GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da frefera » 26 nov 2011, 10:33

Benvenuta Marianna con la piccola Caterina!! Che bel nome, a me è sempre piaciuto tantissimo, ma non a mio marito!!! :che_dici
Stessa cosa per Agnese.. :che_dici :che_dici

Vedo che intorno al 20 di gennaio siamo in parecchie a finire il tempo!
Uff io da oggi inizio le punture di eparina sulla pancia... :freddo :freddo :freddo
Stele impastare a mano??? non so se ce la posso fare, devo trovare l'ispirazione... :hi hi hi hi
E poi:"come se stai facendo la focaccia..." tu dai x scontato che io abbia mai fatto una focaccia... :ahah
Paolins io di solito faccio solo i dolci, xké è una delle poche cose che non mi annoia cucinare.. ora però mi avevano incuriosito anche "Le palle del giorgione" quelle col radicchio trevigiano, mi pare. Ci proverò...

And last but not least: Auguri Clarissa Principissaaaaaaaaaa! :festa :festa :festa
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 nov 2011, 11:48

La principissa ringrazia tutte :sorrisoo
S'è svegliata alle 7 arzilla come una grilla e chiedendomi di misurarla (al muro) per vedere quanto fosse cresciuta :emozionee
5anni fa a quest'ora stavo lavorando ed ora la mia bimba è già una donnina ed il fratellino...bè, quello non mi fa toccare cibo da l'altro ieri.
Giuro, vorrei partorire adesso!

Paolinis bellissima scelta, mi piace un sacco!
Frefera me fai morì! Non hai mai fatto una focaccia? Vergogna, fila all'angoletto :prr Sai che invece a me cucinare piace tantissimo, e mi rilassa. Ma fare i dolci? No grazie!
E ora vado a vedere che so ste palle del Giorgione che tra un paio d'ore arrivano i miei genitori, radicchio muniti :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 nov 2011, 12:26

Auguri alla principessaaaaaaaaaaaaa

Frefera ti dobbiamo mettere in punizone,fila a fare biscotti per tutte!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 26 nov 2011, 12:45

Ragazze, datemi la ricetta della focaccia che ve la faccio e ve la fotografo!
E ve la mando pure col pacco celere!!!! :prr :prr :prr

Phoeka se le fai, le palle del Giorgione intendo, fammi sapere come sono!

Ps: dimenticavo.. da ieri sera sono in esilio a casa dei miei, col marito febbricitante a casa.. oggi è andato pure ad un colloquio di lavoro... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 nov 2011, 13:54

:incrocini :incrocini :incrocini per il maritino.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 26 nov 2011, 19:19

AUGURONI CLARISSA!!

Anche noi dal fronte salute non siamo messi molto bene! Io ho di nuovo un grosso raffreddore, Alice ha avuto un pò male ad un orecchio, così l'ho lasciata due mattine da mia suocera, c'era la bisnonna con un pò di febbre e diarrea, e naturalmente anche se sono state poco in casa e più in negozio, stamattina ha avuto anche lei due scariche :x: . Poi più niente, anche stasera le darò da mangiare in bianco, poi domani vedremo :incrocini :incrocini
Avevo voglia di girare un pò per regali di Natale questo week end, ma niente! :argh
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 nov 2011, 11:59

Buongiorno a tutte...
Benvenuta Marianna...ti inserisco nel listone...piacere di averti fra noi!!!
:ok
Io sono distrutta..e dolorante ovunque...stamattina sono andata a fare la spesa e ne sono uscita distrutta...anche con piccole contrazzioncine...
e va beh ma si sa che gli ultimi mesi sono i più duri... :sorrisoo

Giovedi morfologica di accrescimento della 35 settimana e venerdi incontro a niguarda per definire la cartella e la data del cesareo...che emozione se ci penso manca meno di un mese e vedrò la mia pulcetta..o mostrina come la chiama la sorellina...

Io vorrei tanto mettermi a fare qualcosa ma non ne ho la forza...sono troppo pigra...però una cosa la devo fare ...preparare il fiocco nascita di Sara...volevo ricamarlo a punto croce...però prima lo devo comprare.. :fischia
E poi volevo fare qualche lavoretto con il decupage...prima o poi troverò l'ispirazione!!! :risatina:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 nov 2011, 22:08

Non ricordo chi era interessata all'ALTALENA BREVI MIOU l'ho trovata qui ad 85 euro :-D

http://www.babystoreisernia.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

mariannamilani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannamilani » 29 nov 2011, 10:23

Ciao a tutte e grazie per il benvenuto!!! Io sto ancora lavorando ma se videvo dire la verità non ce la faccio più! Con Filippo ho fatto 2+3 di maternità obbligatoria, più 6 mesi di facoltativa, mentre con Caterina ho deciso per 1+4 perchè purtroppo non avrò possibilità di fare maternità facoltativa...maledetto mutuo! :argh

Eh sì ho il termine il 19 ma se Caterina assomiglia a Filippo faccio a tempo a fare anche S. Valentino con il pancione!! :risatina:
Ben 7 iniezioni di gel per stimolare il travaglio e niente!!!!!! ma niente proprio...così alla fine mi hanno fatto il cesareo per un problema di sofferenza fetale...
Stavolta vorrei provare il parto naturale, anche per mio marito povero..spero di farcela!

Un abbraccio a tutte!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 29 nov 2011, 13:32

Caspita a me con Elisa hanno provato con una dose di gel...che non ha fatto assolutamente nulla...e poi ossitocina direttamente in vena...e li direi che ha fatto fin troppo...ah ah ah... :ahaha
Con la seconda farò un cesareo...venerdi sapremo il grande giorno... :cuore
Intanto Giovedi vado a vedere quanto è cresciuta sta polpetta... :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 29 nov 2011, 14:15

:cuore ciao a tutte e benvenuta marianna!
qui tutto abb bene, a parte il mal di gola e sinusite che mi trascino da un mese... e sono pure stata abbandonata dai medici che non sanno più cosa fare!!! :buuu e voi kuma e phoeka come state??
mi sto cominciando a godere il congedo.. a parte il mio cucciolo maggiore che mi sta facendo vedere i sorci verdi, ogni piccolezza è motivo di scontro... sarà già gelosia o sono io che un po' esausta non ho più pazienza??? se cominciamo così... :argh :argh
comunque FINALMENTE ho cominciato con qualche preparativo :cuore ... comperato pannolini e ciuci, tolto dalla cantina lettino, lenzuola e pigiamini (ancora da lavare...)
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

mariannamilani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannamilani » 29 nov 2011, 15:52

sissi1978 ha scritto:Caspita a me con Elisa hanno provato con una dose di gel...che non ha fatto assolutamente nulla...e poi ossitocina direttamente in vena...e li direi che ha fatto fin troppo...ah ah ah... :ahaha
Con la seconda farò un cesareo...venerdi sapremo il grande giorno... :cuore
Intanto Giovedi vado a vedere quanto è cresciuta sta polpetta... :cuore
a me l'ossitocina non l'hanno fatta perchè con il gel non mi sono dilatata e in più avevo la minima a 110 per cui non hanno rischiato (anche perchè due giorni prima una aveva fatto un infarto durante il parto e quindi sono andati molto cauti).
Questa volta vorrei provare con il parto naturale....sono qui che spero.....sempre che non mi si alzi la pressione come l'altra volta... :pensieroso
In bocca al lupo per giovedì...io l'ho vista martedì scorso e adesso l'ultima ecografia la faccio il 20/12 perchè mi hanno detto che è piccola e vogliono vedere quanto cresce..uff anche sto pensiero mi danno! :perplesso

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 29 nov 2011, 16:26

Ciao a tutte...
avrei voluto scrivervi con uno spirito diverso, invece sono triste, tanto triste...
ieri è volata in cielo una giovane donna, che conoscevo bene e stimavo tanto... è stato un brutto colpo, e da ieri non penso ad altro. giovanissima, lascia una bimba e un bimbo piccoli, credo non abbiano più di 8-10 anni. ieri sera ero decisa ad andare al funerale, l'unica cosa che potevo fare e non volevo non esserci. poi dopo una sera a piangere, la pancia tirava e ho deciso di non andare, devo pensare al mio bimbo e anche lei capirebbe. ...però non riesco a non pensare... la ricorderò sempre col sorriso, sempre. aveva un sorriso per tutti, e il suo non lo dimenticherò mai. :cuore
scusate se vi ho rattristate, sono sola a casa coi bimbi e volevo parlare con qualcuno...
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 29 nov 2011, 16:32

Poco fa stavo cambiando daniele sul letto, e lui per giocare mi ha dato un calcio sulla pancia, ma non vi dico che male... sono rimasta piegata in due per 5 minuti... l'ho sgridato, ma poverino lui non aveva colpa, voleva solo giocare... invece io che ho i nervi tesissimi sono scattata e ho iniziato a preoccuparmi perchè non sentivo più il bimbo muoversi... ora mi pare di averlo sentito, speriamo non sia successo niente...
scusate, poi mi rileggo tutto per benino, intanto benvenuta marianna :sorrisoo e un bacio a tutte. :bacio
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 29 nov 2011, 17:10

rena carissima, che tristezza :coccola e per il calcio: se non ti senti tranquilla fai un salto in ps, anche se sono ben protetti dentro la pancia di mamma. :cuore
io oggi sono stanca, nervosa e con lo stomaco bruciante. :aargh bella giornata :che_dici
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 nov 2011, 18:48

Rena :coccola
per la pancia concordo con Titta...la gine mi disse che li dentro vivono protettissimi,la pancia è come un airbag!

Sissi noi siamo in sincro,anche io visita giovedì :hi hi hi hi

Marianna se si alza la pressione fai l'epidurale che la fa scendere!
Io di Eleonora avevo la pressione alta e mi consigliarono vivamente di fare l'epidurale!Infatti la pressione scese!

Domande
:1)sapendo che forse non so se accontenterò mio marito per il 3 (già ci sta pensando vuole il maschietto :martello )....la vedo un ipotesi lontana per adesso...è giusto che io spenda questi soldi per un altalena che mi piace molto?dovrei risparmiare?che ne pensate?

2) per chi ha i bimbi in posizione...dove li sentite menare di più?possibile che valentina sia in posizione e mi mena pugni sotto,ma sopra non sento nulla?

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 29 nov 2011, 19:38

Stele, il mio è in posizione da un pezzo e lo sento ormai un pò dappertutto, ma spesso sento grattare in basso e i calci li sento a destra!

Rena :coccola per il lutto, purtroppo queste cose capitano e troppo spesso, non si riesce a farne una ragione! Per il calcetto se non sei tranquilla vai al PS, del resto siamo alla fine del viaggio!

Il mio raffreddore è ancora grosso, fatico davvero a respirare, soprattutto di notte. Ho messo i cerottini e un pò di sollievo lo trovo, ma non sono miracolosi!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 nov 2011, 20:15

Kuma ma hai provato con l'omeopatia? E con i fumenti? Umidificatore con olio 31? Il fatto è che per il raffreddore, per quanto fastidioso, veri rimedi non esistono. Una massima dice "un raffreddore ben curato dura anche 7 giorni, un raffreddore trascurato dura massimo una settimana" e l'unica è cercare in questi 7 giorni un sollievo parziale. Respirare dalla vecchia pentola in ebollizione però magari fluidifica più in fretta il muco :sorrisoo :coccola perchè ti capisco benissimo!

Rena un abbraccio gigante per te, anche se davanti alle scomparse premature le parole mancano...Spero tu possa affrontare la perdita con tranquillità anche se come ho appena detto non è facile per nulla :coccola . Per il discorso calcio di Daniele invece butta la paranoia da una parte e stai tranquilla, ok? :bacio

Stele 1-l'altalena ti sostituirebbe una classica sdraietta? vibra suona e ha i giochetti? se sì:perchè non prenderla? Vedila come un investimento, i primi mesi li passerà in gran parte intrattenendosi in essa quindi... :fischia ed è un risparmio perchè ti eviti i giochettini piccoli luminosi e rumorosi visto che è tutto compreso in essa. Se puoi toglierti lo sfizio fallo, una volta sfruttata casomai cerchi di rivendertela o la passi a qualche amica, in fondo le spese grosse son ben altre! (cioè, sta altalena costa quanto un'ecografia. Fingi di averne fatta una in meno del dovuto et voilà!)
2-mi picchia da testa a piedi, ed è in posizione :che_dici Vescica sempre bersagliata, ma con predilizione di calci verso sinistra...non so dirti se sia dritta oppure no dunque, mi spiace.

Marianna BENVENUTA! e :urka per il tuo travaglio del primo cucciolo! Ti auguro davvero che la miss ci metta di meno!

Sissi sono emozionata per te e l'eco di accrescimento nonchè -specialmente- per la scoperta della data :-D

Katykaty :coccola per il fratellone che cresce e fa vedere il suo caratterino, e per la sinusite (leggi sopra). Sicuro una componente di gelosia ci sarà: sono grandi, capiscono cosa sta per accadere e sarà comunque un cambiamento nella loro routine. Quando è arrivata la sorellina in fondo era piccino :sorrisoo ma che ne sa?

Per finire ringrazio tutte per gli auguri a me ed alla principissa :emozionee :sono stanca da 3 giorni di festeggiamenti e la panza tira spesso, ma ripeto: magari nascesse adesso! tra acidità, nausee e calci sono stremata e non dormo più...poi il sopportare 3 giorni mia madre, ragazze, non ho proprio il fisico nè la testa giuro! piccolo sfogo: ma vi pare che anzichè chiedermi se avessi bisogno di una mano abbia giocato con Clarissa 3giorni su 3, criticato qualsiasi cosa della mia vita mentre la sottoscritta da brava padrona di casa spazzava, lavava i piatti, cucinava, puliva il bagno eccetera??? E da domani inizio a stirare le cosine, ecco, in tutto ciò ho lavato tutto :permaloso: e non ho ancora una carrozzina :risatina:

Fiuuu, scritto tutto?
Buona serata pancine! :cuore

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 30 nov 2011, 8:26

Per i movimenti io sento sempre che mi mena sotto l'ombelico,invece sopra sento che si muove ma non capisco se è cu*o o testa...a volte sale così su come sta notte che sto male mi manca il respiro!

Phoeka allora l'altalena sostiuirebbe la classica sdraietta.Io di Eleonora mi feci regalare della chicco Polly magic 3 in 1 ma in realtà non l'ho mai utilizzata come sdraietta...la lasciavo in posizione seggiolone e al massimo reclinavo lo schienale.Questa invece dondola,suona,ha i giochini....va bene mi sa che la prendo mi piace troppo!
E comunque la conserverò perchè pur se lungi da me una 3 gravidanza,anche se mio marito è così pazzo da volerla,...tra 3-4 anni non si sa mai!
Per tua madre non sai quanto ti capisco...ho una rabbia dentro con la mia che non immagini.Pensavo fosse cambiata e invece continua a fare le stesse ca***te che faceva con Eleonora.Sono a letto,poteva trasferirsi qui visto che non posso fare nulla e invece si fa vedere una volta a settimana.Il giorno che viene mi rimbabisce Eleonora e se ne va.Mentre mia suocera e la famiglia di mio marito in genere si fa la schiena a pezzi per accudire me e mia figlia!Non posso nemmeno dirle nulla altrimenti la colpa e mia oppure dice "come io non sto facendo niente????ma io lavoro,ma io ho un sacco di cose da fare..."....certo perchè gli altri se la grattano dalla mattina alla sera!
Senza mettere mio padre (i miei sono divorziati) e mio fratello (sposato con una vipera) che se ne sbattono altamente!

Va beh lasciamo stare sono stata anche troppo prolissa...sono nera nera nera....scusatemi!

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 30 nov 2011, 11:32

ciao pancine!

prima di tutto una :coccola a Rena... difficile da accettare una cosa del genere...

stele io alla fine ho deciso di rinunciare all'altalena e proverò con una sdraietta che per fortuna mi imprestano... poi, se vedo che qualcuno ci tiene proprio a farci un regalo :fischia ... compreremo l'altalena!
Per quanto riguarda i movimenti della piccola, devo dire che in questi ultimi giorni si sta dando un gran da fare, avverto degli smottamenti pazzeschi!

Katy per il raffreddore vai di fumenti con olio 31, anche se la sensazione di benessere non dura tanto a lungo, ma cmq meglio di niente!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”