GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da paolins » 30 nov 2011, 11:36

dimenticavo ancora una cosa...

ieri una mia amica mi ha suggerito di cominciare a prendere intorno alla 36esima settimana i globuli di APERMUS... ovviamente non sapevo di cosa si trattasse ma mi ha spiegato che l'apermus è un prodotto omeopatico che dona flessibilità ai tessuti e facilita le contrazioni ( senza per questo anticipare il travaglio) riducendo il tempo che porta alla fase espulsiva...
ho letto qualcosina anche su gol e pare che funzioni davvero... e se non funziona, in ogni caso male non fa :ok !
voi che ne dite? perplesse?!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 30 nov 2011, 13:33

Paolinis ne ho sentito parlare molto bene!
Io non penso di prenderli perchè tanto per come sto combinata la sforno in due nano secondi :ahaha

Miracolo mia madre mi ha regalato la borsa 48 ore della chicco...attenzione si prevede pioggia per tutta l'italia!
Però la sua la deve sempre dire...trova inutile che io abbia acquistato il piano fasciatoio che si è completamente rotto."Con i tempi che corrono quei soldi li puoi risparmiare!"
E poi lei mi dice "mi sono comprata 3 maglie 5 euro,una borsa 10 euro,gli stivali 10 euro...." :domanda
E io devo risparmiare 18 euro di piano fasciatoio???? :che_dici
Mi risponde pure "va beh ma tu poi non penso che farai un altro figlio,vero?sono soldi sprecati"
A parte che saranno zzi mia se faccio il terzo e poi io non dovevo risponderle "ma tanto 5 euro qua,10 euro la...l'anno prossimo non le devi buttare visto che saranno inutilizzabili".
E' allucinante!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 30 nov 2011, 14:45

Rena, tesoro mi spiace veramente tanto per la situazione che si è creata...ti abbraccio forte!!
per il calciotto non ti preoccupare se non ci sono perdite di sangue o di liquido va tutto alla stragrande!!!
Stele...non ti arrabbiare che non fa bene alla cucciola...alla fine dell'economia di casa tua devi rendere conto a tuo marito e non a tua madre...le mamme si sa ..criticano tutto!!!
Paolins non ne avevo mai sentito parlare di queste pastiglie...però in bocca al lupo per chi deciderà di prenderle!!!
Phoeka capisco la tua situazione di disagio fra nausee e dolorini vari...anche io sono in preda a contrazioncine e dolori vari e non ne posso più...ma tu ancora vomiti??
Movimenti...Sara è un terremoto me in effetti devo dire che la maggior parte dei colpetti li sento in alto e di lato all'altezza dell'ombelico..a volte anche sotto ma per lo più sono fitte...la sera la pancia tira da morire e devo stare seduta o sdraiata perchè inizio ad avere anche delle contrazioni... :fischia
Ma anche voi fate fatica a muovervi..la mattina sono sempre con i miei in giro per commissioni dopo aver portato Elisa all'asilo ma dopo circa un paio d'ore sono morta...mi duole la schiena e faccio fatica a camminare mi sembr di essere un pinguino.. :risatina:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 30 nov 2011, 16:03

Rena un abbraccio grande, non ci sono altre parole da dire :coccola

A tutte le altre mando un saluto volante, xké non ho molto tempo per scrivere..

Più che altro avrei 2 domande di tipo pratico:
1)depilazione prima del parto: voi siete arrivate già tolettate, oppure vi hanno rasato durante il travaglio?
Che consigliate?
2)il pediatra voi come l'avete scelto? Io non conosco nessuno in questa zona, dovrei andare a cu*o..
Voi come avete fatto?

Un abbraccio grande a tutte!!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 30 nov 2011, 16:07

Ps x chi chiedeva della posizione, la mia sta in posizione già da settembre, e da almeno un mese sento i calci tra le costole e la testa sulla vescica, + tutta una serie di movimenti x tutto il resto della pancia.. non so che combina..
Ps: ho scoperto che anche io comincio a sentire le contrazioni da un po', non sapendo cosa aspettarmi non avevo capito cos'erano.. :fischia
Cmq molto raramente ancora..

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 nov 2011, 18:16

frefera, come fa ad essere ferma già da settembre? il mio/mia è un continuo capriolare, non è mai nella stessa posizione... :domanda la bimba di mia sorella si è girata fino all'ultimo istante. cesareo programmato perché messa trasversa, all'eco del giorno prima del cesareo era podalica. La mattina dopo era cefalica..... :urka che trottola!
Apermus: avevo uno stupendo piano per il parto con il primo figlio, fattomi dal mio omeopata. Quando i dolori hanno cominciato ad essere... "dolorosi", non sono più riuscita a seguire nulla. ed è finita in cesareo...... :aargh
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 nov 2011, 18:17

una dicembrina è già nata :freddo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 30 nov 2011, 18:29

tittiale ha scritto:una dicembrina è già nata :freddo
Guarda che domani è dicembre :ahaha
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 nov 2011, 18:42

phoeka ha scritto:
tittiale ha scritto:una dicembrina è già nata :freddo
Guarda che domani è dicembre :ahaha
si, ma è nata una settimana fa :risatina:
in effetti..... io sono quella più giovine di panza qui dentro, quindi faccio fatica a pensare che il nostro mese è vicino. :fischia

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 nov 2011, 18:42

mi sento molto marzolina :ahah

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 30 nov 2011, 19:15

Frefera guarda che se fai il naturale mica ti depilano :risatina:
Io sono andata bella pronta,spero di riuscirci anche sta volta.Intanto domani ho la visita di controllo e mi sono fatta con il rasoio fino al ginocchio...il rest fa veramente schifo ma non vedo nulla :ahaha
e poi cavolo lo sa che sono a letto,non posso andare dall'estetista!
Per la pediatra si a c**o...o devi informarti da qualche già mamma della tua città!
Qui c'e ne era una sola in paese e quella me so beccata,fortunatamente è brava!

Titti....Eleonora era in posizione del 5 mese e così è rimasta :sorrisoo
Per Valentina domani scoprirò!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 30 nov 2011, 21:52

Oh santa pupa: sono distrutta!!!!
Sono uscita da casa alle 8 e mezza stamattina e rientrata alle 17 passate. Un minimo di piatti da lavare, una spazzata, prepara la cena BASTAAAA: il pisellone mi sta picchiando!

Intanto, Sissi, sì, ancora vomito :congratulations:
Basta un odore stonato (esempio: il deodorante Intesa che in genere mi piace) e non posso resistere all'istinto. Da tempo ho tolto gli air wick da casa, gli arbre magique dalla macchina e addirittura le vaschette dal wc :risatina:
Che poi sono maniacale sulla pulizia del bagno, e anche se devo dar di stomaco alle 4 di notte -cosa che accade spesso :che_dici - prima pulisco col mastro lindo l'interno del water...Ho idea che Fabiano apprezzi le tinte sul fuxsia della nostra toilette!

Però la giornata è stata proficua: abbiamo comprato il trio :-D , ho scoperto un negozio di usato per bimbi :risatina: ed al corso preparto ci siamo ammazzate dal ridere facendo una simulazione del "rientro a casa con neonato" (io facevo il papà). E' interessante, il corso, anche se a volte mi sento una ripetente!

In quanto alla depilazione...non ho idea di cosa ci sia là sotto :perplesso ed ho provato a radermi almeno le gambe ma più del ginocchio non arrivo :impiccata: quindi verso Natale ci penserà mio marito :fischia

Stele solidarietà per tua mamma. Vediamola così: siamo fortunate che esistano le suocere! Anche sul discorso "che lo cambi a fare il fasciatoio?" per poi spendere lei in ca***te la mia e la tua si somigliano. L'ultima? "ma come?adesso dicono di farli dormire a pancia in su??? Non lo fare mi raccomando! I neonati devono dormire a pancia in giù sennò muoiono se rigurgitano!" :che_dici E' commentabile?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 dic 2011, 8:10

Phoeka preferisco non commentare :che_dici
Comunque parlando seriamente riguardo questa cosa della pancia in su...a me hanno fatto dormire Ele sempre di lato secondo te è sbagliato?
Devo vedere nel megalibro regalatomi dalla pediatra!

Oggi 15:40 visita...ho la scagazz!!!Non so perchè questa volta,in fondo ormai siamo in zona Cesarini.
Forse la mia preoccupazione è che sia ancora di kiul e se dovessi rompere le acque devo un cesareo d'urgenza (si questo mi spaventa più di tutto)....ma anche un cesareo programmato non mi fa stare tranquilla!
Oddio come la devo prenereeeeeeeeeeeeeeeee :buuu
Vorrei anche mi dicesse che posso alzarmi,almeno inizio a fare qualcosa!

Ieri ho preparato la navicella per uscire la mia bimba dall'ospedale :emozionee .... dite che è troppo presto?...non ho resistito!

Primo acquisto: borsa 48 ore chicco presa....regalo di mia madre (temporale,fulmini e saette :ahah )
Online ho visto altalena e pedana!Attendo lo stipendio e faccio l'acquisto!

Poi per le piccole cose farmacia decisamente!

Domanda: che biberon intendete usare?
Per Eleonora ho preso i biberon della MAM...per Valentina vorrei fare lo stesso,ma sono tentata anche dai chicco step up!Che dite?

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 1 dic 2011, 11:01

Elena sta appoggiata a volte a sinistra e a volte a destra, ma dalla morfologica è cefalica... ora staremo a vedere alla prossima eco il 15 dicembre..
Stele se prendi l'altalena Miou fammelo sapere!
Sul fatto di dormire di fianco pure mia madre mi ha detto che a me mi aveva sempre fatto dormire di fianco xké all'epoca si usava così.. già 10 anni dopo con mio fratello si usava far stare il pupo a pancia sopra!
Intanto ho divorato il terzo libro, il linguaggio segreto del neonato, che mi ha fatto salire un po' d'ansia!! :argh
Mò che mi leggo?
Avete consigli??

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 dic 2011, 12:26

Frefera cosa hai letto?
Leggi fate la nanna 0-3 anni di tata lucia e se ti vuoi fare veramente male leggi Fare la nanna di Estivill una tecnica molto dura,ma per esempio il mio pediatra l'approva (ma non ci son mai riuscita)
La sdraietta è sicuro che la prendo,aspetto solo lo stipendio.Se vuoi ti do il sito!
Perchè ti è salita l'ansia?

mariannamilani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannamilani » 1 dic 2011, 14:36

Ok dopo aver letto i vostri messaggi ho dedotto che sono una madre snaturata!!!! :fischia
Non ho ancora preparato niente, devo ancora lavare tutta la roba, non parliamo della borsa per l'ospedale che non mi ricordo più nemmeno dove l'ho messa!!
Forse è per scaramanzia perchè con Filippo avevo già pronto tutto dal settimo mese e lui è nato con una settimana di ritardo....
Ho fiducia di cominciare a fare qualcosina con il ponte che arriva l'8 dicembre...ahaha nemmeno la cameretta è pronta!
Forse devo cominciare a rendermi conto che manca un mese e mezzo.... :che_dici

Movimenti..la mia piccola è un uragano e la sento all'altezza dell'ombelico e deduco che sia il sedere visto che è già in posizione cefalica da un po'...Filippo muoveva tanto la testa e mi faceva male da morire....sto dolore in basso era duro da sopportare.

In questi giorno invece ho spesso male all'altezza dell'osso sacro...voi avete idea di cosa può essere?

Rena mi dispiace per il tuo lutto e per quello che è capitato....un abbraccio!

Ieri sera invece è nata Asia, la figlia della mia migliore amica nonchè testimone di nozze..sono proprio felice, stasera corro in ospedale a vederla! :clap

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 1 dic 2011, 18:25

ciao carissime...
prima di tutto vi ringrazio per le vostre belle parole... per un paio di giorni ho preferito non scrivervi, anche se vi leggevo... ora però volevo salutarvi, ringraziarvi per la vostra vicinanza, e parlare con voi del nostro viaggio insieme... manca poco ormai, eh?

marianna, un bacino e un benvenuta al mondo alla piccola Asia... :emozionee

quanto alla depilazione, io per daniele non avevo fatto niente "lì"... un bravissimo ostetrico ha provveduto a depilarmi in una delle visite la sera prima che partisse il travaglio... in realtà mi vergognavo non poco, ma mi concentravo sul fatto che non era certo la prima volta che ne vedeva una... :risatina:

doloretti si, ne sento anch'io... la pancia tira e spesso mi spalmo sul divano, non vedo l'ora che arrivi domani, ho la visita alle 18.15... a proposito... qualcuna di voi aveva la visita oggi... vediamo se mi ricordo senza andare a sbirciare... stele e sissi??? indovinato? ...dateci notizieeee!!! :sorrisoo

un abbraccio a tutte.
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 1 dic 2011, 19:12

Stele, Sissi, come sono andate le visite?

Io oggi ho un gran mal di pancia, ma credo non siano contrazioni, ma intestino, un mio collega aveva il virus, se me lo ha attaccato lo ammazzo!!!! :argh
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 dic 2011, 19:20

Eccomi di ritorno anzi scusate il ritardo ma mi sono sistemata: la visita è andata bene situazione stabile,ma devo stare ancora a riposo almeno fino a 36 settimane a detto!Valentina è ancora podalica.Pesa 1,8 kg abbondante.Se non si gira sarà un cesareo...se va tutto bene,e non decide di nascere prima,lo faremo il 7 gennaio!Intanto il 19 dicembre day hospital per esami vari.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 1 dic 2011, 19:26

:ok Dai Stele, non mi sembra male, giusto? Immagino avresti preferito non stare più letto, ma ormai ci siamo!!

Io da oggi sono entrata al nono mese!! :congratulations:
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Bloccato

Torna a “Gennaio”