GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ballerine e calciatori bussan nei pancioni!!!
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: ballerine e calciatori bussan nei pancioni!!!
ENRICHI PARTORIRO' ALLA CLINICA FABIA MATER, IL PERTINI è DOVE HO FATTO L'INSEMINAZIONE
SONO INCINTA GRAZIE A LORO... ERA L'ALTRA MIA SCELTA MA POI SICCOME DESIDERO PARTORIRE IN ACQUA MI SONO
BUTTATA SULLA FABIA MATER
ILARIETTA ANCHE TU DICI CHE SONO TROPPI 8 CAMBI? UHM... MI SA CHE ALLA FINE 2 LI LEVO ALLORA
SONO INCINTA GRAZIE A LORO... ERA L'ALTRA MIA SCELTA MA POI SICCOME DESIDERO PARTORIRE IN ACQUA MI SONO
BUTTATA SULLA FABIA MATER
ILARIETTA ANCHE TU DICI CHE SONO TROPPI 8 CAMBI? UHM... MI SA CHE ALLA FINE 2 LI LEVO ALLORA
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lalla71
- Expert~GolGirl®
buongiorno belle mammine, ho rirtirato le analisi, aparte ferro sempre al limite e fibrinogeno alto mi sembra tutto ok..poi tel. alla gine...
cristina76, complimenti x la nuova foto di celeste e bellissima la cosa del gemellare
enricHI, come ti capisco...soprattutto x i reni...
akane, se ti stanno in valigia...che ti importa? la mia scoppia e non ci sono i cambi della bimba...che sia troppo piccola??? oggi vado al corso e chiedo anche alle altre, qualcuna ha già partorito lì e ne saprà + di me
MOMI81,
x Christian
antota,
ilarietta80, salutami Giorgia..forse ti copiamo il nome, Ludovica al papi non piace proprio
MIMI, DOVE SEI????
uffi, ho anch'io il pizzicore alla gola e un inizio di mal d'orecchio
cristina76, complimenti x la nuova foto di celeste e bellissima la cosa del gemellare
enricHI, come ti capisco...soprattutto x i reni...
akane, se ti stanno in valigia...che ti importa? la mia scoppia e non ci sono i cambi della bimba...che sia troppo piccola??? oggi vado al corso e chiedo anche alle altre, qualcuna ha già partorito lì e ne saprà + di me
MOMI81,

antota,

ilarietta80, salutami Giorgia..forse ti copiamo il nome, Ludovica al papi non piace proprio
MIMI, DOVE SEI????
uffi, ho anch'io il pizzicore alla gola e un inizio di mal d'orecchio

GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
LALLA il fibrinogeno alto in gravidanza è normalissimo!!! tranquilla!!! è successo anche a me e il gine dice che così deve essere... per il nome figurati!!! anzi non credo a Giorgia dispiaccia 

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- akane
- Gold~GolGirl®
lalla71, in effetti in valigia non mi entra + niente
pensavo di prendere una valigià piu' grande 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
ENRICHI per il reflusso e acidità con me funziona il Maalox sciroppo..si può tranquillamente prendere in gravidanza....pensa che con Carlotta mi faceva male lo sterno solo a sfiorarlo perchè era appoggiata con un piede per le ultime settimane..........dario sembra un po più tranquillo..anche se ha il singhiozzo spessissimo..e quando io vorrei dormire.... 

Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- lalla71
- Expert~GolGirl®
ilarietta80, grassiiieee...vado a pappare e poi corso...a stasera...FORSE!!!
Stamattina ho già litigato con quello della ditta che ci fa i lavori perkè mi ha rigato tutto il cancello, l'unica cosa decente che abbiamo...hai presente le sceneggiate alla napoletana, io sul pianerottolo e lui in giardino? ecco così... :ahah ...poi mi ha promesso che mi ripittura tutto
ciaoooooooooo
Stamattina ho già litigato con quello della ditta che ci fa i lavori perkè mi ha rigato tutto il cancello, l'unica cosa decente che abbiamo...hai presente le sceneggiate alla napoletana, io sul pianerottolo e lui in giardino? ecco così... :ahah ...poi mi ha promesso che mi ripittura tutto

ciaoooooooooo
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
fatti valere LALLA!!! anche a noi per pittare casa e mettere gli infissi non sai quante discussioni con gli operai!!!!!!!!!!!!! mia mamma dice se vuoi maledire qualcuno auguragli di fare i lavori in casa :ahah :ahah :ahah
un bacio ragazze... vò anche io... ci si ribecca più tardi e tanti
a chi come me oggi ha appuntamenti con i tanto amati-odiati medici!!!! 
MIMI tesoro... dove sei finita??????????????? ora ti mando un sms
un bacio ragazze... vò anche io... ci si ribecca più tardi e tanti

MIMI tesoro... dove sei finita??????????????? ora ti mando un sms

i miei sogni diventati realtà:
- sammylove
- Active~GolGirl®
ciao raga grazie per il conforto non datomi
è vero che ultimamente latito però anche voi un pò di considerazione
dai vi invio un
veloce

dai vi invio un

Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
SAMMYLOVE che conforto non dato?? io mi sono persa un po..anche perchè ultimamente mi sono collegata poco.....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
- akane
- Gold~GolGirl®
io ho indolenzita la parte alta del fegato e anche io lo sternoBarbarabu ha scritto:ENRICHI per il reflusso e acidità con me funziona il Maalox sciroppo..si può tranquillamente prendere in gravidanza....pensa che con Carlotta mi faceva male lo sterno solo a sfiorarlo perchè era appoggiata con un piede per le ultime settimane..........dario sembra un po più tranquillo..anche se ha il singhiozzo spessissimo..e quando io vorrei dormire....

- Nady
- Basic~GolGirl®
BUONGIORNO PANCIOLLE!!
Sono incacchiata nera
... stamani ad un USL di Firenze l'eco non me l'hanno fatta
il perchè?!...ho avuto le ultime rosse il 17/4 e quindi ad oggi sarei di 31+1. Sin dalla prima eco è risultato che fossi 1 settimana indietro. Il gine però quando ci vediamo si basa sulle U.M. e così è stato sempre anche per le analisi anche perchè insomma "una settimana va e viene"
.
Fatto sta che stamani per loro ero 2gg in anticipo dal Protocollo della Gravidanza e quindi mi hanno defilato dicendo che "il nostro apparecchio è vecchio, lei ha un po' di ciccia e quindi io l'eco non gliela faccio perchè non vedo niente
e le consiglio di rifix tra 2 settimane"
(cosa molto difficile in quanto come si sa non c'è mai posto alle Usl o agli H.). E sapere che erano anche 2 donne...cioè empatia e tatto ZERO!!
Ha appoggiato la sonda solo per verificare che non si "vedeva" niente a parte il fatto che Mirko è già cefalico.
Io non sapevo se piangere o spaccare tutto, fatto sta che quando a io vengo trattata così ci rimango talmente male che non riesco a rispondere...invece lì ci sarebbe stata bene una bella incacchiatura e l'obbligo a farmela ugualmente l'eco anche perchè comunque avevo perso tutta una mattina!!
Sono incacchiata nera

Fatto sta che stamani per loro ero 2gg in anticipo dal Protocollo della Gravidanza e quindi mi hanno defilato dicendo che "il nostro apparecchio è vecchio, lei ha un po' di ciccia e quindi io l'eco non gliela faccio perchè non vedo niente

Io non sapevo se piangere o spaccare tutto, fatto sta che quando a io vengo trattata così ci rimango talmente male che non riesco a rispondere...invece lì ci sarebbe stata bene una bella incacchiatura e l'obbligo a farmela ugualmente l'eco anche perchè comunque avevo perso tutta una mattina!!

Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)
- akane
- Gold~GolGirl®
anche io mi sono persa qualcosa credo perchè non riesco a leggere tutti gli interventi in quanto per starvi dietro dovrei stare tutto il giorno al pc e a causa del mal di schiena non ci riesco. Che è successo?sammylove ha scritto:ciao raga grazie per il conforto non datomi![]()
dai vi invio unveloce
- akane
- Gold~GolGirl®
beh certo che già che eri li potevano provarci a fartela, che gli costava? e poi se non si vedeva bene ciccia, ti mandavano via!Nady ha scritto:BUONGIORNO PANCIOLLE!!
Sono incacchiata nera... stamani ad un USL di Firenze l'eco non me l'hanno fatta
il perchè?!...ho avuto le ultime rosse il 17/4 e quindi ad oggi sarei di 31+1. Sin dalla prima eco è risultato che fossi 1 settimana indietro. Il gine però quando ci vediamo si basa sulle U.M. e così è stato sempre anche per le analisi anche perchè insomma "una settimana va e viene"
.
Fatto sta che stamani per loro ero 2gg in anticipo dal Protocollo della Gravidanza e quindi mi hanno defilato dicendo che "il nostro apparecchio è vecchio, lei ha un po' di ciccia e quindi io l'eco non gliela faccio perchè non vedo nientee le consiglio di rifix tra 2 settimane"
(cosa molto difficile in quanto come si sa non c'è mai posto alle Usl o agli H.). E sapere che erano anche 2 donne...cioè empatia e tatto ZERO!!
Ha appoggiato la sonda solo per verificare che non si "vedeva" niente a parte il fatto che Mirko è già cefalico.
cmq in effetti è vero che l'ultima eco si fa verso la 32^/33^... io la faccio dopodomani a 33+2
- Nady
- Basic~GolGirl®
Alloraho chiamato il Cup al telefono per rifix l'appuntamento e ho spiegato il fatto in quanto l'operatrice mi ha chiesto il motivo per il quale stamani non me l'avevano fatta. Spiegatogli il tutto l'operatrice si è sbalordita come non mai in quanto i 2gg di anticipo sul protocollo non contano se ormai si è già in ambulatorio e nessuno si deve azzardare a mandare via una donna incinta che è lì per un'eco...specie se poi gli si viene detto che "ha un po' di ciccia e l'ecografo vecchio"
, proprio l'operatrice s'è incacchiata come una belva e m'ha detto che lei si sarebbe messa a litigare e se la sarebbe fatta fare per forza ormai...anche perchè mi potevano avvertire che semmai non sarebbe venuta chiara come eco e che sarebbe stato meglio ripeterla tra 2 sett. Cmq me la dovevano fare!!!
Alla fine cmq mi ha detto che per ora non hanno nessun posto libero da qui al 17/12
e mi ha dato l'email per fare un reclamo e raccontare tutto. Mi ha anche detto di fare un reclamo molto arrabbiato minacciando di chiamare la televisione.
Fatto sta che insomma alla fine sono qui con l'amaro in bocca aspettando ormai venerdì prox per l'eco 3D a pagamento. La Sanità Italiana fa proprio schifo a volte. Basterebbe anche prendere solo €20 ad eco per poter comprare nuovi macchinari alle Usl e cmq metterci anche persone che hanno voglia di lavorare.

Alla fine cmq mi ha detto che per ora non hanno nessun posto libero da qui al 17/12

Fatto sta che insomma alla fine sono qui con l'amaro in bocca aspettando ormai venerdì prox per l'eco 3D a pagamento. La Sanità Italiana fa proprio schifo a volte. Basterebbe anche prendere solo €20 ad eco per poter comprare nuovi macchinari alle Usl e cmq metterci anche persone che hanno voglia di lavorare.

Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
- steffie
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Vi porto un po' di risultati delle mie visite.
ECO III TRIMESTRE --> TUTTO OK
Lavinia è già in posizione cefalica.
La placenta è ok e anche il liquido è abbastanza.
Mi hanno confemato che è FEMMINA (a dispetto della suocera che continuava a insinuarmi dubbi...)
Pesa 1,870Kg ossia è perfettamente nella media.
Le dimensioni sono tutte attorno al 40 percentile quindi ok.
I risultati degli esami del sangue erano pure OK.
Ho solo il ferro ancora un po' basso e la glicemia leggermente sotto l'intervallo precisato.
Quindi questa volta niente batteri nelle urine... evviva!!!
Oggi sono anche andata dal GINECOLOGO che mi ha prescritto gli ultimi esami ossia:
- Emocromo completo
- Glicemia (dato che era un pochino bassa)
- Epatite
- Urine complete
- Toxo
E mi ha dato l'ultimo appuntamento durante il quale mi farà il TAMPONE VAGINALE. Questa notizia mi ha davvero sollevata. Pensate che tutte le conoscenti-incinte mi hanno rivelato che sono diventate pazze per prenotare il tampone vaginale mentre io ho la fortuna che il gine me lo fa direttamente. Un sollievo! Evviva i consultori!
Altre cose... dato che va tutto bene oggi stesso ho prenotato per i mercatini di Natale... 1-2-3 Dicembre me ne andrò a spasso per Bolzano, Bressanone, Vipiteno e Brunico... non vedo davvero l'ora!!! Saremo in 6 e per 2 notti spendiamo circa un totale di 20 euro a testa... ossia NULLA! Non vedo l'ora di partire!
Un abbraccione a tutte voi... torno alle mie ultime 2 settimane di lavoro...
Steph.
Vi porto un po' di risultati delle mie visite.
ECO III TRIMESTRE --> TUTTO OK
Lavinia è già in posizione cefalica.
La placenta è ok e anche il liquido è abbastanza.
Mi hanno confemato che è FEMMINA (a dispetto della suocera che continuava a insinuarmi dubbi...)
Pesa 1,870Kg ossia è perfettamente nella media.
Le dimensioni sono tutte attorno al 40 percentile quindi ok.
I risultati degli esami del sangue erano pure OK.
Ho solo il ferro ancora un po' basso e la glicemia leggermente sotto l'intervallo precisato.
Quindi questa volta niente batteri nelle urine... evviva!!!
Oggi sono anche andata dal GINECOLOGO che mi ha prescritto gli ultimi esami ossia:
- Emocromo completo
- Glicemia (dato che era un pochino bassa)
- Epatite
- Urine complete
- Toxo
E mi ha dato l'ultimo appuntamento durante il quale mi farà il TAMPONE VAGINALE. Questa notizia mi ha davvero sollevata. Pensate che tutte le conoscenti-incinte mi hanno rivelato che sono diventate pazze per prenotare il tampone vaginale mentre io ho la fortuna che il gine me lo fa direttamente. Un sollievo! Evviva i consultori!
Altre cose... dato che va tutto bene oggi stesso ho prenotato per i mercatini di Natale... 1-2-3 Dicembre me ne andrò a spasso per Bolzano, Bressanone, Vipiteno e Brunico... non vedo davvero l'ora!!! Saremo in 6 e per 2 notti spendiamo circa un totale di 20 euro a testa... ossia NULLA! Non vedo l'ora di partire!

Un abbraccione a tutte voi... torno alle mie ultime 2 settimane di lavoro...
Steph.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- steffie
- Basic~GolGirl®
Non ho parole! Posso approfittare per chiederti quanto costa una 3D? Mi sta venendo un voglino...Nady ha scritto:Fatto sta che insomma alla fine sono qui con l'amaro in bocca aspettando ormai venerdì prox per l'eco 3D a pagamento. La Sanità Italiana fa proprio schifo a volte. Basterebbe anche prendere solo €20 ad eco per poter comprare nuovi macchinari alle Usl e cmq metterci anche persone che hanno voglia di lavorare.
- Nady
- Basic~GolGirl®
Scusate lo sfogo, ma non accetto queste cose!!!
AKANE il protocollo della Toscana sulla gravidanza dà l'ultima eco dalla 30 alla 34 settimana.

AKANE il protocollo della Toscana sulla gravidanza dà l'ultima eco dalla 30 alla 34 settimana.
- Nady
- Basic~GolGirl®
Io la pago €140,00 ma altri ambulatori privati prendono anche di +steffie ha scritto:Non ho parole! Posso approfittare per chiederti quanto costa una 3D? Mi sta venendo un voglino...Nady ha scritto:Alloraho chiamato il Cup al telefono per rifix l'appuntamento e ho spiegato il fatto in quanto l'operatrice mi ha chiesto il motivo per il quale stamani non me l'avevano fatta. Spiegatogli il tutto l'operatrice si è sbalordita come non mai in quanto i 2gg di anticipo sul protocollo non contano se ormai si è già in ambulatorio e nessuno si deve azzardare a mandare via una donna incinta che è lì per un'eco...specie se poi gli si viene detto che "ha un po' di ciccia e l'ecografo vecchio", proprio l'operatrice s'è incacchiata come una belva e m'ha detto che lei si sarebbe messa a litigare e se la sarebbe fatta fare per forza ormai...anche perchè mi potevano avvertire che semmai non sarebbe venuta chiara come eco e che sarebbe stato meglio ripeterla tra 2 sett. Cmq me la dovevano fare!!!
![]()
Alla fine cmq mi ha detto che per ora non hanno nessun posto libero da qui al 17/12e mi ha dato l'email per fare un reclamo e raccontare tutto. Mi ha anche detto di fare un reclamo molto arrabbiato minacciando di chiamare la televisione.
- steffie
- Basic~GolGirl®
Allora mi sa che mi tocca rinunciare al voglino. Mi aspettano 5 mesi senza stipendio... meglio resistere.Nady ha scritto:Io la pago €140,00 ma altri ambulatori privati prendono anche di +steffie ha scritto:Non ho parole! Posso approfittare per chiederti quanto costa una 3D? Mi sta venendo un voglino...Nady ha scritto: Fatto sta che insomma alla fine sono qui con l'amaro in bocca aspettando ormai venerdì prox per l'eco 3D a pagamento. La Sanità Italiana fa proprio schifo a volte. Basterebbe anche prendere solo €20 ad eco per poter comprare nuovi macchinari alle Usl e cmq metterci anche persone che hanno voglia di lavorare.
- topola
- Master~GolGirl®
Ciao pancine!!
Purtroppo sono un po' uno straccio, ho una tosse che non mi da tregua, soprattutto di notte non riesco a chiudere occhio
...
Ieri ho fatto il day service in ospedale per il controllo dell'ipertensione, ho fatto i prelievi per i vari esami sangue/urine e in più mentre ero lì mi hanno anche fatto batteriologico vaginale, elettrocardiogramma e monitoraggio, insomma non mi sono fatta mancare proprio nulla, speriamo che sia tutto a posto!!
Leggo un po' indietro e torno!!
Purtroppo sono un po' uno straccio, ho una tosse che non mi da tregua, soprattutto di notte non riesco a chiudere occhio

Ieri ho fatto il day service in ospedale per il controllo dell'ipertensione, ho fatto i prelievi per i vari esami sangue/urine e in più mentre ero lì mi hanno anche fatto batteriologico vaginale, elettrocardiogramma e monitoraggio, insomma non mi sono fatta mancare proprio nulla, speriamo che sia tutto a posto!!
Leggo un po' indietro e torno!!
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....