GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 14:35

ma a Milano? Dietro casa mia!

Chiamato in Mangiagalli... prenotazioni il 5 ottobre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 14:37

kykka ha scritto:Qui da noi al consultorio è gratis... 10 lezioni, 2 con il papà, 1 con il ginecologo, 1 con il pediatra e visita H :ok
Con Emma erano 10 incontri (mi sembra :perplesso ) + anestesista + neonatologo + non mi ricordo più... forse donazione del sangue cordonale? :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 14:38

Ah l'ostetrica ha detto che mi richiama xchè stanno facendo incontri con le bismamme per la prevenzione dell'incontinenza in gravidanza e post parto. Mi ha fatto sentire una vecchietta :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 ago 2010, 14:45

ishetta ha scritto:Brava angii... a me il corso preparto è piaciuto moltissimo xchè l'ostetrica non era un'oltranzista in nessun modo. :ok Infatti quando ho detto chiaramente che avrei voluto l'epidurale, e si sa che di solito le ostetriche non sono d'accordissimo, lei suggerì a tutte di fare la visita e poi di vedere durante il travaglio.
Sull'allattamento non ricordo moltissimo, anzi quasi nulla.
della mia ricordo che era un po' "vecchia maniera" e comunque ripeteva sempre:
siamo donne e siamo fatte per partorire, non abbiate paura :che_dici
allattate sempre non abbiate paura (e se magari una è stanca???) :che_dici
non fate che gli altri vi prendano il bambino (e se magari una è stanca, non ce la fa + e vuole farsi una passeggiata sola?? ri :che_dici )
tenete il bimbo nel lettone :che_dici
tre ecografie bastano e avanzano :che_dici
che emozione sapere che tra un po' nasceranno i vs bimbi, mi sono affezionata a voi (peccato che non si ricordasse un nome manco a pagarlo) :che_dici
epidurale???ma siete matte drogare i bambini ri ri ri ri :che_dici
e altre cretinate del genere...a parte questo il corso mi è servito ehhhhhhhhhhhhhh come no :che_dici

però ho stretto delle belle amicizie e ci vediamo ancora adesso :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 19 ago 2010, 14:46

...anche io Martedì ho la MORFO!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 14:49

dena ha scritto:tenete il bimbo nel lettone :che_dici
Questo lo dico anche io... :ahaha :ahaha :ahaha
ma immagino la tua faccia :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 ago 2010, 14:49

kikka pure io martedi :ok

da noi i corsi preparto non li fanno in ospedale ma in consultorio, sono gratis 10 incontri di due ore e mezza di cui due con i papa e uno pediatra :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ago 2010, 14:50

Sono al mare ma internet mi va a singhiozzo e c'è un tempaccio infame già da giorni... lo so già che il caldo scoppierà quando tornerò a lavorare... :impiccata:

A parte questo, Annalisa ha deciso il nome per il fratellino: sarà Aereogigi, il suo personaggio preferito della pimpa, e lo ha detto pure a una commessa in un negozio... :che_dici Penso che se continuerà su questa proposta le dirò che l'abbiamo chiamato Francesco Aereogigi e spero sia contenta lo stesso... :hi hi hi hi Comunque quando le dico che tiriamo fuori il fratellino dalla pancia lei dice sì, ma se le dico e poi lo portiamo a casa?? La risposta è NOOOO e se lechiedo cosa mangia mi dice "tetta zia Gloria"... insomma mi sembra tutt'altro che sc**a mia figlia...

Non vi ho detto che in Austria ho potuto provare un seggiolone di legno, molto simile al trip trap della Stokke, e sono pentitissima di non averlo preso al posto del mio ingombrante inlavabile plasticone...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 ago 2010, 14:52

ishetta ha scritto:
Ish io non sono contraria al lettone, ma se mio figlio non ci poteva stare che ci faccio io???? mi sono sentita una cacca...pure come quando sfinita dai pianti continui per le coliche ho preso la macchina, smollato il pupo a mia mamma e sono andata al centro commerciale...ci sarò stata 10 minuti poi divorata dai sensi di colpa per aver abbandonato mio figlio mi sono chiusa in bagno a piangere.
:che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 14:52

Lauras... anche io il seggiolone l'ho odiato. Anzi lo devo portare per venderlo. Per Edo prenderò direttamente un alzasedia. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 14:54

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ish io non sono contraria al lettone, ma se mio figlio non ci poteva stare che ci faccio io???? mi sono sentita una cacca...pure come quando sfinita dai pianti continui per le coliche ho preso la macchina, smollato il pupo a mia mamma e sono andata al centro commerciale...ci sarò stata 10 minuti poi divorata dai sensi di colpa per aver abbandonato mio figlio mi sono chiusa in bagno a piangere.
:che_dici
ma i sensi di colpa li avresti avuti a prescindere dall'ostetrica :ahaha quelli sono gli ormoni che vanno a manetta :hi hi hi hi Io ero sempre super sorridente. Un giorno metto il pannolino al contrario a emma... ho pianto x un quarto d'ora :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 ago 2010, 14:56

oddio io ho sempre benedetto il seggiolone e l'alzasedia non riesco ad usarlo neppure adesso :fischia

mangia tranquillo senza sporcarmi il muro, stacco il vassoio e lo ficco in lavastoviglie, quando comincia a far danni lo allontano dal tavolo...insomma SANTO SEGGIOLONE e lo uso ancora adesso per i pasti in giardino :fischia

l'alzasedia solo quando usciamo ma che palle a star li a montare e smontare avvita e svita sempre sporco mi fa un disastro sulla tovaglia e se gli gira mi tira il piatto dietro (per fortuna mangia di tutto quindi è sempre vuoto :ahaha )

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ago 2010, 14:57

Oggi inizio il quinto mese!!! Cavolo mi sta davvero volando!! E anche io sento il rospetto muoversi molto più di Annalisa, spero che non voglia dire che sarà più vivace perchè lei lo è già molto...

Che integratore usate per la gravidanza??? Io con Annalisa usavo il Gravigil DHA, che conteneva tutte le cose per me importanti, come fluoro e omega3, oltre ai soliti ferro e folati e vitamine che hanno tutti, ma ora lo hanno sdoppiato: bisogna in pratica comprare a parte gli omega 3, e viene fuori molto caro... una mia amica però mi ha segnalato il Gynefam plus che è uguale e costa sui 12 euro/mese e lo ordinerò in farmacia quando sono alla fine di questo...
Come crema per la pancia avevo usato la Rilastil, ma un mese fa ho provato la Somatoline apposta per la gravidanza, che è nuova, e mi trovo molto meglio: si assorbe più in fretta, ha un profumo più buono e costa quasi la metà, ve la consiglio! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 ago 2010, 14:58

Kikka e dena ma martedi 31 anche voi???? :-D
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 14:59

dena ha scritto:oddio io ho sempre benedetto il seggiolone e l'alzasedia non riesco ad usarlo neppure adesso :fischia

mangia tranquillo senza sporcarmi il muro, stacco il vassoio e lo ficco in lavastoviglie, quando comincia a far danni lo allontano dal tavolo...insomma SANTO SEGGIOLONE e lo uso ancora adesso per i pasti in giardino :fischia

l'alzasedia solo quando usciamo ma che palle a star li a montare e smontare avvita e svita sempre sporco mi fa un disastro sulla tovaglia e se gli gira mi tira il piatto dietro (per fortuna mangia di tutto quindi è sempre vuoto :ahaha )
Emma mangia molto bene a dir il vero. Ma ha iniziato a mangiar con le mani a 10 mesi quindi ho sopportato prima :ahah . Niente tovaglia, solo tovagliette di plastica. E poi lo lascio fisso sulla sedia, mica smonto... solo se si esce.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 ago 2010, 15:00

Ish forse si li avrei avuti lo stesso, o forse no però ricordo benissimo di aver pensato alle sue parole....col senno di poi capisco che le ha dette a fin di bene, per evitare interferenze pesanti da pare di familiari invadenti, è che quello che si fa fatica a capire quando non si è neomamma che spesso l'eccesso va sia da una parte che dall'altra :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 15:00

laura s ha scritto:Oggi inizio il quinto mese!!! Cavolo mi sta davvero volando!! E anche io sento il rospetto muoversi molto più di Annalisa, spero che non voglia dire che sarà più vivace perchè lei lo è già molto...

Che integratore usate per la gravidanza??? Io con Annalisa usavo il Gravigil DHA, che conteneva tutte le cose per me importanti, come fluoro e omega3, oltre ai soliti ferro e folati e vitamine che hanno tutti, ma ora lo hanno sdoppiato: bisogna in pratica comprare a parte gli omega 3, e viene fuori molto caro... una mia amica però mi ha segnalato il Gynefam plus che è uguale e costa sui 12 euro/mese e lo ordinerò in farmacia quando sono alla fine di questo...
Come crema per la pancia avevo usato la Rilastil, ma un mese fa ho provato la Somatoline apposta per la gravidanza, che è nuova, e mi trovo molto meglio: si assorbe più in fretta, ha un profumo più buono e costa quasi la metà, ve la consiglio! :ok
niente. Sono in attesa del 27 x vedere se devo prendere il ferrograd ma non credo. Ah la folina sì.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 15:01

dena ha scritto:Ish forse si li avrei avuti lo stesso, o forse no però ricordo benissimo di aver pensato alle sue parole....col senno di poi capisco che le ha dette a fin di bene, per evitare interferenze pesanti da pare di familiari invadenti, è che quello che si fa fatica a capire quando non si è neomamma che spesso l'eccesso va sia da una parte che dall'altra :ok
è che manca la lucidità e si prende tutto come oro colato. Vuoi mettere quando io mi sono fissata che Emma dovesse mangiare a orario? Mi stava venendo un esaurimento nervoso... :che_dici :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 ago 2010, 15:03

laura io prendo il multicentrum, mi trovo bene e per Leonardo l'ho usato anche durante tutto l'allattamento

creme????? what's creme?????? :fischia io se mi ricordo uso il doposole del mare così finisco il barattolo ma non i faccio una fissa...se le smagliature sulla pancia non mi son venute con la mega panza di Leo non credo mi verranno con questo :fischia

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 ago 2010, 15:03

laura s ha scritto:Oggi inizio il quinto mese!!! Cavolo mi sta davvero volando!! E anche io sento il rospetto muoversi molto più di Annalisa, spero che non voglia dire che sarà più vivace perchè lei lo è già molto...

Io sto prendendo il gravigil e la crema Rilastil...ho ancora i campioni che mi ha dato la dott!!! :ok
Anch io oggi entro nel 5° mese :cuore
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”