GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ro77 » 9 set 2010, 14:31

Prodotti: io come pasta per il cambio trovo ottimo il bepanthenol, come linea di prodotti per l'igiene mustela o weleda.
mutandine di spugna: mai usate, solo e sempre body
elisabetty, bentornata e :congratulations: per il pisellozzo! io uso angelcare che ha anche il sensore per il respiro, ma questa funzione non l'ho mai mai usata perché mi pare eccessiva, secondo me un normale interfono è più che sufficiente :ok

mi sono finalmente iscritta in piscina, inizio sabato prossimo... ho deciso per il corso di nuoto normale dato che il corso per gestanti mi pare troppo "soft" e non voglio limitarmi a due biciclettate... con la gravidanza di irene mi era servito tanto nuotare, speriamo anche adesso (più che altro spero di riuscire a frequentare regolarmente dati i vari impegni con la nana...)

vado a lavorare va'....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da laura s » 9 set 2010, 14:31

Mi pareva infatti che non passasse più Kykka ma non ero sicura che fosse via... glielo dico quando torna!!

Ro sai chi ho visto ieri?? Il dottor Mauro C. al centro PMA, solito simpaticone, ha detto che la mia cratella è meglio se la archivia, e direi pure la tua eh!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da adagioadagio » 9 set 2010, 14:31

laura s ha scritto:Allora... che dire... intanto bentornata a Betty!!!

Poi Adagio il tuo disturbo dovrebbe essere causato dalla irritazione del nervo frenico, che è il nervo del diaframma, ed è innocuo! Passerà vedrai!

Poi... il monitor per il respiro del bimbo secondo me è abbastanza da paranoiate, in ogni caso lo comprerei solo a bambino nato se proprio ne senti l'assoluta necessità... so che danno spesso dei falsi allarmi che ovviamente svegliano il bebè e infartuano i genitori... :che_dici

Le creme chicco non le ho mai usate, ma io con la pasta di fissan blu mi trovo benissimo (non con la rosa) e anche con il bagnetto fissan, ha un odore che adoro e uso sempre quello...

Le mutande di spugna in inverno non si usano e comunque oggigiorno sono sostituite in genere dal body, che sta meglio a posto sulla pancina di canotta e mutanda, anche mia mamma le usava ma io no...

Kykka: oggi ho visto in giro il gemellare bambino world, la ragazza che lo aveva era soddisfatta, si vende online mi ha spiegato, e come ingombro è identico al foppa, ma mi è sembrato più maneggevole perchè ha ruote più grandi e robuste... :sorrisoo


Io ho letto (non mi ricordo dove) che è sconsigliato dormire pancia all'aria mentre è consigliato dormire su entrambi i lati...anche perche poi le posizioni sono quelle!! :ahaha

Ora non so se dipenda dal fatto che magari molte volte dormo pancia all'aria?!?! :domanda Ma io spesso non me ne accorgo... :fischia

Per quanto riguarda il monitor per il respiro, ti riferisci sempre a me?!?! :domanda Perchè non seguo... :fischia :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 14:34

Ransie ha scritto:
November baby ha scritto:Ishetta, grazie per gli incrocini, spero pure io che non sia niente, e forse solo il fatto che non avevo mangiato niente...
però adesso ti :sberla:

E' già la seconda volta che non mangi prima di un esame.. si può sapere perché?

un altro... toh! :sberla:
Hai ragione!!! ieri mio marito aveva fatto la notte e di solito torna a dormire alle 8. Lui è tornato e non si è messo a dormire, e siccome ieri dovevamo vedere delle case etc, insomma, dovevamo stare fuori tutto il giorno mi ha lasciato dormire... si, sono dormigliona e ho dormito fino alle 10.30 :urka si vede che ero proprio stanca, ci sono notti che non dormo per niente e altre che ho proprio bisogno di dormire... quando mi sono svegliata e ho visto l'ora mi ha preso un colpo. ho preso la pastica della tiroide e subito a prepararmi, doccia etc... alle 11 dovevamo uscire da casa per portare mattia dalla suocera (20-30 min di macchina) per non trascinarlo ovunque e tempo di arrivare da artemisia, eranno proprio le 12.30, l'ora della ecografia e infatti mi hanno chiamato subito... c'è da dire che io la mattina devo aspettare 30 min dopo l'eutirox per poter fare colazione e a volte mi scordo :domanda poi io sono ansiosa come tipo se ho qualche esame etc mi si chiude lo stomaco... infatti ho fatto colazione al'una, cornetto e capuccino, ma mi hanno richiamato appena finito, percio si vede Simone si è indispetito e non ha voluto mangiare... almeno lo spero eh, perche stanotte ho fatto 3 ore di sonno giusto perche ero preoccupata con mille pensieri...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 14:37

Pero c'è da dire che il 3d è una bellissima scoperta e ieri mi sono innamorata del mio piccolo Simone :emozionee ieri e oggi ogni tanto do un occhiata alle foto :cuore sono matta da legare, gia lo so :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da adagioadagio » 9 set 2010, 14:37

Ish le mutandine vanno direttamente sul pannolino...

ecco... guarda qua...

http://cgi.ebay.it/MUTANDINE-ANATOMICHE ... 3a53894a2a" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da gloria » 9 set 2010, 14:40

ishetta ha scritto: Io ho una pancera presa alla coop che si mette sotto la pancia, è una specie di mutandona. Non so se però si può usare post cesareo
quindi è una di quelle pancere/mutanda da mettere sopra gli slip...
boh vediamo dopo vado a prenatal e sento
tanto ancora grandi acquisti non li ho fatti quindi :ok

lauras anche io ho sentito dire così... la mia gine ha detto che non ci sono degli standard o prescrizione o divieto ognuna fa come si sente meglio di fare... io penso che dopo il TC la proverò (l'altra volta sentivo proprio la necessità di un contenimento che mi sostenesse)... se poi mi dà noia alla ferita la toglierò e sopporterò...

taglia reggiseno sono arrivata alla 4° :ok per me è un grosso traguardo (per me che parto da una 2° scarsa) mai raggiunto in vita mia... nemmeno con la gravidanza di elia... :yeee
:-D che sia un buon auspicio per l'allattamento visto che per elia nn mi era cresciuto per nulla e l'allattamento è andato malissimo?... ma so che non c'entra nulla :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 14:43

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:Boh io non le ho mai usate, solo body. E d'estate quando fa proprio caldissimo solo body (o pagliaccetto) senza vestiti sopra.
idem. Per Viola mia suocera me le aveva regalate insieme alle magliettine ma non ho mai usato nulla... messe via praticamente nuove. le mutande di cotone poi le ho comperate da poco perché mi serviranno per quando le toglierò il patello (le trovo più pratiche del body)
beh sì quando tolgono il pannolino si va di mutanda e canotta. E su questo argomento sconsiglio OVS. Le canotte si sono ristrette e le mutande si stanno piano piano scucendo. Mille volte meglio H&M per le mutande e Kiaby per le canotte. Dicono che sono buone anche quelle di Tezenis ma non le conosco direttamente.

November ma ste mutande le mettevi sotto il body?
No ish a me al'ospedale mi avevano chiesto maglietta intima, quello tipo con i bottoni davanti (uno) e queste mutande, niente bodi... pero devo dire che io ho continuato a usarli anche dopo sotto i body... ma perche mattia si sporcava per bene e cosi queste mutande tenevano bene... poi pero quando non gli stavano piu etc, mica le ho ricomprate... pure io sempre body e d'estate a casa solo body e anche al mare :fischia

cannotiere kiabi: io gli ho prese le magliette intime a mattia a 3 anni, pero si sono scoloriti e le mutande pure non mi sono piaciuti tanto... io gli stiro sempre le mutande ed eranno le uniche che gli davano fastidio per via delle cuciture... pero mattia ha la pelle molto delicata eh, ha preso da mio marito

Intimo: io prima prendevo un po ovunque, da benetton, a oviesse, h&m, supermercati etc... ecco, piano piano ho scoperto petit batteau e mi sono trovata benissimo... preferisco una maglietta di h&m sopra ma un petit batteau dentro. come qualita è ottima... solo le mutandine hanno delle pecche, troppo larghi in vita (per mattia magrolino) e sotto, tra le gambine un po strette... percio per le mutande vado da brums in outlet e mi faccio la scorta

devo dire che H&M è ottimo come cotone, ma fino ai 3 anni, dopo :impiccata: almeno parlo per i maschietti...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da adagioadagio » 9 set 2010, 14:46

Mamma mia che fame oggi!!!! :urka

Sto mangiando molte cose dolci.... :fischia Non mi sazio mai!!! :hi hi hi hi
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da laura s » 9 set 2010, 14:53

Stanotte ho sognato Francesco... non vi dico che buffo... era appena nato ma era ENORME e soprattutto molto sgrezzo, molto maschiaccio. Stava già in piedi dal bidet e si apriva l'acqua, rubava la focaccia a Annalisa e mi mordeva i capezzoli... :ahaha
Si vede che ho fifa del maschio???
Comunque, con Annalisa mi ero sognata che il pannolino si spiegava come una cartina geografica e non riuscivo a richiuderlo, e anche di partorirla in bagno facendola cadere nel gabinetto mentre mio marito di là si guardava la partita con gli amici, quindi non mi spavento... :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 14:56

laura s ha scritto:Stanotte ho sognato Francesco... non vi dico che buffo... era appena nato ma era ENORME e soprattutto molto sgrezzo, molto maschiaccio. Stava già in piedi dal bidet e si apriva l'acqua, rubava la focaccia a Annalisa e mi mordeva i capezzoli... :ahaha
Si vede che ho fifa del maschio???
Comunque, con Annalisa mi ero sognata che il pannolino si spiegava come una cartina geografica e non riuscivo a richiuderlo, e anche di partorirla in bagno facendola cadere nel gabinetto mentre mio marito di là si guardava la partita con gli amici, quindi non mi spavento... :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah ah che sogni che fai tu... non ti invidio per niente... :sorrisoo
Io pero anche se TUTTE le mamme con due maschietti mi parlano male della gelosia etc, non mi spaventa... io penso che mi spaventerei di piu con la femminuccia... ma secondo me è la novita che fa nascere piu timori...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da dena » 9 set 2010, 14:57

letto tutto

inimo io ho preso le canotte da OVs e le mutande da Prenatal...mi pare bene per entrambi :fischia

concordo di avere sempre usato body fino allo spannolinamento poi ovviamente no...altrimenti come fanno a slacciarsi? :domanda

creme culetto, io le ho usate il minimo indispensabile e prendevo o Fissan o Bepanthenol...ma le ho usate talmente poco che credo di avere ancora i tubetti della nascita :fischia

fascie, io ne ho della chicco una senza mutanda e altre due prestatemi con la mutanda...ho usato + la prima per praticità e anche perchè con il caldo la trovavo + fresca. Adesso le devo ancora tirare fuori anche se mi sa che con la sciatica che mi ritrovo dovrei riprovare, forse mi darebbe un po' di sollievo.

angel care e interfono...il primo mai preso il secondo mi è stato regalato ma non l'ho mai usato, sebbene abbia una casa di 220mq su due piani la voce di mio figlio non è mai passata inosservata :che_dici

la mia pancia attualmente sembra a punta e abbastanza alta...con Leo mi pare fosse "+ larga" ma non so il motivo :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ro77 » 9 set 2010, 14:57

laura s ha scritto: Ro sai chi ho visto ieri?? Il dottor Mauro C. al centro PMA, solito simpaticone, ha detto che la mia cratella è meglio se la archivia, e direi pure la tua eh!! :hi hi hi hi
ma sai che pensavo fosse lui il tuo ginecologo? mi sbaglio sicuramente allora! comunque sì, per quanto mi riguarda penso di aver chiuso con la pma, sono stata davvero tanto tanto fortunata!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ro77 » 9 set 2010, 15:01

posizioni per dormire: io non riesco a stare a pancia in su perché mi viene male all'osso sacro :domanda , comunque ricordo che con Irene andando in là con i mesi anche per fare le ecografie dovevo girarmi su un fianco perché altrimenti mi girava la testa (è la compressione del nervo vago, mi sembra di ricordare, laura correggimi se sbaglio :fischia )
sogni strani: io una volta quando ero incinta di irene sognai di metterla nella custodia del PC portatile anziché nel porte-enfant, sarà una deformazione professionale :fischia
ora vado davvero, è bellissimo stare qui con voi ma perdo troppo tempo e poi arranco con il lavoro...
a stasera :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da marusca » 9 set 2010, 15:02

ciao ragazze

manco pure io nella lista dei nomi dei pupi, so che passo poco scusate. il bimbo si chiamerà Andrea :sorrisoo

creme: io uso fissan blu correntemente, se si arrossa canesten crema. le creme le uso tuttora perchè ogni tanto magari il grande si pulisce male e poi brucia. lavo e crema.
prodotti vari: mai usato chicco. mi sono trovata bene con babygella, adoravo il profumo. poi verso l'anno jonson (non mi ricordo dove vanno le h) che si trova al super

pancere: mai usate. e anche la mia gine era un po' del parere del suocero di laura: non fa lavorare addominali

pancia: alta come le altre volte e non mi si è mai abbassata. non so se dipende dalla placenta :domanda
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ishetta » 9 set 2010, 15:03

gloria ha scritto: :-D che sia un buon auspicio per l'allattamento visto che per elia nn mi era cresciuto per nulla e l'allattamento è andato malissimo?... ma so che non c'entra nulla :che_dici
ecco non c'entra niente ma nel tuo caso spero sia di buon auspicio :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da marusca » 9 set 2010, 15:04

ma oggi finisco il 5 mese? :urka :urka
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da adagioadagio » 9 set 2010, 15:04

ro77 ha scritto:posizioni per dormire: io non riesco a stare a pancia in su perché mi viene male all'osso sacro :domanda , comunque ricordo che con Irene andando in là con i mesi anche per fare le ecografie dovevo girarmi su un fianco perché altrimenti mi girava la testa (è la compressione del nervo vago, mi sembra di ricordare, laura correggimi se sbaglio :fischia )

Anche a me la posizione pancia in su non la amo particolarmente, ma non so...spesso mi ci ritrovo cosi me ne accorgo e poi mi giro su un lato... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da dena » 9 set 2010, 15:07

maru tu ci sei nella lista ma alla fine perchè non ho mai capito la tua dpp :fischia

per le altre...vi prego mandatemi mp altrimenti perdo gli aggiornamenti per strada :martello
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ishetta » 9 set 2010, 15:08

Maru allora hai deciso per Andrea? Come mio fratello... auguri :fischia :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”