GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da girasole143 » 15 ott 2012, 23:19

no gambe gonfie no, ma ho una vena varicosa sfiancata con dei noduli... tengo le calze elastiche.. ma dovro frae le punture...
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
Sonia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 mag 2012, 18:33

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Sonia73 » 15 ott 2012, 23:30

Ciao a tutte :-D !
Mi piace il nuovo post, bravissime !!!!! Siamo già un bel pezzo avanti dai !!!!! Io mi sento veramente molto avanti e credo che non arriverò a Gennaio come voi !!! Comunque basta che vada tutto bene, si prende quel che viene ! Mercoledì farò anch'io prova glicemia, che due OO !!!!

Per fortuna non ho molte nausee, ma per quanto riguarda la digestione lasciamo perdere, specialmente la sera !!! In più la mia schiena è veramente allo scatafascio, saranno i 12 Kg che mi sono già ingroppata :fischia ????!!!!! Ma che devo fare ho fame e poi sono a casa praticamente da subito visto i gemelli !!!!!

Vi mando un grosso bacione a tutte e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutto !
Sonia73
Giulia 20/05/2007 Kg 3.460 il mio senso della vita ed ora Samuele e Marta in arrivo
Immagine

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da girasole143 » 15 ott 2012, 23:50

sonia io prendo il gaviscon per il reflusso... prima di andare a letto e un pochino funziona..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
Sonia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 mag 2012, 18:33

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Sonia73 » 16 ott 2012, 1:15

girasole grazie del consiglio lo terrò presente !
Mi raccomando ho letto nei vari post dei tuoi problemini, cerca di non strafare mai! Riposo riposo riposo adesso l'importante è quello ! Ma dimmi un pò perchè devi fare punture per le vene ? Il mio gine non ha dato molta importanza a questo problema, mi ha detto porta le calze !!!!

claire UN GROSSO BENVENUTO :wellcom !!!!! Anch'io aspetto due gemelli, per l'esatezza Samuele e Marta (fortunatamente c'è anche un maschietto visto che ho già una bimba di 5 anni); sono alla 26+3 e finirò il tempo il 19 Gennaio, ma so già come te, che sarà sicuramente Dicembre! Da una parte anch'io non vedo l'ora, mi sono già beccata 12 Kg e sono perennemente stanca, le gambe me le sento pesantissime e la schiena è praticamente spezzata in due, la notte non ti dico per trovare la posizione, e poi per girarsi, visto che non posso stare sempre nella stessa posizione !!! Ancora il mio gine non parla di parto/cesareo, a te ti stanno già preparando psicologicamente?
Per quanto riguarda l'organizzazione, il trio l'ho comprato usato, e credimi ho fatto un vero affare ! E' il TWIN PULSAR della CAM, è stato usato pochissimo ed è stato tenuto benissimo e l'ho pagato 400,00 euro, meno della metà rispetto ad un nuovo! Sono stata veramente fortunata perchè l'annuncio l'ho trovato su internet, ma visto che chi vendeva abita nella mia stessa città sono andata a visionarlo prima di prenderlo.
In casa invece mi sto organizzando così, avendo anch'io casa pian terreno + zona notte al primo piano: il giorno dormiranno nelle navicelle del trio al pian terreno, fra l'altro le navicelle della CAM sono belle grosse e comode, mentre la notte dormiranno in camera mia, metterò il lettino a cancelli (che avevo già della bimba), ho già comprato 2 salsicciotti (riduttori) e staranno nello stesso lettino ma uno da un lato e l'altro dall'altro, ossia saranno vicini di piedini !!!! Sxiamo che funzioni !
Mi stavo dimenticando, ho preso anche un fasciatoio da poco ad Ikea per tenerlo al pian terreno, x non stare tutte le volte ad andare in su ed in giù per gli svariati cambi che ci saranno da fare, mentre al piano superiore ho comprato una cassettiera sempre da Ikea, che utilizzerò come fasciatoio, comprando a parte i classici materassini da fasciatoio!
Per il resto, non mi voglio allargare molto! Prenderò uno sterilizzatore e qualche puppaiola perchè ho proprio paura che con 2 sarà quasi impossibile allattare al seno; e soprattutto mi voglio organizzare con più tutine visto il periodo invernale !!! E che Dio ce la mandi buona !!!!! Mi raccomando stiamo in contatto e scambiamoci consigli ed idee che credo ne avremo entrambe bisogno !!! A proposito di dove sei ? Io abito a Lucca/Toscana! Un bacio :bacio
Sonia73
Giulia 20/05/2007 Kg 3.460 il mio senso della vita ed ora Samuele e Marta in arrivo
Immagine

Avatar utente
Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 306
Iscritto il: 13 apr 2012, 14:00

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Genista » 16 ott 2012, 8:27

ciao a tutte!!!
mamma mia quanto avete scritto in mia assenza!

ben arrivata a claire e :incrocini per tutto!!
leggevo di un sacco baby o eskimo o coperta di lana..io ho sia la coperta di lana (era la mia fatta da una zia della Francia) sia un sacco che si apre e diventa copertina. Penso che userò quella di lana però, la stessa con cui hanno fatto uscire me dalla clinica quando sono nata.

Ieri a proposito sono stata alla visita e ho rivisto il finto piccolino!come misure è già avanti di una settimana e in base ai calcolatori pesa 1,1kg per 37cm di lunghezza!purtroppo ancora è in posizione infelice,col culetto verso l'uscita tendente al podalico ma ancora è presto.
in compenso sono a dieta, ho il divieto assoluto per i farinacei,addio pasta,pane,patate,pizza,biscotti e pane con la nutella :buuu

per il resto tutto bene sono contenta!ho anche saputo finalmente dove avverrà il parto così posso prepararmi!

eh già sono già 27 settimane, mi pare ieri quando erano appena 8 :emozionee
il nostro incontro si avvicina :cuore :cuore
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Avatar utente
Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 281
Iscritto il: 5 giu 2012, 16:45

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Vedrina » 16 ott 2012, 8:57

ciao a tutte ragazze!
Ieri ho avuto la botta follia e ho pulito il bagno (diciamo in parte) e quindi oggi riposo forzato anche perchè Diego sta stranamente buono... :perplesso di solito a quest'ora faceva i carpiati!

La buona notizia è che con il nuovo acido folico che mi ha prescritto la gine la mia glicemia è migliorata :D
Venerdì poi ho visita in ospedale + visita dalla ginecologa... vediamo un po' che mi diranno :-)

Mio marito sta iniziando a prendere confidenza con la paternità, l'altro ieri parlava delle cose da fare in vista del pupo e della preparazione della cameretta...mi ha fatto tenerezza perchè fino ad ora non si era mai sbilanciato (non è un tipo molto emotivo)..che bello!!!

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Linlin » 16 ott 2012, 9:06

Vedrina ha scritto: DI che casa editrice è il libro Linlin? Perchè io pure ho una paura fortissima del parto anche se ormai sono abbastanza rassegnata: da qualche parte lo faranno uscire.... :risatina: :x:
allora LA GIOIA DEL PARTO di Ina May Gaskin, è un pò hippie ma il succo è ottimo! veramente ti aiuta a vedere l'esperienza del parto sotto una luce completamente diversa, a non esserne vittima e passiva per la paura e lo spavento ma a gestire consapevolmente quello che succede! A me ha illuminato parecchio, ma diciamo che anche l'ultima volta partivo entusiasta all'idea del parto, poi le complicazioni con l'epidurale hanno fatto un caos! stavolta provo senza penso! :sorrisoo
lafragolina ha scritto:linlin illuminaci...mi pare di aver letto che una delle tue figlie è nata in pieno inverno :ok
io per la prima bimba ho preso il sacco nanna di Janè che mettevo sia nell'ovetto che nella navicella. Diciamo che è piu' comodo della tuta perkè se entri in case, negozi o bar sfili il pupo e non devi svestirlo completamente, oppure apri la parte sopra e lasci il pupo col giubbetto (quello ci vuole cmq perkè se va fuori con le braccia sennò si prende febbre. Mi sono trovata bene! :ok
Se però vuoi girare con fascia o marsupio la tuta non è male come idea!

Io a tal proposito vorrei provare la fascia.. per avere sempre il pupo/a a contatto, coccolato e rassicurato.. si vabbeh viziato... cmq mi piacerebbe solo che la vedo incasinata da mettere e io sono un disastro in queste cose!
p.s. il sacco non l'avevo pagato tutti quei soldiiiii!! :urka

Claire ti inserisco!! poco male se partorisci prima, Gennarina sei è rimani! :ok
io pure curva questa settimana.. forse giovedì! :urka

per le GEMELLARI nessuna ha pensato al parto naturale? la mia compagna di stanza al primo parto aveva fatto parto naturale con gemelli, era un pò provata ma è andata bene. Mi pare che oggi giorno ormai gemelli sia uguale a cesareo e non propongano nemmeno un'alternativa giusto?

Genista ha scritto:Ieri a proposito sono stata alla visita e ho rivisto il finto piccolino!come misure è già avanti di una settimana e in base ai calcolatori pesa 1,1kg per 37cm di lunghezza!
Mamma mia che bel manzetto! :urka
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Linlin » 16 ott 2012, 9:09

p.s. anche qui bimbo/a notturno! partono di quelle rumbe ogni tanto, di giorno è anche tranquillo/a! speriamo in bene per dopo la nascita! la mancanza di sonno è la cosa che piu' mi terrorizza!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 105
Iscritto il: 5 set 2012, 18:09

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Nope » 16 ott 2012, 9:25

Linlin ha scritto:p.s. anche qui bimbo/a notturno! partono di quelle rumbe ogni tanto, di giorno è anche tranquillo/a! speriamo in bene per dopo la nascita! la mancanza di sonno è la cosa che piu' mi terrorizza!

Siamo in due! la carenza di sonno terrorizza anche me e stanotte diego ha ballato la samba!!! :incrocini speriamo bene!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 306
Iscritto il: 13 apr 2012, 14:00

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Genista » 16 ott 2012, 9:37

Nope ha scritto:
Linlin ha scritto:p.s. anche qui bimbo/a notturno! partono di quelle rumbe ogni tanto, di giorno è anche tranquillo/a! speriamo in bene per dopo la nascita! la mancanza di sonno è la cosa che piu' mi terrorizza!

Siamo in due! la carenza di sonno terrorizza anche me e stanotte diego ha ballato la samba!!! :incrocini speriamo bene!
proprio ieri sera col papino studiavamo come recuperare sonno se matteo mantiene le promesse una volta nato!!sembra già un bimbo turbolento, anche se ancora di notte sta tranquillo,mentre la sera si scatena appena ci mettiamo a letto...io e la mancanza di sonno siamo un'unione da evitare assolutamente!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Avatar utente
Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 105
Iscritto il: 5 set 2012, 18:09

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Nope » 16 ott 2012, 9:40

Genista ha scritto:
Nope ha scritto:
Linlin ha scritto:p.s. anche qui bimbo/a notturno! partono di quelle rumbe ogni tanto, di giorno è anche tranquillo/a! speriamo in bene per dopo la nascita! la mancanza di sonno è la cosa che piu' mi terrorizza!

Siamo in due! la carenza di sonno terrorizza anche me e stanotte diego ha ballato la samba!!! :incrocini speriamo bene!
proprio ieri sera col papino studiavamo come recuperare sonno se matteo mantiene le promesse una volta nato!!sembra già un bimbo turbolento, anche se ancora di notte sta tranquillo,mentre la sera si scatena appena ci mettiamo a letto...io e la mancanza di sonno siamo un'unione da evitare assolutamente!
incrociamo le dita e speriamo che si tranquillizzano dopo! :incrocini :incrocini :incrocini
ImmagineImmagine

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Linlin » 16 ott 2012, 9:43

qlcuna mi da preferenze sul nostro toto nomi???
sono in crisi profondaaa!!

maskietto : Giovanni o Gabriele (a me ne piacciono tanti altri ma il marito è piuttosto selettivo :bomba fosse per me Zeno)

femminuccia: crisi totale Eva Greta Viola Stella per il momento in lizza ma non sono sicura di sentirli miei questi nomi! ummmh... secondo voi?
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 105
Iscritto il: 5 set 2012, 18:09

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Nope » 16 ott 2012, 9:48

Linlin ha scritto:qlcuna mi da preferenze sul nostro toto nomi???
sono in crisi profondaaa!!

maskietto : Giovanni o Gabriele (a me ne piacciono tanti altri ma il marito è piuttosto selettivo :bomba fosse per me Zeno)

femminuccia: crisi totale Eva Greta Viola Stella per il momento in lizza ma non sono sicura di sentirli miei questi nomi! ummmh... secondo voi?

per maschietto tra gabriele e giovanni, preferisco Gabriele!
per femminuccia a me piace molto Greta! era uno dei nomi che mi piaceva se fosse stata femminuccia :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 306
Iscritto il: 13 apr 2012, 14:00

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Genista » 16 ott 2012, 10:04

Nope ha scritto:
Linlin ha scritto:qlcuna mi da preferenze sul nostro toto nomi???
sono in crisi profondaaa!!

maskietto : Giovanni o Gabriele (a me ne piacciono tanti altri ma il marito è piuttosto selettivo :bomba fosse per me Zeno)

femminuccia: crisi totale Eva Greta Viola Stella per il momento in lizza ma non sono sicura di sentirli miei questi nomi! ummmh... secondo voi?

per maschietto tra gabriele e giovanni, preferisco Gabriele!
per femminuccia a me piace molto Greta! era uno dei nomi che mi piaceva se fosse stata femminuccia :)

quoto in pieno nope, anche Viola è carino!!io volevo chiamarlo Ettore ma è stato bocciato quindi ti capisco!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Linlin » 16 ott 2012, 14:26

anch'io avevo proposto Ettore! ah non veniamo comprese!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 105
Iscritto il: 5 set 2012, 18:09

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Nope » 16 ott 2012, 17:02

anche ettore mi piace!
ImmagineImmagine

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:00

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da lafragolina » 16 ott 2012, 17:07

maskietto : Giovanni o Gabriele (a me ne piacciono tanti altri ma il marito è piuttosto selettivo :bomba fosse per me Zeno)
GABRIELE è proprio un bel nome!!! :ok
femminuccia: crisi totale Eva Greta Viola Stella per il momento in lizza ma non sono sicura di sentirli miei questi nomi! ummmh... secondo voi?
bò viola e greta...poi dipende da come suona col cognome....xesempio:con un cognome "dolce"greta è bello...ma se hai un cognome con suono br,gr.....sa di ringhiata :risatina:
Immagine

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:00

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da lafragolina » 16 ott 2012, 17:08

hey ma sono entrata nel terzo trimestre....mi sa che devo darmi un pò da fare :fischia

da dove comincio...mmmm.... :fischia
Immagine

Avatar utente
Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 281
Iscritto il: 5 giu 2012, 16:45

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Vedrina » 16 ott 2012, 19:12

benvenuta nel terzo trimestre fragolina XD
Inizia con il pensare intanto alle cose da portare all'ospedale dove andrai a partorire... (cmq tranquilla anche io sono in alto mare eheh):fischia
Di cose pratiche ho per fortuna rimediato il trio e una carrozzina..e pure un box! Devo giusto comprare il lettino da ikea :3
Intanto le varie nonne si danno da fare ai ferri ehehe :ok

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:00

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da lafragolina » 16 ott 2012, 20:38

Di cose pratiche ho per fortuna rimediato il trio e una carrozzina..e pure un box
il box questo sconosciuto...con la mia primogenita non l'ho proprio usato!!!però dipende dai bimbi...certo è che se si intrattengono dentro il box...è una vera comodità!

da domani comincio ad organizzare un pò le cose.... :ok
magari ricamerò qualcosina se questa pestifera mi lascia un pò di tempo :risatina:
notte panzotte!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”