GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina
- Titina
- Original~GolGirl®
Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina
Ragazze, oggi non sto tanto bene, piccole e fastidiose contrazioni dall'ora di pranzo, mi era già successo qualche settimana fa e il gine mi ha detto di stare il più a riposo possibile fino al prossimo controllo (i primi di agosto) salvo complicazioni, e poi vedremo, uffi che devo fare?
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Titina
- Original~GolGirl®
Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina
Per quanto riguarda il discorso cameretta io sono perfettamente d'accordo con ishetta e anch'io publicizzo Ikea, mi piace tantissimo e Loris ha proprio la Mammut blu, da prima che nascesse,è bellissima. Noi per Loris abbiamo comprato una di quelle cullette piccole dove ha dormito da quando è nato fino a un anno. La sera in cui ha compiuto un anno lo abbiamo passato ne lettino Mammut Ikea, dove ovviamente ho adattato una spondina e li continua a dormire, anzi ora la notte si alza da solo e viene a chiamarmi per bere, poi torna nel suo letto.
Mi ci trovo benissimo perchè è molto basso e quindi proprio a sua misura
Dimenticavo, o in culla o nel lettino ha sempre dormito nella sua stanza, preferivo sacrificarmi io e alzarmi di notte per andare da lui quando si svegliava e non tenerlo con me (per stare più comoda io) rischiando di tenerlo ancora li con noi
Mi ci trovo benissimo perchè è molto basso e quindi proprio a sua misura

Dimenticavo, o in culla o nel lettino ha sempre dormito nella sua stanza, preferivo sacrificarmi io e alzarmi di notte per andare da lui quando si svegliava e non tenerlo con me (per stare più comoda io) rischiando di tenerlo ancora li con noi

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- fiorerosa
- New~GolGirl®
Titina direi proprio di ascoltarlo, il tuo gine
su non preoccuparti che l'agitazione, lo sai, la sente anche lui.

Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

- Titina
- Original~GolGirl®
fiorerosa ha scritto:Titina direi proprio di ascoltarlo, il tuo ginesu non preoccuparti che l'agitazione, lo sai, la sente anche lui.
Si lo so che devo ascoltarlo, ma un bambino di 21 mesi non si gestisce da solo

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Titina...come sono le contrazioni?
Tipo i dolori da ciclo?
O tipo pancia dura?
Ti domando per capire se e quello che sento io.
Sento tipo gonfiore, tipo indolenzimento ed ogni tanto qualche spilla, fitta di que e di la....
novemberbaby...si anche da noi vari minestroni con la carne dentro!!!
E quel yogurt con i certioli e l'aglio che tipo tzatziki ?
Buono...
Fiorerosa!
Festa al aperto!
Per il primo fa una bella insalata di riso (piu tempo)
o meglio insalata di pasta (si fa velocissima!)
(Penne cotte al dente, pomodorini a dadini, mozzarella a dadini e olive a rondelle, scorzetta di limone, e foglie di basilico!)
Per il secondo organizza una bella grigliata mista.
Ed una isalatona ricca.
Per il dolce gelati.
Cosi non ti stanchi a cucinare.
Il primo lo puoi preparare anche il giorno prima!
I uomini si spassano d'avanti al barbecue a girare la carne.
Ed il gelato piace a tutti con questo caldo.
Oppure macedonia di frutta?
Tipo i dolori da ciclo?
O tipo pancia dura?
Ti domando per capire se e quello che sento io.
Sento tipo gonfiore, tipo indolenzimento ed ogni tanto qualche spilla, fitta di que e di la....
novemberbaby...si anche da noi vari minestroni con la carne dentro!!!
E quel yogurt con i certioli e l'aglio che tipo tzatziki ?
Buono...

Fiorerosa!
Festa al aperto!
Per il primo fa una bella insalata di riso (piu tempo)
o meglio insalata di pasta (si fa velocissima!)
(Penne cotte al dente, pomodorini a dadini, mozzarella a dadini e olive a rondelle, scorzetta di limone, e foglie di basilico!)
Per il secondo organizza una bella grigliata mista.
Ed una isalatona ricca.
Per il dolce gelati.
Cosi non ti stanchi a cucinare.
Il primo lo puoi preparare anche il giorno prima!
I uomini si spassano d'avanti al barbecue a girare la carne.
Ed il gelato piace a tutti con questo caldo.
Oppure macedonia di frutta?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- fiorerosa
- New~GolGirl®
Vero, io ne ho uno di 4 anni ed è molto attaccato a me, perciò, per una logica tutta da bimbi, ogni tanto mi fa disperare perchè mi vuole bene...
E mio marito parte per il lavoro alle 7.30 e rientra se tutto va bene alle 18-18.30.
E quando rientra è sempre un terno al lotto sapere di che umore sarà a perciò da questo dipende il rapporto con Richi.
Consolata almeno un po'?

E mio marito parte per il lavoro alle 7.30 e rientra se tutto va bene alle 18-18.30.
E quando rientra è sempre un terno al lotto sapere di che umore sarà a perciò da questo dipende il rapporto con Richi.
Consolata almeno un po'?

- fiorerosa
- New~GolGirl®
Anna la grigliata questa volta vorrei saltarla, altrimenti va a finire che la facciamo ogni anno.

- Titina
- Original~GolGirl®
Anna ho un indurimento accompagnato da doloretti tipo ciclo, so che si tratta di contrazioni perchè me lo ha detto il gine e non voglio assolutamente rischiare di prendere la vasosuprina da ora al parto
fiorerosa
non è che condividiamo lo stesso marito? coincidono anche gli orari di lavoro,anche se lui esce di casa un ora prima del tuo, per non parlare del terno all'otto sul suo umore al rientro 

fiorerosa

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Titina
- Original~GolGirl®
Per il discorso cintura di sicurezza la legge impone e con ragione, anche alle donne in attesa di usare la cintura, se per problemi vari non la si può proprio sopportare il medico deve rilasciare un documento che ne riporti le motivazioni
Denti si possono e si devono curare in gravidanza, anche se il mio dentista che mi doveva urgentemente devitalizzare e incapsulare un molare, quando gli dissi che cercavamo una gravidanza mi fece sentire un pò in colpa e mi disse che non si prendeva la responsabilità quindi dovevo scegliere se avere una gravidanza o curare il dente
Dato il grande dolore che avevo potete immaginare la scelta

Denti si possono e si devono curare in gravidanza, anche se il mio dentista che mi doveva urgentemente devitalizzare e incapsulare un molare, quando gli dissi che cercavamo una gravidanza mi fece sentire un pò in colpa e mi disse che non si prendeva la responsabilità quindi dovevo scegliere se avere una gravidanza o curare il dente

Dato il grande dolore che avevo potete immaginare la scelta

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Eh...volevo qualcosa di veloce e buono
Allora pesce!
Spaghetti allo scoglio, insalata di mare e frittura
E semplicissimo!
Se ti servono i consigli ti diro io come fare tutto buono e veloce!
Oppure uno bello rostbeef in salsa verde!
Ottimo anche freddo

Allora pesce!
Spaghetti allo scoglio, insalata di mare e frittura

E semplicissimo!
Se ti servono i consigli ti diro io come fare tutto buono e veloce!

Oppure uno bello rostbeef in salsa verde!
Ottimo anche freddo

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- fiorerosa
- New~GolGirl®
fiorerosa
non è che condividiamo lo stesso marito? coincidono anche gli orari di lavoro,anche se lui esce di casa un ora prima del tuo, per non parlare del terno all'otto sul suo umore al rientro
[/quote]
:ahah adesso sei tu che hai consolato me!

:ahah adesso sei tu che hai consolato me!

- fiorerosa
- New~GolGirl®
E ho pure sbagliato i tasti per riprendere la citazione... 

- Titina
- Original~GolGirl®
pipì, anch'io mi alzo solitamente 3 volte a notte, che fastidio, più una volta tassativa perchè Loris deve bere
Voglie per la scorsa gravidanza il mio chiodo fisso era la Nutella, ma horesistito per 8 lunghi mesi per poi concedermela l'ultimo mese a merenda, per questa gravidanza sono proprio i Fonzies, sono fissata per il peso (non in maniera maniacale però), preferisco fare sacrifici ora anziché dopo, quando è più difficile

Voglie per la scorsa gravidanza il mio chiodo fisso era la Nutella, ma horesistito per 8 lunghi mesi per poi concedermela l'ultimo mese a merenda, per questa gravidanza sono proprio i Fonzies, sono fissata per il peso (non in maniera maniacale però), preferisco fare sacrifici ora anziché dopo, quando è più difficile

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- fiorerosa
- New~GolGirl®
Nell' altra gravidanza non avevo voglie, ma mi mancava proprio tanto il prosciutto crudo, quello dolce di S. Daniele
E così ho resistito, ma il giorno dopo il parto mio marito invece di arrivare in ospedale con un mazzo di rose, arrivò con un "mazzetto" di 5 grissini con sopra avvolto il prosciutto!!
E che subito dietro di lui entrò il primario per il giro visite del pomeriggio:" Come signora, non si mangia bene qui da noi?"

E così ho resistito, ma il giorno dopo il parto mio marito invece di arrivare in ospedale con un mazzo di rose, arrivò con un "mazzetto" di 5 grissini con sopra avvolto il prosciutto!!
E che subito dietro di lui entrò il primario per il giro visite del pomeriggio:" Come signora, non si mangia bene qui da noi?"

- Titina
- Original~GolGirl®
Che dolce tuo marito, ma soprattutto tempestivo 

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- fiorerosa
- New~GolGirl®
E sì,
almeno questo!!
Eccolo è giunto vado e semmai ci sentiamo più tardi...
a tutte!

Eccolo è giunto vado e semmai ci sentiamo più tardi...

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
ragazze ...ma organizzando il corredino...
Quanti body e quante tutine servono di taglia 1 ?
Diciamo per il primo mese? Considerando anche che a gennaio si asciuga poco...
Quanti body e quante tutine servono di taglia 1 ?
Diciamo per il primo mese? Considerando anche che a gennaio si asciuga poco...

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Eccomi di reintro! ma dal mare vi ho sempre lette sul blackberry... vi spio!
Allora... WE bello ma caldissimo, specie sabato, e mia sorella era sclerata e ha attaccato briga tutta domenica... a volte lo fa, ma sopportarla senza ribattere mi ha fatto passare una brutta giornata... tenete conto che se ribatto non ne usciamo più... comunque oggi il tete a tete con Annalisa mi ha restituito il Nirvana, stiamo troppo bene io e lei al mare, mi sono chiesta perchè mai fra i 6 e i 30 anni ho smesso di fare le bolle di sapone...

Allora... WE bello ma caldissimo, specie sabato, e mia sorella era sclerata e ha attaccato briga tutta domenica... a volte lo fa, ma sopportarla senza ribattere mi ha fatto passare una brutta giornata... tenete conto che se ribatto non ne usciamo più... comunque oggi il tete a tete con Annalisa mi ha restituito il Nirvana, stiamo troppo bene io e lei al mare, mi sono chiesta perchè mai fra i 6 e i 30 anni ho smesso di fare le bolle di sapone...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Quanto al resto...
Batteri nelle urine: probabilmente è solo una contaminazione, l'esame va ripetuto usando un contenitore sterile, lavando bene i genitali prima della raccolta, e senza toccare con le dita l'interno del contenitore o il tappo. Inoltre, va buttato il primo getto di pipì, e presa quella che esce subito dopo...
Noemi a me non piace molto, mentre al posto di Elio si potrebbe proporre Stelio... è un nome creato da D'Annunzio e quindi ha una sua storia particolare... a me non dispiace... anche se ovviamente è stranuccio...
Denti: aspettando Annalisa mi sono fatta una carie (piccola eh) senza anestesia... ho preferito... ma in effetti l'anestesia verde dovrebbe essere sicura, poi dopo i 3 mesi ormai gli organi sono formati!!
Biochetasi: è un farmaco da banco, senza obbligo di ricetta, e che si può usare in gravidanza c'è scritto pure sull'esterno della scatola, quindi se il farmacista rifiuta di dartelo chiedi di parlare con il proprietario della farmacia e vedrai che la musica cambia subito...
Quoto Annamassimo sulla carne pessima che gli Italiani infilano sul Kebab e che ho sperimentato di recente... polpettone di pollo...
Cerazette: dipende dai casi: in allattamento è vero che è sicura, ma dà spesso flussi molto irregolari e è meno sicura della pillola normale... se non ci sono reali controindicazioni al preservativo forse è preferibile... io penso che dopo questo bimbo metterò la spirale...
pillola mai più (ho avuto un anno di amenorrea post pillola risolta solo a botte di ormoni), preservativo non sfottetemi ma lo rompiamo non so perchè... che mi resta???
Batteri nelle urine: probabilmente è solo una contaminazione, l'esame va ripetuto usando un contenitore sterile, lavando bene i genitali prima della raccolta, e senza toccare con le dita l'interno del contenitore o il tappo. Inoltre, va buttato il primo getto di pipì, e presa quella che esce subito dopo...
Noemi a me non piace molto, mentre al posto di Elio si potrebbe proporre Stelio... è un nome creato da D'Annunzio e quindi ha una sua storia particolare... a me non dispiace... anche se ovviamente è stranuccio...
Denti: aspettando Annalisa mi sono fatta una carie (piccola eh) senza anestesia... ho preferito... ma in effetti l'anestesia verde dovrebbe essere sicura, poi dopo i 3 mesi ormai gli organi sono formati!!
Biochetasi: è un farmaco da banco, senza obbligo di ricetta, e che si può usare in gravidanza c'è scritto pure sull'esterno della scatola, quindi se il farmacista rifiuta di dartelo chiedi di parlare con il proprietario della farmacia e vedrai che la musica cambia subito...
Quoto Annamassimo sulla carne pessima che gli Italiani infilano sul Kebab e che ho sperimentato di recente... polpettone di pollo...

Cerazette: dipende dai casi: in allattamento è vero che è sicura, ma dà spesso flussi molto irregolari e è meno sicura della pillola normale... se non ci sono reali controindicazioni al preservativo forse è preferibile... io penso che dopo questo bimbo metterò la spirale...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Pranzo di agosto: grigliata di pesce invece che di carne?? Oppure se hai voglia di sbatterti paella... o ancora gazpacho e poi vitel tonnè e focacce varie (olive, salvia, maggiorana, cipolle...)... oppure pranzo greco: insalata greca (feta pomodoro cetriolo olive), tartine con tzaziki, pomodori e peperoni ripieni di riso al forno, moussaka (parmigiana di melanzane con la carne) e per finire yogurt greco con miele e anguria...
Vabbè ho preso 2 kg a pensarci, ADORO la cucina greca...
Ishetta
per i risultati, io giovedì ritiro il bitest!
E sto entrando anche io nel quarto mese... vola davvero!
Vabbè ho preso 2 kg a pensarci, ADORO la cucina greca...

Ishetta

E sto entrando anche io nel quarto mese... vola davvero!