GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STRETTO AL PETTO O NEL PANCIONE,IL GENNARINO 2010 E' PRONTO PER IL VEGLIONE

Bloccato
pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: STRETTO AL PETTO O NEL PANCIONE,IL GENNARINO 2010 E' PRONTO PER IL VEGLIONE

Messaggio da pelukes » 5 gen 2010, 9:53

allora...vi avevo lasciato ieri mattina per andare a fare un po- di shopping per il cucciolo...

...non vi dico quanta roba ho comprato!!! :fischia

da ovs e upim ho trovato tutine e completini da 3 a 5/ 7 euro :urka e vedeste che carini!!!

tanto per rendere l-idea sono partita alle 11 e tornata a casa alle 16... un po me ne vergogno :fischia

comunque ho preso solo cose per il cucciolo, tanto adesso per me con sta panza che prendo?!?!

ho fatto scorta di pannolini, preso l' amido di riso per il bagnetto, assorbentoni per il post parto....

..poi il miracolo! finche' ero in coda alla cassa del super il signore davanti a me gentissimo mi chiede se ho bisogno di una mano e prima ancora di avere il tempo di rispondergli mi tira su il cestino della spesa sul nastro trasportatore, "cosi' le e' piu' comodo.." :emozionee

in nove mesi di gravidanza (di cui tre palesemente visibili..) e' la prima volta che qualcuno fa una cosa gentile!!! meglio tardi che mai!!! :ahaha

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 5 gen 2010, 10:00

francyt ha scritto:Buongiorno carissime pancione e mammine...
Stamattina ero sveglia dalle 5, poi dopo le 6, quando il socio e' andato al lavoro ho ripreso sonno e ho dormito fino alle 8.45!! :clap
Nn ho ancora deciso se andare dal parrucchiere e cercarne uno qui in zona... penso che meditero' stamattina... :perplesso
Stanotte dolori vari alla pancia e al basso ventre, ma soprattutto nella zona retrostante, mi tira la zona del retto... ma che sara'?
A dopo
:bacio
FRANCYT
anch'io stamattina ho avuto i tuoi stessi orari!! e devo prenotare pure io parrucchiera e anche disboscamenti vari e pedicure....
se la tua e' troppo distante provane uno comodo comodo, stare ore sedute la non [ il massimo e prima riesci a rientrare a casa meglio e' in caso di bisogno... casomai se devi fare la tinta e hai dubbi fai qualcosa di leggero, cosi' se non dovesse essere di tuo gusto non sara' definitivo! :hi hi hi hi

io dolori non ne ho...(e speriamo che anche queste non siano le ultime parole famose...) ogni tanto la pancia dura, ma nulla di piu'... :incrocini speriamo vada avanti cosi'.. in compenso la stitichezza sto disimparando cosa sia.... :che_dici
mi sa che lancia si e' un po' abbassata, ma vedremo con la dott.ssa....

forse l'agitazione ci fa stare un po- troppo con le orecchie alzate e sentiamo ogni minimo cambiamento che il nostro fisico sta facendo per prepararsi al grande evento... :perplesso

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 5 gen 2010, 10:14

Buondì panzule belle :-D :cuore

:congratulations: e benvenuta ALESSIA :emozionee

Qui ogni giorno...una novità :hi hi hi hi
Come state tutte quante? qui nevica e considerato che per ora stiamo ancora in un posto del cavolo, tutto sommato l'atmosfera è meno squallida del solito con tutto questo bel bianco dappertutto. :emozionee

Sto pensando di prendere un appuntamento per piedi, mani e peletti vari :fischia ...Col fatto che ha nevicato pare anche che la gente si rintani maggiormente a casa e la cosa è mooooooolto positiva (anche perchè qui senza macchina la gente mica si sposta :che_dici e appena cadon due fiocchi è il panico). Quindi...telefonate futili stamattina :hi hi hi hi

ma dite...dite di voi...com'è l'andazzo? :sorrisoo :cuore

baci, fran
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 5 gen 2010, 10:50

...sono in ballo nuove nascite per caso?... :fischia che calma qui dentro :hi hi hi hi
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 5 gen 2010, 11:06

Buongiorno mammine pancine pancione...ho appena fatto colazione...il mio maritone mi ha portato un cornetto alla marmellata...c voleva proprio!!! stanotte ho dormito tranquilla, fino alle 4.30circa...popi tra plin plin e riaddormentarmi ci è voluto un secolo..almeno la mattina sono riuscita a stare nel lettone con la mia pisy.....

Volevo chiedervi una cosa.... se qualcuna di voi mi può spiegare st cosa della placenta PREVIA??? :che_dici perchè il gg che mi hannno ricoverato i gine ha detto : eh questa placenta è molto bassa.... quasi previa....io ho anche chiesto che significasse, ma nn c ho capito nulla se nn che durante il travaglio potrebbe sanguinare!!!! ma quali problematiche da?? non è che nn lo so nemmeno io e mi tocca fare un cesareo all ultimo?? :aargh
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 5 gen 2010, 11:21

Buongiorno care, io non sono ancora andata a partorire!! :ahah :ahah
ieri ho preparato la sacca, le ho anche infilato la cintura per il trasporto in auto... :hi hi hi hi
dopo controllo la valigia e sistemo un paio di cosette della cucciola...
oggi mi son svegliata super-rallentata...
:bacio
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 5 gen 2010, 11:29

Buongiorno a tutte

Pisitta per la placenta previa chiedi chiarimenti perchè io so che si dovrebbe fare i cesareo :domanda

Secondo me se il gine non ti ha prospettato il cesareo vuol dire che non è tanto bassa come la mia che è risalita :ok

Passo dopo che il nano mi sta smontando casa :che_dici :emozionee

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 5 gen 2010, 11:40

Buongiorno panzone :bacio
ma ancora tutt qui state???ANDATE A PARTORIREEEEEEEEEEEEE SOTTO A CHI TOCCA :ahaha :fischia
dire che ho sonno è un eufemismo :buonanotte
ieri sera il socio è tornato col mal di testa, per cui ho dovuto cucinare per suocera compresa, fare tutto il rito prenanna col pargolo grande, e smazzarmi il piccolo tuttaaaaaaaaaa la notte!Perchè il mio adorato Giorgio la tiratona di nanna di 5 ore se la fa dalle sette del mattino alle dieci mentre durante la notte si ballaaaaaaaa ma perchè :domanda come faccio a spostargli il sonnellino delle 5 ore prima :domanda non è una questione di fame...perchè stamattina non aveva magnato molto prima di farsi il sonnellone.

Poi altra domandina alle esperte di allattamento...(premetto che con Mattia ho solo tirato il latte e allattato una decina di volte..quindi sono una neofita al momento) quanto tempo per tetta li attaccate?? :perplesso se qualche mamma esperta o che abbia allattato mi dirime qualche dubbio mi fa un grande favore :buuu

ahhhhhhhhhh dulcis in fundo stamattina mi ha chiamata mia madre per dirmi che ieri sera ha avuto una specie di collasso :buuu
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 5 gen 2010, 11:42

Coffee milk ha scritto:Buongiorno panzone :bacio
ma ancora tutt qui state???ANDATE A PARTORIREEEEEEEEEEEEE SOTTO A CHI TOCCA :ahaha :fischia
dire che ho sonno è un eufemismo :buonanotte
ieri sera il socio è tornato col mal di testa, per cui ho dovuto cucinare per suocera compresa, fare tutto il rito prenanna col pargolo grande, e smazzarmi il piccolo tuttaaaaaaaaaa la notte!Perchè il mio adorato Giorgio la tiratona di nanna di 5 ore se la fa dalle sette del mattino alle dieci mentre durante la notte si ballaaaaaaaa ma perchè :domanda come faccio a spostargli il sonnellino delle 5 ore prima :domanda non è una questione di fame...perchè stamattina non aveva magnato molto prima di farsi il sonnellone.

Poi altra domandina alle esperte di allattamento...(premetto che con Mattia ho solo tirato il latte e allattato una decina di volte..quindi sono una neofita al momento) quanto tempo per tetta li attaccate?? :perplesso se qualche mamma esperta o che abbia allattato mi dirime qualche dubbio mi fa un grande favore :buuu

ahhhhhhhhhh dulcis in fundo stamattina mi ha chiamata mia madre per dirmi che ieri sera ha avuto una specie di collasso :buuu
ciao tesora!!
ovviamente non so darti consigli riguardo l'allattamento...
però.... :coccola e :incrocini :incrocini per tua mamma

e ovviamente :bacetto :bacetto a te e ai tuoi cuccioli

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 5 gen 2010, 11:45

fenicia ha scritto: ciao tesora!!
ovviamente non so darti consigli riguardo l'allattamento...
però.... :coccola e :incrocini :incrocini per tua mamma

e ovviamente :bacetto :bacetto a te e ai tuoi cuccioli
Grazie per le coccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :emozionee stamattina ne ho tanto bisognoooooooo :buuu
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 5 gen 2010, 11:49

Ragazze vado a stendermi,...nn mi sento benissimo.... bacio a dopo....uff...!! mi sa che chiamo mia madre... e vado da lei.... :buuu

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 5 gen 2010, 11:52

pisitta2005, :coccola :coccola spero che ti possa sentire un po' meglio!!! :incrocini :incrocini

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 gen 2010, 12:00

ecchime!!!
sono stata a fare la visita anestesiologica in un altro ospedale, così ora ne ho 2 da scegliere. vedremo al momento del parto dove mi ispira di +! :hi hi hi hi

Coffee io gaia la tenevo attaccata + o meno 20/30 minuti a poppata e sempre alla stessa tetta, il latte materno si compone di 3 latti:
- latte dissetante (primi 5-10 minuti di suzione) soddisfa la sete del bimbo ed è un brodino poco nutriente
- primo latte (dopo 5-8 minuti dall'inizio del pasto) consistenza del latte normale e ricco di proteine
-secondo latte (dopo i 15-18 minuti di suzione) denso e cremoso e contiene il buon grasso, e serve a far aumentare il bimbo di peso e a saziarlo.
una volta finita la poppata alla poppata successiva (dopo minimo 2h mezza, 3) la attaccavo all'altra tetta, ma mai 2 tette durante la stessa poppata. :sorrisoo
massima durata della poppata: 40 minuti.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 gen 2010, 12:05

i consigli sopra sono per bimbi di almeno una settimana, fino a quando non arriva la montata bisogna stimolare la produzione di latte attaccando il bimbo ad entrambi i seni a richiesta.
G.(MMVII) & G.(MMX)

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 5 gen 2010, 12:27

francyt ha scritto:Aleba e Pelukes :incrocini x il monitoriaggo e la visita del 7...
Io il 7 ho il colloquio con l'anestesista...
Uff... Pelukes... credevo di essere io la prima ma mi hai battuta sul tempo!! Hai postato mentre io scrivevo ancora!!! :sorrisoo
Il 7 sarà una giornata densa di impegni... dovrei avere sia la visita sia il colloquio con l'anestesista, devo confermare gio mattina, :incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 5 gen 2010, 12:34

Coffee tanti :incrocini per la tua mamma...

Pisitta vai a riposarti da tua mamma se non stai bene... :bacio

Una curiosità riguardo il parrucchiere... ma sono l'unica che non ha più fatto la tinta ai capelli??? :domanda ho paura possa nuocere alla piccolina....

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 5 gen 2010, 12:36

Altra curiosità... in che consiste la visita anestesiologica?

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 5 gen 2010, 12:38

Ragazze tra un pokino viene mia madre a prenderci, a me e pisy... non vi dico cm mi sta girando la testa...poi ho pure nausea....ho misurato la pressione... 88/65 i battiti 100.... mi starò collassando?? :perplesso :urka

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 5 gen 2010, 12:39

pisitta2005 ha scritto:Ragazze tra un pokino viene mia madre a prenderci, a me e pisy... non vi dico cm mi sta girando la testa...poi ho pure nausea....ho misurato la pressione... 88/65 i battiti 100.... mi starò collassando?? :perplesso :urka
tranquilla pisy non è nulla... i battiti così alti possono essere causati dall'anemia, me lo ha detto la dottoressa visto che questa è la mia situazione standard! :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 gen 2010, 12:40

Lilletta io durante la gravidanza mi sono fatta quelle tinte che si comprano in erboristeria e che praticamente sono degli shampi coloranti che con 8 lavaggi se ne vanno, e farò quelli anche durante l'allattamento.
la visita anestesiologica consiste in un colloquio in cui ti dicono tutti i rischi dell'analgesia facendoti firmare il consenso informato, ti fanno domande sul tuo stato di salute, allergie, problemi vari e ti controllano recenti analisi del sangue. fine. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bloccato

Torna a “Gennaio”