GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine 2009.. nella pancina ci sono buone nuove!!

Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine 2009.. nella pancina ci sono buone nuove!!

Messaggio da pato » 20 mag 2008, 21:14

kaory78 ha scritto:beta ritirate....

16/5 200
20/5 1475

direi buono :yeee :yeee
ottimo direi!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 20 mag 2008, 21:47

VickyVal ha scritto:POSSO DIRE LA MIA DOLCI MAMMINI?

ha ragione LULU: io l'anno scorso non ho fatto mica le beta.... ti fanno solo incasinare... e uno sta li a guardare e riguardare i dati..

io ho fatto 2 test a casa.... presi in farmacia... poi con calma il lunedì dopo (li ho fatti sabato notte) ho tel al medico... preso appuntamento subito x prescrivere analisi normalissime: positivo o negativo. fine.

poi con l'esito positivo alla mano ho fissato prima visita...e da li è partito il mio viaggio...

a 13 settimane 1° eco....

e via dicendo

ho fatto 4 ecografie e basta... quelle stabilite + una x scrupolo xè sembrava che la piccola crescesse poco, falso allarme...

poi i normalissimi esami sangue.... ogni mese quasi.... e

state sereneeeeeeeeeeeeeeeeeeee x il vs bene....e quello del piccolo/a

coraggio :incrocini

prudenza ma serenità!

D'accordissima!!! :ok
Anch'io non ho mai fatto le beta ma "solo" un test di gravidanza, una visita dal gine e poi devo fare tutta la serie di esami del sangue... volevo andarci oggi solo che avevo una nausea terirbile così ho rimandato. Ma bisogna per forza andarci a stomaco vuoto? Voglio dire per gli esami per la toxo, varicella, ecc. ? (e tanti altri che non ricordo) Io qualche cracker o grissino devo proprio mangaire perché la mattina sto malissimo...(vomito a stomaco vuoto, se mangio è un po' meglio...!) :buuu
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mag 2008, 22:34

ASIA stomaco vuoto!!! si si ... al max bevi un bicchiere di acqua.

appena finito mangia qlc... tieni duro!!!!

:incrocini
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mag 2008, 22:35

mi auguro voi non dobbiate fare la famosa e temuta curva glicemica :hi hi hi hi

ho passato dalle 8 alle 13 in ospedale come una sc**a con la sveglia in mano stile bomba ad orologeria!!!

non poteva farm ifare quella piccola di curva x glucosio? no, quella grande!!!!!!!!!!!!!!!!! ah che rider :prrrr :ahah
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 21 mag 2008, 9:55

Bungioeno amiche di pancia...
STA MATTINA è PROPRIO DURA. :x: :x: :x: NON RIESCO A PLACARLE!!!sono in ufficio e non riesco a concentrarmi......
sto spizzicando fette biscottate e bevo acqua e limone...... più limone che acqua.
qualcuna riesce a darmi qualche altro consiglio..... almeno per non abbandonare l'ufficio!!!
grassie :cuore
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 21 mag 2008, 11:01

toc toc....

è permesso???

ciao a tutte, mi presento, mi chiamo Maria Teresa e sono già mamma di un fantastico Attila-Francesco gennarino 2007 e credo di essere nuovamente una gennarina stavolta 2009, ho fatto il test ieri sera e domattina spero di andare a fare le beta o contattare almeno il gine.
Posso unirmi a voi?

adesso torno, vado a cercare un nuovo ticker per la gravidanza
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 mag 2008, 11:14

Ciao Aria benvenuta!
Maria Teresaanche per me stamattina è dura e domani devo anche andare a fare le analisi del sangue :x: spero di non fare pasticci mentre è la che mi sforacchia!!
Immagine

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 21 mag 2008, 11:14

ciao pancine!!

io di nausea non ne ho tantissima e mi si placa con un po' di cracker perciò non so cosa consigliarti....mi spiace

cipollina! siamo quasi gemelle, giadina è nata il 25/05/05( la sua dpp era il 13/05) e invece ora sono in attesa di un fagiolino per il 18/01

Ho la visita il 30 e non mi passa +.....ho troppa voglia di sentire il cuoricino :emozionee :emozionee battere.

Ma a voi sono diventati già i capezzoli scuri come a me?
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

kaory78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kaory78 » 21 mag 2008, 11:30

ciao ciao

io nausee poche forse è presto, ma appena le sento mangio un chreker e mi passa....

anch'io visita il 30 pm alle 17.00 non passa +....

lunedì analisi comprese beta....
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata

Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 21 mag 2008, 12:07

Ciao ragazze........
Domani pomeriggio 1°controllo gineeeeeeeee...... :Yuppieeee
Sono così tesa non vedo l'ora...
Ma sarà un controllo normale?? cioè oltre l'eco interna per vedere la camera gestazionale dovrà anche visitarmi ? :che_dici
Mi faccio sempre male ..sono un blocco di ghiaccio dalla gine e lei s'inca...a!! :fischia
che ci posso fare ...preferirei andare dal dentista che dalla gine... :buuu :buuu :buuu
Ma non vedo l'ora di sapere se è tutto a posto... :ahaha
:bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 mag 2008, 12:41

Beh credo ti farà l'eco per vedere se è in utero, se è attaccato bene,se c'è battito.. insomma per vedere se è tutto ok.
poi ti visiterà anche per vedere se il collo dell'utero è chiuso a dovere, ecc.
vedrai che quando vedi il suo cuoricino sul monitor dalla gine ci vorrai andare 2 volte a settimana, altro che dentista!!! :hi hi hi hi
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 mag 2008, 12:43

jaja ha scritto: Ma a voi sono diventati già i capezzoli scuri come a me?
no, si sono solo ingrossati ( :yeee ) i capezzoli e il seno, ma il colore è sempre quello. ma anche nella scorsa gravidanza non erano diventati scuri.
Immagine

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 21 mag 2008, 12:49

pato ha scritto:
no, si sono solo ingrossati ( :yeee ) i capezzoli e il seno, ma il colore è sempre quello. ma anche nella scorsa gravidanza non erano diventati scuri.
a me neanche quello...niente di niente.. però non sono preoccupata anche nella scorsa gravidanza tutto uguale :ok
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 21 mag 2008, 12:58

grazie pe ri consigli......
anche a me i creakers fanno ma sta mattina è una giornataccia....... ho provato con tutto.... credo ch equi in ufficio pensano che non mangi da mesi...
ho sgranocchiato di tutto.
Sò che queste die settimane ( 7 e 8) sono le più dure per le nause....
:incrocini speriamo bene!!!
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 mag 2008, 16:03

aria ha scritto:
pato ha scritto:
a me neanche quello...niente di niente.. però non sono preoccupata anche nella scorsa gravidanza tutto uguale :ok

Anche a me si sono ingrossati i capezzoli, e un po' di dolore al seno... è stato lì che ho capito che... forse... questo mese ce l'avevamo fatta :hi hi hi hi

Per la nausea, oltre alle cose da mangiare, io consigli di non stare troppo e continuativamente davanti al PC. Io non ho grandi nausee per ora (non le ho avute neanche con Axel), però il PC sicuramente è il mio punto debole... Sarà la voglia di lavorare che influisce sulle nausee? :domanda
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lampone
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lampone » 21 mag 2008, 17:20

Ciao gennarine belle... per me è solo un senso di nausea ma sopportabile e speriamo continui così. Anch'io come voi sgranocchio in continuazione appena ho anche solo un sentore e per ora riesco a tenerlo a bada... per il resto il seno mi si è ingrossato ma niente di esorbitante la pancia invece lievita ogni giorno anche a causa del fatto che riesco ad andare poco al bagno.. ma la dotteressa ha detto di non preoccuparmi per la panica ad alcune si vede prima ad altre dopo l'importante è non stringerla con pantaloni aderenti e stare rilassata :ok
Lulu io il dentista lo odio anzio mi impanico ogni volta che devo andare, e la prossima sarà a luglio, però dalla gine per veder il mio piccolino andrei tutti i giorni se si potesse e per il fatto della visita devi solo pernsare che è per il suo bene quindi devi sopportare qualunque cosa.. altrimenti in sala parto cosa fai :-D
Ragazze la prossima eco è il 29/05 mi sembra infinito tutto sto tempo, spero solo che il mio piccolino sia cresciuto bene :incrocini
Baci a tutte e a presto :bacio :bacio
Lampone mamma di Matteo 01/01/09

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 21 mag 2008, 18:41

ciao gennarine
io come sintomi ho dolorissimo al seno
mal di schiena e sopratutto difficoltà ad andare in bagno
anche per la mia prima figlia è stato così un unferno quando mi sedevo sul c..o :pistole :pistole :pistole

poi nause niente

lun devo ripetere le beta e andare dal gine (il valore delle prime erano 50)
ma il battito già si sentirà?
è il secondo ma non ricordo tutto :-D :-D

invece io rispetto la prima gravidanza mi sento molto più tranquilla e rilassata :yeee :yeee
l'unica cosa ho paura di fare troppi sforzi con mia figlia tipo prenderla in braccio... problema che alla prima gravidanza non avevo :prrrr
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 21 mag 2008, 19:16

ciao a tutte le pancine,
a me le nausee si sono di pochissimo attenuate, in compenso ho sempre piu' sonno.male al seno appena qualcuno mi abbraccia, la sera a letto e la pancia comincia ad essere tesa, prima era solo ciccia, adesso sento che è piu' tesa e che amenta piano piano, sono gia' ingrassata circa 2 kg...ahime' vorrei evitarmi i 30 kg della precedente gravidanza anche perchè allora ero giovincella...ora non so se li riuscirei a perdere tutti.

uff devo andare a fare le analisi...ma non ho voglia, ho paura degli aghi.....

seno a me si è gonfiato mentre prima era vuotino, ma non ho ancora preso una taglia in piu'.

ma secondo voi...fare l'ecografia dalla ginecologa in studio....non costa di piu' che farle all'ospedale???? la mia dottoressa mi ha detto che me le fara tutte lei e che io non mi devo preoccupare di nulla.... ma a me sta cosa puzza n pochino...voi che dite???
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 mag 2008, 20:49

mammajo ha scritto: ma secondo voi...fare l'ecografia dalla ginecologa in studio....non costa di piu' che farle all'ospedale???? la mia dottoressa mi ha detto che me le fara tutte lei e che io non mi devo preoccupare di nulla.... ma a me sta cosa puzza n pochino...voi che dite???
in via teorica si però dipende molto dalla gine. io ad esempio la scorsa gravidanza ho fatto tutte le visite e le eco dalla gine, calcola che ne ho fatta una al mese e me ne avrà fatta pagare 3 in tutta la gravidanza. e poi comunque lei si faceva pagare solo la visita.
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 mag 2008, 20:57

Cipollina se le prime erano 50 e le hai fatte il 19 adesso dovrebbero essere neanche 200. no dall'eco non vedresti praticamente nulla. considera che si vede da 1000 in su. bisogna che porti pazienza!!!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”