GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECCO UN NUOVO GENNARINO.. CHE PER ORA STA AL CALDUCCIO NEL PANCINO!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: ECCO UN NUOVO GENNARINO.. CHE PER ORA STA AL CALDUCCIO NEL PANCINO!
Invece la mia è già grande, va all'università da sola in macchina, quindi anche se fossero gemelli non sono affatto preoccupata! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Tictac: qua si usa essere seguiti privatamente da un gine che lavora nell'ospedale ove partorirai, così in caso di cesareo te lo fa lui, in caso di parto naturale se possibile viene.
Quindi prima dovresti scegliere l'ospedale, e poi chiedere in giro che gine ti consigliano di quell'ospedale. Qui da noi se vai all'ambulatorio pubblico dell'ospedale ogni volta cambia chi ti visita, e questo a molte non piace, anche se di fatto l'assistenza fornita è buona.
E se vai invece alla ASL, il gine che ti segue non sarà dell'ospedale, e anche questo in genere non va.
A me personalmente la cosa che ha fatto propendere per il privato è che volevo un cell disponibile 24 h su 24 per necessità.
Io comunque non pago le visite, perchè fra colleghi è vietato farsi pagare dall'ordine, ma di fatto la cosa è ancora peggio perchè alla fine spendo la stessa cifra in un regalo e rischio pure di sbagliare a sceglierlo... l'altra volta ho regalato una lampada da terra della Artemide, stavolta chissà...
Quindi prima dovresti scegliere l'ospedale, e poi chiedere in giro che gine ti consigliano di quell'ospedale. Qui da noi se vai all'ambulatorio pubblico dell'ospedale ogni volta cambia chi ti visita, e questo a molte non piace, anche se di fatto l'assistenza fornita è buona.
E se vai invece alla ASL, il gine che ti segue non sarà dell'ospedale, e anche questo in genere non va.
A me personalmente la cosa che ha fatto propendere per il privato è che volevo un cell disponibile 24 h su 24 per necessità.
Io comunque non pago le visite, perchè fra colleghi è vietato farsi pagare dall'ordine, ma di fatto la cosa è ancora peggio perchè alla fine spendo la stessa cifra in un regalo e rischio pure di sbagliare a sceglierlo... l'altra volta ho regalato una lampada da terra della Artemide, stavolta chissà...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- angii
- New~GolGirl®
ieri abbiamo fatto la visita!
il nostro piccolino sta bene, è lungo 18 mm e ci ha fatto vedere anche le manine!!
il nostro piccolino sta bene, è lungo 18 mm e ci ha fatto vedere anche le manine!!

Bianca, il mio amore infinito!
07.01.11
07.01.11
- kykka
- Expert~GolGirl®
Per noi è stata una sorpresa... all'inizio abbastanza sconvolgente... mancavano due gg al ciclo e pensavamo di poter stare tranquilli, certo un terzo figlio lo volevamo... tra 3 o 4 anni peròdena ha scritto:anche a me avrebbe fatto quest' effetto....almeno fino a nov-dic dicevo no no no troppo piccolo.....in questi mesi accarezzavo l'idea ma mi sembrava ancora troppo presto.....invece eccomi qua.kykka ha scritto:Ecco si..., grazie, ... non me lo ricordare... solo 1 anno....dena ha scritto:il tuo piccolino ha appena compiuto l'anno.....augurikykka ha scritto:Grazie!!!![]()
Io penso che farò il test integrato come ho fatto x gli altri due, da noi lo passa la mutua e si fa a dalle 11 alle 13 settimane...
Ce la faremo....tu poi ormai sei avviata....a me spaventa tanto la gestione familiare con due, soprattutto quando questo fagiolo sarà piccolo e quindi con dei ritmi tutti suoi. leonardo per fortuna adesso non mi da problemi ha i suoi orari (e bellissimi direi)però non so come farò a incastrarli con l'altro

Però ora è emozionante come le altre volte!!!

LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
angii ha scritto:ieri abbiamo fatto la visita!
Che bello!!!

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buonasera!!!
per l'eco di Angii!!!
Scelta gine: la mia gine mi visita privatamente, ma lavora nell'ospedale dove ho partorito e partorirò. (solo che se andassi in ospedale non potrei scegliere di farmi vedere da lei).
Per Elisa non era di turno, ma ci siamo sentite telefonicamente.
Io mi ci trovo benissimo e come laura trovo importante avere un punto di riferimento.
Con la vicenda dell'aborto poi è stata meravigliosa, mi ha fatto ricoverare di sabato e mi ha operato lei ... insomma vale la pena.
Sulle eco io farò in ospedale morfo e flussimetria, le altre alla visita mensile (circa). Probabilmente tre sono sufficienti ma ... per mia tranquillità preferisco mi controlli più spesso.
Tictac: anche secondo me prima decidi la struttura poi ti informi sul medico da scegliere. Se in ospedale ti visita comunque sempre lui ottimo, sennò valuta l'ipotesi di studio privato (se c'è) con la stessa persona.
Ragazze oggi sono stachissima, stanotte ho fatto una continua serie di incubi e mi sono svegliata più stanca di quando sono andata a letto!!!
Domani il marito va via epr il week end con la protezione civile e io ho deciso che mi trasferisco dai miei ... non ce la faccio con Elisa 24 h su 24 e poi ho una marea di scartoffie scolastiche da scrivere e con lei sarebbe impossibile!!!
Ora vado a vedere se ha intenzione di andare a nanna!

Scelta gine: la mia gine mi visita privatamente, ma lavora nell'ospedale dove ho partorito e partorirò. (solo che se andassi in ospedale non potrei scegliere di farmi vedere da lei).
Per Elisa non era di turno, ma ci siamo sentite telefonicamente.
Io mi ci trovo benissimo e come laura trovo importante avere un punto di riferimento.
Con la vicenda dell'aborto poi è stata meravigliosa, mi ha fatto ricoverare di sabato e mi ha operato lei ... insomma vale la pena.
Sulle eco io farò in ospedale morfo e flussimetria, le altre alla visita mensile (circa). Probabilmente tre sono sufficienti ma ... per mia tranquillità preferisco mi controlli più spesso.
Tictac: anche secondo me prima decidi la struttura poi ti informi sul medico da scegliere. Se in ospedale ti visita comunque sempre lui ottimo, sennò valuta l'ipotesi di studio privato (se c'è) con la stessa persona.
Ragazze oggi sono stachissima, stanotte ho fatto una continua serie di incubi e mi sono svegliata più stanca di quando sono andata a letto!!!
Domani il marito va via epr il week end con la protezione civile e io ho deciso che mi trasferisco dai miei ... non ce la faccio con Elisa 24 h su 24 e poi ho una marea di scartoffie scolastiche da scrivere e con lei sarebbe impossibile!!!
Ora vado a vedere se ha intenzione di andare a nanna!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buonasssssseeeeeeeera, si puo'?????
finalmente posso togliermi questo peso dallo stomaco e urlarlo ai quattro venti:
SONO INCINTAAAAAAAAA
Allora antefatto: come sapere stavo monitorando con gli stick l'ovulazione e dopo il ciclo del 2 aprile, ho avuto ovulazione verso il 23/25 aprile e un nuovo ciclo il 5 maggio durato 4 giorni. E' il cosiddetto falso ciclo, cioè sorpresa ero già incinta. E me ne sono accorta grazie a quella strana ovulazione di maggio.
Oggi ho fatto la prima eco e dovrei essere di 6+4 quindi dpp 17 gennaio! Si vedeva già il cuoricino che batteva.
Che dire? Sono al settimo cielo.
Prossima visita il 2 giugno.
Appena ci riesco vi metto una fotina del nuovo fagiolo.
Scusate ho dimenticato le presentazioni
Mi chiamo Patrizia, sono di Milano e con Luca siamo i genitori di Emma, 17.11.2007.
Posso fare due congratulazioni in particolare?
Una a tic tac che con l'arrivo a Bolzano è riuscita a unire e allargare la famiglia in un colpo solo
e una a LauraS con cui ci siamo già scritte tante volte 
finalmente posso togliermi questo peso dallo stomaco e urlarlo ai quattro venti:
SONO INCINTAAAAAAAAA
Allora antefatto: come sapere stavo monitorando con gli stick l'ovulazione e dopo il ciclo del 2 aprile, ho avuto ovulazione verso il 23/25 aprile e un nuovo ciclo il 5 maggio durato 4 giorni. E' il cosiddetto falso ciclo, cioè sorpresa ero già incinta. E me ne sono accorta grazie a quella strana ovulazione di maggio.
Oggi ho fatto la prima eco e dovrei essere di 6+4 quindi dpp 17 gennaio! Si vedeva già il cuoricino che batteva.
Scusate ho dimenticato le presentazioni

Mi chiamo Patrizia, sono di Milano e con Luca siamo i genitori di Emma, 17.11.2007.
Una a tic tac che con l'arrivo a Bolzano è riuscita a unire e allargare la famiglia in un colpo solo

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ishetta ... che immensa gioia trovarti qui!!!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Scusate l'intrusione,volevo solo congratularmi con Ishetta 

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Buondì
inizia da oggi la paranoia:sintomi di gravidanza 0
fino all'altro ieri tette doloranti, adesso il nulla, sto bene, niente di niente, niente sonno, niente bruciore di stomaco, niente stanchezza, solo apatìa oggi...ma quella fa parte di me
inizia da oggi la paranoia:sintomi di gravidanza 0

fino all'altro ieri tette doloranti, adesso il nulla, sto bene, niente di niente, niente sonno, niente bruciore di stomaco, niente stanchezza, solo apatìa oggi...ma quella fa parte di me

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- tic tac77
- Master~GolGirl®
ISHETTA ma quale piacere ritrovarti quì
per il tuo fagiolino, avevo letto in qualche post che ne desideravi un altro
e cmq io adesso sto a BELLUNO

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
TicTac: dai, cerchiamo di non farci troppe paranoie (parlo in primis per me stessa, che sono espertissima nel campo) ... si sa che i sintomi vanno, vengono e possono anche non esserci!
Ishetta: che bello già la prima eco! Abbiamo le DPP vicinissime ... magari ci si ritrova in ospedale
Il 9 giugno mi sembra un miraggio ... ma cerco di non pensari troppo, colpa mia che non ho voluto l'appuntamento alla 6^ settimana perchè mi pareva troppo presto
Un bacio a tutte e buon sabato!
TicTac: dai, cerchiamo di non farci troppe paranoie (parlo in primis per me stessa, che sono espertissima nel campo) ... si sa che i sintomi vanno, vengono e possono anche non esserci!

Ishetta: che bello già la prima eco! Abbiamo le DPP vicinissime ... magari ci si ritrova in ospedale

Il 9 giugno mi sembra un miraggio ... ma cerco di non pensari troppo, colpa mia che non ho voluto l'appuntamento alla 6^ settimana perchè mi pareva troppo presto

Un bacio a tutte e buon sabato!
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:Buonasssssseeeeeeeera, si puo'?????
SONO INCINTAAAAAAAAA
Scusate ho dimenticato le presentazioni![]()
Una a tic tac che con l'arrivo a Bolzano è riuscita a unire e allargare la famiglia in un colpo soloe una a LauraS con cui ci siamo già scritte tante volte

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ecco lo sapevo che sbagliavo cittàtic tac77 ha scritto:ISHETTA ma quale piacere ritrovarti quì![]()
per il tuo fagiolino, avevo letto in qualche post che ne desideravi un altro
![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Chiaretta77 ha scritto:Buongiorno!!!
TicTac: dai, cerchiamo di non farci troppe paranoie (parlo in primis per me stessa, che sono espertissima nel campo) ... si sa che i sintomi vanno, vengono e possono anche non esserci!![]()

Dove partorirai?Chiaretta77 ha scritto: Ishetta: che bello già la prima eco! Abbiamo le DPP vicinissime ... magari ci si ritrova in ospedale![]()
Con Emma sono capitata in stanza con una gollina

- samman
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte gennarine, sono anche io dei vostri! Il mio secondo bimbo dovrebbe nescere a gennaio se non ho fatto male il calcolo. Venerdì ho fatto la visita ginecologica, ed ho pure viasto il mio fagiolino ed il suo cuoricino che pulsava! Sono a 7 + 3. Ma è normale avere tutta questa ansia addosso??? Paura che le cose non vadano per il verso giusto??
Qualcuna di voi ha già pensato se fare la villocentesi?
Qualcuna di voi ha già pensato se fare la villocentesi?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sammam benvenuta
Sì l'ansia secondo me è il primo sintomo della gravidanza
Io ho deciso di fare la villocentesi per fine giugno.

Sì l'ansia secondo me è il primo sintomo della gravidanza

Io ho deciso di fare la villocentesi per fine giugno.
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Benvenute alle nuove arrivate! E
ovviamente.
Per la gravidanza di Simone non ricordo alcun sintomo a parte un po' di disgusto nel reparto ortofrutta del supermercato
.
Anche questa qui fino alla scorsa settimana non avevo nulla a parte il seno indolenzito quindi tranquille, non è detto...
Non ricordo chi l'ha scritto negli scorsi post: ma davvero il 65% delle gravidanze non va a buon fine????
Mi pare un po' alto come valore...
cmq basta paranoie. Per quanto mi riguarda mi affido alla natura e alle sue scelte... e magari una preghierina a mio papà che mi veglia da lassù
Diamo fiducia a questi fagiolini
Nell'eco io non ho visto le manine...si vede che il mio se ne stava a braccia conserte
Per le eco io farò quelle che passa il ssn e integrerò con qualcuna privata (già la prima era privata ma ne è valsa la pena
) Visto che se tutto procede anche l'amnio dovrei farla in convenzione mi permetterò il "lusso" di qualche eco in più
Ciao, buona domenica!
Benvenute alle nuove arrivate! E

Per la gravidanza di Simone non ricordo alcun sintomo a parte un po' di disgusto nel reparto ortofrutta del supermercato

Anche questa qui fino alla scorsa settimana non avevo nulla a parte il seno indolenzito quindi tranquille, non è detto...
Non ricordo chi l'ha scritto negli scorsi post: ma davvero il 65% delle gravidanze non va a buon fine????

cmq basta paranoie. Per quanto mi riguarda mi affido alla natura e alle sue scelte... e magari una preghierina a mio papà che mi veglia da lassù

Diamo fiducia a questi fagiolini

Per le eco io farò quelle che passa il ssn e integrerò con qualcuna privata (già la prima era privata ma ne è valsa la pena

Ciao, buona domenica!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- gioggio
- Expert~GolGirl®
A Roma se parli di Villocentesi ti guardano come se venissi da un altro pianeta...non capisco perché
L'ansia ce l'abbiamo tutte, credo faccia parte del quadro. Io ho pure un po' d'insonnia: mi sveglio intorno alle 4 di notte, mi rgiro per un'ora, poi mi viene un buco allo stomaco allora vado in cucina e mi preparo un latte caldo poi verso le 6.30 riprendo sonno
Proprio ora che dovrei riposare di più 

L'ansia ce l'abbiamo tutte, credo faccia parte del quadro. Io ho pure un po' d'insonnia: mi sveglio intorno alle 4 di notte, mi rgiro per un'ora, poi mi viene un buco allo stomaco allora vado in cucina e mi preparo un latte caldo poi verso le 6.30 riprendo sonno

Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- tic tac77
- Master~GolGirl®
anche io:questo è stato il mio primo campanello d'allarme che preannunciava la gravidanza, è dalla scorsa sett che faccio incubi e mi sveglio intorno le 3.00gioggio ha scritto: Io ho pure un po' d'insonnia: mi sveglio intorno alle 4 di notte, mi rgiro per un'ora