GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da mimma0605 » 18 dic 2010, 16:47

riemergo dalla neve e dagli arretrati...

AUGURONI IN RITARDO AD ANNALISA :happy_birthady:

:congratulations: Dena per glie sami andati bene....

November : vanno bene ache solo i disegni, e alfabeti piccoli se li hai :thank_you:

samman : stessa situazione mia , indurimentri della pancia ma e il panzerotto ch si muove e sto bene solo sul divano, se cammino mi preme tutto verso il basso... :che_dici

Corso preparto saltato altrimenti avevo altre perle di wonder woman :ahaha

ora vado a vedere se Ema mi porta a comprare i regali... non mi regge più in casa

Gloria : vista le nevicata di ieri e lìorganizzazione toscana direi che l'idea dellìalbergo sia ottima sopratutto per Elia la vedrebbe come una minivacanza.

evacuare in sala parto e il mio terrore :x:
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 dic 2010, 17:18

Eccomi ragazz, alla fine le contrazioni non passavno e ho chiamato il ginecologo, che visto che era di turno in ospedale, mi ha fatto andare là per un controllo. Ho fatto 1 ora di tracciato dove si vedevano i picchi delle contrazioni, ma con la visita ha constaato che è ancora tutto chiuso per ferie! :prr Quindi le contrazioni sono dovute al fatto che la mia vita è troppo frenetica, devo stare unpò più a riposo!! :clap

Meno male, ora mi sento un pò più tranquilla, anche se le contrazioni non se ne vogliono andare, pazienza. Mi ha comunque assicurato che se anche dovesse nascere adesso non c'è nessun tipo di problema, quindi non devo prendere niente, a solo riposarmi di più! Aspetteremo allora il 2011 a questo punto!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 dic 2010, 18:27

SAMMAN bene :ok

Dopo leggo gli altri post, passo al volo per dirvi che ho messo una foto della pancia :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 dic 2010, 18:40

mimma0605 ha scritto: Gloria : vista le nevicata di ieri e lìorganizzazione toscana direi che l'idea dellìalbergo sia ottima sopratutto per Elia la vedrebbe come una minivacanza.
già ieri la toscana è stata messa veramente a dura prova e abbiamo dimostrato che noi e la neve proprio non abbiamo un bel rapporto
ancora stamani il casello di arezzo era chiuso :che_dici

indipendentemente dalla neve (che a gennaio soprattutto dove partorirò io non è da sottovalutare) sono sempre più convinta che la minivacanza sarà di grande aiuto sia per Elia che per il socio per affrontare al meglio l'evento :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 dic 2010, 18:42

samman :ok per la visita
cerca di riposare se riesci
se proprio ti danno così noia le contrazioni (anche se concordo con il fatto che non ci sarebbe alcun problema se tu dovessi partorire ora) puoi prendere un po' di magnesio... a me ha aiutato molto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 18 dic 2010, 19:07

Buonasera! :sorrisoo

Oggi giornata di relax, ma Francesco è l'unico che non vuole rilassarsi a quanto pare... :fischia

Tra non molto preparo la cena. Mamma mia che sonno... :impiccata: Mi sento sempre stanca...anche a voi succede?!?!?!

Samman :ok per la visita e cerca di riposare...

Ransie bel pancino!!! :emozionee

Ora vado preparare, ma rimango qui un altro pò... :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 dic 2010, 21:37

buonasera :sorrisoo

ho Leo a letto con la febbre, è arrivata così dal nulla....speriamo sfoghi con la tachi e amen. Oggi abbiamo fatto la recita... i piccolini come lui erano tutti vestiti di bianco, un amore :cuore con la coroncina in testa.Hanno cantato e Leo ha resistito sull'altare per tutta la durata :ok

contrazione...io pure ieri sera :-D a dire il vero ero abbastanza tranquilla, mi era capitata la stessa cosa anche con Leo circa a queste settimane se non erro :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 dic 2010, 21:39

lavatrice, io non lavo nulla a mano e stiro tutte le cose stirabili, ma a me stirare in genere piace...certo che se sono presa o porto tutto da mia mamma o lascio da stirare :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 dic 2010, 22:07

AnnaMassimo ha scritto:Voi la robetta dei vostri neonati la lavate a mano o in lavatrice?
Stirate tutto? Anche la ciniglia?

Ho una mamma molto :nono2:
Lei mi farebbe lavare TUTTO a mano
(perche lavatrice rovina :impiccata: )
Stirerebbe anche i calzetti :perplesso
E sta super attenta a dove mette le mollette per non lasciare i segni :che_dici
Meglio ancora se non ci li metti per niente.
E si arrabbia se si mette i panni ad asciugare sui termosifoni.
(fa umidita a casa e rovina i panni)

A volte ci faccio caso mentre faccio le facende a casa di fare "come vuole lei" per non sentirla chiacchierare nel caso mi fa una visita a sorpresa :impiccata:

Anna,
anche a simone piacciono i mandarini, clementine e tutta la frutta... ma non troppo dolce insomma... oggi ho preso attorno ai 3 kg di mandarini direttamente dal albero di mia suocera... tanto sono agri e il freddo gli rovina e se non fosse per me... :fischia almeno cosi mi dice la suocera... ma hanno un profumo!!!!

lavaggio vestiti: io con mattia prima e 6 mesi dopo lavavo solo a mano... adesso non ce la farei piu a farlo percio metto tutto in lavatrice e amen... ma io poi stiro proprio tutto, dalla ciniglia ai calzini, ma è una mia fissa... io a mattia solo i calzini non gli stiro e prima di mattia al marito gli stiravo sia le mutande sia i calzini :fischia ma devo ammettere, dei mestieri di casa, il stirare è quello che mi pesa meno, anzi mi rilassa...

Anna:
pero c'è da dire che tu a tua madre gli fai veramente la figlia obediente... io sono abbastanza ribelle e pur di non seguire i suoi consigli farei l'incontrario a quello che mi dice anche se so che ha ragione... infatti mercoledi arriva mia mamma e gia mi sento male al pensiero che mi girerano parecchio le balle e li rispondero male spesso... :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 dic 2010, 22:19

gloria: l'ultimo del'anno per me quest'anno sara abbastanza speciale :cuore

Lauras, io continuo a pensare che sei stata abbastanza fortunata con Annalisa... io gli hon usati tantissimo, a mattia da bebe gli usciva la cacca dapertutto, invece da grandicello usciva sempre la pipi, quasi tutte le sere :impiccata:

samman
hai fatto bene a chiamare gine e riposati adesso... :ok cmq, il nipote di mio marito è nato a 36 settimane e non è rrimasto piu di sua mamma al'ospedale, perche stava benissimo :sorrisoo cmq, dai speriamo che arrivi a partorire pure te al 2011 :incrocini :incrocini :incrocini

ransie
, a me sembra che la tua pancia è piccolina.. la mia ultimamente è cresciuta molto :fischia

Dena: ma mi ricordo male o questo è il primo anno di nido di Leo? perche se è cosi, purtroppo ti tocca.. il primo anno è cosi per tutti... :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che non sia niente. a volte ai bambini si altera la febbre anche per una giornata e poi il giorno dopo stanno bene... chissa che amore i cuccioli cosi piccoli che fanno la recita :emozionee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 dic 2010, 22:22

Ragazze ho fatto la mia prima cima e non è esplosa!!! Sono troppo felice!!
Se pensate che sia pazza perchè non avete idea di cosa sia è questo piatto tipico genovese:
http://www.mangiareinliguria.it/ita/ric ... novese.php" onclick="window.open(this.href);return false;
che mi piace da morire e domani lo offrirò ai miei ospiti, fra l'altro i miei cognati sono Astigiani e dubito l'abbiano mai mangiata... in pratica è una sacca di carne cucita a mano con un ripieno di carne uova piselli e pinoli, poi chiusa e bollita, e appunto è difficile da fare perchè può esplodere i cottura... e invece NO!!! :thank_you:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 dic 2010, 22:23

Stirare: non stiro niente, mai, mi fa schifo, lo fa la domestica e andrei a lavorare anche solo per evitare di doverlo fare... :hi hi hi hi Sono viziata lo so...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 dic 2010, 22:28

LAuras, non avevo mai sentita parlare di questa cibo... pero brava che sei riuscita a farla!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 dic 2010, 23:39

Sono in piena sindrome del nido vi prego fermatemi non posso veramente mettere a posto i cassetti del comò a mezzanotte!!!!! :urka

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 dic 2010, 0:25

Buonasera!
passo rapida che dovrei andare a nanna ... sono stanchissima, è stata una giornata movimentata per gli ultimi acquisti di Natale, infatti una volta arrivata a casa tra stomaco ko e contrazioni ero veramente in uno stato pietoso! Marito e cucciola hanno fatto gli gnocchi e alla fine ho messo Elisa in doccia perchè aveva farina ovunque, poi ho preparato i canederli, domani a pranzo ce li mangiamo e speriamo l'esperimento sia riuscito!

Lauras :yeee per la cima, che mi piace tantissimo ... mio suocero la fa spettacolare!!!

Dena e Samman : a 36/37 settimane le contrazioni ci stanno tutte ... io con Elisa il primo giro al PS l'ho fatto a 35 e qualcosa e in effetti in un primo momento stavano per ricoverarmi, poi il tutto si è bloccato e la fanciulla se l'è presa comoda! Comunque ricordo che il medico mi aveva detto che a 35/36 se il travaglio parte non fanno nulla per bloccare dato che il bimbo è pronto per nascere, al massimo può essere un po' piccino, ma poi recupera in fretta. Io sono nata a 35 sett e qualcosa ed ero 2.300 Kg :ok

Lavaggi: io con Elisa all'inizio lavavo a mano per comodità e perchè essendo stagione già calda la roba asciugava in fretta, ma stavolta già il lavaggio della roba per l'ospedale l'ho fatto con la lavtrice e quindi penso continuerò così, poi santi caloriferi per far asciugare, altrimenti quanti cambi dovrei avere?
Stirare ... lo odio, per fortuna la signora che stira da mia mamma pensa anche alla mia roba che le porto (abitando vicinissime è comodo), poi la ciniglia non la stiro di certo e della roba di Elisa comincio adesso a stirare qualcosa giusto se sono camicine carine o gonnelline altrimenti se si stende bene non c'è proprio bisogno :ok
D'estate per esempio non stiro mai le lenzuola, lavaggio la mattina e per sera le rimetto dentro asciutte e profumate! In inverno invece non si può e allora ... Santa Signora Antonietta (già nominata poco sopra!).
Insomma se non si fosse capito il mio ferro dastiro lo uso davvero poco, giusto per le emergenze o i periodi in cui la signora non viene perchè fa la nonna a tempo pieno :fischia

Ransie: ma che bella pancia ... ma è la metà della mia :buuu , sono davvero una balenottera ...

Ok, vado a ninna che già so quanto mi ci vorrà per addormentarmi ... una vita!
:bacio

P.S. Lauras se può consolarti ... ho fatto la lavatrice un'ora fa e ho appena realizzato che sarà il caso di stendere prima di mettermi a letto!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 dic 2010, 8:39

Buona Domenica!!! :sorrisoo

E' da 3 gg che non dormo!!!! :impiccata: Ma si può, dico io?!?!?! Ancora non è fuori e gia non mi fa dormire?!?!?! Francesco si muove in continuazione, ma dico io...possibile che non dorme mai?!?!?! Sono stremata.... e non siamo a niente... :che_dici :martello

Vabbè... :sorrisoo

Stirare anche mia madre "ha stirato" tutto, persino le fasce ombelicali...non chiedetemi il perchè... :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 dic 2010, 8:42

laura s ha scritto:Ragazze ho fatto la mia prima cima e non è esplosa!!! Sono troppo felice!!
Se pensate che sia pazza perchè non avete idea di cosa sia è questo piatto tipico genovese:
http://www.mangiareinliguria.it/ita/ric" onclick="window.open(this.href);return false; ... novese.php
che mi piace da morire e domani lo offrirò ai miei ospiti, fra l'altro i miei cognati sono Astigiani e dubito l'abbiano mai mangiata... in pratica è una sacca di carne cucita a mano con un ripieno di carne uova piselli e pinoli, poi chiusa e bollita, e appunto è difficile da fare perchè può esplodere i cottura... e invece NO!!! :thank_you:

Sembra molto buona, ma anche molto difficile da preparare! Brava... :clap

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 dic 2010, 8:43

samman- :ok brava per la visita dal gine. Cosi stiamo tutte piu tranquille.

Ransie, bella pancina, direi piccola :domanda Ma forse la foto non rende.
La mia mi sembra piu grande
(e che vuoi, con un bimbo gigante :ahaha )

Ma che bello il sacco nanna!

Laura, sistemare i cassetti del como a mezzanotte? :clap
Io mi sono messa a passare aspirapolvere stamattina alle 5.00 :ahaha
I vicini mi amazzano :fischia
Evviva il sindrome di nido :quoto_1:

Deve essere squisita sta cima :sorrisoo

Io ieri ho realizzato il mio sognio della insalatona.
Era un po tribulata a lavare insalata nel lavandino del bagno e usare la lavartice come piano di lavoro...pero ce l'abbiamo fatta :ahaha
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 dic 2010, 9:11

ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Voi la robetta dei vostri neonati la lavate a mano o in lavatrice?
Stirate tutto? Anche la ciniglia?

Ho una mamma molto :nono2:
Lei mi farebbe lavare TUTTO a mano
(perche lavatrice rovina :impiccata: )
Stirerebbe anche i calzetti :perplesso
E sta super attenta a dove mette le mollette per non lasciare i segni :che_dici
Meglio ancora se non ci li metti per niente.
E si arrabbia se si mette i panni ad asciugare sui termosifoni.
(fa umidita a casa e rovina i panni)

A volte ci faccio caso mentre faccio le facende a casa di fare "come vuole lei" per non sentirla chiacchierare nel caso mi fa una visita a sorpresa :impiccata:
tutto in lavatrice (a me sinceramente non si è mai rovinato nulla) e non stiro niente, men che meno la ciniglia. Ma non ho capito una cosa... scusa se mi permetto ma ho idea che ti darà problemi dopo... FRENA TUA MAMMA sei tu la mamma di Gianni e sei tu la donna di casa. Decidi tu cosa fare e cosa no. Consiglio spassionato proprio.

Oh, ishetta, non immaggini quanto vorrei ribellarmi e frenarla una volta per tutte.
Il problema e che e lei e troppo precisa sui detagli.
E capace di comprare un plaid comunque verde e discutere a tavola durante la cena dalle 20.00 alle 23.00 se e verde olivo o verde militare. :impiccata:
E bello SOLO cio che lei ritiene bello.
Un amica e "brava e capisce tutto" solo perche la pensa come lei.
Quel altra che ha dei gusti diversi "non capisce niente".

Se io le dico:
-No, la ciniglia non la stiro, che non serve, non e acciaccata.
lei risponde:
- Allora come lo mandi in giro sto figlio, come un barbone?

-No, mamma, io le tutine non le lavo a mano.
-Allora non avrai mai niente di bello!

-No mamma i pannolini lavabili di oggi non si stirano.
-Una vita che si stirava, anche per disinfettare (??? :urka ) ed ora non si stira?

Non avavo a chi chiedere di scattarci un po di foto con la panza.
Finche ancora ce. :emozionee
Ho chiesto a mamma.
Ho scoperto la pancia, e con la cremma ho disegnato gli occhi e sorriso.
La vedo simpatica la cosa.
Macchinetta digitale mica e limitata da un rullino di 20 scatti. :che_dici
Lei dopo 2 foto si e spazientata:
- Copri sta pancia, sii seria, stai per diventare una mamma! Che razza di foto sono queste? Come fai a farle vedere a qualcuno?!

Ma dico io, no? Perche le foto con la pancia scoperta sono da persone poco serie e immature? :che_dici

Gli voglio un gran bene a mia mamma. E una brava donna.
Ma si complica la vita da sola, trova problemi che non ci sono, e capace di scatenare una guerra per un piccolo particolare. A pensarci e ripensarci mille volte su un piccolo dettaglio...
A me questo mi stanca. E poi molto.
E se cerco di fagli capire che mi deve lasciere vivere, sbagliare, imparare dapper me.
Si offende, urla, minaccia. Che rimango sola, che non me la cavero, che ... :impiccata:
Poi le si passa, e tutto torna normale...fino allo prossimo nostro dissaccordo :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 19 dic 2010, 10:04

Buon giorno.
Eccomi dopop due giorni stancanti o poco piacevoli. Venerdì funerale e poi, sarà stato quello o il marito che stava rinetrando non riuscivo a concentrarmi. Stavo sistemando un po' di documenti e cosine varie ma cominciavo a stistemare una cosa e poi lalasciavo a metà per farne un'altra. Insomma non ho ancora finito e non mi è mai capitata una cosa del genere di solito sono molto metodica in questo!!!!!!!! Va bè.
Ieri corso preparto con mariti, è stato veramente carino. Poi abbiamo fatto un salto in ps visto che è una settimana che la pressione è alta. L'infermiera mi ha subito misurato la pressione e indovinate? 105/60 mi sono sentita una visionaria, avrei voluto alzarmi ed andarmene :che_dici . Poi mi hanno monitorato e la pressione ha cominciato a salire ed abbassarsi. Insomma ho vinto un holter pressorio. Lunedì devo cercare dove me lo fanno velocemente. Per lo meno non sono sembrata pazza. Mi chiamano ripasso dopo :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”