GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da Chiaretta77 » 20 dic 2010, 9:58

Buongiorno!!!

Solita nottata, per di più alle 5 Elisa è arrivata nel lettone ... mio marito ha tentato di rimetterla in cameretta ma invocava disperata la mamma e così ho ceduto, lei lo fa solo a periodi di venire nel lettone quindi non sono eccessivamente rigida, evidentemente ha bisogno di più contatto in questo periodo.

Lauras: complimenti per il pranzo ... io non ne avrei la forza in questo momento, già ieri merenda per 4 ed ero distrutta ...

Anche io ogni tanto ho la sensazione che stavolta potrei partorire prima, ma credo che sia più una speranza inconscia che altro :fischia

Stamattina ho tenuto a casa Elisa perchè ha tossito metà notte ed è conciatina, siccome domani va a scuola da loro Babbo Natale e io vado a scuola da me che i miei alunni fanno il saggio di musica natalizio non volevo che se lo perdesse (idem io), ma è tremenda ... me ne sono già pentita :impiccata:
Per di più nell'altro asilo (non quello dove va lei) comincia a girare la varicella ... se deve prenderla meglio prima che nasca Alessia però spero almeno non la prenda proprio quando partorisco ... 3 giorni senza vederla sarebbero uno strazio! Vabbè ... tanto non sono cose che si possono prevedere o pianificare quindi ... speriamo bene :incrocini

Ora scappo che appena torna la mia mamma se mi tiene Elisa vado a cercare i regalini per mio marito!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 10:00

Buongiorno a tutte,
noi wek end impegnativo :impiccata: . Sono arrivate le coppette assorbilatte lavabili e il cuscino da allattamento. Mi hanno reso la bilancia e il tappeto da gioco che avevo prestato a una mia amica, mio fratello mi regalerà a Natale la pedana per il passeggino... insomma sono pronta... almeno dal punto di vista "materiale". Ah no manca la culla... ecco bisogna andare a prendere anche quella. :che_dici

Abbiamo deciso di dare una sistemata al disimpegno mettendo un armadio ikea che poi verrà con noi nella camera dei bambini... solo che stamattina non posso fare il preventivo xchè ho perso il metro. :ahah

Adagio che sono le fasce ombelicali? :domanda

Per dormire... io faccio una fatica allucinante. Fra pipì, mio marito che russa, la pancia che ingombra. :buuu

Anna... dovresti importi un po' di più. Poi se ti minaccia... beh core di mamma, non ti abbandonerà xchè non stiri i calzini... e intanto tu avrai ottenuto ciò che vuoi. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 20 dic 2010, 10:03

Buongiorno!!
dopo una lunga ed impegnativa nottata mi spettano un bel po' di commissioni...... il mio cucciolo stanotte si è mosso + del solito, credevo che finalmente avesse messo "la testa a posto" invece la sua testina è ancora qui, sopra il mio fegato :x: quindi non credo ci siano dubbi anche a voler provare il vaginale mi sa che m'attacco :che_dici

Bene, ora vado, buona giornata
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 dic 2010, 10:09

io la pedana non l'ho ancora presa...devo vedere come mi sistemo per le uscite :sorrisoo

mi manca solo il tiralatte e preparare la carrozzina con i lenzuolini etc ma ho paura che poi nel frattempo di vada a dormire il gatto quindi temporeggio...e poi temporeggio perchè non c'ho + voglia.
Simdrome del nido morta e sepolta..adesso ho la sindrome del cazzeggio perpetuo :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 dic 2010, 10:30

sindrome del nido
cosa è questa sconosciuta? :fischia
:ahaha
io proprio non ce l'ho a meno che non mi prenda durante le vacanze di natale, momento in cui farò scendere dalla soffitta il fasciatoio, sistemerò il lettino in camera nostra e stop
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 10:39

dena ha scritto: Simdrome del nido morta e sepolta..adesso ho la sindrome del cazzeggio perpetuo :che_dici
come ti capisco :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 dic 2010, 10:41

Fasce ombelicali ecco http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7966" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 dic 2010, 10:44

Ho fatto una marea di lavatrici, steso e stirato la roba. Sistemato casa e sono gia stanca... :impiccata:
Ora mi tocca preparare per il pranzo... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 10:53

adagioadagio ha scritto:Fasce ombelicali ecco http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7966" onclick="window.open(this.href);return false;
ah ok le retine... ma che le ha stirate a fare? :ahah

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 dic 2010, 11:01

BUONGIORNO, anche noi nottataccia... ma non per colpa di simone, lui si muove poverino ma a me mica mi sveglia... mattia ieri aveva un po di tosse e noi siamo andati cmq, la mattina al circo di moira orfei (bellissimo), pranzo al centro commerciale vicino con amici nostri e di mattia e pom aperitivo sempre al centro commerciale con un amico di mio marito e la compagna... insomma, siamo tornati a casa che eranno le 9 e apparte la stanchezza e un po di tosse mattia stava bene. gli ho fatto aerosol e messo a nanna. pero alle 11 l'ho trovato che piangeva e tossiva al lettino suo e l'ho coccolato e pensavo che era solo un brutto sogno(anche se questo non succedeva da prima del intervento) invece alle 3 è arrivato al lettone che respirava velocissimo: asma bronchiale!!! ormai lo conosciamo, lui è cosi, passa subito in asma bronchiale percio bentelan e aerosol di nuovo e verso le 5 lui ha cominciato a respirare meglio e noi ci siamo addormentati finalmente... peccato pero, perche oggi ha la recita e anche stanotte mentre stava male mi parlava della recita, è preoccupatissimo ed è un pensiero fisso ormai... cmq, ho chiamato le maestre e lo porto solo verso 1.30 a scuola, visto che alle 2.30 c'è la recita e speriamo bene. non me la sento proprio di farglielo perdere... managgia pero ultimamente stava benissimo, proprio adesso si voleva ammalare? a questo punto, grazie al dio che ho posticipato il parto, almeno cosi si riprende un po prima di arriva il fratellino... anche perche mio marito si dimentica di fargli fare aerosol etc e almeno per una settimana la deve fare...
ok, scappo adesso che ho deciso di fare i biscotti al nesquik per dopo recita che facciamo una festicciola a scuola visto che non ho tempo di andare a comprare qualche cosa per portarla alla festa... cosi mi faccio aiutare da mattia anche per fare le forme degli animali che lui non vede l'ora
a presto bellissime e scusatemi se non ho potuto leggere gli arretrati
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 dic 2010, 11:04

ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Fasce ombelicali ecco http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7966" onclick="window.open(this.href);return false;
ah ok le retine... ma che le ha stirate a fare? :ahah

Ho detto...non me lo chiedete perchè non lo so neanche io! :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 dic 2010, 11:08

November un :bacetto al piccolo Mattia... :incrocini per la recita!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 20 dic 2010, 11:15

Buongiorno a tutte,
sto in ansia sa ieri per una cosa che mi è successa...
Ieri sono andata a pranzo da mia suocera e aveva fatto le patatine fritte, le ho chiesto un po' di maionese (ho avuto la toxo e a volte la mangio ) e dopo che ne avevo prese 4 o 5 butto l'occhio sulal scadenza... giugno 2010 :urka

Mi sento una cretina perchè nopn ho guardato e come ho spiegato a Luara in Mp li per li ho fatto finta di niente perchè mio suocero era gia partito a litigare con lei e Ema lo seguiva a rutoa .. quindi non volevo infierire.

Ora il sapore non era strano, è sempre stata nel frigo è stato un caso che l'abbia vista... ma potrebbero esserci conseguenze,.... se vado al ps mi prendono per matta..... sto pensando seriamente di chiamare la gine che giustamente mi :martello .

Sono veramente appanicata che dite ai prossimi esami del sangue potrebbe vedere qualcosa..
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 dic 2010, 11:37

Mimma: capisco lo spavento però secondo me se il sapore non era strano ed era conservata in frigor non era andata a male, ma era vasetto o tubetto? Perchè secondo me nel vasetto è più facile che prenda aria e si alteri (infatti io non la compro mai in vasetto), nel tubetto meno!
Poi sentiamo che dice Laura che ne sa di più :incrocini
Che io sappia (anche per esperienza) se mangi qualcosa di alterato stai male dopo non molto tempo ... almeno io da ragazzina ho mangiato uno yogurth il giorno di scadenza ma evidentemente era già andato e la notte stessa sono stata malissimo, tanto da finire al PS quasi disidratata, quindi se stai bene probabilmente è tutto ok!
Senti la ghine per scrupolo, ma penso proprio che ne hai mangiata così poca che non è successo nulla!!! :coccola

Comunque deve essere un vizio delle sucoere quello di non controllare le scadenze ... non vi dico cosa ho trovato nel frigor della mia :urka , infatti da loro non mangio nulla se non ho controllato ... perchè lei sostiene che non c'è problema e si possono mangiare lo stesso le cose.
Un conto è un pacchetto di biscotti scaduto che al massimo perdono consistenza, ma latticini e affini sono ben diversi e se lei vuole mangiare yogurth scaduti e bere latte anche se a LC che è scaduto da mesi faccia pure ... IO NO e mia figlia nemmeno!!! Ci ho dovuto litigare la scorsa estate perchè diceva che ero esagerata a non voler bene ad agosto latte che era scaduto a maggio :impiccata:

:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 dic 2010, 11:38

Un :bacio a Mattia perchè si riprenda presto!!!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 20 dic 2010, 11:43

Chiaretta grazie, la maionese e quella nel tubetto capovolta... problemi non ne ho avuti a parte stamattina che ho dato di stomaco ma credo sia dovuto al fatto che ema mi ha passato un po di virus visto che ieri sera lui abbracciava il wc e la maionese non l'ha toccata....

Il problem è che ho cercato su internet e c'è addirittura chi parla di salmonellosi :buuu
Aspetto news di Laura ... intanto Elettra si muove come al solito e io sono :impiccata: perchè stanotte causa ansia non ho dormito....
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 dic 2010, 11:43

Mimma io sono daccordo con Chiaretta. Se non hai avuto problema fin'ora dovresti stare tranquilla, comunque per sicurezza fai un colpo di telefono alla gine. :incrocini

Quando compro qualcosa dal supermercato la data di scadenza è la prima cosa che guardo... :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 11:54

Secondo me non è successo niente. La maionese andata a male la becchi subito xchè si divide la parte oleoosa da quella meno grassa. Poi se è maionese industriale le uova sono liofilizzate non fresche... di salmonellosi sinceramente non vedo il pericolo.

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 20 dic 2010, 12:06

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Come state?
Stamattina ho avuto qualche contrazioncina e sta notte incubi ufffff
Anch'io per la maionese starei tranquilla :sorrisoo
Ho aggiunto una foto della pancia a 30 settimane...sebbene la faccia sia parecchio sbattuta avevo voglia di mostrarvela...magari potrei mettere un bollino colorato sul viso...mi stava per venire il virus intestinale lì
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 20 dic 2010, 12:13

Buon inizio settimana a tutte.
Ieri giornata pesante, avevo lo stomaco sotto sopra quindi siamo usciti tardi solo per andare a prendere il trio!!!!!!!
Abbiamo anche ordinato materassino x lettino e paracolpi che arriveranno a metà gennaio ma per quelli possiamo aspettare.
Questa mattina ho fatto giro di telefonate per prenotare holter pressorio, ho trovato posto per il 24/12 e lo toglierò il 25/12!!!!!!!!! Bè la cosa buona è che ho trovato posto nell'ospedale dove sono in cura quindi se hanno poi bisogno del referto urgente si sentiranno internamente i medici!! A dir la verità avevo trovato posto (a pagamento però) per il 22 ma poi i risulatati sarebbero stati per il 29, sarei dovuta andarli a prendereli, portarli in ospedale... insomma più sbattimento. Così sembra più semplice.
Mimma non ti preoccupare se ci fosse stato qualcosa saresti già stata male. E' sempre meglio mangiare le cose che non sono scadute, ma tieni presente che di solito vengono tenuti dei giorni o mesi come margine di sicurezza. Se mangio la pasta secca per intenderci scaduta 3 giorni fa e danno come scadenza due o tre anni penso proprio che non ci siano problemi.
Se vuoi sentire per sicurezza la gine fallo tranquillamente.
SPero di essermi spiegata. Ripasso dopo il marito mi ha chiamato per uscire a pranzo con lui e collega. A dopo :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”