GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI
- Topogigio
- Active~GolGirl®
Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00

Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00

- patty1978
- New~GolGirl®
CIAO A TUTTI IO SARò ALLA 22 WEEK TRA POCHE ORE...SONO IN ATTESA DI ANDREA. VOLEVO SAPERE SE VOI INIZIATE A SENTIRE I MOVIMENTI DEI VOSTRI CUCCIOLI...IO ANCORA NIENTE ....
GRAZIE

- Babira
- New~GolGirl®
Ciao gennarine!
Questa lunga settimana è finita, sono arrivata in fondo veramente stremata.
primomaggio accidenti povero piccolo proprio ora che iniziava la scuola! Se ti può essere di consolazione è successo a maggio la stessa identica cosa alla figlia di una mia collega che ha l'età del tuo cucciolo ed è stata bravissima oltre ogni aspettativa.
Un saluto a tutte e un abbraccio a zaby
Questa lunga settimana è finita, sono arrivata in fondo veramente stremata.
primomaggio accidenti povero piccolo proprio ora che iniziava la scuola! Se ti può essere di consolazione è successo a maggio la stessa identica cosa alla figlia di una mia collega che ha l'età del tuo cucciolo ed è stata bravissima oltre ogni aspettativa.
Un saluto a tutte e un abbraccio a zaby
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Grazie a tutte, ragazze.
Per fortuna a scuola hanno iniziato in modo molto soft, così direi che da questo punto di vista lui si sente abbastanza sicuro. Due giorni per valutare sono pochini, ma le maestre per ora mi sono parse dolci e disponibili ma con le idee chiare, siamo contenti.
Marsupi/fasce: noi avevamo il marsupio della Babybjorn, ma pensa che all'epoca era venduto come il non-plus-ultra!! Usato pochissimo perché avevamo la sensazione che lui non ci stesse volentieri dentro e faceva un caldo da morire. A sto giro, vorrei provare la fascia, soprattutto mi alletterebbe perché una mia amica mi ha detto che l'ha aiutata tanto con le coliche e perché forse mi aiuterebbe con l'allattamento, visto che con del primo mi ricordo che sostenendolo alla lunga le braccia mi facevano male. Per questo stesso motivo sto anche valutando il cuscino da allattamento, che mi farei io... . Esperienze in merito?
Quello che è certo è che non voglio spendere troppi soldi in altri accessori e non voglio trovarmi troppi intrighi per casa. Valuterò bene il da farsi.
Ok, ora vi saluto e vado a nanna!
Per fortuna a scuola hanno iniziato in modo molto soft, così direi che da questo punto di vista lui si sente abbastanza sicuro. Due giorni per valutare sono pochini, ma le maestre per ora mi sono parse dolci e disponibili ma con le idee chiare, siamo contenti.
Marsupi/fasce: noi avevamo il marsupio della Babybjorn, ma pensa che all'epoca era venduto come il non-plus-ultra!! Usato pochissimo perché avevamo la sensazione che lui non ci stesse volentieri dentro e faceva un caldo da morire. A sto giro, vorrei provare la fascia, soprattutto mi alletterebbe perché una mia amica mi ha detto che l'ha aiutata tanto con le coliche e perché forse mi aiuterebbe con l'allattamento, visto che con del primo mi ricordo che sostenendolo alla lunga le braccia mi facevano male. Per questo stesso motivo sto anche valutando il cuscino da allattamento, che mi farei io... . Esperienze in merito?
Quello che è certo è che non voglio spendere troppi soldi in altri accessori e non voglio trovarmi troppi intrighi per casa. Valuterò bene il da farsi.
Ok, ora vi saluto e vado a nanna!
-
- New~GolGirl®
Io ho il babybjorn perche' me lo hanno passato, ma sinceramente, a parte quando Isabella era piccola, poi l'ho usato poco perche' mi sfondava la schiena.
Se non lo avessi avuto sarei andata a cercare un ergobaby usato. Ho usato anche la fascia (diversi tipi) ma non mi trovavo bene e soprattutto era quasi inutilizzabile dal marito. Dalle mie parti ci sono molte mamme che si sono messe a "inventare" fasce e le vendono solo nella zona.
Cmq posta la foto!
Del marsupio stokke non sapevo, ma mi sembra esageratamente caro (probabilmente almeno il 70% e' solo la marca).
Quello della brevi mi sembra scomodo soprattutto se hai gia' la scoliosi...
La sdraietta sembra molto carina!
patty1978 ben arrivata, io sento da un po', ma ho la placenta posteriore.
primomaggio ho usato un cuscino di allattamento, ma me lo avevano passato usato quindi ho preso "il primo che capitava", l'ho usato, ma probabilmente mai sfruttato al massimo.
Se non lo avessi avuto sarei andata a cercare un ergobaby usato. Ho usato anche la fascia (diversi tipi) ma non mi trovavo bene e soprattutto era quasi inutilizzabile dal marito. Dalle mie parti ci sono molte mamme che si sono messe a "inventare" fasce e le vendono solo nella zona.
Cmq posta la foto!
Del marsupio stokke non sapevo, ma mi sembra esageratamente caro (probabilmente almeno il 70% e' solo la marca).
Quello della brevi mi sembra scomodo soprattutto se hai gia' la scoliosi...
La sdraietta sembra molto carina!
patty1978 ben arrivata, io sento da un po', ma ho la placenta posteriore.
primomaggio ho usato un cuscino di allattamento, ma me lo avevano passato usato quindi ho preso "il primo che capitava", l'ho usato, ma probabilmente mai sfruttato al massimo.

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
PicoRomeo, per il cuscino dell'allattamento, chiedevo, al di là dei modelli, se qualcuna l'ha usato e se l'ha trovato un valido ausilio o se ne può fare bellamente a meno... secondo te? Aiuta un po'?
patty1978, benvenuta anche da parte mia. Andrea è il primogenito? E' facile che le primipare sentano i movimenti più tardi. Il mio lo sento già da un po', ma è, appunto, il secondo. Poi dipende anche da come è posizionata la placenta. Vedrai che ormai comunque è questione di giorni.
PicoRomeo, per il cuscino dell'allattamento, chiedevo, al di là dei modelli, se qualcuna l'ha usato e se l'ha trovato un valido ausilio o se ne può fare bellamente a meno... secondo te? Aiuta un po'?
patty1978, benvenuta anche da parte mia. Andrea è il primogenito? E' facile che le primipare sentano i movimenti più tardi. Il mio lo sento già da un po', ma è, appunto, il secondo. Poi dipende anche da come è posizionata la placenta. Vedrai che ormai comunque è questione di giorni.
-
- New~GolGirl®
Mah, quando poi Isabella e' cresciuta non l'ho usato granche', all'inizio era solo per comodita' delle mie braccia, ma credo appunto di non averlo usato super correttamente.
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Buon giorno a tutte!
Primomaggio io invece il cuscino l'ho usato veramente tanto,ti aiuta molto per allattare,sostiene il bambino al porto delle tue braccia e schiena che come saprai dopo un po'sono distrutte!io l'ho usato molto anche per appoggiare il piccolo nel lettone....da li non cade sicuro!!
Primomaggio io invece il cuscino l'ho usato veramente tanto,ti aiuta molto per allattare,sostiene il bambino al porto delle tue braccia e schiena che come saprai dopo un po'sono distrutte!io l'ho usato molto anche per appoggiare il piccolo nel lettone....da li non cade sicuro!!

Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
buongiorno bellezze!
oggi và molto meglio con la schiena, le vitamine cominciano a fare effetto!
benvenuta Patty!!! benevenuta tra noi!!! a te ed Andrea
se mi dici la tua data di nascita e quella della DPP ti aggiungo alla nostra lista!
come diceva primomaggio, se è il tuo primo bimbo è normale sentirlo dopo
poi dipende dalla loro posizione, dalla tua costituzione, dai ritmi veglia sono... pensa che io lo sento già da un pò, ma mi sono accorta, adesso che sono stata male con la schiena e ho passato alcune notti in bianco, che praticamente è un nottambulo!!! di giornoè più tranquillo, ma di notte si scatena, solo che io dormendo non me ne accorgevo
oggi và molto meglio con la schiena, le vitamine cominciano a fare effetto!

benvenuta Patty!!! benevenuta tra noi!!! a te ed Andrea

se mi dici la tua data di nascita e quella della DPP ti aggiungo alla nostra lista!
come diceva primomaggio, se è il tuo primo bimbo è normale sentirlo dopo

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
ilarietta80, anche il mio è un nottambulo, la sera tardi si scatena
aiuto!! No, no, figlio mio, tu la notte hai da dormire!!!
Sono contenta che la terapia stia cominciando a fare effetto.
MammaSara78, grazie per la tua esperienza sul cuscino, bene bene, allora - considerato che facendolo io non dovrei spenderci molto - mi sa che vale la pena prepararlo.
Buon sabato a tutte!!

Sono contenta che la terapia stia cominciando a fare effetto.
MammaSara78, grazie per la tua esperienza sul cuscino, bene bene, allora - considerato che facendolo io non dovrei spenderci molto - mi sa che vale la pena prepararlo.
Buon sabato a tutte!!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
primomaggio, ho letto di là che anche tu dovrai fare la curva glicemica... a quante settimane si fà?
qualcuna di voi farà l'ecocardiogramma fetale? il mio gine l'ha richiesto, anche se essendo tutto a posto alla strutturale e non avendo familiarità mi è sembrato un pò eccessivo... con Giorgia non ricordo di averlo fatto...
qualcuna di voi farà l'ecocardiogramma fetale? il mio gine l'ha richiesto, anche se essendo tutto a posto alla strutturale e non avendo familiarità mi è sembrato un pò eccessivo... con Giorgia non ricordo di averlo fatto...
- primomaggio
- Master~GolGirl®
ilarietta80, non mi ha detto quando farla (all'ultima visita il ginecologo mi è parso abbastanza frettoloso, mi ha un po' scocciata), mi pare che la mia dottoressa di base mi avesse detto verso la 24-25a settimana. Devo risentirla, casomai sento il laboratorio analisi.
Ecocardiogramma fetale non me l'hanno richiesto.
Ecocardiogramma fetale non me l'hanno richiesto.
- Marico82
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Benvenuta patty1978!
Anche io sono al primo figlio e la pprima volta l ho sentito alla 19esima settimana ma anche a me hanno spiegato che dipende dalla posizione dell utero. Quindi stai tranquilla che prima o poi lo sentirai. Sarà un emozione bellissima!
Anche il mio/mia si scatena soprattutto la sera!
Io penso di prenderlo il cuscino perché mia sorella l ha usato tanto. Sul marsupio non so.
Finalmente oggi è sabato...un po di meritato riposo!
Buona giornata!
Benvenuta patty1978!
Anche io sono al primo figlio e la pprima volta l ho sentito alla 19esima settimana ma anche a me hanno spiegato che dipende dalla posizione dell utero. Quindi stai tranquilla che prima o poi lo sentirai. Sarà un emozione bellissima!

Anche il mio/mia si scatena soprattutto la sera!

Io penso di prenderlo il cuscino perché mia sorella l ha usato tanto. Sul marsupio non so.
Finalmente oggi è sabato...un po di meritato riposo!
Buona giornata!

8.01.2014 il sogno si è avverato...
- Babira
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte e benvenute alle nuove arrivate ... Me ne sono accorta solo ora
sono messa bene si!
Per il cuscino da allattamento diverse mie amiche con esperienza recenti me lo stanno consigliando, dice che è un tocca sano durante l'allattamento e alcune lo hanno anche usato come riduttore nel lettino, usando così la navetta solo per uscire!
Io sul marsupio ci sto pensando ben bene, sono piccina molto piccina (un metro e mezzo di energia
) e ho paura per la schiena ma ho anche due cagnoline di piccola taglia (ma non piccola piccola) da portare a passeggio e soprattutto per la primavera potrebbe essere utile mettere pupo in marsupio e uscire con le bestioline. Vedremo ... Intanto lo inserirò nella lista nascita e poi se me lo regaleranno bene sennò farò una valutazione attenta costo-benefici
ilarietta sbaglio o ho letto che fai il dobetin punture? A me l'hanno dato da fare una volta alla settimana causa macrocitosi che cresce di un punto al mese
sto diventando un unico globulo rosso gigante
Vado col maritino a fare spesa che lui il pom lavora! Bacio a tutte

Per il cuscino da allattamento diverse mie amiche con esperienza recenti me lo stanno consigliando, dice che è un tocca sano durante l'allattamento e alcune lo hanno anche usato come riduttore nel lettino, usando così la navetta solo per uscire!
Io sul marsupio ci sto pensando ben bene, sono piccina molto piccina (un metro e mezzo di energia

ilarietta sbaglio o ho letto che fai il dobetin punture? A me l'hanno dato da fare una volta alla settimana causa macrocitosi che cresce di un punto al mese

Vado col maritino a fare spesa che lui il pom lavora! Bacio a tutte
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
si Babira, sto facendo il dobetin, una al giorno da 1000 per 10 giorni, ma quanto bruciano??? spero la tua macrocitosi migliori 

- Babira
- New~GolGirl®
ilarietta bruciano da morire! Io una a settimana per almeno tutta la gravidanza, a seguire valuteranno se è il caso di continuare.
Speriamo almeno il sacrificio porti i risultati attesi
Speriamo almeno il sacrificio porti i risultati attesi
- patty1978
- New~GolGirl®
DPP 18 gennaio la mia il 1°marzo
si è il mio primo cucciolo...
io mi sono documentata sulle fasce e marsupi.trovo molto utile la fascia ad anelli anche per l'allattamento.
penso di prenderla.
qualcuno di voli l'ha usata???
si è il mio primo cucciolo...
io mi sono documentata sulle fasce e marsupi.trovo molto utile la fascia ad anelli anche per l'allattamento.
penso di prenderla.
qualcuno di voli l'ha usata???

- kikka79
- New~GolGirl®
Buongiorno Gennarine! Do anch'io il benvenuto alle nuove arrivate.. :-) Io con Anna ho usato tanto il cuscino d'allattamento tant'è che ieri l'ho ricomprato ormai povero era sfondato.. Ho aquistato quello con le microsfere all'interno perchè si adatta alla forma appena ci metti sopra qualcosa! L'ho usato tanto anche negli ultimi mesi di gravidanza quando fai fatica a dormire perchè la panzotta é un tantino grande e come riduttore per carrozzina e lettino! Abbiamo deciso il nome anche perchè chiamarlo Piccolino, Bambolino,Terremotino aveva stancato! Quindi sta arrivando <3 DIEGO BENASSI <3
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!
- lisotta
- Active~GolGirl®
Buona domenica carissime,
Stanotte mi è successo un fatto stranissimo.
Stavo dormendo... Mi sveglio xche sento la mua bimba che mi chiama
Dalla sua camera.. Mi alzo dal letto e da li inizio ad svere un freddo a
Pazzasco... Ma da tremare come una foglia! Battevo i denti e le ginocchia mi trenavano tanto da nn riuscire a camminare!!! Na in camera nn c era freddo!! Poi tt mi si è tramutato in ansia...
Poi mi sono coperta all inverosimile... E mi sn riaddormentata...
Ma cosa puo essere stato ???
Stanotte mi è successo un fatto stranissimo.
Stavo dormendo... Mi sveglio xche sento la mua bimba che mi chiama
Dalla sua camera.. Mi alzo dal letto e da li inizio ad svere un freddo a
Pazzasco... Ma da tremare come una foglia! Battevo i denti e le ginocchia mi trenavano tanto da nn riuscire a camminare!!! Na in camera nn c era freddo!! Poi tt mi si è tramutato in ansia...
Poi mi sono coperta all inverosimile... E mi sn riaddormentata...
Ma cosa puo essere stato ???

DIETOLINA
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Buondì, buona domenica.
Qui tutto bene, a parte la schiena, che già di solito è arrugginita, con lo zoppo da assistere per casa arrivo a sera che non riesco quasi a muoverla.
Babira, non conoscevo la macrocitosi, ma è una condizione che si è venuta a verificare con la gravidanza?
kikka79, urrà per Diego! Qui invece continuiamo a chiamarlo Pulcino, anzi, io lo chiamo così, mio marito ogni volta che lo chiama gli dà un nome diverso... vabbe', lascerò lo spazio sul fiocco nascita fino all'ultimo. Dicevi del cuscino con le microsfere, ma lo rendono più pesante?
mi domando se posso trovare qualcosa di analogo per riempirlo. So che ci sono quelli con la pula di farro, boh, chissà mai se le troverei in giro ste cose.
lisotta, attacchi di freddo improvviso... mi ricordavo di aver letto qualche altro topic in cui qualcuna se ne lamentava... infatti:
forum/brividi-di-freddo-notturni-t61246 ... o#p7107419
Evidentemente può succedere.
Vado ad infornare il secondo giro di plumcake, oggi vengono i miei cognati a trovarci.
Qui tutto bene, a parte la schiena, che già di solito è arrugginita, con lo zoppo da assistere per casa arrivo a sera che non riesco quasi a muoverla.
Babira, non conoscevo la macrocitosi, ma è una condizione che si è venuta a verificare con la gravidanza?
kikka79, urrà per Diego! Qui invece continuiamo a chiamarlo Pulcino, anzi, io lo chiamo così, mio marito ogni volta che lo chiama gli dà un nome diverso... vabbe', lascerò lo spazio sul fiocco nascita fino all'ultimo. Dicevi del cuscino con le microsfere, ma lo rendono più pesante?

lisotta, attacchi di freddo improvviso... mi ricordavo di aver letto qualche altro topic in cui qualcuna se ne lamentava... infatti:
forum/brividi-di-freddo-notturni-t61246 ... o#p7107419
Evidentemente può succedere.
Vado ad infornare il secondo giro di plumcake, oggi vengono i miei cognati a trovarci.