GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 15:19

dena ha scritto:adagio..ma non ho capito, i soldi te li chiedono solo se la farai o anche se ne fai sono la richiesta?
per le controindicazioni io ti dico quello che hanno detto a me, poi io in realtà non l'ho vissuta quindi ti affido ai commenti di Ish o altre...ma credo che quando sei in travaglio da tanto spporteresti un po' di formicolio piuttosto di dolori che ti ammazzano a ogni botta di contrazione....e tra l'altro riesci a riposarti prima della fase delle spinte dove devi "essere in forma"...se sei già sfnita per il dolore del travaglio rischi di essere ancora meno collaborativa e meno efficace e quindi allungare ulteriormente.
Poi ovviamente sono scelte personali :ok

No no...pago solo se la faccio! A quanto ho potuto capire anche leggendo un po ovunque... tutto dipende da come va la cosa. Quindi decidere al momento se farla o meno... A me hanno detto che non si sente parte delle gambe e che alcune contrazioni quasi non vengono percepite. Adesso non so.... cosi mi hanno detto. :domanda
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2010, 15:20

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
poi le sue ca***te le ha dette anche l'ostetrica eh.....dicendo che bastano 20 minuti per seno altrimenti non si stimola..... :bomba
fose è stato meglio non frequentare il corso preparto :fischia
ma guarda, per certe cose mi è utile...solo che io certe baggianate non le sopporto, odio chi ti dice con autorevolezza quello che va bene oppure no sia che si parli di allattamento o di parto o di scelta dell'ospedale perchè poi ci si fa condizionare...soprattutto chi frequenta questi corsi nella piena ingenuità.
Poi io a dire il vero odio l'ignoranza a priori (ignoranza intesa come non informazione) soprattutto quando si tratta di viviere una gravidanza o sapere perchè si forma il latte o perchè sento la pancia dura a tot settimane. Ma porca loca, è il tuo corpo, è il tuo bambino avrai pur una curiosità intrinseca o ti fidi sempre di quello che dice il tuo guru di turno?(in questo caso gine o ostetrica del corso...).
Ma a questo punto credo di essere strana io
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 15:22

Ma voi farete o avete gia fatto visite cardiologiche, ortopediche ecc ecc...????!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2010, 15:23

adagio pensa te che io all'latro corso pre parto l'ostetrice i aveva detto di nonfarla perchè l'anestesia passa anche al bambino...cosa che è una gran ca***ta (visto che mi ero informata dall'anestesista) quindi devi stare attenta a dove attingi le informazioni.
Parlane bene bene e fai le tue 1000 domande all'anestesista oppure vai a quelle rinioni informative tenute da loro, vedrai che riuscirai a scegliere con + tranquillità :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2010, 15:24

adagioadagio ha scritto:Ma voi farete o avete gia fatto visite cardiologiche, ortopediche ecc ecc...????!!
:domanda
io dovrò fare l'elettrocardiogramma ma visite ortopediche proprio no :domanda

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 15:25

dena ha scritto:allora neomamma di 40 e passa anni, ha aspettato una vita questo figlio adesso è in gravidanza e non sapeva che alla nascita del piccolo non si produce che qualche goccia di colostro (lei pensava alla latteria al mometo del parto), non sapeva che tanta è la domanda da parte del bimbo tanta è l'offerta (almeno in via teorica), e aveva sempre sta faccia qua :domanda

ma dico, un libro, un po' di curiosità su cosa e come succedono certe cose che VIVRAI tra qualche mese no????? dopo anni e anni non ti viene da dire "mo' aspetta che adesso mi informi su come funziona sta cosa?"

Vabbè certe persone ti fanno rimanere proprio cosi :urka

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 15:28

Ma la visita ortopedica non va fatta x via dell'epidurale?!?!?! Mi sto per caso incartando?!?! :domanda :hi hi hi hi

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 nov 2010, 15:31

ragazze, io l'epidurale l'ho fatta che ero già a 8 cm di dilatazione e l'ho chiesta proprio con la motivazione di voler essere lucida e spingere adeguatamante, l'anestesista non ha battuto ciglio e me l'ha fatta, il dolore è sparito quasi subito e io sentivo le contrazioni (senza il male, però, solo la sensazione) e comunque l'ostetrica mi diceva come e quando spingere perché le vedeva dal monitoraggio. Insomma, in mezz'ora di spinte l'ho sparata fuori (l'ultima spinta me l'ha data quel furbone del ginecologo di turno ma questa è un'altra storia). Io consiglio sempre di firmare i fogli perché può essere una manna dal cielo... insomma, io ho avuto un parto indotto con travaglio relativamente breve (3.30 ore) ma moooolto intenso, se non l'avessi avuta sicuramente avrei avuto una fase espulsiva più lunga e difficile perché ero molto provata... invece con l'epi ho recuperato buona parte delle mie energie :ok :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 15:31

dena ha scritto:adagio pensa te che io all'latro corso pre parto l'ostetrice i aveva detto di nonfarla perchè l'anestesia passa anche al bambino

Ah si si ricordo che ne parlasti gia! Si certo...faro miliardi di domande!!! :ok

Nel frattempo che scrivo, Francesco scalcia a piu non posso!!! :x: :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 15:37

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:adagio..ma non ho capito, i soldi te li chiedono solo se la farai o anche se ne fai sono la richiesta?
per le controindicazioni io ti dico quello che hanno detto a me, poi io in realtà non l'ho vissuta quindi ti affido ai commenti di Ish o altre...ma credo che quando sei in travaglio da tanto spporteresti un po' di formicolio piuttosto di dolori che ti ammazzano a ogni botta di contrazione....e tra l'altro riesci a riposarti prima della fase delle spinte dove devi "essere in forma"...se sei già sfnita per il dolore del travaglio rischi di essere ancora meno collaborativa e meno efficace e quindi allungare ulteriormente.
Poi ovviamente sono scelte personali :ok

No no...pago solo se la faccio! A quanto ho potuto capire anche leggendo un po ovunque... tutto dipende da come va la cosa. Quindi decidere al momento se farla o meno... A me hanno detto che non si sente parte delle gambe e che alcune contrazioni quasi non vengono percepite. Adesso non so.... cosi mi hanno detto. :domanda
Le gambe le senti benissimo, soprattutto se l'ostetrica ha le mani ghiacciate :ahah :ahah :ahah
Le contrazioni non le senti mentre sei sotto l'effetto dell'analgesia, infatti l'epidurale te la tolgono quando sei quasi dilatata (nel mio caso 9cm circa) in modo che tu possa spingere...

cmq a me l'hanno proposta le ostetriche... si vede che non ne potevano + di sentirmi :ahah

Da noi si fa visita con l'anestesista + esami del sangue con i valori della coagulazione + urine... mi sembra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 15:39

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
poi le sue ca***te le ha dette anche l'ostetrica eh.....dicendo che bastano 20 minuti per seno altrimenti non si stimola..... :bomba
fose è stato meglio non frequentare il corso preparto :fischia
ma guarda, per certe cose mi è utile...solo che io certe baggianate non le sopporto, odio chi ti dice con autorevolezza quello che va bene oppure no sia che si parli di allattamento o di parto o di scelta dell'ospedale perchè poi ci si fa condizionare...soprattutto chi frequenta questi corsi nella piena ingenuità.
Poi io a dire il vero odio l'ignoranza a priori (ignoranza intesa come non informazione) soprattutto quando si tratta di viviere una gravidanza o sapere perchè si forma il latte o perchè sento la pancia dura a tot settimane. Ma porca loca, è il tuo corpo, è il tuo bambino avrai pur una curiosità intrinseca o ti fidi sempre di quello che dice il tuo guru di turno?(in questo caso gine o ostetrica del corso...).
Ma a questo punto credo di essere strana io
tu non lo leggi mai il post di sostegno all'allattamento, vero?
Ogni tanto mi verrebbe da rispondere... basta che leggi 2 pagine fa e abbiamo detto la stessa cosa.
E di solito mi capita per i minimi settimanali di crescita, ormai li so a memoria :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 15:40

dena ha scritto:adagio pensa te che io all'latro corso pre parto l'ostetrice i aveva detto di nonfarla perchè l'anestesia passa anche al bambino...cosa che è una gran ca***ta (visto che mi ero informata dall'anestesista) quindi devi stare attenta a dove attingi le informazioni.
Parlane bene bene e fai le tue 1000 domande all'anestesista oppure vai a quelle rinioni informative tenute da loro, vedrai che riuscirai a scegliere con + tranquillità :ok
si vabbè... sono le stesse che ti dicono che se stai allattando non devi curarti in nessun modo se non la tachipirina :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 15:40

[/quote]Le gambe le senti benissimo, soprattutto se l'ostetrica ha le mani ghiacciate :ahah :ahah :ahah

cmq a me l'hanno proposta le ostetriche... si vede che non ne potevano + di sentirmi :ahah [/quote]

Ahhhhh ecco!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 nov 2010, 15:41

Ciao Pancine son sempre semnza internet a casa e apprioffitto dell'ufficio :fischia

Iphone : Te lo sconsiglio anche perchè a meno che tu non abbia una tariffa con internet incluso alla fine lo utilizzi solo come agenda\telefono e 650 euro forse gli compri un notebook nuovo a un prezzo nettamente inferiore !!!!! o un netbook sono piccoli e si portano ovunque se vuoi rimanere sul tecnologico altrimenti macchinetta da caffe'.

Stasera iniziamo le grandio spese :clap : trio alla fine abbiamo scelto il graco o meglio Ema l'ha scelto perchè gli sembrava il più sicuro (regalo dei suoceri) , seggiolone prenderemo quello della cam (campione mi pare si chiama) regalo delle amiche e poi lettino + fasciatoio (regalo mamma + fratello e sorella) sdraietta chicco mia... (regalo nonni ema) diciamo che fino ad adesso scelgiamo ma non tiriamo fuori un euro .... fortune della prima nipote in famiglia ....
Poi per resto vediamo ... ho visto la fascia (40 settimane mi pare sia la marca) e mi pare sia utile che ne dite ? quacuna di voi ha esperienza ?
Sabato abbiamo comprato altre due o tre tutine \ bodini taglia 1 mese e 1 taglia 3 mesi... siamo state da OViesse che devo dire ha dei prezzi interessanti e i prodotti sono buoni.. Ema gli ha scleto un cappottino con il cappuccio con le orecchio troppo carino....
Ieri mi ha confessato che quando gliela daranno in ospedale ha paura che gli caschi e che si rompa... :cuore .

Giorni al lavoro io ne ho ancora 30 (vado il 22\12) ma se le giornate sono così mi rilasso.... anche se nelel ultime settimane la pancia mi è esplosa.

:incrocini Per anna e speriamo sia tutto ok ... stessa cosa per Gloria...

capo arrivato.... spero di compare anche la nuiova chiavina... a stasera :bacio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 15:43

adagioadagio ha scritto:
Le gambe le senti benissimo, soprattutto se l'ostetrica ha le mani ghiacciate :ahah :ahah :ahah

cmq a me l'hanno proposta le ostetriche... si vede che non ne potevano + di sentirmi :ahah [/quote]

Ahhhhh ecco!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha[/quote]

cmq mia mamma prima del parto mi diceva di non farla... quando ha sentito il mio parto... ha detto che meno male che faccio di testa mia... EH GIA' :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 15:47

ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

cmq a me l'hanno proposta le ostetriche... si vede che non ne potevano + di sentirmi :ahah

Ahhhhh ecco!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha[/quote]

cmq mia mamma prima del parto mi diceva di non farla... quando ha sentito il mio parto... ha detto che meno male che faccio di testa mia... EH GIA' :che_dici[/quote]

Ecco...anche mia madre mi sta dicendo di non farla...!

Dice...poi il dolore passa e dimentichi tutto... sarà... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 16:53

adagioadagio ha scritto:
ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

Ahhhhh ecco!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
cmq mia mamma prima del parto mi diceva di non farla... quando ha sentito il mio parto... ha detto che meno male che faccio di testa mia... EH GIA' :che_dici[/quote]

Ecco...anche mia madre mi sta dicendo di non farla...!

Dice...poi il dolore passa e dimentichi tutto... sarà... :fischia[/quote]

Io ricordo tutto, minuto per minuto. Non è che ti dimentichi... è che la gioia di averli è così grande che pensi che cmq ne è valsa la pena... :emozionee ma l'epidurale io la consiglio lo stesso e secondo me c'è un gran parlare sull'epidurale xchè da noi c'è ancora molto l'idea della donna che deve partorire con dolore se no non è madre abbastanza.
In Italia solo il 16% delle donne ha accesso all'epidurale h24, in UK sono il 70% e negli USA addirittura il 90%... diciamo che da un certo punto di vista prima si partoriva sempre con dolore... ma io mi chiedo se qualcuna di noi si porrebbe anche il minimo dubbio di togliersi un dente senza anestesia... :fischia

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 nov 2010, 20:44

Buonasera!!!

Fatto visita ed è tutto ok, collo chiuso, pupa scatenatissima, pressione ed esami ok. Sono contenta, le contrazioni delle scorse sere mi avevano un filino preoccupato, invece non si muove nulla e va benissimo così per ora!

Epidurale: io l'ho fatta e la rifarei 1000 volte. Non è tanto il dolore che comunque si sopporta, mala stanchezza che comporta un travaglio lungo e quindi l'allungamento della fase espulsiva dove hai bisogno di tanta energia.
Anche a me l'ha proposta l'ostetrica quando sono arrivata a 5 cm e ha visto che ero molto provata. Ho avuto due ore di riposo in cui comunque la dilatazione è proseguita, arrivata a 9 cm ho ricominciato a sentire il male e le spinte sono durate 20 minuti soltanto ma ero abbastanza in forma e non ho avuto problemi a sentirle nonostante il farmaco fosse ancora un po' in circolo.
Non essendo un'anestesia si ha pieno controllo del proprio corpo e non è poco.
Adagio io penso che valga la pena fare la visita e gli esami richiesti, poi al momento decidi. Prima non puoi sapere come andrà ed è bene lasciarsi la possibilità di scelta. Non ascoltare altri pareri, ma solo il tuo corpo in quel momento.

Io ho già fissato l'elettrocardiogramma e proprio oggi la gine mi ha detto che per l'epidurale non serve più :che_dici , vabbè tanto ce l'ho in esenzione e male non fa quindi vado a farlo comunque.
Mi rivedrà il 13/12 e mi prescriverà tutta la serie degli ultimi esami compresi quelli per l'epidurale, poi ci vedremo ai primi di gennaio per il tampone e l'ultimo controllo.

Poi sono passata in farmacia a prendere le mutande a rete, me ne ha date che volendo sono anche lavabili ... poi dovrei averne ancora due paia avanzate e quindi non penso me ne servano di più (poi a mandare mamma o marito a comprarle si fa sempre in tempo!).
Entro la settimana voglio lavare le tutine e i body e iniziare la valigia ... è ora!

Vabbè vado a vedere che combina la peste, a dopo per la buonanotte!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 nov 2010, 20:47

Buonasera!!!

Fatto visita ed è tutto ok, collo chiuso, pupa scatenatissima, pressione ed esami ok. Sono contenta, le contrazioni delle scorse sere mi avevano un filino preoccupato, invece non si muove nulla e va benissimo così per ora!

Epidurale: io l'ho fatta e la rifarei 1000 volte. Non è tanto il dolore che comunque si sopporta, mala stanchezza che comporta un travaglio lungo e quindi l'allungamento della fase espulsiva dove hai bisogno di tanta energia.
Anche a me l'ha proposta l'ostetrica quando sono arrivata a 5 cm e ha visto che ero molto provata. Ho avuto due ore di riposo in cui comunque la dilatazione è proseguita, arrivata a 9 cm ho ricominciato a sentire il male e le spinte sono durate 20 minuti soltanto ma ero abbastanza in forma e non ho avuto problemi a sentirle nonostante il farmaco fosse ancora un po' in circolo.
Non essendo un'anestesia si ha pieno controllo del proprio corpo e non è poco.
Adagio io penso che valga la pena fare la visita e gli esami richiesti, poi al momento decidi. Prima non puoi sapere come andrà ed è bene lasciarsi la possibilità di scelta. Non ascoltare altri pareri, ma solo il tuo corpo in quel momento.

Io ho già fissato l'elettrocardiogramma e proprio oggi la gine mi ha detto che per l'epidurale non serve più :che_dici , vabbè tanto ce l'ho in esenzione e male non fa quindi vado a farlo comunque.
Mi rivedrà il 13/12 e mi prescriverà tutta la serie degli ultimi esami compresi quelli per l'epidurale, poi ci vedremo ai primi di gennaio per il tampone e l'ultimo controllo.

Poi sono passata in farmacia a prendere le mutande a rete, me ne ha date che volendo sono anche lavabili ... poi dovrei averne ancora due paia avanzate e quindi non penso me ne servano di più (poi a mandare mamma o marito a comprarle si fa sempre in tempo!).
Entro la settimana voglio lavare le tutine e i body e iniziare la valigia ... è ora!

Vabbè vado a vedere che combina la peste, a dopo per la buonanotte!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 nov 2010, 21:05

Ops ... il pc si era impallato e ha inviato due volte! Scusate!

Bloccato

Torna a “Gennaio”