GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 27 ago 2013, 23:52

fagiolina io ricordo il perenne sonno... a me faceva piacere se mi facevano dormire e si tenevano un pò la bimba... ovvio che devono imparare a socializzare i nostri bimbi... sullo stirare, non mi offendo eh!!! quando volete!!! :ahaha
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 186
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da fagiolina83 » 27 ago 2013, 23:57

:risatina:
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 28 ago 2013, 0:54

Io invece sono orso e concordo con le regole, poi io ho una figlia socievolissima, ma il primo mese anche se mi lasciano conoscere mio/a figlio/a sono più contenta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da MammaSara78 » 28 ago 2013, 8:00

Concordo pienamente con vallina....!!! :hi hi hi hi
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 28 ago 2013, 9:00

Io non saprei cosa preferire......da una parte volevo restare da sola, dall'altra avrei voluto che qualcuno che mi aiutasse in casa.... :che_dici
Poi avevamo un amico che che veniva a sorpresa quasi tutti i giorni e mi beccava sempre con la tetta di fuori :martello
Forse i parenti perfetti sono quelli che percepiscono il livello di pazzia che hai raggiunto :fischia e si comportano di conseguenza :ok
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da kikka79 » 28 ago 2013, 9:37

Ilarietta hai proprio ragione, bisognerebbe attaccare quel bellissimo foglio con le regolette fuori dalla porta di casa.. quasi quasi.. Il mio scricciolo non ha mostrato le sue grazie in compenso m'ha fatto vedere quanto snodabile e.. aveva il piedino in bocca! Che ridere anche la gine sganasciava! ecco perchè a volte mi sembra d'avere un terremoto in pancia :-D Aspettiamo la morfologica di venerdi ;-)

Avatar utente
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 697
Iscritto il: 2 feb 2007, 14:10

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da lisotta » 28 ago 2013, 10:40

buon giorno ragazze!
ieri ho fatto la morfologica....me l hanno fatta di secondo livello causa adipe della panza.. :che_dici
comunque tt benissimo!!! è sempre una gran bella emozione!!!!!!
DIETOLINA

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 28 ago 2013, 11:48

kikka79, simpatico il tuo terremotino... anche il mio comunque nelle ultime due settimane si è ben dato da fare. E io che mi ero illusa che fosse un tranquillone... :risatina:
lisotta, bene per la morfologica!

Quanto ai parenti e gli amici che vengono in visita, io davvero non mi sono sentita tanto disturbata (a parte il 2 maggio che mi sono trovata alle 19 di sera in stanza di ospedale con, vediamo, 11-12 persone CONTEMPORANEAMENTE :urka ). Mio marito ha lavorato lavorato lavorato, ha un'attività in proprio e quindi non esistono ferie per lui, è andato a lavorare tutti i giorni, magari tornava a casa un po' prima (magari, appunto! :che_dici ), io sarei diventata matta a stare sola tutto il giorno, cioè, hai voglia di conoscerci io e il pulcetto. Ma, appunto, io ho una famiglia molto unita, non è che i miei parenti li abbia visti solo in quell'occasione, tanto per dire, in montagna sono stata con loro... quindi non erano persone sgradite.
Ecco, la regola che dovrebbero mettere in quella lista postata da Ilarietta è che se sei in ospedale ci sarà un motivo, quindi anche se non vieni, non è che mi offendo... Avevo una conoscente che fin dal principio aveva detto che avrebbe voluto venirmi a trovare, io ho provato a dirle di fare a meno, in tutti i modi... no, io ho partorito alle 18:30 del martedì e la mattina del mercoledì era in camera mia: il bambino non c'era perché stavano visitandolo in pediatria, io stavo cercando di riposare, lei si presenta alla nonna della mia compagna di stanza (che in quel momento era in sala travaglio), "Piacere sono Irene, lei è la mamma di Primomaggio?"... fate conto che la bimba che stava partorendo la mia compagna di stanza si sarebbe chiamata proprio come me, quindi questa signora (ancora devo capire come abbia potuto credere che un'80enne fosse mia mamma), giustamente in ansia per sua nipote, l'ha guardata stranitissima! Ecco, tutto questo spettacolo, per poi uscire completamente dalle nostre vite da lì a pochi mesi e ora se la incontro per la strada mi chiede come sta Giovanni. E mio figlio NON si chiama Giovanni. Lei l'avrei volentieri cassata. Ma mi sa che è un caso patologico.
Vado che c'è il cucciolo grande che sta facendo di tutto per attirare la mia attenzione, scemenze comprese. Comincio a notare chiari segni di attaccamento nei miei confronti "mamma di qui, mamma di là"... non era così prima, prima era molto più filopapà. Il fratellino... sì, fantastico, ma se potesse ignorare la mia pancia, sarebbe contento. Ci ha detto che non è pronto per averlo a dormire in camera con lui. Allora noi prontamente gli abbiamo detto che i primi mesi dormirà in camera con noi, così non lo disturba, visto che si sveglierà spesso per mangiare.
Domani la morfologica ce l'ho io!!!

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 28 ago 2013, 12:06

benissimo Lisotta :vaiii: scelto il nome per la piccola?

Primommagio mille :incrocini :incrocini :incrocini per domani, facci sapere subito mi raccomando!!! son curiosa di sapere se questo pulcinobis sarà un lui o una lei :cuore

Kikka, dispettoso/a come il mio vedo... dai che il 6 arriva in un lampo e lì, dovendo visualizzare la vescica, al 99% dovrà svelarsi :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 697
Iscritto il: 2 feb 2007, 14:10

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da lisotta » 28 ago 2013, 12:36

direi che al momento il nome che ho scelto...dico " HO " perche Matilde vorrebbe chiamarla Cenerentola o Ariel.... :impiccata: , per mio marito vanno bene tutti.....
io avrei scelto MARTA :cuore
DIETOLINA

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 28 ago 2013, 12:40

molto carino Marta :cuore M&M mi piace, non a caso io farò G&G

:ahaha :ahaha :ahaha pensa che Giorgia si era fissata con "Lapunzel" cioè raperonzolo... poi siamo passate a "Anastafia"... per fortuna è maschietto, e da "tradizione" si chiamerà Giovanni come il nonno con Francesco come secondo nome al 90%; la femminuccia sarebbe stata Ginevra

p.s. ho messo nel fotoalbum una foto più aggiornata di Giorgia e poi i primi acquisti azzurri!!! glielo abbiamo detto così che sarà un maschietto, le abbiamo dato un pacchetto da aprire con le tuttine celesti :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 5 lug 2013, 17:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da piccolayaya » 28 ago 2013, 14:20

Ciao panciottine! Son tornata dalle ferie... :ok

Vedo che il gruppo delle Gennarine si è ripopolato! Un benvenuto a tutte le new entry! :yeee
Io sono Ilaria...Piacere di conoscervi! :sorrisoo

Ho letto un po' le pagine precedenti, ma mi devo aggiornare per benino...avete scritto tantissimooooo!
Intanto faccio i complimenti ai pisellini e alle patatine che si sono rivelati...che bello!! :cuore :cuore :emozionee
Vedo che i maschietti tengono ancora testa! Ehehehe! :hi hi hi hi

Allora...Come state ? Io tutto bene per fortuna...non ho avuto dolori sospetti, solo x un paio di giorni un fastidio al fianco destro...forse il colon...ovviamente la mia alimentazione non è stata delle migliori, la gine al controllo mi ucciderà...ho messo su più di 2,5 kg nell'ultimo mese...quando si è in vacanza e soprattutto si è ospiti e praticamente impossibile regolarsi. Ora sto tentando di rimettermi in riga...vediamo cosa ha da dire la bilancia il 3/9! Ho il controllo e finalmente rivedrò il ranocchio... :emozionee

Come siete messe voi in quanto a movimenti? Io credo di averlo sentito la settimana scorsa, fino a giovedì...poi boh, mi pare di non sentire più nulla e infatti mi preoccupo...invece ieri sera ero a letto sdraiata di fianco e mi è sembrato di percepire qualcosa che strusciava all'interno, sopra l'ombelico...chissà se era lui... :emozionee
Vorrei tanto sentirlo distintamente ed essere sicura che è lui!
Un'altra cosa che ho notato: quando sono sdraiata a letto o sul divano, la pancia mi pende a destra...certe volte lo noto anche mentre sono in piedi...a qualcuna di voi capita/è capitato?
Ok paranoie finite...

Un bacio a tutte e in bocca al lupo per le prossime visite/morfo a chiales, kikka79 e primomaggio...se ho dimenticato qualcuna perdonatemi! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 mag 2013, 21:04

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da PicoRomeo » 28 ago 2013, 15:24

lisotta belle notizie per la morfo e per il nome, Marta e' molto carino!

piccolayaya bentornata! La pancia che pende e' normale, credo dipenda da dove si e' messo per bene il bambino. E per i movimenti probabilmente quando si e' in moto si sentono meno, la cosa migliore e' sdraiarsi e concentrarsi!

Per quanto riguarda le visite, noi ne abbiamo ricevute poche. Da notare pero' che in Svezia non sono ammesse visite in ospedale e noi siamo stati in ospedale quasi una settimana, una volta a casa avrei voluto un po' di aiuto che il marito sclerava a cucinare (ai tempi) e ovviamente non abbiamo nessuno che ci sia veramente venuto a darci una mano. I suoceri sono venuti in giornata e l'unica cosa che hanno fatto e' stato farci cucinare e rompere le balle che io stavo allattando e la suocera chiedeva di tutto e di piu' e io volevo un po' di privacy.
Visite di piacere sono sempre benvenute (basta che non stanno tutto il giorno), ma se qlc parente si offrisse di fare qlc mestiere non mi farebbe schifo (ma non succedera' mai, solo mia mamma lo farebbe ma non e' mica dietro l'angolo)
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 28 ago 2013, 15:29

Buongiorno, gli amici che ci sono venuti a trovare sono partiti stamattina e io ho dormito quattro ore per festeggiare!

lisotta Marta è un nome stupendo! :hi hi hi hi

Qui la prossima visita è il 2, la morfo il 6.

Per gli amici che ti trovano con la tetta fuori: non mi sono mai minimamente preoccupata, infatti tutt'oggi la tiro fuori dove serve, se a qualcuno infastidisce si girerà dall'altra parte!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 28 ago 2013, 16:08

bentornata piccolayaya... per quanto riguarda la pancia, beh è normalissimo!!! io di solito ho un bozzo a sinistra, e più si fanno grandi pèiù sono evidenti!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 5 lug 2013, 17:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da piccolayaya » 28 ago 2013, 16:34

Grazie, ragazze! Ora sono più tranquilla! :cuore
Come vi dicevo il 3 settembre ho la visita di controllo...non vedo l'ora, sto contando i giorni!!
La morfo invece ce l'ho il 20 settembre...peccato che non c 'era posto il 13 - giorno del mio compleanno - mi sarebbe piaciuto un doppio festeggiamento! :hi hi hi hi
In ogni caso, quest'anno sarà comunque un giorno magico e indimenticabile.... :emozionee

In bocca al lupo anche a vallllina x la vista del 2/9 e per a morfo il 6! :ok
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 28 ago 2013, 20:16

piccolayaya, bentornata dalle ferie! Bene dai che non hai più avuto problemi... il doloretto al fianco è davvero probabile fosse il colon.
Per i movimenti io lo sento ormai anche appoggiando le mani da fuori... prossima volta che senti qualcosa di simile a un guizzo, prova ad appoggiare la mano, magari si fa sentire.
Anche il mio tende a fare il bozzo da una parte o dall'altra... insomma, tutto nella norma!
lisotta, piace anche a me Marta. Anche Cenerentola non lo scarterei, però... :risatina:
Noi se fosse femmina avremmo in pole position Isabella (scommetto che PicoRomeo approverà), piace a tutti e tre... mah, vediamo domani che ci dicono.

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 mag 2013, 21:04

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da PicoRomeo » 28 ago 2013, 20:27

Certo che approvo :D
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da chiales12 » 29 ago 2013, 9:38

ciao a tutte!!!! scusate la latitanza di ieri ma ora vi spiego!!! ieri mattina alle 8:30 avevamo la visita dalla gine...tutto ok...e.....tenetevi dovrebbe essere femmina!!!! dovrebbe perchè la gine mi ha detto che per la conferma al 100% dobbiamo aspettare il 6 per la morfo!! noi non avevamo preferenze particolari, ma....siamo già in crisi per i nomi...non ce n'è uno che mi piaceeeeee :martello
Fin qui tutto ok..siamo tornati a casa e quando era l'ora di riuscire per farsi le solite due orette di mare, scendendo le scale di casa....sono cascataaaaaaa!!! un dolore che nn vi dico al sedere!!! visto che abito a due passi dall'ospedale e la gine era sempre li sono andata a farmi dare un controllino...tutto ok lei sta bene e la placenta sembra non aver subito ma mi ha dato riposto almeno ieri e oggi e domani ma ha detto che se nn noto perdite è tutto ok!!che spavento!!!! e ora mi fa male ovunque :fischia
stamani me ne starò buona a letto ì, poi pranzo tranquillo sul mare e nel pom devo stare da mia nonna..ma anche li farà compagnia al letto
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 29 ago 2013, 10:27

buongiorno panzotte!!!

:yeee Chiales... allora spettiamo la morfo per aggiungere una nuova principessa :cuore mi raccomando stai a riposo e sta attenta!!! :coccola
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”