GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2010 A FARE SPESE CON LE PANCE BELLE TESE

Bloccato
francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE 2010 A FARE SPESE CON LE PANCE BELLE TESE

Messaggio da francyt » 24 ott 2009, 8:57

Ho letto gli arretrati!
Coffee mi dispiace tanto, spero ti passi presto, intanto :incrocini e :coccola per te!
Rugiada stai a riposo... e x quanto il socio sia amorevole, la mamma e' sempre la mamma, vedrai che passera' anche questa
Zerofolle :incrocini per il tuo mal di denti
Nellybrux stai tranquilla, con le suocere e' cosi'... fanno di testa loro, e a volte noi nn ci opponiamo x discrezione o x paura di storie con il socio. la mia la sett scorsa mi ha detto nn ti compro niente, x il piccolo, poi vedo quello che ti serve, ma a natale, come x l'altra nipotina ti regalo la copertina. Quando le ho detto che ne avevo gia' 3 insisteva, poi le ho detto nn ti dispiacere, ma e' inutile, poi nn e' detto che devi prenderlo uguale all'altra nipotina il regalo, e allora mi ha detto che prendera' il piumone x il lettino, il che mi fa veramente piacere!
Per quanto riguarda la lista baby qui nei negozi la consigliano ma io e il socio nn siamo d'accordo xche' nn vogliamo imporre niente a nessuno, e poi conoscendo certi parenti nn ci consulterebbero cmq e quindi nn ci andrebbero. Inoltre, la settimana scorsa x la nascita del figlio di mio cugino siamo andati alla lista e sapete una cosa, ci sono rimasta davvero male, xche' avevano fatto una lista sommaria di oggetti, senza specificarli e quando ho chiesto di vedere qualcosa che andasse bene x il mio budget, le commesse mi hanno detto che nn valeva la pena, bastava lasciare una quota! :aargh Per cui ho messo solo soldi, ma meno di quanto avevo previsto!
Ho cmq pensato di fare una mia lista personale, che consegnero' anche a mia madre x quelle persone che vorranno chiedermi cosa mi serve e x ora mi e' venuto in mente:
Maialino Foppapedretti, Baby monitor (la mia casa e' su + livelli) , sediolone, giostrina x lettino (me la prendera' mia sorella, ne ho vista una stupenda ieri di Nanan con tutti gli orsetti... troppo bella :emozionee) e poi nn so che altro ancora, visto che pur essendo la prima gravidanza, tante cose le sto gia' recuperando da parenti e amici che si sono offerti di passarmele.
Tanti baci
P.S. mi fate sapere x il materasso? Devo chiamare in negozio alle 11! (non dite che sono rompina :sorrisoo )
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 24 ott 2009, 9:56

Buongiorno panciotte, scusate la mia latitanza ma ho avuto x qualche giorno internet che nn funzionava!!!!! :buuu :buuu
Spero tutto ok, leggerò con calma gli arretrati.....
:bacio :bacio :bacio

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 24 ott 2009, 13:16

Buongiorno signore!
Coffee :incrocini per il tuo herpes!
Ho preso al camicia clinica, in maglina, non trasparente, comoda e semplice, della diben... 35 euro... me l'ha regalata mamma!!! :clap
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 24 ott 2009, 14:43

buon sabato pomeriggio............stamani sono andata a fare le analisi compresa la mini curva di glucosio.......che schifo!!!!!!!!!!! Speriamo i risultati siano ok :incrocini
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 24 ott 2009, 14:45

SONO ENTRATA NEL SETTIMO MESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 24 ott 2009, 16:35

Evviva per sissi :yeee :yeee

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 24 ott 2009, 17:48

Ciao belle :cuore

Oggi sono inversa, ma ci tenevo a passare per farvi un saluto.

:bacio a tutte
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 ott 2009, 18:15

buongiorno pancine...mattinata di spese pazze :hi hi hi hi
ma veniamo prima alle cose più importanti...

rugiada :incrocini :incrocini e tanto tanto riposo!cerca di stare il più tranquilla possibile, il cortisone è proprio per far maturare i polmoni ma vedrai che sarà solo una precauzione e che basterà il riposo per far rientrare l'allarme! :bacio

coffee mannaggia...il fuoco di s.Antonio! :urka come te lo sei preso...ti fanno fare qualche cura oppure non è possibile?
ti mando tante :coccola e tanti :incrocini ...ora si spiega il perchè del dolore insopportabile. facci sapere! :bacio

materasso lettino non credo che il ns sia in lattice...e nemmeno il cuscino è in lattice ma in materiale antisoffoco...per me ci dorme benissimo e io lo passo spesso con il battimaterassi del folletto

passeggino gemellare noi abbiamo preso il janè powertwin con 3 ruote, compatto e maneggevole, pesa solo 13-14 kg, praticamente poco più del mio zippy...usato ma in buonissimo stato, prima di sceglierlo l'avevo visto al matrimonio di un'amica e l'avevo provato e la mamma ne era entusiasta...poi ho letto molti altri pareri positivi. Ho provato il peg perego e l'inglesina (a trenino) ma pesano 18-20 kg senza bimbi quindi improponibili per me e anche molto difficili da far fare il gradino (senza bimbi...figuriamoci con i bimbi su).
Ho sentito parlare bene anche del graco stadium, anche quello molto leggero

veniamo agli acquisti stamattina mi sono data alle spese perchè ieri sera il marito ha fatto notare che è il caso che la roba per l'H sia pronta in caso di emergenza (non vuole ritrovarsi a dover correre con un altro figlio a casa) e comunque che essendo il secondo non si sa mai che ci sia uno scherzetto e ci tocchi andare prima...così presa dall'entusiasmo ho terminato il corredino dei cambi per Caterina: ho preso 2 tutine e 1 tutina spezzata, il berrettino e le calzine in lana...il resto lo avevo...ho tirato fuori dagli scatoloni 1 body e 1 tutina di Paolo (sia mai che abbiano sbagliato il sesso ho anche una ciniglia azzurra)...ho lavato il tutto e poi preparerò i sacchettini...mancano le camicie da notte non so ancora bene dove prenderle...adesso vado a sbirciare qualche sito :sorrisoo
il resto lo laverò verso dicembre al momento del prericovero (lenzuolini, tutone, altri body etc...) mi sembra che lavarli ora poi si prendano la polvere
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 ott 2009, 18:23

frabg :coccola

sissy :congratulations: per il settimo mese!!!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 24 ott 2009, 19:53

Ciao tesorine mie :cuore :emozionee Spero stiate tutte benone. ho letto un po' i vostri interventi e mi :congratulations: per le belle spesette che molte di voi stanno facendo. Riguardo il materasso, anche io, come ha scritto una di voi belle pupe, avevo optato per uno "antisoffocamento", almeno così mi pare si difinisse. Quelli di lattice tuttavia pure mi sembrano una validissima soluzione; mi è quindi un po' difficile dare un'opinione netta riguardo questo e spero non sto scrivedno troppo in ritardo :fischia
io fra ieri e oggi ho fatto un po' la cura del sonno :fischia e le perdite si son fermate. Sento invece nuoversi davvero tantissimo la piccola :emozionee si vede che dopo esser stata "analizzata" ed osservata (abbiamo anche visto il suo viso :-D tondo come quello di Letizia) in ogni modo e per tutta la mattinata di ieri è un po' nervosetta. :hi hi hi hi
Mia mamma e mio papà mi hanno proposto di andare a stare da loro a partire da novembre, ma l'idea di rimanere da loro con la bimba per tutto quel tempo sinceramente mi sconforta un po' e non ne sono del tutto convinta :domanda . Ci debbo pensare un po' su anche perchè una volta che darò l'ok, dubito che poi mi potrò rispostare più in là... Insomma...non è così evidente come decisione.

per il resto...nel frattempo vi mando una miriade di :bacio e non vi ringrazierò mai abbastanza per il supporto e la vostra amicizia. Grazie belle bimbe :cuore :emozionee Buona serata :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 ott 2009, 20:31

rugiada a quanto distano i tuoi? non possono loro "trasferirsi" vicino a voi per un pò in modo da farti aiutare? :coccola e tanti :incrocini per il riposo!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 24 ott 2009, 21:59

Ciao ragazze
nel pomeriggio siamo stati io e il socio in un negozio dove mi avevano detto si risparmia molto e in effetti ho trovato il trio. Abbiamo prenotato il Chicco Enjoy, con 50 euro in meno rispetto a quello che mi aveva chiesto il negozio dove ho fatto acquisti ieri. L'ho preso blu e panna perche' gli altri colori nn mi convincevano molto (verde e grigio, arancio, rosso, ma un rosso strano... :x: ). In questo negozio mi hanno detto che al materasso in lattice sarebbe preferibile uno ergonomico antisoffoco, che costa anche meno, ma nn ho ancora deciso, mi riservo di pensarci fino alla settimana prox, dopodiche' decidero'. Nel frattempo lunedi ho la visita dal gine, magari chiedo anche a lui che ne pensa. Mi prendera' x matta? :sorrisoo
Per quanto riguarda gli acquisti mi mancano un body, una ghettina e un bavaglino x completare i 5 cambi x il pupo, x me ancora 1 reggiseno allattamento e pantofole. Spero che la prox settimana il tempo sia clemente x poter lavare il tutto e prepararlo in valigia. Anche io come zerofolle la preparero' e la lascero' in armadio al piano terra, cosi' in qualsiasi momento e' disponibile e chiunque me la puo' prendere!
Sissy :yeee per il settimo mese! Anche io ci sono entrata!!! :clap
Frabg :coccola x te!
Buona notte
tanti :bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 25 ott 2009, 2:48

Dolce notte a tutte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 25 ott 2009, 8:52

Buona domenica!!!
Mi doccio, shampoo e vado a messa!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 ott 2009, 10:18

Coffee milk ha scritto:non è un'eczema è il fuoco di Sant'Antonio :buuu
:urka coffee tante :coccola e :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 25 ott 2009, 10:29

Grazie belle, siete delle stele :coccola :cuore

Oggi va meglio, ora mi preparo e poi pranzone con famiglia al completo del marito, ma son piacevoli!

Ieri sera il belvino si muoveva a più non posso, ad un certo punto avevo la panzotta con un gnocco da una parte... piccino, starà cambiando l'arredamento là dentro? :ahaha :emozionee

Vi auguro una buona domenica :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 25 ott 2009, 11:37

Uffa.. ho trovato una perditina e ho preferito rimanere a casa... che stress psicologico!
Forse mi sono stancata troppo negli ultimi giorni :domanda

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 25 ott 2009, 14:22

Lilletta mi raccomando stai a riposo e non ti stancare!
Coffe mannaggia lo sfogo!!!! facci sapere, intanto tanti :incrocini
Frabg tanti :bacio
Scimmietta ma la visita dal gine di venerdì come è andata?

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 ott 2009, 14:57

mammy81 ha scritto:rugiada a quanto distano i tuoi? non possono loro "trasferirsi" vicino a voi per un pò in modo da farti aiutare? :coccola e tanti :incrocini per il riposo!
Ecco...magari :ok ! In pratica stanno a 2 ore di macchina da qui. Mia mamma che ora è qui con me per qualche giorno (e che già mi ha detto che non potrà stare a tempo indeterminato :che_dici ) già mi sta mettendo la pressione e l'ansia perchè scenda da loro a Ginevra (posto che odio profondamente e che speravo di non rivedere, dopo anni di problemi e sofferenze lì) perchè lì sarei "assistita" e a due passi dalla clinica, da dove abitano (della serie, continuo a fare gli scongiuri :incrocini ). Poi diciamoci la verità...a me pare davvero un ergastolo stare per 2 mesi e mezzo da loro, in attesa della nascita della bimba, senza il marito, sola con mia mamma e senza niente di mio, di personale. :buuu Ma non ci arriva!!!! L'alternativa, inconcepibile, è di "tornare" momentaneamente nel nostro ex appartamento, fra caos e rumori (visto che sono anni che fanno impazzire nel rifare l'appartamento prima sopra poi sotto, poi ancora sopra e questo per MESI) lì con una donna che si occupa della bimba (come se qui non fosse possibile :aargh ).

Insomma...Una situazione davvero fastidiosissima, condita dal fatto che mi si fa pesare la "delicatezza" della mia situazione e della gravidanza, ecc ecc...come se non lo sapessi. Ma di alternative mica me ne si propongono. Della serie DEVO stare a riposo , ma l'unico modo per farlo è alle loro condizioni e questo mi fa davvero inca**are, anche se in realtà evito proprio di prendermela ora come ora.

tutto ciò detto...mi sa che ad ogni modo domani telefonerò al mio ginecologo (o meglio sua moglie visto che ui è pure bloccato in ospedale per 6 settimane :buuu ) e le chiederò consigli, anche dal punto di vista medico su cosa fare e come nel mio caso da qui.

Sono anni che sto cercando di fare capire che è il momento di cambiare, che dove siamo stati finora non va bene ecc ecc...e ancora a poco tempo prima del mio secondo parto stiamo qui a "proporre" cavolate e situazioni impossibili per tutti.

Va bè...ora vado... :bacio :emozionee un baciottone e a risentirci.

tante belel cose a te e a tutte :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 25 ott 2009, 17:04

Rugiada fatti forza e pensa solo che c'è una gravidanza da portare al termine nel migliore dei modi... è quello che sto facendo io!
Pensa che io al tuo posto mi sentirei "fortunata" con mio marito a solo due ore di strada anzichè 13! E una clinica a portata di mano... invece quando devo andare dalla ginecologa mi devo spostare due ore e mi deve accompagnare mio papà che comincia pure a essere un pò avanti con gli anni... Poi sento muovere la mia bimba.. è tutte le sofferenze passano... E poi tu avresti tua figlia insieme a te e ti assicuro che non è poco!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”