GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 9:21

Con Leo siamo a sciroppate tremende di pippi calzelunghe e poi al secondo posto Topolino e quell'odiosissima casa e Manny
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 9:22

Ah, in teoria sarà Davide :emozionee

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 9:24

ultima domanda poi lavoro un po'

fatta la morfologica fra quanto farete un'altra visita???? io pensavo che visto che è tutto ok di aspettare un mese un mese e mezzo ma guardando la cartellina la gine mi avrebbe scritto di prendere appuntamento e metà settembre.....io non ho voglia perchè se è tutto ok andare ogni tre settimane a farmi vedere lo trovo uno sbattimento inutile (anche economico :fischia )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 9:25

dena ha scritto:Con Leo siamo a sciroppate tremende di pippi calzelunghe e poi al secondo posto Topolino e quell'odiosissima casa e Manny
Idem mia figlia + Dora l'esploratrice e suo cugino Diego. Ma lei ascolta la sigla, guarda 5 minuti e poi stop. La tv la scoccia.
Ad Aprile l'abbiamo portata alla casa di Pippi Calzelunghe in Svezia. E' stato bellissimo. Non vedo l'ora di bissare con tutti e due :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 9:28

dena ha scritto:ultima domanda poi lavoro un po'

fatta la morfologica fra quanto farete un'altra visita???? io pensavo che visto che è tutto ok di aspettare un mese un mese e mezzo ma guardando la cartellina la gine mi avrebbe scritto di prendere appuntamento e metà settembre.....io non ho voglia perchè se è tutto ok andare ogni tre settimane a farmi vedere lo trovo uno sbattimento inutile (anche economico :fischia )
Io faccio una visita ogni mese/mese e mezzo. La visita ginecologica ce l'ho domani, la morfo il 3, quindi penso che la prossima visita ginecologa sarà a ottobre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 9:34

ishetta ha scritto:

Io faccio una visita ogni mese/mese e mezzo. La visita ginecologica ce l'ho domani, la morfo il 3, quindi penso che la prossima visita ginecologa sarà a ottobre.
Quindi mi sembra sensato farla a fine settembre, ma tu la visita ginecologica ti fa anche l'eco??? a me si, per quello che a distanza di 20gg mi sembra esagerato.
A dire il vero per questa aspetto anche perchè mi tocca di sicuro la curva glicemica e non c'ho palle di farla, quindi rimando la visita così rimando anche quello schifo immane :fischia :hi hi hi hi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 9:36

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:Con Leo siamo a sciroppate tremende di pippi calzelunghe e poi al secondo posto Topolino e quell'odiosissima casa e Manny
Idem mia figlia + Dora l'esploratrice e suo cugino Diego. Ma lei ascolta la sigla, guarda 5 minuti e poi stop. La tv la scoccia.
Ad Aprile l'abbiamo portata alla casa di Pippi Calzelunghe in Svezia. E' stato bellissimo. Non vedo l'ora di bissare con tutti e due :cuore
Davvero??? sei andata in Svezia???? bello??? a me attirano un sacco i paesi nordici ma non ho mai avuto occasione di andarci; io non vedo l'ora di portare i miei pupattoli in primis a New York nel periodo natalizio e poi al freddo...ma aspetterò almeno 5 anni per quel genere di vacanze, prima farò il giro dell'Italia sulle sdraio delle spiagge :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ago 2010, 9:40

Buongiorno care,
scappo a fare la morfo con una mia amica perchè il socio purtroppo non c'è...
che novità... non è che sia un bel periodo tra noi... bah...
prossima visita+eco verso fine settembre/inizi ottobre (salvo necessità).... visto che poi ho l'eco prenotata all'ospedale (l'ultima che passa la regione) per il 17 novembre
vi faccio sapere più tardi come è andata
:bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 9:45

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:

Quindi mi sembra sensato farla a fine settembre, ma tu la visita ginecologica ti fa anche l'eco??? a me si, per quello che a distanza di 20gg mi sembra esagerato.
A dire il vero per questa aspetto anche perchè mi tocca di sicuro la curva glicemica e non c'ho palle di farla, quindi rimando la visita così rimando anche quello schifo immane :fischia :hi hi hi hi
Sì ha l'ecografo. Ma quando vado facciamo visita completa, analisi, curva glicemica (mia mamma è diabetica).

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 9:47

gloria ha scritto:Buongiorno care,
scappo a fare la morfo con una mia amica perchè il socio purtroppo non c'è...
che novità... non è che sia un bel periodo tra noi... bah...
prossima visita+eco verso fine settembre/inizi ottobre (salvo necessità).... visto che poi ho l'eco prenotata all'ospedale (l'ultima che passa la regione) per il 17 novembre
vi faccio sapere più tardi come è andata
:bacio
tanti incrocini Gloria e che....SIA FEMMINA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 ago 2010, 9:48

dena... se mia suocera uscisse con una come la tua... hm...
le balle girate fino a pasqua, credo :fischia
Poi io sono uno scorpione. Non dimentico mai se uno mi fa male. Perdono, si.
Ma non dimentico.
Digli che farete il terzo sperando in una femmina. E se scappa il maschio, farete pure il quarto :ahaha Magari capira la ironia :spiteful:

Oggi pesce. :clap
Risotto alla pescatora.
(anelli di calamaro, vongole, gamberi, cozze)
E preparo per domani una insalata di pesce.
(pesce misto e sottoaceti, olio, limone, prezzemolo)

Ma da voi ce la catena dei negozi "sapore di mare?" :spiteful:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 9:54

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
Davvero??? sei andata in Svezia???? bello??? a me attirano un sacco i paesi nordici ma non ho mai avuto occasione di andarci; io non vedo l'ora di portare i miei pupattoli in primis a New York nel periodo natalizio e poi al freddo...ma aspetterò almeno 5 anni per quel genere di vacanze, prima farò il giro dell'Italia sulle sdraio delle spiagge :che_dici
Io amo i Paesi nordici. Come Scandinavia abbiamo già fatto Svezia (3 volte), Norvegia e Islanda (anche se non è considerata Scandinavia).
Io basta vacanze al mare, mi annoio, Emma sclera. Per l'anno prossimo abbiamo in mente di fare fly&drive in camper in Danimarca (soldi permettendo :impiccata: ).

Queste sono le foto che abbiamo fatto l'ultima volta in Svezia
http://album.alfem" onclick="window.open(this.href);return false; minile.com/album/stoccolma2010

Togliere gli spazi in mezzo al link
Password 171107

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 9:55

AnnaMassimo ha scritto: Ma da voi ce la catena dei negozi "sapore di mare?" :spiteful:
Mai sentita

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 ago 2010, 9:57

curva glicemica- quando va fatta?

io mai fatto :domanda
La prossima visita dalla gine ho solo a fine settembre, cioe fra un mese abbondante.
Ma se serve a farla prima, vado dal mio medico di base per l'impegnativa e la faccio lo stesso :domanda

capellino, cuffieta
Da noi in polonia, va usata praticamente quasi tutto l'anno.
Se ne trovano diverse, per ogni stagione.
Di solito con paraorecchie, con i cordicini da legare sotto il collo.

Tante mamme la mettono anche in ospedale, una fina fina in cottone, senza le cuciture.
Serve a noi gennarine per le dimissioni.... :domanda
Penso di si... ma ? Che taglia?
Loro hanno le misurazioni di circonferenza della testa.
Pensate che per un neonato va bene 38-40cm?

voi le prendete le cuffiette?
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 9:58

no no Anna se sono in vena di risposte direi che non si fa ne il terzo ne il quarto perchè sono felice così e se ci scappassero spererei che fossero maschi uguali.
E poi le direi che i figlli si fanno per i genitori e non certo per le suocere...ma credo di essere troppo educata per dire ciò.... accidenti a me :aargh

poi potrei dirle che così non serve che compri giochi nuovi per la nipotina e che può benissimo riciclare i giochi che le passano le sue amiche con figli di 10-12 anni che hanno scambiato mio figlio per il cassonetto dei rifiuti in plastica
poi potrei dirle che non serve che compri scarpette e vestitini nuovi per la nipotina perchè quei DUE completini che ha regalato a Leo alla nascita li posso riciclare anche per questo
poi....vi prego fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bomba :bomba :bomba

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 10:00

AnnaMassimo ha scritto:curva glicemica- quando va fatta?
Verso il quinto mese se non sbaglio.
AnnaMassimo ha scritto: capellino, cuffieta
Io per Emma ho usato un cappellino di pile per uscire. Mi sembra che il primo fosse taglia 41 ma non sono sicurissima. Devo ricomprarlo. Era bellissimo, tutto rosa e con le orecchie.
Io uso il pile fino a febbraio/marzo. Poi se c'è vento ne metto uno di cotone, se no niente.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 10:01

AnnaMassimo ha scritto:curva glicemica- quando va fatta?

io mai fatto :domanda
La prossima visita dalla gine ho solo a fine settembre, cioe fra un mese abbondante.
Ma se serve a farla prima, vado dal mio medico di base per l'impegnativa e la faccio lo stesso :domanda

capellino, cuffieta
Da noi in polonia, va usata praticamente quasi tutto l'anno.
Se ne trovano diverse, per ogni stagione.
Di solito con paraorecchie, con i cordicini da legare sotto il collo.

Tante mamme la mettono anche in ospedale, una fina fina in cottone, senza le cuciture.
Loro hanno le misurazioni di circonferenza della testa.
Pensate che per un neonato va bene 38-40cm?

voi le prendete le cuffiette?
no no cuffiette no per carità non mi piacciono, capellini si ce ne sono di colorati e simpatici :ok in ospedale io porterò mun cappellino di cotone ma, almeno a Leo, l'hanno messo solo subito dopo il parto per evitare dispersione di calora, poi prendono la temperatura e se lo tieni all'interno non serve.
La circonferenza della testa non la so, io avevo preso uno taglia 0/1 mi pare e ci navigava, gli copriva fino agli occhi povero :emozionee
stavolta prenderò uno 00 :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 10:03

curva glicemica mi pare sulle 25 settimane, in teoria non è "obbligatoria" se on ci sono casi sopetti di diabete ma la mia super paranoica di dott.ssa me la prescive, per carità, meglio un esame in + che uno in meno però fa proprio schifo :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 10:04

dena ha scritto:no no Anna se sono in vena di risposte direi che non si fa ne il terzo ne il quarto perchè sono felice così e se ci scappassero spererei che fossero maschi uguali.
E poi le direi che i figlli si fanno per i genitori e non certo per le suocere...ma credo di essere troppo educata per dire ciò.... accidenti a me :aargh

poi potrei dirle che così non serve che compri giochi nuovi per la nipotina e che può benissimo riciclare i giochi che le passano le sue amiche con figli di 10-12 anni che hanno scambiato mio figlio per il cassonetto dei rifiuti in plastica
poi potrei dirle che non serve che compri scarpette e vestitini nuovi per la nipotina perchè quei DUE completini che ha regalato a Leo alla nascita li posso riciclare anche per questo
poi....vi prego fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bomba :bomba :bomba
zen zen zen :ahah

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 ago 2010, 10:04

http://www.saporedimare.it/franchising2.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sono i negozi che vendono i pesci congelati, richissima scelta, ottima qualita.
Io ci lavoro :spiteful:
In Emilia Romagna ce ne due soli. Piacenza e Cesena. oltre 60 negozi in italia...e cresce sempre :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”