GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!

Bloccato
Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!

Messaggio da Luce » 15 gen 2009, 13:55

Solita storia ...arrivo io, spariscono tutte! :ahaha

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 15 gen 2009, 13:57

Bilba ha scritto:Ciao ragazze un saluto veloce :bacio
vado a prepararmi che ho l'eco e la visita
ciaooooo :incrocini
Good luck! :incrocini

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 15 gen 2009, 14:01

lucia1974 ha scritto:Buondì, ormai è da 2 settimane che dormo 4 ore in tutta la notte!!! Ci mancava solo la tosse catarrosa che non riesco a eliminare.
Qualcuna di voi sa con che cosa si fanno i fumi: si fa bollire acqua in una pentola senza niente o con qualcosa, temo che se ci metto il sale mi si secca la gola e mi rende ancor più difficile buttare via il catarro, che dite?
Ieri sera avevo contrazioni, ma I CAN...resiterò fino almeno al 21 a partorire!!!
Lucia, non e' per caso che hai un'infezione batterica secondaria dei seni nasali? a me viene di media una volta all'anno dopo un rafreddore forte e l'unica cosa che la combatte, purtroppo, sono gli antibiotici :pistole

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 gen 2009, 14:04

Luce ha scritto:Ciao a tutte.

Notte di eventi quella scorsa. Mi alzo verso le 3 per andare in bagno e perdo il tappo di muco. Cio' viene seguito da contrazioni preparatorie che mi tengono sveglia fino al momento di alzarsi. Ovviamente quando ho perso il tappo l'ho detto al socio, che si era svegliato, e neanche lui ha piu' chiuso occhio. Stamattina non voleva andare in ufficio in caso che succedese qualcosa, ma l'ho spedito. Ho passato la mattina sdraiata sul divano e ogni tanto mi viene qualche sciame di contrazioni di prova, poi passa.

Mi sa che questa bimba vuole arrivare presto, non tardi come i suoi fratelli. Si vede che le femmine sono piu' sveglie! :ahaha
evviva un'altra stappata!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 15 gen 2009, 14:07

pato ha scritto: evviva un'altra stappata!
Si, mi sento come una bottiglia di champagne! :ahaha

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 gen 2009, 14:18

allora noi brindiamo! :koanicincin
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 15 gen 2009, 14:30

Ciao Luce.. durante il giorno risulto sempre connessa perchè lascio il pc acceso.. :sorrisoo quindi sei vicina anche tu!! dai che ci siamoooo ma alla fine com'è questo famoso tappo? ricordo che qualche gg prima di partorire ho perso 2 volte una sostanza gelatinosa.... ma molto grande e densa..... ma il colore era bianco-trasparente-striato... cmq mooooolto elastica.. era il tappo? :domanda so che fa schifo la descrizione ma per farvi capire...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 15 gen 2009, 14:35

MARITA ha scritto:Ciao Luce.. durante il giorno risulto sempre connessa perchè lascio il pc acceso.. :sorrisoo quindi sei vicina anche tu!! dai che ci siamoooo ma alla fine com'è questo famoso tappo? ricordo che qualche gg prima di partorire ho perso 2 volte una sostanza gelatinosa.... ma molto grande e densa..... ma il colore era bianco-trasparente-striato... cmq mooooolto elastica.. era il tappo? :domanda so che fa schifo la descrizione ma per farvi capire...
Ciao Marita, si quello e' il tappo. Anch'io lascio il computer acceso e poi ogni tanto lo guardo.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 15 gen 2009, 14:38

Wow allora posso dire ufficialmente di aver visto il tappo!! :) :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 15 gen 2009, 14:39

pato ha scritto:allora noi brindiamo! :koanicincin
Qualcuno ha portato le tartine? :mangia_mai:

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 15 gen 2009, 14:42

MARITA ha scritto:Wow allora posso dire ufficialmente di aver visto il tappo!! :) :sorrisoo
:ok

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 15 gen 2009, 14:43

Bilba ha scritto:Sara tu sei Toscana di Viaregggio vero?

sì,come mai? :domanda
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 15 gen 2009, 14:43

Anche io faccio idem, PC acceso...
Luce sai che sto già prendendo l'antibiotico da 4 gg?!!! Fortuna altrimenti sarei già in broncopolmonite!
Ora che sto alla fine e mi sento malissimo, oggi mi chiama l'addetta all'uff. contenziosi del Comune mio per darmi 2 incarichi, dopo tanto che ne chiedevo uno!!! :martello
Ovviamente ho accettato e speriamo di non partorire prima del 20, visto che le udienze sono per il 19 (lunedì), se dicevo no, mi dimenticavano e me li potevo sognare ulteriori incarichi!!! :buuu
Quindi domani mattina dovrò andare in comune a prendermi gli incartamenti e per far firmare i mandati al sindaco (con questa pancia), poi dovrò andare dal Giudice di Pace a vedere a che punto stanno queste 2 vertenze e nel pomeriggio dovrò scrivere le comparse di costituzione e risposta...aiuto! Io inizio ad avere contrazioni! :urka
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 15 gen 2009, 14:45

pato ha scritto:
Bilba ha scritto:Pato che bella la foto dell'avatar :emozionee

perche' psiconano non e' brava?
no è bravissima! però è un pò matta come me.. quindi psiconano! :sorrisoo invece elettra è facocerina!

pure tu la chiami facocerina? :domanda

Io da subito l'ho chiamata facocerina.Respira come un facocero...tu perchè? :emozionee
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 15 gen 2009, 14:47

Pollon_z ha scritto:ragazze scusate se mi intrometto
SMS di Giadina
stamattina alle 11.15 è nata Martina
3,310 per 50 cm di dolcezza!!!
stanno tutte e due bene e saluta tutte

scusate se lo scrivo solo ora ma avevo scordato il cell in auto :fischia :fischia

:urka :urka :urka

Comunque mille Augurissimi a Giadina e Martina.

Non me l'aspettavo proprio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 gen 2009, 14:50

lovelysara ha scritto:
pato ha scritto:
Bilba ha scritto:Pato che bella la foto dell'avatar :emozionee

perche' psiconano non e' brava?
no è bravissima! però è un pò matta come me.. quindi psiconano! :sorrisoo invece elettra è facocerina!

pure tu la chiami facocerina? :domanda

Io da subito l'ho chiamata facocerina.Respira come un facocero...tu perchè? :emozionee
perchè quando finisce di mangiare tira su con il naso come un facocero.. però quando la prendo in braccio la chiamo anche passerotto.. appena sente il mio odore spalanca la bocca come un passerottino!
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 15 gen 2009, 14:50

pato ha scritto:buon di!

luciaper fare i fumenti metti una pentolina d'acqua sul fuoco, la fai bollire e quando la togli dal fuoco ci metti 1 cucchiao di bicarbonato e una fiala di eucalyptol.. oppure delle gocce di olio 31.
poi ti metti sopra la testa una coperta e stai li 10min.
quando hai finito, l'acqua la puoi mettere nei cosi attaccati ai termosifoni.
Grazie pato, dovrò comprare questo olio 31 o fiale di eucalyptol.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 15 gen 2009, 14:54

madi2002 ha scritto:Lassamo perdere......
Questa notte mi sono svegliata alle tre con una contrazione, e sono arrivate regolari ogni 10/12 minuti fino alle sette e mezzo.....
Arrivo in ospedale, scendo dalla macchina e mi blocco piegata in due dal dolore....dopo due minuti passa, arrivo in reparto, mi attaccano il monitoraggio e.....il nulla più assoluto....è stata la mezz'ora migliore degli ultimi due giorni.....
E' inutile dire che quando ho detto che invece le contrazioni mi vengono eccome, mi hanno guardata così.... :domanda :che_dici
Mi fanno la visita e la dilatazione non è aumentata neanche di un millimetro..... :buuu
L'unica cosa, mi hanno controllato il liquido ed è ai limiti del normale.....quindi devo stare ben attenta a sentire la bimba.....
Per il resto, signora se non ha contrazioni dolorose ogni 5 minuti per almeno un'ora/ora e mezza...non venga.....GRAZIE!!!!
Ora sono qui, anche da seduta, che mi contorco ogni volta che mi viene una contrazione.....dopo pranzo però prendo il buscopan...sperando che un po' i dolori si attenuino......
Ma come il liquido amniotico è ai limiti nella norma? Il colore o la quantità? Nel mio H mi avrebbero trattenuta e fatta partorire. :urka :urka

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 gen 2009, 14:55

lucia1974 ha scritto:
pato ha scritto:buon di!

luciaper fare i fumenti metti una pentolina d'acqua sul fuoco, la fai bollire e quando la togli dal fuoco ci metti 1 cucchiao di bicarbonato e una fiala di eucalyptol.. oppure delle gocce di olio 31.
poi ti metti sopra la testa una coperta e stai li 10min.
quando hai finito, l'acqua la puoi mettere nei cosi attaccati ai termosifoni.
Grazie pato, dovrò comprare questo olio 31 o fiale di eucalyptol.
:ok
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 gen 2009, 14:55

lucia1974 ha scritto:
madi2002 ha scritto:Lassamo perdere......
Questa notte mi sono svegliata alle tre con una contrazione, e sono arrivate regolari ogni 10/12 minuti fino alle sette e mezzo.....
Arrivo in ospedale, scendo dalla macchina e mi blocco piegata in due dal dolore....dopo due minuti passa, arrivo in reparto, mi attaccano il monitoraggio e.....il nulla più assoluto....è stata la mezz'ora migliore degli ultimi due giorni.....
E' inutile dire che quando ho detto che invece le contrazioni mi vengono eccome, mi hanno guardata così.... :domanda :che_dici
Mi fanno la visita e la dilatazione non è aumentata neanche di un millimetro..... :buuu
L'unica cosa, mi hanno controllato il liquido ed è ai limiti del normale.....quindi devo stare ben attenta a sentire la bimba.....
Per il resto, signora se non ha contrazioni dolorose ogni 5 minuti per almeno un'ora/ora e mezza...non venga.....GRAZIE!!!!
Ora sono qui, anche da seduta, che mi contorco ogni volta che mi viene una contrazione.....dopo pranzo però prendo il buscopan...sperando che un po' i dolori si attenuino......
Ma come il liquido amniotico è ai limiti nella norma? Il colore o la quantità? Nel mio H mi avrebbero trattenuta e fatta partorire. :urka :urka
effettivamente essendo a termine perchè rischiare?
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”