GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!
Ish lo sto leggendo di un fiato....ecco.... secondo me la fanno un po' troppo facile...per come la vedo io o per lo meno fino al punto dove sono arrivata.
Non è che va sempre tutto bene, non è che sempre funziona tutto alla perfezione, non sempre la sincronia madre/bimbo avviene matematicamente, per me è stato facile facile ma non è la regola.
Poi, ecco,non è neppure vero che una madre ami avere attaccato tutto il giorno il pargolo, essere indispensabile sempre e comunque, sentirsi così carica di responsabilità..... invece lì l'avere il pupo attaccato tutto il giorno lo fanno sentire certamente come un privilegio e una bella cosa ma non si rendono conto che una madre PUò ESSERE ANCHE STANCA PSICOLOGICAMENTE di non potersi assentare 5 minuti e paradossalmente sentirsi in colpa perchè sti 5 minuti ogni morte di papa se li prendeva.
Io mi sono sentita così, lo ammetto, certe volte avrei voluto scappare e quando lo facevo morivo dentro per aver abbandonato mio figlio perchè ricordavo ostetriche etc che dicevano "state col bimbo, tenetevelo attaccato, al bimbo serve solo la mamma", e io NON NE AVEVO VOGLIA.
è difficile da spiegare ma forse Leonardo aveva capito prima di me che io non riuscivo ad averlo addosso sempre e si è abituato a mangiare ogni tot e poi passarsela non al seno, in modo tale "da lasciarmi respirare".
Ma non sai i sensi di colpa
Non è che va sempre tutto bene, non è che sempre funziona tutto alla perfezione, non sempre la sincronia madre/bimbo avviene matematicamente, per me è stato facile facile ma non è la regola.
Poi, ecco,non è neppure vero che una madre ami avere attaccato tutto il giorno il pargolo, essere indispensabile sempre e comunque, sentirsi così carica di responsabilità..... invece lì l'avere il pupo attaccato tutto il giorno lo fanno sentire certamente come un privilegio e una bella cosa ma non si rendono conto che una madre PUò ESSERE ANCHE STANCA PSICOLOGICAMENTE di non potersi assentare 5 minuti e paradossalmente sentirsi in colpa perchè sti 5 minuti ogni morte di papa se li prendeva.
Io mi sono sentita così, lo ammetto, certe volte avrei voluto scappare e quando lo facevo morivo dentro per aver abbandonato mio figlio perchè ricordavo ostetriche etc che dicevano "state col bimbo, tenetevelo attaccato, al bimbo serve solo la mamma", e io NON NE AVEVO VOGLIA.
è difficile da spiegare ma forse Leonardo aveva capito prima di me che io non riuscivo ad averlo addosso sempre e si è abituato a mangiare ogni tot e poi passarsela non al seno, in modo tale "da lasciarmi respirare".
Ma non sai i sensi di colpa
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
cambiamo argomento, oggi solo ko...ho voluto fare le pulizie di casa e poi portare Leo al parco...quando sono stata là ho dovuto telefonare a mia madre che ci venisse a prendere perchè non riuscivo nè a stare in piedi nè seduta...schiena pancia e gambe completamente fuori uso.
Povero il mio piccolino, per fortuna ha capito subito che non stavo bene e siè messo a giocare da solo sulle giostrine e poi quando è srrivata mia mamma a prenderci non ha fatto nessun capriccio per tornare a casa
Povero il mio piccolino, per fortuna ha capito subito che non stavo bene e siè messo a giocare da solo sulle giostrine e poi quando è srrivata mia mamma a prenderci non ha fatto nessun capriccio per tornare a casa
- November baby
- Expert~GolGirl®
dena ti capisco... ecco perche sto attenta a non leggere manuali e cosi che ti fanno venire esaurimento nervoso e basta... e poi i sensi di colpa... mamma mia, quante ne ho avute pure io... ancora oggi credo che è stata colpa mia che mattia non è riuscito a prendere il mio latte per piu tempo dei 3 mesi... io non metto in dubbio che ci sono le donne adatte a fare quel tipo di vita, (anche se io non conosco nessuna cosi
), pero ecco si dovrebbe aiutare una mamma, tenendo in conto pero che la cosa potrebbe non funzionare... ecco perche io ho avuto una brutta esperienza con una pediatra importante e abbastanza costosa, che lavorava con quelli di leche league... mi ha fatto sentire una mucca importante solo per dare il cibo e nient'altro... una delle esperienze piu negative della mia vita...
cmq, stavolta ho deciso di provarci seriamente di allattare Simone e provarle tutte, ma se non andra, ho intenzione di farmi una ragione

cmq, stavolta ho deciso di provarci seriamente di allattare Simone e provarle tutte, ma se non andra, ho intenzione di farmi una ragione

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io devo dire che non ho mollato Annalisa nemmeno un minuto i primi mesi, ma senza alcuno sforzo: la portavo dappertutto, passeggiate, shopping, parrucchiere, mi sono divertita un sacco... questa volta so già che sarà mooolto più dura, con due non potrò godere di quella libertà, chi vivrà vedrà... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- November baby
- Expert~GolGirl®
dena, che carino il tuo cucciolo Leo...
meno male che avevi la poss di chiamare la mamma... io non ho nessuna anima pia da chiamare in questi casi... ma grazie al dio mattia ormai è grande, percio è abbastanza bravo e ragionevole quando le spiego le cose... anzi , a volte è premuroso, come un marito 

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- dena
- Gold~GolGirl®
november, ti capisco..... io amavo allattare Leonardo ma più che per piacere mio perchè sono convinta che fosse la migliore cosa per lui a livello di alimentazione, poi io le coccole e il mio amore lo davo con altro.
Ma quello che io contesto è il volere sempre e comunque ribadire che un bimbo ha sempre bisogno solo e soltanto della madre e così far venire i sensi di colpa quando è la madre a volersi allontanare un attimo dal figlio (io tipo mi allontanavo per fare la spesa o per andare un attimo in ufficio...ma non perchè ci fosse il bisogno che andassi io a prendere il pane ma proprio per respirare un attimo).
Con questo Ish non contesto il libro eh, che poi sono solo ai primi capitoli....non metto in dubbio che mi sarà utile
Ma quello che io contesto è il volere sempre e comunque ribadire che un bimbo ha sempre bisogno solo e soltanto della madre e così far venire i sensi di colpa quando è la madre a volersi allontanare un attimo dal figlio (io tipo mi allontanavo per fare la spesa o per andare un attimo in ufficio...ma non perchè ci fosse il bisogno che andassi io a prendere il pane ma proprio per respirare un attimo).
Con questo Ish non contesto il libro eh, che poi sono solo ai primi capitoli....non metto in dubbio che mi sarà utile

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ah non vi ho neanche detto che ho ordinato il divano... alla fine quello di Divani e Divani in pelle grigia scura metallizzata... ma con il pouf al posto della chaise longue così ingombra meno ed è più "riciclabile" se dovessi spostarlo! Ce lo regaliamo per Natale e siamo contentissimi!
Comunque il liquido amniotico si smacchia facilmente dalla pelle no??
:ahah :ahah

Comunque il liquido amniotico si smacchia facilmente dalla pelle no??

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- November baby
- Expert~GolGirl®
pure io ero sempre con mattia, anche perche non avendo nessuno, non poteva essere diversamente ma da qui a stare 24 ore su 24 con la tetta per aria e se dovevo dare l'aggiunta, farlo con un tubicino che portava il latte sul seno, cosi il bambino beveva il latte artificiale e succhiava il mio seno..... non lo so, magari adesso che ci penso prenderei anche quest'idea come buona pur di fargli prendere il mio latte, pero in quel epoca, depressa com'ero la cosa mi ha fatto sentire peggio e basta... e sopratutto mi ha fatto capire che io non ero una madre brava come avevo sempre sognato di esserlo...laura s ha scritto:Io devo dire che non ho mollato Annalisa nemmeno un minuto i primi mesi, ma senza alcuno sforzo: la portavo dappertutto, passeggiate, shopping, parrucchiere, mi sono divertita un sacco... questa volta so già che sarà mooolto più dura, con due non potrò godere di quella libertà, chi vivrà vedrà...
- dena
- Gold~GolGirl®
Laura, vedi non siamo tutte uguali...io andavo dappertutto con Leo ma AVEVO BISOGNO DI QUALCHE MEZZ'ORA PER ME....capisci? e più che altro avevo bisogno di vivere queste mezz'ore senza i sensi di colpa, senza avere la vocina in testa che mi diceva "ecco, vedi stai pensando solo a te stessa al tuo star bene e invece lui che ha bisogno di te e tu te la stai spassando da sola? Ecco, lo stai sicuramente facendo soffrire"laura s ha scritto:Io devo dire che non ho mollato Annalisa nemmeno un minuto i primi mesi, ma senza alcuno sforzo: la portavo dappertutto, passeggiate, shopping, parrucchiere, mi sono divertita un sacco... questa volta so già che sarà mooolto più dura, con due non potrò godere di quella libertà, chi vivrà vedrà...
- November baby
- Expert~GolGirl®
pure a me piace l'dea del pouflaura s ha scritto:Ah non vi ho neanche detto che ho ordinato il divano... alla fine quello di Divani e Divani in pelle grigia scura metallizzata... ma con il pouf al posto della chaise longue così ingombra meno ed è più "riciclabile" se dovessi spostarlo! Ce lo regaliamo per Natale e siamo contentissimi!![]()
Comunque il liquido amniotico si smacchia facilmente dalla pelle no??:ahah :ahah

- dena
- Gold~GolGirl®
Laura, bene per il pouf (ma io avrei preso la chaise longue....) 

- November baby
- Expert~GolGirl®
io stanotte ho fatto un incubo. mi trovavo a tirana e mio marito non era con me e ho visto che mi ero macchiato le mutande con sangue ed ero incinta... insomma... un stress, anche perche io non ho fiducia per niente nella medicina in albania. sopratutto da quando è successo che hanno operata mia nonna a 75 anni e lo hanno praticamente fatto morire 5 anni fa... mi sono svegliata che tremavo tutta... e invece il terremottino dentro di me si muoveva da matti... sara che ha percepito la mia insofferenza? oppure era lui che si muoveva (perche nel sonno sentivo Simone che si muoveva e dopo avevo visto il sangue...) e io avevo sonno e invece di svegliarmi, mi faccevo gli incubi... boh!!! non so se avete capito qualcosa dal mio ragionamento molto incasinato 

- dena
- Gold~GolGirl®
non mi parlare di sogni /incubi in gravidanza...io ne faccio di tutti i colori 

- November baby
- Expert~GolGirl®
si ma mi sono svegliata con l'idea che a sette mesi di gravidanza avrei potuto perdere Simone e avevo il cuore che batteva al'impazzata... 

- November baby
- Expert~GolGirl®
mi andava bene in gravidanza con mattia che sognavo un tradimento al mio marito per ogni sera, per 9 mesi interi
poi mi divertivo a raccontarglielo 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Eccomi, sono stata a bimbinfiera. Che bolgia umana che c'era. Ho preso solo i body della mebby con il 3x2. Le coppette assorbilatte non le vendevano e quindi ciccia le prenderò o con il gas o in farmacia.
Anna io come dicevo sono pro eterologa. E sono lieta che voi abbiate trovato la vostra strada...
Anna io come dicevo sono pro eterologa. E sono lieta che voi abbiate trovato la vostra strada...
muoio ahahhahhahaalaura s ha scritto: Comunque, da uno studio degli anni 80 risulta che quasi il 10% dei figli in Italia non è del padre legale... quindi tuo marito in realtà non è così un caso particolare... solo che tutti gli altri non lo sanno...e hanno pure la compagna un pò zoccol@...
Ma tu sei ancora all'inizio del libro... lo sanno anche loro che non è così facile (secondo me più per una questione di mentalità che fisiologica).. se no non servirebbero i gruppi di auto-aiuto. Tieni conto che poi è un manuale che serve x allattare, non è che si può scrivere che avrai una cozza attaccata per i primi mesi (e non credo che ci sia da distinguere tra chi allatta e chi non allatta qui, sono cozze quasi tutti). Giusto ieri all'incontro la mia consulente diceva alle mamme col pancione che è fisiologico avere un bimbo cozza, che non vuol dire un bimbo che poppa in continuazione però... perchè h24 vuol dire che non poppa bene ad esempio...dena ha scritto:Ish lo sto leggendo di un fiato....ecco.... secondo me la fanno un po' troppo facile...per come la vedo io o per lo meno fino al punto dove sono arrivata.
beh ma fisiologicamente però è così. Una volta si stava nella corte, le donne portavano da mangiare e tu neomamma dovevi solo pensare a te e al bambino, imparare a conoscervi e allattare fa parte di questo (sto parlando dei famosi primi 40gg). Ora è chiaro che non è così, non è possibile che sia così x nostra cultura nel bene e nel male. Nel senso che se da un lato positivo le donne si sono evolute, lavorano, vanno in piscina, a fare shopping ecc. questo ha comportato un distacco dal ruolo di neomamma. Io credo che sia giusto ritagliarsi degli spazi, ma bisogna anche imparare che avere un figlio non è una passeggiata e richiede riposo ma anche tanti sacrifici. In fondo non si tratta di anni interi ma delle primissime settimane...dena ha scritto:november, ti capisco..... io amavo allattare Leonardo ma più che per piacere mio perchè sono convinta che fosse la migliore cosa per lui a livello di alimentazione, poi io le coccole e il mio amore lo davo con altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Poi il senso di colpa è un po' insito nell'essere madre.
C'è chi si sente in colpa xchè non riesce ad allattare.
Chi si sente in colpa xchè ha figli che dormono nel lettone.
Chi si sente in colpa xchè deve mandarli al nido o dai nonni.
Chi si sente in colpa xchè ha due figli e al secondo non può dare le stesse attenzioni che ha dato al primo...
e qui non ci sono manuali, il senso di colpa è proprio nel dna
C'è chi si sente in colpa xchè non riesce ad allattare.
Chi si sente in colpa xchè ha figli che dormono nel lettone.
Chi si sente in colpa xchè deve mandarli al nido o dai nonni.
Chi si sente in colpa xchè ha due figli e al secondo non può dare le stesse attenzioni che ha dato al primo...
e qui non ci sono manuali, il senso di colpa è proprio nel dna

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mimma0605
- Active~GolGirl®
Anna credo che tuo marito abbia fatto il più bel gesto d'amore che potesse farti.
E siete anche la prova che la legge attuale sia inadeguata... se ci fosse stata la possibilità anche in Italia probabilmente per voi sarebbe stato più facile e meno dispendioso far avverare il vs sogno... spero propio che la legge cambi....
a te tuo marito e il piccolo Gianni.

E siete anche la prova che la legge attuale sia inadeguata... se ci fosse stata la possibilità anche in Italia probabilmente per voi sarebbe stato più facile e meno dispendioso far avverare il vs sogno... spero propio che la legge cambi....

Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto
cit. Nonno Roberto
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ehm... e se non ci si sente in colpa?? Proprio non fa parte di me... 

-
- Bronze~GolGirl®
qua la mano socia...laura s ha scritto:Ehm... e se non ci si sente in colpa?? Proprio non fa parte di me...

Ho passato 18 mesi con allattamento a richiesta e non voglio ricordarmi quante volte al giorno si attaccava i primi mesi... la prima volta che sono riuscita a lasciarla ai nonni e uscire (da notare: con Davide per andare dove? alla Chicco

So di essere comunque fortunata avendo i suoceri vicino che me la tengono ogni volta che voglio magari scendere a Milano per pranzare con un'amica o semplicemente per farmi un giro.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)