GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da tittiale » 22 nov 2011, 17:21

stele ha scritto:Titti vuoi suggerimenti sulla valigia?la mia è pronta dal 5 mese :risatina:

Ammazza alla macchina...noi vorremmo cambiarla per prenderla più grande.Mio marito sta premendo per acquistarla appena nasce la puzzola,io vorrei almeno aspettare il di finire di pagare la mia a febbraio 2013!
anche il mio preme.... per una 7 posti! dobbiamo ancora fare le prove per vedere se 3 seggiolini 3 ci stanno dietro la meriva :urka altrimenti siamo fritti :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 nov 2011, 17:22

stele ha scritto:Titti vuoi suggerimenti sulla valigia?la mia è pronta dal 5 mese :risatina: !
sono tutta....... occhi!!!! :-D :prr dimmi dimmi..... :spiteful:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 22 nov 2011, 17:30

buona sera ragazze...
Vi aggiorno...dopo la visita la dottoressa mi ha telefonato dopo aver avuto un consulto con l'equipe dell'ospedale e hanno convenuto che anche secondo loro è inutile correre rischi e voler a tutti i costi fare un naturale..quindi cesareo sarà..il 2 dicembre vado alla visita con il dottore che deve preparare la cartella e fisseremo la data...mi fa davvero strano dover scegliere il giorno in cui far nascere mia figlia...
Quindi cè la la possibilità che la prima gennarina nasca a dicembre...mi hanno detto dalla 38 in poi ma non è escluso che mi portino a termine...vedremo...poi dopo il 2 vi saprò dire!!!
Titti oggi ho comprato le sacchette per i cambi di Sara da portare in ospedale...non vale come inizio di borsa.. :ahaha

Stele onestamente io Elisa l'ho sempre tenuta davanti spalle strada nell'ovetto..ovviamente disattivando airbag..con Sara credo farò lo stesso e Elisa starà seduta dietro nel suo seggiolino che sta per diventare alzatina perchè ormai ha raggiunto i 18kg... :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 22 nov 2011, 17:35

titti mamma mia un flash...ma eri già collaboratore del forum o è una cosa recente...ultimamente ho una soglia di attenzione pari allo 0!! :fischia
Le Mie Principesse:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 22 nov 2011, 17:52

Oh santa pupa!
Sissi, te sarai disattenta ultimamente ma io son cascata dal pero leggendo delle macchine e dei seggiolini :urka : sto per "ereditare" la smart di mio suocero (al momento viaggio con una 500 del'99) ed ho realizzato leggendovi che... :perplesso quale dei 2 pupi dovrei mettere nel bagagliaio? :che_dici E mo? che si fa? E aspetteremo che il 500ino tiri le cuoia!

Comunque il seggiolino davanti, per quanto meno sicuro, è consentito. Clarissa da piccina ce l'ho portata un sacco, e pure da grande spesso viaggia davanti. Sono prudentissima alla guida a dire il vero, e francamente dati i km che macinavamo era molto più pericoloso tenerla dietro: e passale il fazzoletto, la penna, e la merendina...se stava dietro mi avrebbe fatta distrarre molto di più.

La valigia...ehm, sì, ho il trolley di Hello Kitty, e poi? che ci faccio? dove si va? :hi hi hi hi
No dai, dalla prossima settimana napisano tutine e body e poi giuro che la preparo!

Sissi, finalmente la decisione è presa dunque. Da una parte immagino che programmare il parto non sia la stessa cosa che aspettarsi la sorpresa e mi dispiace per questo :coccola ma se i medici lo ritengono la soluzione migliore è giusto che ti affidi a loro.

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 nov 2011, 18:44

Vi racconto brevemente del lavoro, stasera ho più tempo. Il mio capo qualche anno fa ha fatto un grosso investimento con tutti i soldi di famiglia, costruendo un centro commerciale piuttosto grosso, ma nonostante l'aria della crisi, lui ha tirato molto sui prezzi e ora non riesce a vendere più nulla e deve pagare molta gente, i tassi aumentano e le banche non gli concedono più mutui, lui non dorme e non mangia più, ha 4 figli e l'ufficio dove io e altre 4 persone lavorano è a rischio chiusura. Ieri ha parlato con alcuni di noi separatamente, ha detto che farà quello che potrà, ma se non si smuove qualcosa chissà se finita la mia maternità esisterà ancora il nostro ufficio :buuu So che purtroppo la stessa cosa sta succedendo a tante altre persone, ma è dura da mandar giù quando ci si trova ad affrontarla in prima persona, soprattutto il mio lavoro mi piaceva e chissà cosa troverò in futuro. Sono fortunata che mio marito lavori e prenda bene (anche lui nel campo dell'ediliza per cui :incrocini ), e non ho mutui da pagare, ma la situazione in Italia è veramente molto critica!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 nov 2011, 18:52

Ora basta con le cose tristi, noi con le nostre panze dobbiamo sempre essere di buon umore, giusto?

Anche nella mia macchina (Nissan Micra) l'airbag non si disattiva e quando Alice era piccola ne parlai con il venditore e lui mi disse che è assolutamente molto pericoloso tenere i bambini davanti, per cui alcune case motoristiche non ammettono proprio questa disattivazione, per non subire poi denunce!
Quindi io anche il piccolino lo metterò dietro, guardato a vista da Alice, che si è già autonominata VICEMAMMA! (Speriamo bene!! :risatina: )

Anche io oggi ho finito di lavare e stirare i cambi del piccolo e i miei, ho diviso tutto e devo prendere i sacchettini. Voi come li avete presi? E dove? Non mi ricordo come avevo fatto con Alice!! :pensieroso
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 22 nov 2011, 19:18

Titti allora ho messo in valigia: due coppie di asciugamani (viso e ospite),3 camice da notte e un pigiama con i pantaloni (non sopporto molto le camicie),1 vestaglia,3 paia di slip post parto + 3 normali,2 reggiseni,panni post parto e assorbenti normali,tutto l'occorrente per l'igiene,ciabatte...basta se non erro.
Da noi non si fanno i sacchettini per i bimbi,al nido hanno già le tutine e mettono le loro.Portiamo solo il cambio per l'uscita!

Sissi bene bene finalmente sei arrivata ad una conclusione!
Io l'1 dicembre scoprirò se si è girata...ma ormai ho perso le speranze per cui parlerò dell'eventuale cesareo anche io!

Kuma mi dispiace tantissimo per la situazione lavorativa,Anche da noi stiamo messi male e non so se rientrerò o meno.Intato inizierò a prendermi tutta la facoltativa e tutte le ferie accumulate...poi penserò sul da farsi!

Phoeka dove vuoi andare????partiamo???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 22 nov 2011, 20:21

Kuma mi spiace molto per la questione lavorativa e spero si risolva e che voi lavoratori ne siate tutelati :coccola Purtroppo chi ha investito dopo l'euro è come se avesse giocato d'azzardo...

Ok, mi avete convinto: da domani lavo la roba e vado a comprare le mutande a rete :risatina:

ma i sacchettini per il pupo :pensieroso non vanno bene i sacchi gelo?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 22 nov 2011, 21:19

Kuma, come ti capisco... A noi la regione ha deciso di non autorizzare la cassa integrazione quindi molto probabilmente la clinica chiuderà per fallimento e noi ci troveremo tutti a spasso. Ovviamente per me è tutto spostato al termine della maternità ma è comunque una cosa che mi tormenta e non mi fa certo stare tranquilla.
Eppure ci si deve fare coraggio!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 22 nov 2011, 21:23

In questi giorni sto preparando anch'io la valigia... da noi i sacchettini non sono necessari ma pensandoci bene hanno la loro utilità e comunque ti tengono la roba in ordine... penso che userò quelli per il frigo... che dite?
Devo ancora comprare il panno carta e il detergente intimo e magari un'altra camicia da notte visto che ne ho solo una... poi ci siamo!

Argomento seggiolini: ovetto davanti girato in senso contrario alla marcia e seggiolino per Andrea dietro.

Sissi bene per il cesareo, in fondo è abbastanza rassicurante sapere che quel giorno preciso abbraccerai la tua creatura!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 23 nov 2011, 11:34

Sissi secondo me l'idea di scegliere il giorno della nascita è bella. Sul fatto se sia meglio il cesareo o il parto naturale non saprei, ma adogni modo secondo me fai benissimo a non rischiare nulla! :ok

Valigia non ce la posso fare.. ma secondo voi un trolley piccolo va bene? Io me ne potrei far prestare uno da mio fratello.. spero vada bene.

Oggi dovevo andare in ospedale a prendere la lista delle cose da portare, ma ovviamente mio marito ha avuto un imprevisto e abbiamo dovuto rimandare... speriamo di riuscire ad andare prima che nasca.. xké di questo passo secondo me fa prima lei! :risatina:

Stele non ho capito che genere di cose devi comprare, cmq i siti che frequento x gli acquisti sono questi:
-www.pannolinidamore.it
-www.ecobaby.it
-www.cosedabimbi.it
Ma tu di preciso cosa cerchi?

Seggiolino auto anche io quando ho comprato l'auto ho chiesto se l'airbag davanti era disattivabile, ma x motivi di sicurezza mi hanno detto che non lo è...
Anche io mi angoscio un po' all'idea di non poterla vedere, ma da Prenatal mi hanno detto che si vendono degli specchietti speciali x poter vedere il bambino. L'unica cosa che mi scoccia è che dovrò mettere il cane nel portabagagli, la vedo dura fargli accettare un'affronto del genere... :che_dici

Paolins e Kuma :incrocini :incrocini x il vostro lavoro!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 nov 2011, 11:39

Frefera dovrei acquistare la borsa 48 ore della chicco,l'altalena della brevi,la pedana per il passeggino...insomma cose così.vorrei vedere se conviene più su internet che al negozio!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 23 nov 2011, 12:21

Buon giorno a tutte..
il 2 dicembre quando andrò per fare la cartella per il cesareo chiederò l'elenco della roba da portare per me e per la piccola...anche se ora che ci penso potrei andare a vedere se per caso ne ho tenuta una copia di quando è nata Elisa ...tanto l'ospedale è lo stesso.. :fischia
io il 1 dicembre ho la morfologica di accrecimento della 35 settimana e vedremo quali saranno lunghezza e peso stimati alla nascita...
ci leggiamo nel pomeriggio...
Paolins caspita mi spiace davvero tanto per la situazione lavorativa..ora come ora cè da stare in campana i fallimenti sono dietro l'angolo!!! :incrocini
Le Mie Principesse:

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 23 nov 2011, 14:43

grazie a tutte per avermi risposto... :thank_you: in effetti mi sa che anch'io metterò ovetto davanti e seggiolino dietro... vedremo.
mi dispiace per la questione lavoro... in effetti non è un bel periodo... un abbraccio :coccola forte a tutte quelle che tra voi vivono con l'ansia del restare senza.. io in realtà non avrei un granchè da perdere, un lavoro vero non ce l'ho ancora, però quello che faccio ora al momento mi impedisce di stare serena, mi arrabbio troppo spesso e le ultime volte son tornata a casa con la pancia dura che ha smesso di tirare dopo due giorni... ho deciso di lasciare, appena trovano qualcuno che mi sostituisca sparisco. :vvvia:
da questa mattina sento delle fitte sul pancione, come se mi pungessero con un ago... capita anche a voi? :perplesso ...mi sa che stavolta è davvero ora di iniziare con la valigia! :impiccata:
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 23 nov 2011, 14:52

aggiungo :coccola un abbraccio particolare per sissi, per il discorso cesareo... almeno questa scelta, anche se sofferta, ti eviterà di correre rischi inutili per gli occhi. ...e poi dai, non è male l'idea di scegliere il giorno in cui nascerà... :sorrisoo
...io sono TERRORIZZATA :freddo dall'idea di dover fare il cesareo... speriamo si giri, e speriamo che mi passi un po' di questa fifa per il parto in generale... paura io!!! :urka

quanto ai sacchetti per la roba del bimbo, io userò quelli per il freezer, così ho fatto l'altra volta, chiudendoli con po' di nastro adesivo e un'etichetta col nome del bimbo... e così farò anche stavolta. :ok
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 nov 2011, 15:48

sissi, il cesareo non è una passeggiata, ma si può recuperare in poco tempo, vedrai :ok Le mie esperienze sono positive anche se ho subito due cesarei d'urgenza, non programmati (o meglio.... sofia era programmata il 27 gennaio, oltre il termine, e la notte prima è partito il travaglio, quindi ho tentato, inutilmente, il naturale).
sì, sono collaboratrice da un mesetto, non avevi notato il mio vestito nuovo? :risatina:
stele, grazie, mi hai aiutato a radunare le prime idee per la valigia. :sorrisoo anche io uso i sacchetti del freezer per i vestiti di "BIMB BO?"
Kuma e Paolins :coccola per il lavoro... che brutto periodo.....

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 23 nov 2011, 16:22

e va beh staremo a vedere come andrà...io vorrei farla nascere fra Natale e Capodanno tipo il 27 cosi da avere il maritino a casa la prima settimana di gennaio a darmi una mano...con tutte e due le pupe!!! vedremo cosa mi dicono...altrimenti vorrà dire che se andremo a termine starà a casa lo stesso... :ahaha
Le Mie Principesse:

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 23 nov 2011, 18:39

sissi1978 ha scritto:e va beh staremo a vedere come andrà...io vorrei farla nascere fra Natale e Capodanno tipo il 27 cosi da avere il maritino a casa la prima settimana di gennaio a darmi una mano...con tutte e due le pupe!!! vedremo cosa mi dicono...altrimenti vorrà dire che se andremo a termine starà a casa lo stesso... :ahaha
Certo, avere il marito a casa per una settimana non è male, xò pensa anche a tutti i compleanni che si farà dopo 3 gg di intense mangiate..
Tutti quelli che conosco che sono nati in quel periodo sono un po' penalizzati x il compleanno..
Non so quanto margine di manovra hai, ma se puoi prova ad andare un po' + avanti nel calendario..

stele x quelle cose che ti servono non so consigliarti nulla...
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 nov 2011, 18:41

sissi, non vuoi l'anno nuovo? io preferisco che nasca a inizio che a fine anno, così anche asilo e scuola li inizia dopo :hi hi hi hi
scusate, vado.... manuel sta meglio ma ora sofia ha 38 di febbre :tafazzi:

Bloccato

Torna a “Gennaio”