GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da stele » 1 dic 2011, 19:32

Si Kuma avrei preferito alzarmi,ma lei ha detto almeno fino a 36!Ufffff!
Auguri per l'ingresso nel 9 mese!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 1 dic 2011, 21:58

Stele bene dai, l'importante è che riesci ad arrivare a termine o quasi!
Ok allora mi vado a prendere quello di Tata Lucia, era cmq nella lista di quelli da leggere!
L'ansia mi sta salendo, perché non so cosa aspettarmi, se non uno stravolgimento totale della nostra vita!
Mettici anche un po' di ansia per il parto vero e proprio...
Hai presente quando uno deve andare dal dentista a levarsi un dente... vorrei farlo il prima possibile per levarmi questo pensiero.. tanto sempre a me tocca... :risatina:

Un abbraccio a tutte!
Ps: anche io sono una madre snaturata, non so nemmeno dove andare a prendere la valigia per l'ospedale!!! :che_dici
Ps": ma le mutande a rete e gli assorbenti post partum dove cazzarola si prendono???
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 2 dic 2011, 9:48

frefera ha scritto:ma le mutande a rete e gli assorbenti post partum dove cazzarola si prendono???
Frefera, io per gli assorbenti l'altra volta avevo usato i tena e mi ero trovata bene... anche stavolta ho preso quelli, al supermercato.
Invece le mutande a rete... avevo provato a prenderle, (le trovi nei negozi chicco, io bimbo, prenatal o in qualunque negozio venda cose premaman) ma la taglia più grande mi stava piccola e mi stringeva sulle cosce... :che_dici quindi avevo preso mutande in cotone al mercato, di quelle 3paia 5euro, facili anche da lavare e candeggiare... :ok

Stele, dai che manca poco ormai... ci siamo quasi... :emozionee
quanto al cesareo... non disperare, daniele si mise in posizione gli ultimi 15 giorni... magari si gira. :incrocini anch'io sono :freddo terrorizzata dal cesareo, ma se non si girano, in un modo o nell'altro li dovremo fare uscire... :sorrisoo
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 dic 2011, 10:39

Veramente a me hanno suggerito di metetrmi carponi e sedere in su per provare a farla girare,ma non vorrei fare danni!
Che ne pensate?

Frefera aspettati di tutto,ma senza timori.Non essere terrorizzata nessuno è nato imparato a fare i genitori...ma diventere bravissimi :bacio
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 2 dic 2011, 12:20

Buongiorno a tutte mie belle Gennarine,
allora ieri la visita di controllo è andata bene...la polpetta sta bene è rimasta cefalica, pesa circa 2,4Kg ed è lunga 46 cm...rispetto alla sorella è un gigante..Elisa è nata a 38 sett. di 47 cm...vedremo. :emozionee
Stamattina siamo andati a parlare con il Dottore per fare la cartella per il cesareo e programmare la data...e ovviamente sono uscita con la convinzione che Sara nascerà naturalmente e con parto vaginale..mi direte che sono pazza e che non so cosa voglio...in realtà lo sapevo benissimo e fino all'ultimo ho sperato di incontrare una persona che nel limite del possibile mi desse dei punti fermi su cui ragionare e riflettere..non le solite frasi "spingi poco" respiri piano o altro...insieme abbiamo sviscerato tutti i dubbi che mi attanagliavano e insieme abbiamo parlato dei rischi effettivi che potrei correre io..perchè mi ha detto che per la bimba non ci sarebbe alcun problema..non a livello visivo perchè lui è assolutamente convinto che se il mio oculista mi ha detto che non ci sono controindicazioni e perchè realmente non ce ne sono...e lui come dottore che esercita da 30 anni mi ha detto che la casistica conferma le previsioni dell'oculista...in più mi dice essendo il secondo figlio tutto potrebbe essere molto più veloce e cmq si è tenuto la possibilità dice di valutare in fase di travaglio se nel caso le spinte e la fase espulsiva diventasse troppo lunga e pericolosa di tenere l'opzione scelta cesareo in quel momento...insomma datemi pure della pazza ma mi voglio fidare e ci voglio provare...scusate se vi ho tirato sceme in questi mesi con la mia convinzione sul cesareo...ma non avevo le idee chiare...ora sono davvero più rilassata e stamattina mi sono sentita il cuore più leggero. Onestamente l'idea di fare il cesareo..ora lo posso dire..non mi ha mai entusiasmato...
Ok ora diamo il via agli insulti liberi... :ahaha
Ora visita con l'anestesista per Epidurale il 21...speriamo solo che Sara non faccia scherzi prima.. :risatina:
All'ospedale ho recuperato anche la lista dell'occorrente da portare per mamma e cucciola.. e settimana prossima inizio con gli aquisti e vorrei anche comprare il fiocco nascita da ricamare!!
.Stele bene per Valentina che sta ancora al calduccio nella pancina di mamma...e dai alla fine sei stata tanto a riposo che ancora un mesetto circa volerà vedrai!!!! :incrocini :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 2 dic 2011, 17:21

Stele boh, non lo so se opterei x posizioni strane, dato che dovresti stare a riposo.. io lascerei perdere, la natura farà il suo corso... :incrocini
Sissi se ti senti tranquilla allora naturale sia!!! :ok
L'importante è come ti senti tu!

Io oggi ho comprato gli assorbenti post parto... miiiiiii sono enormi!! :urka
Poi ho preso le mutande a rete, 4 paia, basteranno???
Poi ho preso le coppette assorbilatte, lo specchietto da attaccare al lunotto posteriore per vedere la bimba in macchina(dato che starà dietro in senso opposto alla marcia).
Poi la base isofix x l'ovetto...
Poi 2 prodotti biologici x il bagnetto.
Inoltre siamo stati + di un'ora a scegliere biberon, tettarelle, scaldabiberon e sterilizzatore elettrico della Chicco, poi appena ci siamo messi in fila abbiamo cambiato idea e abbiamo posato tutto di nuovo.
In realtà ho letto in + di un forum che la roba della chicco (parlo di cose elettriche) si rompe facilmente.. voi che ne pensate.
Forse opterò x i prodotti Avent della Philips... mah intanto spero che mi regalino qcs tra parenti e amici xké i prezzi sono altini!! :nonegiusto

In attesa di Giorgia!
Immagine

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 2 dic 2011, 18:44

Buonasera mammine!!!

Sissi, se ciò ti fa stare più serena, allora è la scelta giusta: vedrai che andrà tutto benone!!
Anche io ho fatto la mia scelta: il mio ospedale fa l'epidurale 24 ore su 24 ed io ho deciso di non richiederla, forse non mi ricordo abbastanza il dolore del primo parto, però così mi sento di fare e così farò!!

Frefera io della Chicco di elettrico ho solo l'aerosol e mi trovo bene, mai avuto problemi! Come sterilizzatore mi avevano prestato quello della Avent per il microonde, poi l'ho giustamente ridato indietro, ma credo di ricomprarmelo uguale o della Chicco, perchè nel frattempo ho preso il ciuccino e il biberon Step up della Chicco!!
Visto che è il primo figlio potresti fare una lista nascita, cosa dici? Io all'epoca non la feci, però se in molti ti chiedono cosa regalarti, ci potresti pensare! :ok
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 2 dic 2011, 22:47

sissi, concordo con le altre, se questa scelta ti fa stare serena, fai bene. vedrai che tutto andrà bene... :cuore
io questa sera ho fatto la visita... vi dico brevemente. c'è qualcosina che non convince la dott.ssa per cui mi ha detto di andare domattina in ospedale per ulteriori controlli. In breve, mi ha trovato la pressione a 90/160 :urka e io ho sempre avuto 50/100 max 60/110... ora in effetti ero preoccupata perchè non lo sentivo tantissimo, e poi forse anche gli eventi tristi degli ultimi giorni mi avevano turbata..
poi ha trovato le misure della circonferenza addominale un po' basse, e sembra non stia crescendo come dovrebbe... niente di preoccupante, dice, ma meglio controllare...
ha chiamato la caposala, e mi aspettano alle 8 digiuna. mi faranno un day hospital con esami e tracciato e vedremo... :incrocini :incrocini :incrocini
spero di potervi scrivere che è stato solo un falso allarme...
buonanotte pancine.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 dic 2011, 8:28

Sissi hai fatto la scelta giusta,quello che ti ha detto il cuore...brava!

Rena scusa vorrai dire 160 (massima) su 90 (la minima)????
Per favore aggiornaci al più presto...in bocca al lupo!!!

Frefera della chicco mi sono sempre fidata e devo dire che è un ottima marca.
Come tiralatte elettrico,per il prezzo bene o male è quello per tutti,come qualità non saprei però sento parlare bene di chicco e avent.Io ne ho preso uno usato della giordani perchè non potevo spendere molto.Sembra buono,ma adesso che non lo sto usando non so dirti!
Per i biberon non aspettare...sceglili tu.Mi sono trovata benissimo con la MAM!

Io devo mettermi a lavoro se voglio finire sta benedetta coperta prima che nasca.Ho ancora 3 settimane nel letto...spero perchè sono stanca morta,ho il sedere quadrato e le gambe che urlano pietà!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 dic 2011, 10:04

Rena :incrocini :incrocini :incrocini aggiornaci appena puoi e speriamo sia tutto ok.

:bacio a tutte, non sono in vena: sono esausta!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 3 dic 2011, 14:56

Rena tanti :incrocini :incrocini " e dacci al ppiù presto tue notizie!

:bacio :bacio a tutte le altre e buona domenica!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 4 dic 2011, 9:29

Carissime,
eccomi qui a darvi notizie. scusate, ma ieri quando sono tornata ero distrutta, tutto il giorno in h e tra un esame e l'altro ore di attesa su quelle scomodissime panche rigide rigide... l'importante è che tutto sia andato bene. i risultati delle analisi del sangue vado a prenderli domani, per il resto liquido, flussometria, movimenti, tutto ok. il valore della circonferenza addominale è sempre piccolo, dicono che vogliono tenermi sotto controllo e rivedermi venerdi, se in una settimana cresce ok, vorrà dire che sarà un bimbo magro ( :pensieroso da dove sarà uscito, visto come siamo noi due? :domanda ) se non dovesse crescere allora c'è qualche problema. speriamo cresca... :incrocini pressione sempre alta, 150 la max. eppure a casa è sempre ottima... anche lì, devo misurarla e scriverla ogni giorno, se si alza andare in h.
sono molto più tranquilla, perchè il bimbo si muoveva molto durante l'eco, anche se io non lo sentivo quasi per niente.. i suoi mi sembrano colpetti debolissimi mentre con daniele sentivo certe botte! la dott.ssa mi ha tranquillizzata dicendo che i bimbi non sono tutti uguali... :sorrisoo
grazie per avermi pensata... buona domenica a tutte!!! :ciaociao

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 4 dic 2011, 9:33

dimenticavo... ovviamente è podalico... :che_dici
testa fianco dx, piedini fianco sx... culetto in basso...
l'unica bella notizia, in tutto questo, è che dovendo essere monitorata maggiormente, lo vedrò più spesso... prossima eco tra solo una settimana, mentre prima dovevo aspettare più di un mese per rivederlo! :sorrisoo
:bacio a tutte, buona giornata!!!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 4 dic 2011, 9:59

Rena sono felicissima che tutto sia andato bene!
Però scusami...ma non ti hanno ricoverata per la pressione? :domanda
Da noi con la pressione 140/90 ti ricoverano immediatamente...infatti io di ele a 37 settimane fuoi ricoverata d'urgenza per inizio di gestosi!
Non voglio metterti ansia,ma ne parlerei per bene col gine!

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 4 dic 2011, 10:30

:ok Rena per la bella notizia!! e poi se è magrolino e si decide a girarsi uscirà con meno fatica!! :sorrisoo
Phoeka come va??
io stanotte ho dormito poco, sono nel pieno della sindrome del nido, pensavo a tutto quello che c'è ancora da preparare e mi veniva l'ansia... :spiteful: e quando finalmente verso le 3 cominciavo a prendere sonno è arrivata la mia pulcina con la febbre alta e ho dovuto scacciare il socio dal lettone per farla dormire con me...
per fortuna è domenica e il socio è a casa a darmi una mano!!
poi sono pure nel pieno dei preparativi natalizi.... i regali per i bimbi ci sono tutti, ma ieri ho passato 3 ore davanti al computer a preparare un album fotografico da regalare ai nonni...e sono a metà! li vizio troppo.... :risatina:

frefera ma hai già deciso di non allattare? Io usavo i bibe dell'Avent quando ho smesso verso i 4-5 mesi... molto buoni! ma a quel punto lo sterilizzatore è inutile, basta una bollitura nell'acqua! così si risparmia soldi e spazio....

buona domenica!! :sorrisoo
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 4 dic 2011, 11:21

Katy anche io prendo i biberon,ma li userò in caso di necessità!Per esempio di Ele mi sono trovata un paio di volte a doverla lasciare e non essendoci tetta c'era biberon!Secondo me è meglio averli in casa!
Ne prenderò due: uno da 260 ml e uno da 330 ml della mam!

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 4 dic 2011, 12:10

Rena leggo solo ora della tua giornataccia in h e dei controlli!
Meno male che ti hanno tranquillizzato!
Ora ti mando tanti :incrocini :incrocini x l'eco di venerdì prossimo!

X tornare alla questione sterilizzatore e scaldabiberon ne ho visto uno della Giordani che è 4 in 1: sterilizza, scalda, mantiene caldo e cuoce a vapore...
Avendo in cucina pochissimo spazio d'appoggio mi farebbe comodo qcs che abbia + funzioni in una, visto che gli sterilizzatori sono tutti enormi!!!

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 4 dic 2011, 13:13

Frefera hai il microonde???se si lascia perdere lo scaldabibero...finchè stai a scaldare tua figlia sarà senza voce per le urla,esperienza personale!Il mio scaldabiberon è nell'armadio!
Per sterlizzare sono due le soluzioni,anzi 3: fai come ha detto katy una bella pentola e metti ha bollire tutto;compri uno sterilizzatore da microonde piccolo e comodo,sterilizzia a freddo comprando i prodotti disinfettanti tipo quelli della chicco o anche l'amuchina!!!
Per la pappà secondo me ti servirà a poco qualcosa che cuocia...se hai il bimby il gioco è fatto,altrimenti siccome dovrai preparare brodi e brodini per almeno 6-7 mesi dallo svezzamento,tutto ciò che serve lo cuoci nel brodo (verdure carne pesce...)...secondo me spesa inutile!
Per mantenere caldo il biberon:pentolino,acqua e fiamma bassissima e ci schiaffi dentro il bibe!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 4 dic 2011, 13:57

Buongiorno a tutte...
Rena ho letto della giornata in H...la pressione è molto importante e va monitorata sempre...a me nell'altra gravidanza si era alzata parecchio intorno alla 36/37 sett infatti ora che sono nel 9 mese ho deciso che passo tutte le mattine dalla farmacia e me la faccio misurare..cosi ho sempre lo stesso strumento di riferimento....
Sul discorso gestosi anche quello è molto importante...magari parlane con la tua gine la prossima volta e ponile il problema e le tue evetuali perplessità.. :incrocini

Grazie a tutte per il sostegno alla mia decisione...in realtà sono davvero felice di aver deciso questa strada...spero solo di arrivare al 21 dicembre per fare la visita con l'anestesista...per me l'epidurale è fondamentale...il primo parto è stato davvero lungo e senza l'epidurale non so come sarei arrivata alla fine...invece appena mi hanno tolto il dolore si è trasformato nell'esperienza più bella della mia vita...e ho dei ricordi bellissimi nonostante 5 ore di contrazioni indotte dall'ossitocina che mi toglievano il respiro... :x:
Se riesco infatti volevo provare a sentire il cup e vedere se per caso si è liberato qualche posto prima... :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 5 dic 2011, 9:57

Stele non ho né microonde, né bimbi..
Il microonde l'avevo, ma l'ho dato a mia nonna, xké nella nuova casa non ho una vera e proprioa cucina, ma solo un cucinotto dove non ho un piano d'appoggio vero e proprio... non sapevo dove metterlo...
X questo andavo cercando qualcosa di piccolo e tutto in uno. Come spesa questo l'ho visto su internet a 39.90, mentre al negozio sta sui 90.
Vedremo..
Ieri giornata di contrazioni, oggi mi fanno un po' male i reni... bah speriamo nn sia niente.. forse ho solo dormito male.
Buona giornata a tutti!

In attesa di Giorgia!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”