti Marijuana... anche perchè ha sempre l'aria stordita, ma insomma, non è bellissimo... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 lug 2010, 16:47

laura s ha scritto:Ho ritirato il bitest... rischio Down 1:14023 quindi benissimo, Trisomia 18 <1 su 10000... un gran sollievo! :yeee

A me Marilena piace, ma una mia amica Marilena la chiamano tutti Marijuana... anche perchè ha sempre l'aria stordita, ma insomma, non è bellissimo... :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah per il nome intendo e :congratulations: per il bi test :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2010, 16:50

dena ha scritto:
laura s ha scritto:Ho ritirato il bitest... rischio Down 1:14023 quindi benissimo, Trisomia 18 <1 su 10000... un gran sollievo! :yeee

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah per il nome intendo e :congratulations: per il bi test :yeee
:ahah :ahah :ahah
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2010, 16:51

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
a me invece turba vedere tutta quella sofferenza...che poi c'è eh però quando la vivi da protagonista o per lo meno sei lì la percepisci diversamente, o meglio diciamo che ragioni + o - così: ma a me che ca@@@ me ne frega che mi sentano urlare e supplicare???? a me basta che esca il + veloce possibile, che finisca tutto....io a una certo punto ho detto "va beh dai basta adesso lasciatemi tornare a casa" :ahah :ahah :ahah

Io ho urlato a mio marito "Voglio andare a casa mia" e lui mi ha risposto "Ora il parcheggio è chiuso e non possiamo prendere la macchina"
Ma sei sc**o??? :ahah :ahah :ahah :ahah

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 lug 2010, 17:11

dena ha scritto:Al massimo durante il travaglio ti costringono a letto con il monitoraggio attaccato. Io ce l'avevo e mi faceva un caldo assurdo però per mia fortuna il filo era lungo e mi pemetteva di mettermi come volevo
LAURAAAA :yeee

maròòò il monitoraggio, l'ultimo fu un incubo :x:
In pratica mi attaccano (ne avevo già fatti 2 o 3 dal giorno precedente) e io dopo 10 min chiedo di staccarlo perché dovevo andare in bagno. (cacchina :hi hi hi hi )
"No non si può staccare, cerca di resistere"

Mi portano la padella ma nulla non riuscivo a espletare le ehm funzioni corporali

Un' ora... sdraiata, in ginocchio, in piedi quel poco che riuscivo a muovermi. Non riuscivo più a stare ferma. Avevo un'inc*****ra addosso che avrei veramente sbranato qualcuno in quel momento. :bomba
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 21 lug 2010, 17:15

Ciao a tutte Gennarine!!! :bacio

Da oggi sono ufficialmente in maternità :yeee e quindi riuscirò a stare con voi più spesso :incrocini a parte la prox settimana che vado al mare con i bimbi :fischia

Allora... sono entrata ne IV mese :yeee e ieri ho fatto la visita e ho rivisto il mio topolino :emozionee , si muoveva tantissimo, ad un certo punto si è perfino messo a pancia in giu e a testa sotto :ahaha

E udite udite... pisellino ben in vista :che_dici

Scherzo sono troppo felice!!! :yeee Mamma mia ragazze, sono emozionata come la I volta :emozionee
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2010, 17:16

Io ho partorito a 41+3... ve lo dico quanti monitoraggi ho fatto? :fischia :che_dici

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 lug 2010, 17:31

ishetta ha scritto:Io ho partorito a 41+3... ve lo dico quanti monitoraggi ho fatto? :fischia :che_dici
io ho perso il conto, so solo che alla fine io e la macchinetta ci davamo del tu (41+ .. oh chezz non ricordo: dal 25 settembre DPP al 5 ottobre data effettiva quanto devo contare in più?)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 21 lug 2010, 18:14

Ciao a tutte, oggi sono stanchissima, stamattina mare, pranzo veloce, riposino veloce e tosatura rinfrescante dal parrucchiere, mi sento le gambe pesanti e mi muovo manco fossi all'ottavo mese :che_dici

:yeee per tutte le visite andate bene :yeee
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 21 lug 2010, 18:15

ishetta ha scritto:mmm trasmissione terribile.

:ahah :ahah :ahah
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Bloccato

Torna a “Gennaio”