GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STRETTO AL PETTO O NEL PANCIONE,IL GENNARINO 2010 E' PRONTO PER IL VEGLIONE

Bloccato
caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: STRETTO AL PETTO O NEL PANCIONE,IL GENNARINO 2010 E' PRONTO PER IL VEGLIONE

Messaggio da caterina1969 » 3 gen 2010, 23:37

mammy :incrocini :incrocini :incrocini

rugiada io il mylicon l'ho usato per Angelica e qualcosa faceva, nel senso che certamente nn risolve il problema ma lo attenua, questo sì

Ora cerco di leggere un po' di arretrati, qui tutto bene, anche se la situazione è davvero tosta: tempo brutto, quindi rimaniamo quasi sempre in casa, con Angelica che è noiosissima, è sempre stata una bimba per nulla piagnona ed ora frigna per qualsiasi cosa, è proprio scombussolata, povera cucciola.

Tommaso si sveglia ogni 2 ore per mangiare, la notte praticamente la passo in piedi!Per ora gli do' il Mellin 1 60 ml e lo attacco un pasto sì ed uno no (latte ne ho pochissimo), voi che fate con l'allattamento?

Mio marito ha già ripreo il lavoro, subito avevamo pensato ad un periodo di congedo parentale per lui, ma poi l'ho visto così a pezzi dopo la nascita di Tommy...in pratica le depressione post partum è venuta a lui :che_dici che gli ho detto di tornare pure a lavorare, almeno stacca un po', però questi uomini... :perplesso
Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia

caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1969 » 3 gen 2010, 23:45

SCIMMIETTA ho visto le tue foto:sono bellissime! :yeee
Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia

caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1969 » 3 gen 2010, 23:53

Rugiada ha scritto:
MANU_ROB ha scritto:
Oggi Luca ha avuto 40' di COLICHE :bomba :impiccata: .....non sapevo più che fare, anche perchè Matteo non ne ha mai sofferto più di tanto..... ma che voi sappiate posso già dargli il Mylicon?!?!?!?
Scusate volevo dire MANU e non RUGIADA sono rimba!!! :martello

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 4 gen 2010, 1:14

Ciao a tutte

Mammy :incrocini per domani....mamma mia è già arrivata l'ora di conoscere anche Caterina :emozionee

Un bacio a tutte sono cotta, Andrea si è addormentato ora e io lo seguo a ruota

Buonanotte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 4 gen 2010, 6:32

rugiada la sferzata di energia è sintomo di parto :ok
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 gen 2010, 8:02

IERI SERA ALLE 22.15 è NATA ALICE DI CF72 :-D :-D
3,100 kg per 48 cm, parto lampo e tutto ok!! :ok :ok

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
A CHIARA, NICK E RICKY E BENARRIVATA ALICE!!!!! :emozionee :emozionee
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 gen 2010, 8:07

forum/viewtopic.php?f=21&t=40348" onclick="window.open(this.href);return false;
ho aperto il topic per CF! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 4 gen 2010, 8:25

Buongiorno!! Cominciamo bene la giornata!!! :sorrisoo
:congratulations: Cf72
BENVENUTA ALICE
L'avevo detto che avrebbe fatto prima di Mammy!! Quindi oggi 2 nascite... fra poco arriva Caterina... e chissa' che nn ci sia qualche altra sorpresa... :incrocini
Stamattina sveglia alle 6 x paura che il socio nn si alzasse.... dopo le lunghe dormite di questi ultimi giorni. Sono rimasta a letto fino alle 7.40 e poi mi sono alzata.
Ho un problema al fasciatoio che abbiamo preso il 31. Nn si chiude bene il primo cassetto, e fa contrasto con il secondo... che pizza... ora spero che al negozio nn mi dicano di portarlo indietro... L'ho messo al II piano e il socio si e' fatto 3 rampe di scale x portarlo su, da solo...
Buona giornata e salutoni a tutte
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 4 gen 2010, 8:43

Stanotte ho avuto spesso dolori tipo mestruali, e quando mi mettevo di fianco il bimbo assumeva posizioni strane... :fischia la pancia si induriva in certi punti... Credo che sia diventato proprio un cicciottino...
Ora si sta muovendo e mi sta facendo vedere le stelle... :domanda
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 gen 2010, 8:47

Giorno!!
oggi volevo andare a camminare un po', ma stamattina ho un male terribile all'inguine e all'interno coscia, non riesco neppure ad alzarmi dal divano, in + la pollastra è in continuo movimento e mi fa un male cane. :che_dici
vediamo se pian piano ritorna tutto alla normalità.
G.(MMVII) & G.(MMX)

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 4 gen 2010, 9:18

Buongiorno a tutte....ma che bello una nuova nascita...!!! :-D
:congratulations: a cf72... benvenuta alla piccola Alice!!
stanotte avevo preso così bene sonno...che all una mi sono svegliata e iniziata la tragedia :che_dici sono rimasta sveglia pensando pensando...minimo x 2 ore di fila.... che stress.... ora voglio decidere se uscire x una passeggiatina...vorrei tanto che si smuovesse qualcosa...non mi piace come sto vivendo questo fine gravidanza....uff.... ora vedo se la mia pikkola pisy ha intenzione d svegliarsi x uscire!!! :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 gen 2010, 9:25

ragazze ma io sono l'unica che ronfa tutta la notte per minimo 8 ore, senza svegliarsi mai per pipì, incubi, dolori??? la sera non faccio in tempo ad appoggiarmi al cuscino che già ronfo e la mattina se non fosse per la sveglia di mio marito tirerei dritto fino a mezzogiorno. :domanda
è sintomo di parto imminente??? :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 4 gen 2010, 9:33

Boomie75 ha scritto:ragazze ma io sono l'unica che ronfa tutta la notte per minimo 8 ore, senza svegliarsi mai per pipì, incubi, dolori??? la sera non faccio in tempo ad appoggiarmi al cuscino che già ronfo e la mattina se non fosse per la sveglia di mio marito tirerei dritto fino a mezzogiorno. :domanda
è sintomo di parto imminente??? :ahah :ahah

io solitamente riuscivo a riposare decentemente...ma non so se sia dovuto all agitazione di questo periodo...ma le mie nottate fanno proprio schifo....prima mi capitava d svegliari durante la notte, ma poi mi giravo e tornavo a dormire.... ora invece il mio cervello inizia a pensaree non riesco a fermarlo....aiuto.... poi penso beata l ora che srà nato,almeno sarò più tranquilla... credo di aver dimenticato qualcosa sulla nottate da neo genitori.... oppure sono troppo ottimista!!! speriamo che assomigli alla sorella...da quando ha fatto 20gg ha iniziata o dormire tt la notte!! anche sino alle 9 del mattino...non male vero??
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 4 gen 2010, 9:37

Boomie mi sa proprio che sei l'unica!!! E nn lamentarti!! :sorrisoo
Io mi alzo almeno 3 volte... ma questo da maggio da quando ho scoperto di essere in attesa... ma x fortuna negli ultimi giorni riesco a riaddormentarmi subito. Adesso le notti vanno decisamente meglio.
Ora esco x un po' di commissioni... fa molto freddo quindi preferisco farle ora e nn nel pomeriggio.
Pisitta :coccola x te e :incrocini x la fine della gravidanza. Siamo praticamente agli stessi giorni, chissa' chi fara' prima tra me e te!! :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 gen 2010, 9:44

Pisitta anche Gaia non mi ha mai fatto fare una notte in bianco e a pochi mesi ha iniziato a tirare dritto tutta la notte saltando le poppate notturne, per questa ho meno fiducia, mica può sempre andare di kiul.... :fischia :ahaha
cmq ricordo le prime settimane quando mi alzavo per la poppata notturna, la allattavo su un lettino stese tutte e 2, non so quante volte mio marito ci trovava la mattina là che ronfavamo insieme, riuscivo a dormire nelle posizioni + scomode ed assurde. :che_dici
io penso che sto dormendo così tanto per immagazzinare energie e scorte di sonno... :spiteful:
G.(MMVII) & G.(MMX)

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 4 gen 2010, 9:52

Ciao a tutte!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: a cf 72 e a tutti i nuovi nati!!! mamma mia quanti nuovi bimbi\bimbe!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
:incrocini :incrocini :incrocini per Mammy, ieri sera non ho fatto in tempo, ma sono sicura che le arriveranno lo stesso!

bene ragazze...adesso mi sa che i prossimi gennarini, se rispettano le date, saranno dopo metà mese!!!la prima tornata ha anticipato parecchio, vediamo i nostri che faranno!! :)

io sinceramente non ho così tanta fretta... :che_dici al momento è così comodo averli in pancia, senza pianti pipi e pupù varie... ho un po' paura di non riuscire a gestire il cucciolo una volta uscito... :domanda :domanda
...ma c'è ancora tempo, mi sa che il cucciolo prima del 24 non ne vorrà sapere di uscire!

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 gen 2010, 9:56

Pelukes...... :fischia :fischia :fischia
da qui a metà mese mancano + di 10 giorni, figurati se non esce qualcun altro!!!! :prr :prr :prr :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 4 gen 2010, 10:00

Ieri ho stirato tutte le cose del piccolo: aiuto!!!
ma come cavolo si fa a piegare le tutine di ciniglia?!?! mi sentivo una stupida, cercavo di comporre qualche forma sensata, ma ho sempre un piedino che mi sbuca fuori da qualche parte!!!! :buuu

poi ho iniziato a dividere i vari cambi dell'ospedale...tragedia!
inutile chiedere consiglio al socio, per lui tutto uguale... l'unica cosa dii cui sono sicura è che in sala travaglio ci fanno portare 2 cambi:uno da mettergli subito ancora prima del bagnetto, l'altro dopo un paio d'ore per poi portarlo in stanza...quindi facendo 4 conti credo di dover avere 5 cambi in tutto:domanda purtroppo non ho lista dell'h, per cui non so se mettere body di lana o di cotone, manica lunga o manica corta... :perplesso per non parlare poi della taglia.. se nasce piccolo mi dispiacerebbe vederlo dentro una tutina che è il doppio di lui...ma se nasce torello come la mamma gli andranno bene le cose che gli ho preso?!?! e cappellini\bavaglini?!

oddio,... mi rendo conto che mi sto impanicando da sola... che testa.... :sberla:

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 4 gen 2010, 10:00

buongiorno....

BENVENUTA ALICE :congratulations: :congratulations:

Un pensiero e tanti :incrocini a MAMMY....... :bacio

Oggi 1° giorno senza socio...... :incrocini speriamo di riuscire a gestirli tutti e 2!!!

Questione coliche.....non so cosa dirvi sui tempi :domanda ...Luca a tratti inizia a piangere disperato... diventa tutto rosso, la pancina si indurisce e muove le gambe su e giu..... io non sono esperta xchè quell' angelo del fratello non piangeva mai.... ma mi sembrano coliche.... cmq il 07 ho la visita di controllo al Bambin Gesu e chiederò a loro....

allattamento: anche io pochissimo latte...sto facendo un mix tra LM e LA.... ma voi prendete qualcosa x migliorare la situazione???? e che dieta state seguendo???

Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 4 gen 2010, 10:09

ciao MAnu,
io ovviamente non ne so niente...posso solo riportare quello che hanno detto al corso preparto:
-per le coliche: se tira le gambette ed è un pianto disperato allora sono coliche, dicono di massaggiargli il pancino, magari tenendolo a pancia in giù e dopo provare a tenerlo come se fosse su una turca, non so se riesco a spiegarmi...in questo modo si facilita la fuoriuscita dell'aria che provoca le coliche...dicono che se la mamma prende della tisana al finocchio potrebbe essere d'aiuto al piccolo, ma su questo non ci giurerei...
- per l'allattamento (sempre discorsi riportati e non esperienza..) dicono che non ci sono prodotti che fanno aumentare il latte... più il cucciolo si attacca più viene stimolata la produzione, la mamma dovrebbe provare a essere il più tranquilla possibile, perchè ansia e stress sono le prime cause della scarsità di latte. poi suggersicono impacchi caldi per far fluire il latte
(ed evitare anche eventuali ingorghi) oltre al massaggio manuale al seno

purtroppo per me è tutta teoria, ma spero vivamente funzioni!!!!

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”