GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 7° MESE E' ARRIVATO, PREPARIAM LE COSE PER IL NENONATO(2)

Bloccato
cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL 7° MESE E' ARRIVATO, PREPARIAM LE COSE PER IL NENONATO(2)

Messaggio da cristina76 » 18 ott 2007, 15:47

Sbilina ha scritto:mora=ematoma :ahah :ahah :ahah :ahah

dimenticavo di dirvi...sapete stamattina mentre mi vestivo è arrivata mia figlia ha baciato e abbracciato il pancione e mi ha detto prima di tutto voglio bene a fratellino poi a me poi a te e al babbo :cuore
Che dolce!!! :emozionee

Celeste ora dice appena appena Ninna quando indico la mia pancia, prima secondo lei lì c'era solo "pico", ovvero il mio ombelico, che fra le altre cose la fa morire dal ridere :ahaha :domanda

Sbi anche a me succede in questi giorni, mi sa che siamo in fase di "assestamento patata" :ahah

Anche l'inguine è dolorante :fischia
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 18 ott 2007, 15:48

_Francy_ ha scritto:
lalla71 ha scritto:ho appena scoperto una cosa interessante, all'ipercoop vendono prodotti pre-post parto marca neo-baby...fatti da artsana cioè chicco...la conferma l'ho avuto poco fa, mia mamma mi ha comprato ben DUE mutandoni...dicendo che al max li mette lei...e sono identici a quelli che ho visto della chicco solo che costano quasi la metà...ora scappo sul serio ciao ciao

interessante lalla questa cosa ho l'ipercoop proprio vicino al lavoro ora nei prox giorni ci vado a dare un occhio :ok
Confermo anch'io che Neo-baby è la sottomarca Chicco, io ho usato sempre le coppette assorbilatte che sono ottime :ok ed ora uso i bavaglini monouso per Celeste, ma qualsiasi altra cosa è davvero buona!
E' la stessa marca che c'è anche all'Auchan :yeee

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 18 ott 2007, 15:53

Ho due domande:

Ma la montata lattea quando arriva?Subito dopo la nascita?O ci vuole un pò?

Qualcuna di voi è RH negativo per caso?

Sto diventando una pazza fanatica e comprerei di tutto su internet, sarò normale? :prrrr
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 18 ott 2007, 15:53

Barbarabu ha scritto:bella l'idea del sacco in pile, devo giusto andare all'oviesse sabato
quoto!! :ok :ok
prevedo un bel giro tra ipercoop/oviesse e zara sabato!
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 18 ott 2007, 15:55

Aoifestella ha scritto:
Mimi76 ha scritto:ho letto su internet che la albumina alta è gestosi............sono già in paranoia!!
Mimi nn avevamo detto basta a leggere su internet? :che_dici
mimiiiiiiiiiiii staccati dalla rete sennò entri nella paranoia + completa non leggere niente e FIDATI solo del tuo gine!!!! :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 18 ott 2007, 15:58

Aoifestella ha scritto:Ho due domande:

Sto diventando una pazza fanatica e comprerei di tutto su internet, sarò normale? :prrrr
io so che la montata viene subito dopo la nascita nei giorni successivi ... la mia amica a giugno appena nato il mimmo faceva impressione dalle tettone che aveva e dal latte che perdeva da quanto ne aveva :urka :urka

io mi devo bloccare questo mese con lo shopping ho sforato di brutto riparto a inizio novembre appena la carta di credito si riazzera :prrrr :prrrr

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 ott 2007, 15:59

CREDO UN PAIO DI GG DOPO IL PARTO
MA POTREI SBAGLIARE
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 18 ott 2007, 16:10

Allora vi aggiorno sulla mia curva....
purtroppo ho il diabete gestazionale...non grave ma c'è:
vi riporto i valori a titolo informativo:

glicemia a digiuno 77 (<95)
glicemia dopo 60 minuti 128 (<180)
glicemia dopo 120 minuti 167 (<155)
glicemia dopo 180 minuti 148 (<145)

per cui ho due valori sballati e domattina devo chiamare in diabetologia :buuu e iniziare la trafila. la ginecologa m'ha detto che mi daranno una dieta da seguire, gli stick per controllare la glicemia durante il giorno e il diario da fare...se non si abbassano i valori con questa dieta entro un tot di tempo, devo fare l'insulina..... :buuu :buuu :buuu sono proprio ko...
anche se sia la gine che la mia ostetrica mi hanno detto di stare tranquilla che non sono assolutamente valori allarmanti. ma di certo non c'è da gioire...uffa
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 18 ott 2007, 16:15

akane ha scritto:

MA POTREI SBAGLIARE

Anch'io sapevo un paio di gg dopo il parto..pero nel frattempo che mangiano??Stanno 2 gg a digiuno o viene dato subito il latte in polvere? :domanda
Endometriosina dal 1999
Immagine

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 18 ott 2007, 16:18

BENE TOSCA...OTTIMO POMERIGGIO PER NOI...ORA RITORMENTO IN GINE!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 18 ott 2007, 16:20

Paola mannaggia mi dispiace ma sono sicura che con un pò di riguardo tutto si riaggiusta anche perchè non ha dei valori preoccupanti anzi ...
ti richiederanno solo un pò d'attenzione ed una dieta da seguire ma vedrai che il tuo Lorenzo sta che è una bellezza!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 18 ott 2007, 16:22

Tosca mi spiace! Però alla fine se ti controlli come ti ha consigliato la gine dovrebbe andare tutto a posto se i valori nn sono allarmanti no?

Miriam e Tosca tanti :incrocini :incrocini solo x voi!
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 ott 2007, 16:22

Aoifestella ha scritto:
akane ha scritto:

MA POTREI SBAGLIARE

Anch'io sapevo un paio di gg dopo il parto..pero nel frattempo che mangiano??Stanno 2 gg a digiuno o viene dato subito il latte in polvere? :domanda
credo che il latte viene subito se non poi il bimbo fa fatica ad attaccarsi al seno se li dai il latte in polvere. Io spero che mi viene subito
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 ott 2007, 16:24

toscamilla ha scritto:Allora vi aggiorno sulla mia curva....
purtroppo ho il diabete gestazionale...non grave ma c'è:
vi riporto i valori a titolo informativo:

glicemia a digiuno 77 (<95)
glicemia dopo 60 minuti 128 (<180)
glicemia dopo 120 minuti 167 (<155)
glicemia dopo 180 minuti 148 (<145)

per cui ho due valori sballati e domattina devo chiamare in diabetologia :buuu e iniziare la trafila. la ginecologa m'ha detto che mi daranno una dieta da seguire, gli stick per controllare la glicemia durante il giorno e il diario da fare...se non si abbassano i valori con questa dieta entro un tot di tempo, devo fare l'insulina..... :buuu :buuu :buuu sono proprio ko...
anche se sia la gine che la mia ostetrica mi hanno detto di stare tranquilla che non sono assolutamente valori allarmanti. ma di certo non c'è da gioire...uffa
mi dispiace :coccola pero dai con un po di dieta vedrai che tutto andrà alla normalità :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 18 ott 2007, 16:26

sono in internet a vedere e + leggo e + mi preoccupo...
porca miseria...andava tutto troppo bene...6 mesi e mezzo splendidi...spero solo che il mio tesoro stia bene...questo pesniero mi terrorizza e mi fa piangere come una cretina...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 18 ott 2007, 16:28

toscamilla ha scritto:sono in internet a vedere e + leggo e + mi preoccupo...
porca miseria...andava tutto troppo bene...6 mesi e mezzo splendidi...spero solo che il mio tesoro stia bene...questo pesniero mi terrorizza e mi fa piangere come una cretina...
Siamo in due...solo che mi manca il mezzo e ho il terrore per Ary!!TOSCA BASTA LEGGERE SU INTERNET...per me e per te!!

:incrocini :incrocini vedrai che sistemeremo tutto!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 18 ott 2007, 16:33

Aoifestella ha scritto:
akane ha scritto:

MA POTREI SBAGLIARE

Ragazze (quelle che sono al primo figlio), vi dico una cosa e spero di non offendere nessuna: mi fate un tenerezza infinita!!! :cuore
Mi sembra di leggere i miei post di un anno e mezzo fa :emozionee e con voi torno indietro nel tempo quando ancora non potevo che immaginare la gioia che avrei provato ad avere vicino la mia creatura e a come tutto poi sarebbe diventato così semplice ed istintivo con lei tra le braccia... :sorrisoo
Mi permetto ogni tanto di darvi consigli o dritte solo perchè sono molto "fresca" e quindi spero di non fare la figura della saputella :fischia

Ora, venendo alla questione "montata lattea" è come al solito sogettivo, chi ce l'ha subito anche il primo giorno, chi deve aspettare anche 5 giorni, può essere accompagnata da febbre anche alta oppure passare inosservata, dipende dal nostro organismo.
Nel frattempo che non c'è il latte dalle nostre "poppe" esce il colostro, siero bianco/giallo che serve a nutrire il bambino nei primi giorni di vita.
Io sono stata consigliata dalle infermiere a tirarmi il latte da subito perchè avevo pochissimo colostro e Celeste non riusciva a succhiare e vi assicuro che tiravo nemmeno 20 ml di liquido e mi veniva da piangere ma poi ho capito che è vero che il nostro corpo si adatta alle esigenze del bambino, ci vuole solo un pò di pazienza :sorrisoo
Cmq in caso di calo di peso al di sotto di quello fisiologico o di fame straziante del pupo le infermiere del nido di solito intervengono con un pò di liquido (di cui non ricordo il nome) che non è proprio latte in polvere ma cmq è pieno di energie.
Io ho passato la crisi del "aiuto non ho latte!!!" la prima notte a casa ma ho resistito e poi come per magia è arrivato e secondo me è stato fondamentale non cedere al latte artificiale.
Però poi ognuno deve fare come si sente! :ok

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 18 ott 2007, 16:34

No, no Paola, così non si fa!

Ora ti mando subito un mp perchè così ti tiri un pò su! :ok

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 18 ott 2007, 16:36

Mamma mia ragazze quanto scrivete, non riesco a starvi dietro :x: :urka
Cmq questa gravidanza è veramente tranquilla in confronto alla precedente e quindi la sto prendendo con tranquillità anche se da una pate non vedo l'ora che arrivi Gennaio.
Come analisi per ora è tutto ok, le misure della morfologica hanno confermato che sono indietro di 7-10gg anchese il femore darebbe la lunghezza giusta per le settimane dall'UM.
Mirko è un grande tormentone :hi hi hi hi, è sempre in movimento e gli piace giocare con la mia vescica. Il problema più grosso è il mal di schiena :buuu che veramente arriva a bloccarmi alcune volte. Oltretutto è da 3 notti che non dormo molto bene perchè mi tocca stare sul fianco equesta non è proprio la mia posizione :aargh.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 18 ott 2007, 16:38

Mimi76 ha scritto:
Siamo in due...solo che mi manca il mezzo e ho il terrore per Ary!!TOSCA BASTA LEGGERE SU INTERNET...per me e per te!!

:incrocini :incrocini vedrai che sistemeremo tutto!!
che palle Mimi....cerchiamo di stare più tranquille possibile per i nostri frugoletti...Ary e Lorenzo stanno benone, sono solo nostre paure di mamma....
forza tesorino stiamo calme...

io mi sa che mi metto a stirare un pò...se sto a baco sul divano piagnucolo..e quando arriva massimo voglio farmi vedere serena sennò si preoccupa...ufffffff
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”