GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da MammaSara78 » 26 nov 2013, 14:02

Ciao panzute!!!
Visita fatta......la piccola Linda e´sui due kili e´sempre cefalica e sta bene,ma non abbiamo potuto vedere il visino xché nascosto....va bhe!!!
:byeee buona giornata a tutte!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 nov 2013, 15:13

Grazie ragazze, a tutte! In realtà per fortuna non è stata una brutta caduta, però, insomma… mi è parso più saggio farmi vedere, anche per evitare ansie successive.
Sono molto contenta per Diego che cresce e può cominciare a prendere latte di mamma direttamente dalla fonte, sono sicura che il contatto diretto con mamma non farà che accelerare la sua crescita :yeee

fagiolina83, mi spiace davvero non vedere le foto della camera e dei tuoi ricami, sono assai curiosa… potresti mettere le foto come tue avatar a rotazione, però… :prr
fai buon viaggio… capisco che non sia semplice lasciare il maritino in questo momento, però penso che potrà raggiungerti, giusto? Non è male che i nostri cuccioli nascano a ridosso delle feste, in questo senso.
Per la manovra, va assolutamente eseguita in ospedale, e non solo, viene eseguita sotto costante controllo ecografico… Il cordone è anche il mio cruccio, devo pensarci molto attentamente. Anche perché ho letto il racconto del parto di Alikucciola, che è la gollina che ha fatto la manovra per girare la sua cucciola a cui accennavo qualche tempo fa, e ho visto che alla fine comunque la bimba era girata di fianco, quindi ha comunque avuto dei problemi ad uscire… può essere stato un caso, ma mi chiedo davvero se sia una buona idea forzare una situazione che comunque si è creata spontaneamente. Devo sentire più pareri.
Topogigio, non ho capito bene la domanda sul motivo valido per restare a testa in giù… comunque magari il tuo Gianmarco si è girato, io del mio cucciolo sento molto distintamente la testa…
anzi, l’altra sera ero sul divano con mio figlio a fianco, lui si è disteso un po’ brutalmente per farsi fare le coccole e “pom” ha dato una craniata a suo fratello… per fortuna che c’è la mia panza a fare da ammortizzatore… non è un airbag ma poco ci manca :risatina:
Bene, oggi sono in andamento di regali di Natale, ho deciso di prenderli on-line dal sito di Legambiente e Lipu, prenderò dei pensierini per i miei (numerosi) familiari e sosterrò delle buone cause.
Bene, ora vi saluto, buon pomeriggio a tutte!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 26 nov 2013, 15:45

Buongiorno ragazze!!
Evviva Diego che cresce e finalmente potrà stare vicino vicino alla sua mamma!!! :cuore Che bell'emozione sarà, kikka, poterlo allattare!!
primomaggio, attenzione eh! Che qua con il baricentro sempre più spostato è un attimo planare a terra!! Fatto bene a fare un controllino, soprattutto per non avere poi ripensamenti a casa! Per la manovra io non saprei che fare se fossi in te.. al corso preparto le ostetriche ne hanno parlato come una cosa semplice, ovviamente fatta con tutte le precauzioni del caso, e che nella maggior parte dei casi è molto efficace! Però penso anche che se i pupetti non si girano è perchè stanno bene così, evidentemente.. e si, non è detto che poi non ci siano comunque delle difficoltà al parto.. quindi perchè forzare le cose? Le ragazze in corso con me che hanno il bimbo podalico, se lo tengono podalico e stop!
mammasara, io ho preso 13 chili... un'enormità! :buuu però non mi pare di essere tanto grossa, sinceramente.. anzi, tutti mi dicono " ma hai solo panciaaaa"! quindi non so.. probabilmente sono finiti sul decolletè (che non ne aveva bisogno :fischia ), un po' sulle cosce e sui fianchi...
Marico, quindi anche tu mezza sorpresa svelata! ma sti medici farsi una buona dose di fattacci propri.........??? :ahah Magari si è sbagliata! Io ieri ho detto alla mia gine, ormai visto che lo sapevamo, di inquadrare per bene gli attributi del mio piccolo ometto, così che anche il papi li potesse vedere, visto che al ps ero dentro solo io durante l'ecografia! :risatina:
Porta pazienza, cara, per il riposo.. è una scocciatura, soprattutto ora che sei a casa da lavoro.. però almeno sei più tranquilla! :coccola
fagiolina, buon ritorno dai tuoi!!! Peccato per il papi che resta solo, ma vuoi mettere la comodità di farti coccolare da mamma e papà?? e poi dai, ha ragione primomaggio, nasceranno sotto le feste, e questo è uno dei vantaggi.. potrà raggiungerti presto!
Che bella la cameretta nuova!! Noi ogni sera prima di andare a dormire ce la guardiamo un po'... :emozionee è una cosa sc**a, ma da soddisfazione!
Ora vado a prepararmi, oggi pomeriggio vado a fare un giretto di shopping con la mamma!! Mi piace sempre un sacco!
Buon pomeriggio a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 nov 2013, 18:42

Erica89, il mio cruccio è che nemmeno il parto cesareo è tutta sta mano santa, né per me né per lui, ci sono rischi anche con quello, quindi alla fine a me pare di dover scegliere il male minore, nessuna delle due situazioni è ideale.

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 26 nov 2013, 21:08

lui si è disteso un po’ brutalmente per farsi fare le coccole e “pom” ha dato una craniata a suo fratello…
:ahah :ahah :ahah
Il mio timore e' il cordone ombelicale, penso che se non si gira magari e' perche' e' (passatemi il termine) legato. Comunque anche Gianmarco alla fine se ne rista` bello accoccolato di traverso solo la notte sento che si distende, quindi non so proprio come andra` a finire.
Ma se ho la ddp il 7 gennaio, se dovessero programmarmi un cesareo secondo voi quando dovrebbero farmelo? 10 giorni prima o anche meno? Il gine la prossima sett non c'e' e tutti miei dubbi non potranno essere svelati fino al 9 dicembre :martello
mammasara, erica io sono a quota 11 kg di cui 2 presi nelle ultime 2 settimane :che_dici ma la differenza sta nel fatto che la gente mi dice "come sei grossa" eppure apparte la pancia gigante tutto il resto e' uguale o quasi :bomba . Vabbe' io mi piaccio....tie' :risatina:
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 26 nov 2013, 21:26

Io sono a 13 kili e anche a me dicono che ho una pancia enorme.....ma per il terzo figlio vorrei vedere a loro :grrr !!cmq io per gli altri 2 ho preso sui 15 kili quindi questa volta non sarò da meno :hi hi hi hi sicuramente!!!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 27 nov 2013, 8:56

Buon di.....stamattina mi sembra di avere la testa dentro una palla piena d'acqua!!
Sarà la mancanza di ferro....ho fatto gli esami e di ferritina ho 4 :urka !!prendo le capsule ma non sempre devo dire la verità....mi spaccano lo stomaco.....poi adesso con la Linda che ci scalcia sopra ancora peggio!!

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 27 nov 2013, 9:32

Buongiorno amiche di pancia!
Prima giornata di riposo assoluto passata discretamente bene, un po' di punto croce, pisolini e lettura. Oggi pom inizia finalmente il corso pre parto, andrò solo a due tre lezioni perché la gine mi ha detto che dalla 34 settimana l'utero si prepara con delle contrazioni e quindi è meglio non strafare!
topogigio per il mio problema la gine mi ha detto che il cesareo di solito lo fanno tra la 38 e la 39 settimana, e in effetti anche una mia amica che aveva il pupo podalico l'ha fatto alla 38 settimana, quindi fatti un po' i calcoli con la tua dpp. Certo capita proprio a ridosso delle feste però senti cosa ti dicono in ospedale e il tuo gine ognuno magari fa a modo proprio.
Sempre tanti :incrocini a kikka per Diego e un saluto a tutte

:byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 nov 2013, 9:39

buongiorno belle mamme!!!

mammasara non ti trascurare e prendi il ferro!!! guarda che col parto perderai molto sangue e ti serve!!! sta attenta altrimenti vai incontro a trasfusioni, te lo dico perchè anche io è otto mesi che prendo capsule, fial e adesso devo fare anche due endovene di ferlixit a settimana

Marico :ok per il corso, vedrai ti piacerà!!! per quanto riguarda il riposo il mio medico ha detto di andarci "pianino" fino alla 35 finita e poi di fare appena possibile luuuuuuuuunghe passeggiate che aiutano per il parto

a proposito, voi prendete qualcosa per "aiutare" l'utero? la scorsa gravidanza ho cominciato a prendere l'apermus alla 35... non sò se sia stato efficace o mewno, ma male non fà e vorrei riprenderlo...

topogigio, di solito il cesareo lo fanno alla 38, specialmente per il secondo figlio non credo andranno oltre... se proprio dovessi programmarlo, vedrai che il tuo gine farà in modo di fartelo capitare tra una festa ed un'altra
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 nov 2013, 9:41

Topogigio ha scritto: Il mio timore e' il cordone ombelicale, penso che se non si gira magari e' perche' e' (passatemi il termine) legato. Comunque anche Gianmarco alla fine se ne rista` bello accoccolato di traverso solo la notte sento che si distende, quindi non so proprio come andra` a finire.
Ma se ho la ddp il 7 gennaio, se dovessero programmarmi un cesareo secondo voi quando dovrebbero farmelo? 10 giorni prima o anche meno? Il gine la prossima sett non c'e' e tutti miei dubbi non potranno essere svelati fino al 9 dicembre :martello
Topogigio, è lo stesso timore mio… e ne ho parlato anche all’ostetrica che mi ha parlato della manovra e mi ha guardata come se stessi dicendo un enorme cavolata (diciamo che ormai mi stavo mettendo nell’ordine di idee del cesareo, lei mi ha prospettato questa alternativa e mi ha mandato un po’ in confusione). Comunque, sentirò più pareri che posso e poi deciderò/decideremo.
Il discorso dell’anticipo è anche il pensiero mio, perché io ho la dpp all’11 ma sono avanti di sicuro di qualche giorno, quindi la calcolo al 7, quindi un ragionevole anticipo sarebbe… l’1/1. Chi ti fa un tc programmato all’1/1? E’ la questione feste che secondo me diventa ulteriore impiccio.

Cambiamo discorso, io al momento sono a +10kg, penso che un altro paio li metterò su prima della fine… io se devo essere sincera mi vedo ingrassata sulle cosce, però mi pare che sia tanta ritenzione, mi ricordo che anche alla prima gravidanza avevo sto gonfiore e che già in ospedale, dopo il parto, si erano asciugate. Sicuramente ci sono stati dei momenti che ho mangiato per gola e non per fame, però a volte mi piglia una stanchezza che compenso così, sbaglierò, però fatico a resistere.

MammaSara anche io a giorni mi sento il cervello in acqua, sono molto oscillante… però, che caso, ieri c’era il sole e ho fatto un sacco di cose (pagandole perché a un certo punto del pomeriggio mi si sono scaricate le batterie e ho fatto fatica ad arrivare all’ora di andare a letto), oggi è nuvolo e sono decisamente law.
Bene, ho i mobilieri in casa che sono venuti a montarmi il letto a soppalco dei bambini (del bambino, per ora, visto che il secondogenito i primi mesi dormirà comunque in camera nostra). Speriamo venga bene, ieri sera mi chiedevo se abbiamo fatto la scelta giusta.
Buona giornata a tutte.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 nov 2013, 9:45

primomaggio, essendo secondo figlio anche per te, credo che, nel caso in cui (e mi :incrocini per il no) dovessero farti il cesareo lo faranno subito dopo natale, tipo il 27 o al massimo se proprio l'utero è chiuso aspetteranno il 2 gennaio, come fecero all'epoca con mia mamma qunado è nata mia sorella

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 nov 2013, 10:38

ilarietta80, a me il ginecologo che mi ha fatto l’eco di accrescimento ha detto che lo farebbero nascere alla 39, ma ci credo poco. Anche perché che si avvii un parto spontaneo podalico non è il mio sogno, quindi - sapendo i fatti miei meglio di loro, cioè quando è stato concepito sto pulcino - mi rendo da sola conto che non conviene mettere la data troppo in là.
Non voglio partorire il 27 o il 29 dicembre :aargh
E’ già il compleanno di due miei familiari e non sono, come dire, tra i miei favoriti.
Io voglio un gennarino doc. Vabbe’, prendetelo come uno sfogo cazzuto, non sono cose che mi preoccupano seriamente.

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 27 nov 2013, 10:49

Ilarietta....lo so'bene che perdero´molto sangue....infatti sono un po'preoccupata ma non riesco a trovare un integratore che non mi spacchi lo stomaco!!anch´io avevo fatto le endovene per gli altri due figli,20 a figlio precisamente,le preferivo sinceramente,non mi davano problemi e funzionavano molto,ma adesso se non hai l'emoglobina sotto dieci non le fanno piu'in ospedale uffff!!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 nov 2013, 11:07

MammaSara78, forse dirò una stupidata, ma non c’è qualche gastroprotettore che puoi assumere insieme al ferro? So che per esempio, anche tra gli alimenti, ci sono cose come il latte o l’olio (e anche le olive) che creano un film nelle pareti dello stomaco e lo proteggono un po’… motivo per cui si mangiano olive insieme ai superalcolici (lo so per quello, eh, che credete, mica perché sono un’esperta di assunzione di farmaci :fischia ).

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 nov 2013, 11:08

mammasara, sò che è una spesa extra, ma magari puoi chiamare un infermiere che viene a casa... di solito qui prendono 10 euro a flebo...
provato con il SIDERAL? o a bere il ferlixiti in fiale? sono molto meglio di altrii, ne ho provati tutti, lo scorso dicembre avevo l'emoglobina a 8.1

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 27 nov 2013, 12:00

Buongiorno ragazze!
Mammasara, io prendo Niferex, che è mutuabile.. me l'hanno consigliato come il più leggero e digeribile... e devo dire che a livello di stomaco non mi dà grossi problemi... a livello di intestino invece si però! :aargh Solo che ne ho parlato con la gine e lei mi ha detto appunto che è il migliore e che quindi non saprebbe cosa darmi per ridurre la stitichezza... mi arrangio con kiwi e uva.. per ora...
primomaggio, ti ripeto che al tuo posto avrei gli stessi identici dubbi sulla manovra! non saprei proprio che fare.. forse alla fine potresti provarci, a farla... se il tuo sogno è quello di avere un parto naturale, tentar non nuoce! Per quanto prima te lo facciano.. una mia amica aveva il termine il 20 settembre e l'hanno fatto il 13, quindi a 39.. magari te lo fanno il 2, perchè proprio il primo dovrebbero farlo?? Pensa se è il primo bimbo a nascere nel 2014! :-D
Scappo a fare la spesa!
ci sentiamo dopo panzotte!! :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 nov 2013, 12:18

Erica89, dubito che mi programmino la data del cesareo al 2/1, troppo avanti, mi piacerebbe ma non ci spero e io stessa non lo considero prudente. La mia amica che ha partorito con il cesareo perché podalico aveva il tc programmato al 20/09 e l’hanno fatta partorire d’urgenza il 5/09 perché era entrata in travaglio…
Per la stitichezza, ti consiglio anche l’orzo, io mi faccio la mia tazzona di latte e orzo la mattina e un po’ mi aiuta, e anche i carboidrati con farina integrale… che tra l’altro favoriscono anche il senso di sazietà.
ilarietta80, io non prendo nulla in vista del travaglio, considerato che sono piena di indurimenti, preferisco non aggiungere sollecitazioni all’utero.

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 27 nov 2013, 14:11

Ho provato il sideral ma mi da fastidio....poi oltretutto a me invece della stitichezza mi provoca l'effetto contrario!
Volevo provare quello dell'erboristeria il floradix mi sembra che si chiami.....l'ha mai provato nessuno?io non mi ricordo....forse con la prima gravidanza ma riprovo xché non sto in piedi!!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 27 nov 2013, 14:56

Buongiorno a tutte care,
allora.......vediamo se ricordo tutto.....

Peso: non mi peso quasi mai.... :fischia l'ultima volta circa due settimane fa ero a +8. Prima gravidanza conclusa a +13 quindi credo che arriverò su quei livelli anche per questa (spero meno però). A pensarci bene lavorare fino ad oggi (domani ultimo giornoooo!!!!) mi ha aiutato a restare leggera a pranzo ma il nono mese a casa..... sotto le feste.....la vedo all'ingrasso!!!

Anch'io avevo preso le pastigliette per aiutare l'utero.......se siano state utili non so.....forse considerando che ho superato la DPP e mi hanno dovuto fare l'induzione a 41+3 perchè non avevo nessunissimo sintomo.............avevo una cassaforte blindata al posto dell'utero!!!! :hi hi hi hi

Certo che avere la DPP così vicino alle feste è un po' una fregatura......in effetti questa volta ritardare un pochino e arrivare magari al 10 Gennaio non mi dispiacerebbe....

Quanto ai vari disturbi e malesseri.....questa notte, in piena crisi di insonnia, con il nanetto che ballava la samba nella pancia e non mi faceva trovare una posizione buona, mi si è piantato in testa, chiarissimo, un pensiero: COME VORREI DORMIRE UN PAIO D'ORE A PANCIA IN GIUUUUUUUUU :nonegiusto

Domanda per la mamme che sono al secondo figlio.......paure di gelosie varie??
LA mia Diletta è piccolina, quando nascerà il fratellino avrà 21 mesi.....non posso pensare di spiegarle le cose razionalmente.......certo Le ho parlato del fratellino, accarezza la pancia e gli da i bacini, guardiamo i suoi primi giochi e mi dice "Si" quando le chiedo se li darà al fratellino........ma da qui a vederselo presente in carne e ossa.......mah....... Inoltre il piccolo dovrà gioco forza dormire in camera nostra (quella della bimba è troppo piccola per due e poi ho paura che di notte se ne sveglino due anziche uno!!)......questo farà scattare molle di gelosia????? Bho......

Per ora tanti saluti e baci a tutte!!!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 nov 2013, 15:24

mamadi la mia sarà più piccola ancora della tua (avrà 18 mesi), ma sono fiduciosa, la gelosia passerà e probabilmente n'è Marta ne Diletta ricorderanno di esser state figlie uniche.

MammaSara io ho fatto la ferritina la prima volta la settimana scorsa, è a 3.7, probabilmente per quello sono tanto stanca.. Tu che integratori hai provato?

primomaggio promesso che ti terremo tra di noi anche se lo faranno nascere prima! :coccola

Le altre scusate ma non ho avuto tempo per leggere, ho fatto in fretta e furia
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Gennaio”