GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 17:47

November, dai, non pensare al peggio. Si positiva. Segui una dieta apposta?

Mia amica virtuale, (ci conosciamo da quando abbiamo scoperto i nostri problemi con fertilita), hanno avuto un percorso molto simile al nostro.
Suo figliolo e nato 6 mesi fa e...matrimonio sembra crollare :buuu

Io lo sento molto forte il nostro rapporto, ma ...si sa che arrivo del bimbo scombussola il tutto.

Spero di restarci con i piedi per terra, nonostante il gran sentimento e
innamoramento che mi travolegera verso quel nuovo esserino.
Spero di restare in conessione con la realta e non perdermi del tutto nel immenso amore che nascera.
Da innamorata divento piuttosto egoista e me ne frego di tutto e tutti...
Esiste solo l'ogetto del mio amore e i momenti che passiamo insieme.
Non conta e non esiste altro.
Dimentico anche di mangiare.
Spero di ricordarmi che esiste pure LUI, di coinvolgerlo, di non trascurarlo troppo... Spero.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 17:48

Anna, io mi sento molto piu legata con mio marito dopo la nascita di mattia... ebbene si, durante la prima gravidanza ero una ossessa, pensavo solo al sesso (mai successo prima) pero il sesso che abbiamo cominciato a fare dopo la nascita (ho aspettato due mesi dopo la nascita) è molto piu bello, molto piu intimo... non te lo so spiegare... devo dire che con simone ho gli ormoni sotto i tacchi e ne facciamo molto di meno che quando aspettavo mattia, ma secondo me sono tutti i miei ormoni sballatti, i turni di mio marito etc... cmq non ti preoccupare, io lo amo di piu mio marito adesso che da fidanzati... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 17:52

laura s ha scritto:Io invece avevo l'ormone molto di più con Annalisa... ma diciamo che se mi sforzo un pò a carburare poi mi diverto sempre quindi... :spiteful:
uguale uguale....
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2010, 17:54

November baby ha scritto: Ish, [/color]allora entrate a casa nuova? non ho capito mai veramente le cose...
Allora i genitori di mio marito hanno una casa in fianco alla nostra (2 camere, cucina abitale, sala, 1 bagno, ingresso... l'ideale per noi insomma) che è stata abitata fino a 2 anni fa. Mai pulita e riempita di roba vecchia e nuova + un sacco di mobili. Hanno acconsentito a darcela ma ovviamente è da svuotare e sistemare (finestre, porte, pavimenti e quando ci saranno i soldi il bagno) ma ho qualche problema perchè soprattutto mia suocera ha problemi a buttare le cose, nel senso che spesso tiene cose senza utilità o valore xchè non riesce a staccarsene. Quindi ci stiamo mettendo mesi. Da quando sono rimasta incinta abbiamo velocizzato ma la mia speranza di entrarci a gennaio si fa più lontana. Cmq da quando ho deciso di inscatolare mentre scegliamo cosa tenere e cosa no mi sembra di vedere prima la fine. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
November baby ha scritto: Rooming in... ish hai ragione ma tu hai fatto il parto naturale... il primo giorno sopratutto dopo il cesareo sei una invalida... la mia speranza è che arriva la mia mamma dal'albania, cosi lei tiene mattia e mio marito sta con me... :fischia cmq se ho deciso di scegliere propriom quel medico che lavora proprio in un ospedale dove c'è solo rooming in, una ragione ci sara :sorrisoo
vedrai che se non hanno proprio nido saranno + disponibili nei confronti delle cesarizzate. Da me consigliano il rooming in per la montata proprio alle cesarizzate ma ti aiutano moltissimo. Cmq la mia migliore amica ha fatto il tc alle 6 del mattino e la sera alle 7 era in piedi... metodo starck non so se lo fanno anche da voi. Praticamente da quanto ho capito non tagliano i tessuti ma li spostano così la ripresa è più veloce.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 17:57

AnnaMassimo ha scritto:November, dai, non pensare al peggio. Si positiva. Segui una dieta apposta?

Mia amica virtuale, (ci conosciamo da quando abbiamo scoperto i nostri problemi con fertilita), hanno avuto un percorso molto simile al nostro.
Suo figliolo e nato 6 mesi fa e...matrimonio sembra crollare :buuu

Io lo sento molto forte il nostro rapporto, ma ...si sa che arrivo del bimbo scombussola il tutto.

Spero di restarci con i piedi per terra, nonostante il gran sentimento e
innamoramento che mi travolegera verso quel nuovo esserino.
Spero di restare in conessione con la realta e non perdermi del tutto nel immenso amore che nascera.
Da innamorata divento piuttosto egoista e me ne frego di tutto e tutti...
Esiste solo l'ogetto del mio amore e i momenti che passiamo insieme.
Non conta e non esiste altro.
Dimentico anche di mangiare.
Spero di ricordarmi che esiste pure LUI, di coinvolgerlo, di non trascurarlo troppo... Spero.

Anna,
adesso che ci penso, noi litigavamo molto i primi tempi, ma perche io depressa e mio marito pure spaventato... pensa che avevamo io 32 anni e mio marito 42 e ci eravamo abituati a una vita molto movimentata, sempre a uscire, con amici, senza responsabilita, tutti i venerdi e sabato a ballare hip hop... l'arrivo di mattia un po ci ha sbatutti... stavamo sempre a casa, pioveva quasi sempre quel'anno... pero il sesso, di raro ma andava bennissimo... e secondo me è anche l'intimita che ci ha salvati, perche piano piano siamo tornati quelli di prima e anche meglio... cmq è una prova cmq, avere un figlio scombussola un po tutto... insomma, senza spaventarti ma il primo momento è un po duro, dopo le cose vanno meglio :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 18:04

Ish allora ti auguro di tutto il cuore di entrarci al piu presto... ho capito adesso la parola traslocco nei tuoi discorsi... sono un po lenta :sorrisoo

Ish questo è un ospedale che non conosco ma piu vicino a casa (sta al centro e di notte si puo fare anche in 10-15 minuti in macchina) pero ne parlano tutti molto bene. io mi sono ripresa bene con mattia ma diciamo che ho partorito a mezzogiorno e 20 e la prima sera stavo solo sdraiata, anche perche avevo ancora i tubi e il bambino non sapevo neanche come si prendeva dal lettino... me lo hanno datto le infermiere, pero la prima volta del'allattamento è stato dopo 6 ore dalla nascita... un eternita per me visto che lo avevo visto solo un sec appena nato, giusto il tempo del bacino sulla fronte... stavolta voglio rischiare, speriamo bene ma il pensiero che aiuta l'allatamento e anche il fatto che adesso so come si tiene un neonato, (almeno spero di riccordarmelo) penso che sara piu facile... a gennaio sapro dirti :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 18:05

anna io e le diete abbiamo dei problemi di comunicazione :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 set 2010, 18:58

Per i vestiti il link è questo:
forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=12678" onclick="window.open(this.href);return false;
mandale un MP! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 20:56

laura s ha scritto:Per i vestiti il link è questo:
memberlist.php?mode=viewprofile&u=12678
mandale un MP! :sorrisoo
grazie

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 14 set 2010, 21:17

Ciao ragazze,
la suocera ha iniziato con i regali ... calzini di Hello Kytti e un giacchettino 3 mesi blu e rosso..... con un etichetta con su scritto sport hokey - it's a boy. !!!! :che_dici
non ho avuto il coraggio di cambiarlo... mi dispiace ..ma credo che l'etichetta mi si stacchera al primo lavaggio :spiteful:

A proposito di paura del parto io al momento non ci penso poi penso che farò come madonna nel film.... Datemi tutte le droge possibili !!!!!!!!!!!

Gloria : una grande abbraccio al bambino dei tuoi amici. Leggere di queste cose mi fa stringere il cuore e non è retorica.... :bacio all'angioletto.

ed ora mi dispiace devo andare .... ho i panni da stirare bacio a tutte.......
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2010, 21:19

mimma0605 ha scritto:Ciao ragazze,
la suocera ha iniziato con i regali ... calzini di Hello Kytti e un giacchettino 3 mesi blu e rosso..... con un etichetta con su scritto sport hokey - it's a boy. !!!! :che_dici
mia suocera con i saldi ha preso un completino estivo azzurro, taglia 6 mesi... e fin qui tutto bene... peccato che sia pieno di volant :ahah :ahah :ahah

Qui è arrivato il colostro :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 21:24

ishetta ha scritto:
mimma0605 ha scritto:Ciao ragazze,
mia suocera con i saldi ha preso un completino estivo azzurro, taglia 6 mesi... e fin qui tutto bene... peccato che sia pieno di volant :ahah :ahah :ahah

Qui è arrivato il colostro :congratulations:
:ahah :ahah :ahah :ahah Ish ma povera, ancora non ha capito che è maschietto :fischia

Il colostro di gia?? :-D :-D :-D a me non era arrivato neanche con mattia prima del parto, pero a delle ragazze al corso preparto gli era arrivati attorno al sesto mese :yeee :yeee anche se a me farebbe senso di gia... non ci riuscirei a divertirmi con mio marito :spiteful:

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 14 set 2010, 21:25

Ish a queste suocere adrebbe fatta la convergenza ... magari ce li scambiano a te il giaccheto a me i volant... :ahah

ma il colostro arriva a tutte prima o poi ? devo aspettarmi che arrivi anche a me prossimamente... ish illuminami
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 21:26

Mimma, anche con gli acquisti della tua suocera abbiamo :ahah :ahah :ahah io e marito... ma almeno ci ha provato, pure io non glielo direi credo se mia suocera fosse una suocera "normale"... ma tanto non esiste il problema, la mia neanche ci pensa :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 14 set 2010, 21:32

tesorini vi devo lasciare... sul colostro mi aggiorno domani...baci baci baci
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2010, 21:39

mimma0605 ha scritto:
ma il colostro arriva a tutte prima o poi ? devo aspettarmi che arrivi anche a me prossimamente... ish illuminami
Non è detto e non è segnale che poi ci sarà o meno latte. Con Emma mi sembra fosse arrivato al settimo mese, forse :domanda . Ma questa gravidanza è particolare perchè strizzando i capezzoli avevo latte fino al terzo mese mi pare, sicuramente residuo della prolattina alta che avevo per Emma (si è staccata un annetto fa :emozionee ) quindi credo ci sia stata una qualche trasformazione là dentro :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 set 2010, 22:19

Ciao!!!

W il colostro :sorrisoo ! Io con la prima gravidanza non l'ho avuto e dopo il parto nemmeno finchè non è arrivata direttamente la montata, mentre fino a gennaio di qs anno si, anche io prolattina alta (anche se non allattavo più da luglio 2008), poi dopo il raschiamento è scomparso, stavolta vediamo che succede!

Rooming in: a me è piaciuto molto, ero abbastanza in forma e anche quando ero molto stanca non avevo cuore di mandarla al nido ... l'ho fatto solo la prima notte per 2 ore ma perchè lei piangeva e io mi addormentavo con lei in braccio quindi appena è crollata la paura che mi cadesse dalle braccia mi ha fatto cedere. Dalle 4 alle 6 ho riposato serena poi me l'hanno riportata.
La mia compagna di stanza era cesarizzata (dopo un tarvaglio pazzesco e TC 'durgenza perchè il pupo era quasi 5 Kg) e quando non aveva con lei il marito bastava telefonasse al nido e le portavano il cucciolo senza problemi.

Rapporto di coppia: noi grandi sconvolgimenti non ne abbiamo avuti, forse anche perchè Elisa era un angioletto che mangiava e dormiva, saltava la poppata notturna (in media a un mese scarsi dormiva da mezzanotte alle 6/7) e quindi essendo abbastanza riposati eravamo anche più sereni. Certo all'inizio da mamma sei concentrata nel tuo ruolo e un po' il marito lo trascuri, ma mio marito è stato meraviglioso e ha saputo starmi accanto senza mai farmelo pesare e pian piano ci siamo ricreati l'equilibrio a 3.
Nella 1^ gravidanza voglia di sesso zero, però lui non demorde e quindi ogni tanto cedevo (e poi ne ero contenta); abbiamo ripreso dopo un mese e mezzo dal parto, magari meno in quantità ma con qualità decisamente migliore.
In questa gravidanza invece gli ormoni devono essere impazziti perchè la voglia non manca, poi magari a volte crollo e rimane l'idea ma prima nemmeno quella.
Sul dopo ... in 4 troveremo un nuovo equilibrio.
Credo che l'importante sia parlare, non tenersi dentro le cose, non trarre conclusioni da soli onde evitare che un problemino diventi un problemone!

Mi divanizzo, sogni d'oro a tutte.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 set 2010, 22:19

Ishetta: vedo che sei on line! Tu per caso sai se in rete si trova la lista per mamma e cucciolo della Mangiagalli?
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2010, 22:31

Chiaretta77 ha scritto:Ishetta: vedo che sei on line! Tu per caso sai se in rete si trova la lista per mamma e cucciolo della Mangiagalli?
Chiaretta on line non l'ho trovata, sul sito della Prenatal ci sono tutte tranne quella della Mangiagalli. Se ho un attimo di tempo vado in Prenatal o direttamente in clinica e chiedo

cmq mi ricordo

tutine x il bimbo + bodyni
4/5 camicie da notte x te, di cui una aperta x il parto e le altre da allattamento
mutande di rete
assorbentoni megagalattici (li danno loro ma se c'è penuria)
reggiseni da allattamento
necessarie per la toilette
phon
ciabatte per la doccia
e ciabatte per la camera
vestaglia
asciugamani

mi sembra non serva nient'altro. :perplesso

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 14 set 2010, 22:55

ishetta ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto:Ishetta: vedo che sei on line! Tu per caso sai se in rete si trova la lista per mamma e cucciolo della Mangiagalli?
Chiaretta on line non l'ho trovata, sul sito della Prenatal ci sono tutte tranne quella della Mangiagalli. Se ho un attimo di tempo vado in Prenatal o direttamente in clinica e chiedo

cmq mi ricordo

tutine x il bimbo + bodyni
4/5 camicie da notte x te, di cui una aperta x il parto e le altre da allattamento
mutande di rete
assorbentoni megagalattici (li danno loro ma se c'è penuria)
reggiseni da allattamento
necessarie per la toilette
phon
ciabatte per la doccia
e ciabatte per la camera
vestaglia
asciugamani

mi sembra non serva nient'altro. :perplesso
inizio da qui
due anni fa in mangiagalli per il bimbo fornivano tutto loro, dai pannolini alle ghette e camiciole. se volevi potevi portare le tue cose ma io entrambe le volte ho usato cose loro.
assorbenti ho usato i loro, altrimenti ti direi di prendere i presteril che sono naturali per i primi giorni è meglio
il phon non l'ho mai usato, mai fatta doccia ma vedi tu
mutande ho usato le usa e getta in carta. esistono anche al super della neo baby e sono uguali a quelle che trovi da chicco e prenatal. sono taglia unica ma i primi giorni con quegli assorbentoni vanno comunque bene
per il resto concordo con ish :ok
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “Gennaio”