GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 14 set 2010, 23:01

ciao ragazze, buona fine giornata e buona notte :ahaha
qui si procede

vedo che parlate di rapporti col marito ehm ehm
niente sesso durante la gravidanza. nostra scelta e anche un po' dovuta in questa terza per via di un polipo che potrebbe sanguinare. se lo facesse mi verrebbe un accidente.
per via dell'episiotomia i rapporti sono ricominciati dopo 5 mesi la prima volta (anche su consiglio della gine non è che me lo sono solo sognato) e dopo 6 la seconda. vedremo stavolta. questo il piano fisico
quello sentimentale ha avuto ovviamente tensioni dovute alla stanchezza soprattutto col primo e al fatto che mio marito sia un po' negato coi neonati: non li sa cullare, calmare, cambiare, dare latte, dare pappa.......
però si dà da fare in casa. certo il bimbo è mio, ma devo fare solo quello.
a partire dall'anno riesce poi a fare la sua parte anche coi bimbi e sono sicura che intratterrà di due grandi mentre io sarò col neonato.
lui ha continuato a prendersi degli spazi anche se ha ridotto, io scioccamente non me li sono presi per un po' poi però ho capito che sarei sclerata.
è tutta una questione anche di dialogo, un minimo ci deve essere altrimenti i musi non passano più.
da noi sono scoppiate alcune coppie, ma dire che è colpa dei figli non saprei. i figli sono la goccia, non la causa principale. almeno nei casi che conosco io.

e adesso vado a nanna va!!!! :bacio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ishetta » 14 set 2010, 23:11

marusca ha scritto:
ishetta ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto:Ishetta: vedo che sei on line! Tu per caso sai se in rete si trova la lista per mamma e cucciolo della Mangiagalli?
Chiaretta on line non l'ho trovata, sul sito della Prenatal ci sono tutte tranne quella della Mangiagalli. Se ho un attimo di tempo vado in Prenatal o direttamente in clinica e chiedo

cmq mi ricordo

tutine x il bimbo + bodyni
4/5 camicie da notte x te, di cui una aperta x il parto e le altre da allattamento
mutande di rete
assorbentoni megagalattici (li danno loro ma se c'è penuria)
reggiseni da allattamento
necessarie per la toilette
phon
ciabatte per la doccia
e ciabatte per la camera
vestaglia
asciugamani

mi sembra non serva nient'altro. :perplesso
inizio da qui
due anni fa in mangiagalli per il bimbo fornivano tutto loro, dai pannolini alle ghette e camiciole. se volevi potevi portare le tue cose ma io entrambe le volte ho usato cose loro.

per il resto concordo con ish :ok
anche io ho usato i loro :fischia meno bucato per me al rientro
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 set 2010, 23:11

ragazze, io per il reggiseno da allattamento vi consiglio di aspettare la montata lattea, io avevo fatto la cavolata di comprarne uno che poi non sono riuscita a mettere perché avevo due tettone davvero enormi, ancor più spropositate rispetto a quello che prevedevo... poi io sono piccoletta quindi ero veramente buffa!
colostro: mai visto, eppure ho felicemente allattato per 10 mesi :-D
rapporto di coppia: noi un po' in crisi ci siamo andati eccome, devo dire anche "grazie" alla famiglia di lui che soprattutto all'inizio è stata terribilmente invadente e molto poco comprensiva nei miei confronti: io neomamma alla primimissima esperienza, un po' di baby blues inevitabile, e loro che piombavano in casa a tutte le ore, senza neanche chiedermi come andasse e se avessi bisogno, che so, di comprare il pane o di stirare un po' di roba, solo per venire a spupazzare la bimba che magari in quel momento aveva solo bisogno di stare attaccata in tranquillità... e purtroppo la famiglia di lui ancora oggi è causa di discussioni, non siamo ancora riusciti a trovare un equilibrio e i rapporti si sono notevolmente raffreddati... infatti ora che saremo in quattro temo un po' anche questo aspetto (oltre ai primi giorni di rientro a casa dall'ospdale a cui non voglio neppure pensare :impiccata: )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2010, 23:17

Io i reggiseni da allattamento li ho usati pochissimo xchè li trovo scomodi. In ospedale non lo usavo proprio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 set 2010, 23:31

Reggiseni da allattamento li mettevo solo quando uscivo. In casa sia giorno che notte canottiera aderente e la notte al massimo mettevo anche dei fazzoletti sul seno per le eventuali perdite di latte. I reggiseni mi davano talmente fastidio che mi bruciava la schiena.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 set 2010, 0:46

Grazie Ish! Anche io avevo cercato ma non si trova.
Se riesco spedisco il marito a prenderla, perchè anche io avevo usato la loro roba per Eli, ma mi hanno detto che adesso non è più così.
Reggiseni da allattamento mai presi nè usati, avevo comprato i reggiseni tipo top e mi ci trovavo alla grande, tiri su senza problemi, si lavano senza sformarsi e costano anche poco!
Assorbenti li avevo portati ma i loro mi sono bastati (ma un pacco meglio averlo, si sa mai).
Più che altro volevo un'idea del numero di body e tutine, ma c'è un sacco di tempo, magari alla visita chiedo alla gine se mi procura la lista :fischia

Ho ricamato la sacchetta piccina con nome, cognome e sezione; da domani mi dedico a quella del cambio, per il disegno aspetto che le diano il contrassegno così se è una cosa fattibile ricamo quello!
Sogni d'oro.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 set 2010, 7:04

Buongiorno ragazze!
5.40 la sveglia.
Mal di gola persiste.
Colazione col marito e l'aglio.
Passeggiata col cane.
Ed ecco mi qui.

Alle 9.00 ho il pap test in consultorio,
chiedo alla gine se mi controlla il collo del utero.
Non e la setessa che mi segue in gravidanza, e la visita ho solo fra un mese...
quindi...
spero che mi dia una controllata.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 set 2010, 7:28

Grazie delle vostre esperienze sul rapporto coppia dopo arrivo del bimbo. :bacio
Amore di mamma e papà!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 set 2010, 8:59

'ngiorno.. dormito un chess :x:

stanotte alle 3.30 davide mi chiama.. la bimba si è svegliata piangente che voleva me (MIRACOOOOLOOOOOOOOO).
'ho messa nel lettone con noi, ha passato 2 ore con la sua manina sulla mia tetta (non la spostavo perché Davide oggi aveva la sveglia alle 6 per partire per Napoli e non volevo svegliarlo).
Poi marito si mette a russare :impiccata: e ad un certo punto ero talmente rincoglionita che ho sognato che mi metteva una mano sulla faccia e io non riuscivo a respirare e non riuscivo a svegliarlo..
solo che stamane non mi sembrava più tanto un sogno pensavo fosse successo davvero!!! :urka

Gliel'ho chiesto ma mi ha detto di no ma che in compenso l'ho chiamato per dirgli di andare a dormire di sopra... ma questo proprio non lo ricordo... :perplesso

Poi verso le 6 Viola si è svegliata e ha iniziato a darmi i bacini con lo scocchio su tutta la faccia... bello eh? ma alle 6 aiuuutoooooooooo :buuu . meno male che si è riaddormentata fino alle 7.30. Coccolandia fino alle 8 nel lettone e poi ci siamo alzate.

Ah stasera esperimento: la lascio a dormire dai nonni (che tanto sono qua accanto al massimo mi bussano alla parete della stanza e io vado di là)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 set 2010, 9:46

grazie a tutte per i vostri consigli su elia... cerco infatti di stargli più vicino possibile, di assecondarlo... se la notte chiama pazienza dormo con lui... molto spesso ci resto proprio fin dall'inizio quando lo addormento... ma anche stanotte improvvisamente si è messo a piangere cercandomi e io ero lì... :domanda
oggi dormirà per la prima volta a scuola nel pomeriggio... la mestra mi ha chiesto se era pronto, io ho risposto "insomma" e lei "mamma cerchiamo di non fare danni, il periodo è delicato"...
ho capito ma come devo fare? per me è una soluzione logistica, diciamo, farlo dormire a scuola... e poi megli adesso che a gennaio quando sarà arrivata la sorellina, no???
spero non lo viva come un trauma... non so che dire... sono un po' giù...
mi fa tanta pena...

november sì abbiamo parlato per le adenoidi... va benissimo... dopo 10 giorni era al mare con i miei... 15 giorni fa ha fatto le prove audiometriche e il timpano quindi udito sono tornati perfetti... il medico ha detto di cercare di fargli prendere meno raffreddori possibili... ma so che sarà quasi matematicamente impossibile frequentando l'asilo... :incrocini
io ti consiglio una cosa se mi permetti... quando partorirai farei stare tua mamma con te e tuo marito con il piccolo... così da fargli sentire meno il distacco... valuta tu comunque... io farò così... visto anche come si stanno mettendo le cose con elia :fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 15 set 2010, 9:50

Ransie, bella movimentata la tua nottata eh :coccola mio marito grazie al dio non russa ma in compenso, in periodi di allergia dice che lo faccio io... cmq, adesso dice che non mi sente piu. le ragioni saranno due o non russo piu oppure si è fatto l'orecchio :fischia
cmq, apparte questo, ma a qualcuna di voi è sucesso di sentirsi il naso chiuso durante tutta la gravidanza? a me con mattia mi si è chiuso da subito e fino al parto mi è rrimasto cosi, adesso con simone, apparte i primi mesi che è anche il periodo della mia allergia (maggio-giugno) mi sento il naso libero... e vi posso assicurare che io fino al anno scorso soffrivo di allergia anche ad agosto!!! quest'anno solo qualche episodio molto leggero che non curavo e basta e invece gli altri anni andavo di antistaminici spray cortisonici e spesso anche antibiotico perche la cosa era bella pesante :buuu
devo dire che la mia allergologa due anni fa me lo ha detto, "ma fa un altro figlio signora, magari quello che ti ha portato uno, te lo toglie l'altro" :domanda io al'inizio l'ho preso per una battuta, pero c'è da dire che tutti i miei problemi di allergia mi sono iniziati solo dopo il parto... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 15 set 2010, 9:52

Anna, poi ci fai sapere se ti ha controllato il collo del'utero. se non lo fa lei, meglio che fai un giro al ps, tanto mica ti cacciano via :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 set 2010, 9:52

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto: Rooming in... ish hai ragione ma tu hai fatto il parto naturale... il primo giorno sopratutto dopo il cesareo sei una invalida... la mia speranza è che arriva la mia mamma dal'albania, cosi lei tiene mattia e mio marito sta con me... :fischia cmq se ho deciso di scegliere propriom quel medico che lavora proprio in un ospedale dove c'è solo rooming in, una ragione ci sara :sorrisoo
vedrai che se non hanno proprio nido saranno + disponibili nei confronti delle cesarizzate. Da me consigliano il rooming in per la montata proprio alle cesarizzate ma ti aiutano moltissimo. Cmq la mia migliore amica ha fatto il tc alle 6 del mattino e la sera alle 7 era in piedi... metodo starck non so se lo fanno anche da voi. Praticamente da quanto ho capito non tagliano i tessuti ma li spostano così la ripresa è più veloce.
io infatti come ho già scritto sono terrorizzata all'idea del rooming in da cesarizzata... non so veramente come cavolo fare anche se ci sarà con me mia mamma... ma la bimba potrei anche tenerla a dormire nel letto con me? non è che poi mi cade durante la notte? :urka

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 set 2010, 9:55

ishetta ha scritto: Qui è arrivato il colostro :congratulations:
:congratulations:
qui no... :che_dici
brutto segno?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 15 set 2010, 9:59

gloria ha scritto: november sì abbiamo parlato per le adenoidi... va benissimo... dopo 10 giorni era al mare con i miei... 15 giorni fa ha fatto le prove audiometriche e il timpano quindi udito sono tornati perfetti... il medico ha detto di cercare di fargli prendere meno raffreddori possibili... ma so che sarà quasi matematicamente impossibile frequentando l'asilo... :incrocini
io ti consiglio una cosa se mi permetti... quando partorirai farei stare tua mamma con te e tuo marito con il piccolo... così da fargli sentire meno il distacco... valuta tu comunque... io farò così... visto anche come si stanno mettendo le cose con elia :fischia
Allora sono contenta che pure per elia è andato bene i dopo intervento :yeee :yeee ma non ti ha datto niente di preventivo per l'inverno? a noi ci ha datto una bella cura di quelle proprio "disegnate" di quelle che si prendono poi inizi un altra cosa, poi ricominci... insomma, una cosa con grafico se no ne esci matta.. :fischia

Mamma al'ospedale: Gloria avrai pure ragione ma io e mia mamma non abbiamo mai avuto un rapporto idilliaco, lei fredda io passionale, pero con mattia ha un rapporto molto buono... Io se lei sta con me, rischio di litigarci perche non lo pensiamo mai allo stesso modo, con marito è diverso, mi trovo meglio, se gli rispondo male non se la prende (mi conosce) percio preferisco il marito... se fosse stata viva mia nonna, sicuramente sarebbe stata diverso, mi ha cresciuta lei e avevo un rapporto molto piu da mamma e figlia con mia nonna, che con la mia madre...pero parlo per il giorno, per la notte, in qualche modo faro.. cmq c'è tempo e mi hanno detto tutti che dove partorisco le infermieri sono molto gentili e aiutano molto le mamme sopratutto quelle che hanno fatto il tc

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 15 set 2010, 10:04

vado a fare un giro in via del corso e fare un salto anche al negozio disney... per mattia ne avevo presi delle tuttine molto carine e anche il primo sonnaglino... vediamo :sorrisoo cosi intanto cammino un po approffitando che mattia sta a scuola... :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 set 2010, 10:05

November baby ha scritto: Mamma al'ospedale: Gloria avrai pure ragione ma io e mia mamma non abbiamo mai avuto un rapporto idilliaco, lei fredda io passionale, pero con mattia ha un rapporto molto buono... Io se lei sta con me, rischio di litigarci perche non lo pensiamo mai allo stesso modo, con marito è diverso, mi trovo meglio, se gli rispondo male non se la prende (mi conosce) percio preferisco il marito... se fosse stata viva mia nonna, sicuramente sarebbe stata diverso, mi ha cresciuta lei e avevo un rapporto molto piu da mamma e figlia con mia nonna, che con la mia madre...pero parlo per il giorno, per la notte, in qualche modo faro.. cmq c'è tempo e mi hanno detto tutti che dove partorisco le infermieri sono molto gentili e aiutano molto le mamme sopratutto quelle che hanno fatto il tc
allora fai bene a fare come dici :ok
per elia volevo andare dalla mia omeopata in vista della mia allergia al cipresso che presto arriverà così le chiederò se mi dà una cura preventiva anche per elia
vorrei evitare cose chimiche...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 set 2010, 10:31

Ransie, marito che russa non e niente di carino... :buuu
Marito di mia mamma russa fortissimo. Lei si vergogna di aprire le finestre d'estate. :ahaha
Ogni tanto lo fa girare su un fianco, allora smette. Poi si rigira a schiena e ricomincia...

Senti ma qualche sciroppo?
Qualche cerotto?
Qualcosa che lo fa smettere?
Ci avete provato mai?
Peccato dover dormire separati :buuu

naso chiuso- si, la conosco questa sensazione, nonostante non ho le allergie.
Ora ci faccio meno caso, ma prima mi dava molto fastidio. Cercavo di pulire il naso e non usciva niente...
Poi ho letto in internet che con la gravidanza si gonfia la mucosa e da la sensazione di naso chiuso. Passera.

Paptest fatto. Aia, che mele.
Collo chiuso.
Tutto apposto. :clap
Amore di mamma e papà!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 15 set 2010, 10:37

ishetta ha scritto: Non è detto e non è segnale che poi ci sarà o meno latte.
Grazie ish .... ti promuovo ufficialmente santa protettrice delle neo mamme !!!! :bacetto
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 set 2010, 10:37

buongiorno a tutte, avete scritto tantissimo, vado a leggere :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”