GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da topolina » 5 nov 2010, 16:00

elisabetty ha scritto:Buongiorni ragazze :bacio
Oggi giornata impegnativa e in più sono un pochino preoccupata...Niccolò é sempre stato un terremoto ma da tre giorni i suoi movimenti sembrano calati e li percepisco come ovattati...ho fatto il cuore di bimbo e il battito é ok...secondo voi sono paranoie inutili?
Anch'io la penso come dena, è capitato anche a me la stessa cosa lo scorso fine settimana, in questi giorni invece sembra quasi abbia imparato a ballare il tip tap dai colpi che mi dà e da come vedo sobbalzare la pancia :hi hi hi hi
Vedrai che tra qualche giorno ricomincerà a fare il terremoto :ok

Gloria è proprio carino questo riduttore, mi piace tanto, ma secondo te durerà 6 mesi? A che età poi è consigliabile mettere il pupo nel lettino? Anche a me piaceva l'idea di non avere la culla in giro per casa e in più con il riduttore lo puoi cullare :ok
Mi piace mi piace.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 nov 2010, 16:00

november dov'è finita? :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 5 nov 2010, 16:03

dena ha scritto:november dov'è finita? :domanda
Mi sa che è in piscina e farsi un bel bagnetto :fischia
Mi preoccupa invece l'assenza di annamassimo. E' vero chè impegnata con i lavori di casa ma aveva anche le contrazioni, speriamo abbia solo perso il pc tra le macerie
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 16:34

Buongiorno a tutte,
stamattina la bisnonna mi ha comprato due camicie da notte da Prenatal. Io ovviamente avrei aspettato un po' ma lei ha insistito e quindi l'ho accontentata. Poi sono andata da Carrefour a vedere se trovavo le mutande di rete e gli assorbentoni ma non c'era nulla :perplesso vabbè rimandiamo anche xchè da Prenatal 2 mutande venivano 3,50€.
Nel pomeriggio visita dalla ginecologa: il fringuello è ancora trasverso :impiccata: e la testa è più in alto rispetto all'altra volta :impiccata: :impiccata: :impiccata: ... ha capito tutto :ahaha ... vabbè cmq mi ha detto che se entro la 32/33° settimana non è girato mi toccherà un bel tc. La mia ginecologa era dispiaciuta xchè lei preferisce il parto naturale, a me non me ne puo' fregar di meno :fischia anche se mi rendo conto che ci sono + rischi, il post parto non è dei migliori ecc. ecc. Cmq non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta. Settimana prossima ho l'eco di accrescimento. Ah ovviamente io sono entrata in studio dicendo "Secondo me è cefalico perchè io lo sento proprio qui con i piedi"... la ginecologa mi dice mentre fa l'ecografia "Ma cos'è che senti tu???" :ahaha
Andiamo bene... manco fossi primipara. Che MD che sono! :ahah

Dena per il riduttore a me avevano consigliato di arrotolare un telo mare e metterlo a mo di salsicciotto, insomma tipo cuscino da allattamento. Però va posizionato sotto le lenzuola. Io farò così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 5 nov 2010, 17:10

Che bello Ishetta, addirittura ha insistito la bisnonna!!!
se ho capito bene la tua gine ti ha detto che ti fissano il TC tra 3 settimane se Edoardo rimane podalico... sai che la prossima settimana (per me la 30esima) se trovano Tsunami ancora podalica iniziano a fissarmi gli esami ecc... in vista del TC :incrocini
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 17:13

Anniski ha scritto:Che bello Ishetta, addirittura ha insistito la bisnonna!!!
se ho capito bene la tua gine ti ha detto che ti fissano il TC tra 3 settimane se Edoardo rimane podalico... sai che la prossima settimana (per me la 30esima) se trovano Tsunami ancora podalica iniziano a fissarmi gli esami ecc... in vista del TC :incrocini
Sì ma il tc verso la 38/39 sett.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 5 nov 2010, 17:19

ishetta ha scritto:
Eh, ok!!! Mi chiedevo solo se a 30 settimane nn sia un po' presto per fissare già il TC! In effetti la bimba si muove in continuazione e anche il tuo Edo... va be', sperem! :incrocini
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 17:25

Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:
Eh, ok!!! Mi chiedevo solo se a 30 settimane nn sia un po' presto per fissare già il TC! In effetti la bimba si muove in continuazione e anche il tuo Edo... va be', sperem! :incrocini
beh ma fr natale e l'epifania ci sarà sicuramente una riduzione del personale...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 17:28

Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:
beh tanto prima di fare il tc ti fanno un'ultima eco. Se è cefalica tutti a casa. Come ha fatto una mia carissima amica, tc fissato per la 39+1... fino alla 38+5 era stata podalica... e voilà MAGIA MAGIA è diventata podalica e ha fatto un naturale indotto x poco liquido.

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 5 nov 2010, 17:37

Ecco, bene!! Non so cosa augurarmi!!! :sorrisoo
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 17:43

Anniski ha scritto:Ecco, bene!! Non so cosa augurarmi!!! :sorrisoo
io mi auguro che come decida di restare non mi freghi alla fine come la figlia della mia amica :ahah . Lei non voleva assolutamente fare sto tc, ma ormai si era abituata all'idea... quando è andata lì zac fregata :ahaha

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 5 nov 2010, 17:47

ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:Ecco, bene!! Non so cosa augurarmi!!! :sorrisoo
io mi auguro che come decida di restare non mi freghi alla fine come la figlia della mia amica :ahah . Lei non voleva assolutamente fare sto tc, ma ormai si era abituata all'idea... quando è andata lì zac fregata :ahaha
:ahah :ahah
cmq oggi al corso abbiam parlato del perineo e di tutti collegamenti che ha con le varie parti del corpo, tipo la bocca o i piedi... :perplesso che bel ruolo che ha il nostro amico perineo!!! :prr
L 15.01.2011

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 5 nov 2010, 18:10

elisabetty non ti preoccupare, l'importante è che si muova, ci sono giorni che si muovono di meno ed altri che si muovono di + :ok
ieri mi sono dovuta fermare con la mcchina xkè mi ha piantato un piede nel diaframma e non riuscivo + a respirare stando seduta sul sedile :che_dici
x il ferro: anche io avevo l'Hb bassa, mi ha segnato ferrograd e lattoglobulina (che aiuta l'assimilazione del ferro), io ho preso SOLO lattoglobulina (non ho preso il ferro x i miei problemi posteriori :fischia ) e l'Hb si è alzata lo stesso :hi hi hi hi
quindi io la consiglio!
ish hai ancora margine di manovra con edo :bacio

buona serata a tutte :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2010, 18:51

Elisabetty l'importante è contare almeno 10 movimenti in un giorno, e scommetto che se ti ci metti li conti!! :sorrisoo

Ish è davvero difficile che resti trasverso fino alla fine (credo 1 su 10mila o giù di lì), vedrai che si mette a testa in giù presto, non sperare nel TC! :spiteful:

Comunque è abbastanza indifferente quando si fissa il TC, intanto anche all'ultimo si può annullare, se lo fissano conlargo anticipo sarà perchè ne hanno tanti rispetto ai posti disponibili...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2010, 18:56

Riduttore: non fa per me perchè per me l'unico e solo motivo per non mettere il bimbo da subito nel lettino è che con la carrozzina/culla te lo sposti per casa dove vuoi, col riduttore che risolverei???
Essendo inverno per far sentire "contenuto" il bambino basta e avanza un nido d'angelo, al limite associato a un asciugamano arrotolato, e moltissimi lettini, anche da viaggio, hanno la possibilità di abbassare una sponda o alzare il materasso perchè il bimbo non sia "laggiù in fondo"... quindi secondo me il riduttore è un pò un oggetto inutile...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 19:05

laura s ha scritto:Elisabetty l'importante è contare almeno 10 movimenti in un giorno, e scommetto che se ti ci metti li conti!! :sorrisoo

Ish è davvero difficile che resti trasverso fino alla fine (credo 1 su 10mila o giù di lì), vedrai che si mette a testa in giù presto, non sperare nel TC! :spiteful:
ho letto 95% cefalici, 4% podalici quindi in teoria i trasversi sono l'1%, giusto??? :perplesso
Detto questo, non spero nel tc. Nel senso che entrambi i tipi di parto hanno i loro difetti :ahaha :congratulations: (scusate lo so che sono i piattola :fischia , ma fosse per me farei 9 mesi di gravidanza, salto del parto e pupino in braccio... insomma quando inventeranno il parto x teletrasporto sarò felicissima :ahah )... l'importante è che se si fissa il tc, tc sia :ahaha
Cmq scherzi a parte, siccome la ginecologa sa che sono una piattola, su mia insistenza mi ha anche detto che alla 38esima vedremo quante possibilità ci sono di dirigersi verso un'induzione, nel senso che al secondo figlio l'utero si dovrebbe già presentare in un certo modo. E questa volta mi ha detto che nel caso non si userà la fettuccia ma il gel. Insomma oggi abbiamo parlato di cose piacevoli :hi hi hi hi Ma stavolta dovessi arrivare all'induzione a 41+2 scola una bottiglia da 2 litri di olio di ricino e vediamo :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 19:07

ah ecco lauras, la mia paura più che altro è che si giri cefalico xchè rispetto all'altra volta era più alto di testa :che_dici e soprattutto l'altra volta era di schiena e sta volta di faccia... insomma sta facendo il pollo allo spiedo :che_dici :ahah XY

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2010, 19:15

In realtà s', sono trasversi l'1%, ma sono per lo più bambini malformati o in parti pretermine o in grandi pluripare con l'utero sfondato... a termine sono trasversi pochissimi bambini... ed ha senso dal punto di vista evolutivo: in era pre-TC, il parto in posizione trasversa del feto portava, come si può anche intuire ragionandoci, alla morte di madre e figlio... :urka
Comunque ti capisco: anche io se mi fissassero il TC e poi all'ultimo saltasse sarei un pò destabilizzata... come d'altra parte a fare il travaglio e poi il TC (che è ancora peggio se permetti...).

Olio di ricino: chissà se ora che so cosa mi aspetta avrei il coraggio di riprenderlo... :perplesso mi sa che dovrei proprio essere all'esasperazione...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2010, 20:14

laura s ha scritto:In realtà s', sono trasversi l'1%, ma sono per lo più bambini malformati o in parti pretermine o in grandi pluripare con l'utero sfondato... a termine sono trasversi pochissimi bambini... ed ha senso dal punto di vista evolutivo: in era pre-TC, il parto in posizione trasversa del feto portava, come si può anche intuire ragionandoci, alla morte di madre e figlio... :urka
eh lo so... infatti mia nonna ha partorito un unico figlio in ospedale, l'ultimo, ma uscì di cu*o (in famiglia dicono che è nato doppio :perplesso )... poi bisogna capire quanto c'è di leggenda in questa storia e quanta realtà.
laura s ha scritto: Comunque ti capisco: anche io se mi fissassero il TC e poi all'ultimo saltasse sarei un pò destabilizzata... come d'altra parte a fare il travaglio e poi il TC (che è ancora peggio se permetti...). .
sì decisamente peggio la seconda ipotesi, anche xchè il tc d'urgenza insomma include qualcosa di non propriamente positivo.
laura s ha scritto: Olio di ricino: chissà se ora che so cosa mi aspetta avrei il coraggio di riprenderlo... :perplesso mi sa che dovrei proprio essere all'esasperazione...
infatti ho scritto 41+2 proprio xchè il gg dopo ci sarebbe l'induzione :hi hi hi hi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2010, 20:23

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:In realtà s', sono trasversi l'1%, ma sono per lo più bambini malformati o in parti pretermine o in grandi pluripare con l'utero sfondato... a termine sono trasversi pochissimi bambini... ed ha senso dal punto di vista evolutivo: in era pre-TC, il parto in posizione trasversa del feto portava, come si può anche intuire ragionandoci, alla morte di madre e figlio... :urka
eh lo so... infatti mia nonna ha partorito un unico figlio in ospedale, l'ultimo, ma uscì di cu*o (in famiglia dicono che è nato doppio :perplesso )... poi bisogna capire quanto c'è di leggenda in questa storia e quanta realtà.
laura s ha scritto:
Vuol dire podalico varietà natiche... è possibile sì!!
Quante di voi sanno che podalico non vuol dire di piedi ma di podice, cioè di chiul???
Io l'ho scoperto all'università e ricordo che mi ero sentita ignorante... :che_dici
ecco i disegnini...
http://www.blogmamma.it/2009/06/24/quan ... -podalico/" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Gennaio”