GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 18:07

In effetti Ransie hai ragione... mi sa che andremo al cinema presto per non perderci la mezzanotte in piazza, e prima basta un bell'aperitivone oppure Mac... intanto per noi la vera trasgressione è stare soli e il cinema!! Siamo ridotti benissimo eh... :che_dici

Ma devo dire che molti amici lasciano spesso i figli per un WE romantico, ma a noi in genere dispiace mollare la pupa... se non c'è ci manca... :cuore

Mia suocera sono mesi che le dice che quest'estate la porta 15 gg in calabria, io facevo finta di niente ma alla fine gliel'ho detto: primo ti vede una volta al mese, non puoi pensare che sia logico prendere e portarla per ben 15 gg così lontano, se le viene una crisi di mammite (e le verrebbe) cosa facciamo?? Secondo, quest'estate non lavoro e la voglio io, un conto è se fosse in città a luglio mentre io lavoro, ma posso fare 3 mesi di mare perchè ci dovrei rinunciare??
Le ho proposto di venire 15 gg a Loano con me, ma non le piace il posto... beh che dire allora arrangiati, se è per vedere la nipote puoi venire, se è per capriccio affari tuoi... che dite sono stata maleducata???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 6 dic 2010, 18:10

Anna devi stare tranquilla altrimenti mi sa che a capodanno mangerai al ristorante dell'ospedale!!!! Ma mi sa che tuo marito non sarà invitato :che_dici
Riposati
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 6 dic 2010, 18:14

laura s ha scritto:In effetti Ransie hai ragione... mi sa che andremo al cinema presto per non perderci la mezzanotte in piazza, e prima basta un bell'aperitivone oppure Mac... intanto per noi la vera trasgressione è stare soli e il cinema!! Siamo ridotti benissimo eh... :che_dici

Ma devo dire che molti amici lasciano spesso i figli per un WE romantico, ma a noi in genere dispiace mollare la pupa... se non c'è ci manca... :cuore

Mia suocera sono mesi che le dice che quest'estate la porta 15 gg in calabria, io facevo finta di niente ma alla fine gliel'ho detto: primo ti vede una volta al mese, non puoi pensare che sia logico prendere e portarla per ben 15 gg così lontano, se le viene una crisi di mammite (e le verrebbe) cosa facciamo?? Secondo, quest'estate non lavoro e la voglio io, un conto è se fosse in città a luglio mentre io lavoro, ma posso fare 3 mesi di mare perchè ci dovrei rinunciare??
Le ho proposto di venire 15 gg a Loano con me, ma non le piace il posto... beh che dire allora arrangiati, se è per vedere la nipote puoi venire, se è per capriccio affari tuoi... che dite sono stata maleducata???
Secondo me hai fatto bene. A me non passa neanche per l'anticamera del cervello lasciare il mio pupo proprio l'unica estate ch epotrò godermi con lui!!!!!! A maggior ragione sapere che è a 1000 km di distanza con una persona che quasi non conosce.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 6 dic 2010, 18:23

Zuppa di cipolle: non grazie io non ho mai digerito la cipolla, la uso se devo fare un soffritto ma poi la tolgo, all'idea di dover mangiare una zuppasto già male prima!
Chiaretta, hai provato a mettere sopra agli gnocchi alla romana un po' di pomodoro? IO di solito prendo dei pomodori maturi, li sbuccio e li schiaccio per togliere il sugo inteno. poi lo taglio a dadini. Li faccio cuocere un pochino con un pochino di oli e dado. Non devono essere molto cotti però. Poi metto questo sughetto sugli gnocchi alla romana e passo tutto in forno!

Mi è venuta in mente altra ricetta semplice semplice.
Prendo la pasta fresca per le lasagne la taglio in due e la scotto in acqua bollente. A parte faccio delle zucchine trifolate. Una volta pronte le mischio con ricotta e abbondante grana e un'uovo per legare il tutto. Salo e pepo.
Utilizzo questo ripieno per fare dei cannelloni. Li metto in una teglia imburrata e poi ricopro con fiocchetti di burro. Passo in forno.
Faccio a parte il sughetto con pomodoro fresco come detto sopra. Una volta che i cannelloni sono pronti servo nel piatto e ci metto sopra un po' di sughetto.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 6 dic 2010, 18:25

Ah dimenticavo si puo' preparere tutto anche il giorno prima
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 6 dic 2010, 18:26

Oggi mirko è un terremoto, è tutto il pomeriggio che si muove ma devo dire che è molto bello sentirlo :clap :emozionee
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 dic 2010, 18:26

Laura: hai fatto benissimo, io non sono contraria a che i bambini vadano un po' al mare o montagna coi nonni, ma ad un'età diversa.
E poi con i nonni con cui sono abituati a stare, che conoscono le loro abitudini e hanno un minimo di "spirito pratico". Ai miei forse la lascerei qualche giorno, ma 15 giorni a mille km a 2 anni e mezzo non me la sentirei.
Mia suocera ad esempio adora Elisa ma è la disorganizzazione fatta persona, è sbadata, non saprebbe nemmeno che darle da mangiare quindi non mi sarei tranquilla punto e mio marito lo sa bene. Quando avrà 7/8 anni è un altro discorso.
Quest'estate eravamo in collina dai suoceri e mia suocera se ne esce parlando con Elisa (e io ero lì) e dice "La prossima estate poi vieni qui su in montagna con noi e lasciamo mamma e sorellina a casa!".
Io dentro ero così :bomba e le ho detto che non mi pareva proprio il caso PROPRIO questa estate con l'arrivo della sorellina di dividerle ... così avrebbe subito pensato che la mamma non la voleva. E ho aggiunto che Elisa andrà in vacanza sola con i nonni quando sarà più grande, tanto ha la mamma che per fortuna a luglio e agosto non lavora quindi in montagna possiamo venirci tutte e tre :fischia
Che poi ... la mia idea è che scendo al mare a luglio e ci resto prima con i miei, poi col marito ... considerando il trasloco che va fatto con due bimbe di cui una di 6 mesi non faccio certo avanti e indietro anche se sono "solo" 250 km!
E poi lassù in collina con una neonata in un paesino sperduto con la farmacia a 5 km e un ospedale o un medico a 30 km di curve ... non è che proprio mi ci vedo benissimo eh! Ma guai a dirlo ... sono io esagerata!

Vabbè, vado a fare gli gnocchi o stasera si salta!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 dic 2010, 18:27

Topolina: buona l'idea del sughetto e anche i cannelloni ... gnam!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2010, 18:34

Io ho iniziato a lasciare Emma di sera a 18 mesi, noi stavamo veramente andando in crisi e ne avevamo bisogno. A sapere come è andata l'avrei fatto prima, era lei che diceva a mia mamma cosa doveva fare (tipo lavarle i denti) :ahah cmq non capita spessissimo xchè un po' mi scoccia far rimanere alzata mia mamma, un po' Emma è una che si adatta molto quindi se andiamo via per un week end mi piace anche portarla e farle vedere delle cose... insomma la lasciamo solo x il cinema che però ultimamente ha costi proibitivi :x:
Cmq la lasciamo solo con mia mamma, mio marito della sua non si fida... infatti se dovessi andare in h di notte vuole chiamare mia mamma e non la sua :ahah mi vien da ridere se penso che sua mamma abita nel palazzo accanto :che_dici

Topolina deve essere proprio buono il polpo al forno. :ok Mi sa che lo proporrò una di queste sere.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 dic 2010, 18:58

Ish ma lasciare la bimba di sera no problem ... noi la prima volta Elisa aveva 9 mesi (chiaramente ha dormito a casa, sono venuti da noi i miei)e noi siamo andati al concerto di Ligabue!
A dormire dai miei qualche volta è stata, ultimamente lo ha chiesto lei e l'ho accontentata di buon grado, fa bene a tutti!
Forse un week end me lo sarei concessa (parlo al passatpo perchè ormai è tardi :che_dici ), ma le vacanze sono un discorso diverso!

Polpo gratinato ... da provare!!!

vado che lìimpasto degli gnocchi sarà a temperatura decente, Elisa non vede l'ora di metterci le mani :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2010, 19:07

no una vacanza per ora non me la sentirei neanche io. Lo ammetto... sarei troppo riposata al rientro :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 dic 2010, 19:43

ishetta ha scritto:no una vacanza per ora non me la sentirei neanche io. Lo ammetto... sarei troppo riposata al rientro :ahah
:ahah :-D :ahah :-D :ahah :-D

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 dic 2010, 19:46

TOPOLINA ma se il panettone lo metti in frigorifero qualche ora è lo stesso difficile da tagliare?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 6 dic 2010, 20:27

Ransie ha scritto:TOPOLINA ma se il panettone lo metti in frigorifero qualche ora è lo stesso difficile da tagliare?
Non ho mai provato, ma secondo me non è proprio semplice. Tiene presente però che noi di solito facciamo 8 spicchi, se ne fai 4 magari si riesce. A me hanno regalato il coltello elettrico tanti anni fa molto prima di sposarmi e lo usa per questo piatto e per il filetto in crosta :che_dici
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 dic 2010, 21:01

Topolina forse questo link ti può interessare :sorrisoo

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 587&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

ragzze ma è vero che non bisogna indossare canottiere o reggiseni colorati durante l'allattamento? solo bianchi?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 21:10

Boh io li usavo sia bianchi che neri, mai avuto problemi... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 dic 2010, 23:17

Buonanotte a tutte!
Gnocchi venuti proprio buoni ... e oltre alla porzione per il marito ne è avanzata un'altra ... ce la contenderemo io ed Elisa a pranzo :fischia

:bacio e sogni d'oro

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 23:23

Io i gnocchi alla romana li faccio spesso... FORSE perchè a farli col bimby ci metto 1 minuto e poi si arrangia lui... :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 dic 2010, 9:18

Buongiorno!
Sono dal medico per le prescrizioni dell'ultimo giro. C'e' un sacco di gente, peerdero la mattinata

Ho visto che avete parlato du cucina, io sono negata, x fortuna non ero on line. A parte essere una schiappa mi fa proprio schifo, se fossi single sarei di latte e cereali tutte le sere
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2010, 10:01

Ransie ha scritto:Topolina forse questo link ti può interessare :sorrisoo

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 587&page=1

ragzze ma è vero che non bisogna indossare canottiere o reggiseni colorati durante l'allattamento? solo bianchi?
xchè se no viene il latte alla fragola??? :che_dici :ahah

Ma va, io ho sempre messo roba normale. Manco i reggiseni da allattamento usavo/uso. Poi se una magari è particolarmente sensibile ma se no non credo proprio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”