GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 23:09

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ho lavato i suoi vestiti a parte solo x il primo mese... poi ho chiesto alla pediatra e mi ha detto di dividerli dai nostri solo se ci sono casi di vaginiti ecc. che in casa non ci sono e quindi via tutto insieme. :fischia (sempre più degenere :ahaha )
Oh cmq è sana eh :prr
Che poi, qual'è il primo primissimo posto che attraversano nascendo??
E poi laviamo a parte i vestitini... manco fossimo dei lebbrosi... :che_dici
:ahah :ahah :ahah in effetti lauras
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2010, 23:14

Io lavo a parte solo i miei camici usati in reparto, che faccio ad alta temperatura, e pure quelli più per abitudine che credendoci sul serio... cioè, anche ammesso che ci siano dei batteri supercazzuti, non è che resistano ore e ore sul cotone e poi nell'acqua della lavatrice a 40 gradi immersi di sapone passino sugli altri capi, e resistano poi ai 100 gradi del ferro da stiro... e non è nemmeno che io ciucci le mie camicie in genere... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 nov 2010, 23:28

ragazze passo veloce per la buona notte, giornata di intenso lavoro anche oggi :impiccata:
lavaggi separati? madre degnere all'appello: mai mai mai lavato niente a parte, uso solo detersivo tipo marsiglia liquido e per le cose proprio sporche l'additivo smacchiante... a volte l'ammorbidente, ma lo infilo nella pallina dentro l'oblò così comunque viene risciacquato...
acquisti: ish non sentirti in colpa, io sono ancora più degenere di te... per la nuova arrivata ho preso solo l'ovetto e il mucky, entrambi usati, di vestiario riciclo tutto alla grandissima :congratulations: e a ricamare il fiocco nascita ha pensato mio marito :fischia
ransie, mi spiace tanto per la broncopolmonite, mannaggia non ci voleva proprio :coccola non è che è il colpo di freddo che hai preso per sbloccarti dalla stitichezza?!?! :urka
dena, come va con le contrazioni? hai sentito la ginecologa?
a proposito di sforzi, noi stasera siamo andati a cena dai suoceri :impiccata: che abitano in cima a non so quante scale, irene non era in vena (strano!) e così me la sono dovuta portare in braccio fin lassù... sono arrivata che pensavo di partorire lì... ho deciso, ora basta con le visite a domicilio, se vogliono venire a vederla che scendano loro :martello
laura, che brava che sei, hai già prenotato l'ambulatorio della 37^... mi sa che è meglio se mi do una mossa anche io, come settimane dovremmo esserci quasi quindi magari ci facciamo davvero compagnia :sorrisoo
ora vado davvero a nanna che mi si incrociano gli occhi... sogni d'oro a tutte
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2010, 23:38

Roin realtà è presto ma ho già prenotato perchè cade proprio nelle feste e ho pensato che magari sono sotto di personale, e fanno meno visite... e poi continuano preoccupanti le voci di chiusura dell'ostetricia dell'Evangelico da gennaio e temo che se si confermassero ci ritroveremmo il mondo al Galliera così ho preferito prevenire...

Almeno i tuoi suoceri potrebbero far lo sforzo di scendere a prendere Irene no??? :pistole

Marito che ricama????? Il mio ha da poco imparato a fare il tè con le bustine e già ne sono orgoliona!! :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2010, 23:43

Ieri sono stata in ostetricia a prenotare l'ambulatorio 37ma settimana, e sono passata proprio davanti alle sale parto... dove non passavo dal dicembre 2008 ovviamente...
Ero lì a parlare con l'ostetrica e di colpo mi è venuto un attacco di caghetta di quelli da metterti a piangere, che daresti subito mille euro per un cess... :x:
Per fortuna il cess c'era è ho potuto evitare di farmela addosso, ed è stata una cosa esplosiva, terribile, da vergognarsi. :urka
Poi arrivo a casa pronta a una gastroenterite terribile, e invece non è più successo nulla di nulla...
Ora, ci ho pensato solo adesso, ma secondo voi è possibile che fosse... caga, cioè fifa???
Perchè a me sembra di non avere paura del parto, o per lo meno di averne molto meno di due anni fa, ma forse il mio intestino ha da obiettare... :perplesso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 23:46

laura s ha scritto:Ieri sono stata in ostetricia a prenotare l'ambulatorio 37ma settimana, e sono passata proprio davanti alle sale parto... dove non passavo dal dicembre 2008 ovviamente...
Ero lì a parlare con l'ostetrica e di colpo mi è venuto un attacco di caghetta di quelli da metterti a piangere, che daresti subito mille euro per un cess... :x:
Per fortuna il cess c'era è ho potuto evitare di farmela addosso, ed è stata una cosa esplosiva, terribile, da vergognarsi. :urka
Poi arrivo a casa pronta a una gastroenterite terribile, e invece non è più successo nulla di nulla...
Ora, ci ho pensato solo adesso, ma secondo voi è possibile che fosse... caga, cioè fifa???
Perchè a me sembra di non avere paura del parto, o per lo meno di averne molto meno di due anni fa, ma forse il mio intestino ha da obiettare... :perplesso
Laura sto morendo dal ridere :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 nov 2010, 0:33

laura s ha scritto:Ieri sono stata in ostetricia a prenotare l'ambulatorio 37ma settimana, e sono passata proprio davanti alle sale parto... dove non passavo dal dicembre 2008 ovviamente...
:ahah :ahah :ahah

... ecco ora che mi sono ripresa ti rispondo seria ... secondo me è possibile e per una semplice ragione ... a me capita il 99% delle volte che vado dal dentista di cui ho un TERRORE CIECO E TOTALMENTE IRRAZIONALE.
Sto male da quando prendo l'appuntamento a quando vado (anche solo per l'igiene) e non appena entro nello studio scatta il mal di pancia folle che puntualmente scompare appena esco dallo studio.
Non vedo perchè il pensiero del parto non possa scatenare una reazione simile ... :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 4 nov 2010, 7:29

buongiorno!
laura s in effetti se penso al parto, un pò di cagotto viene anche a me... :perplesso
lavaggi: ma davvero il napisan non si deve usare??? :urka io lo uso spessissimo xkè mio figlio ama rotolarsi sul marcipiede zozzoso e a me fa proprio schifo...come faccio a lavarci insieme i pannetti della pupa? :impiccata:
cmq anche la mia pupa ha tutto usato...meglio! vuol dire che risparmio x altre cose...tipo la lavasciuga, che è il mio sogno!!! :buuu ma mio marito non è convinto xkè su internet i pareri sono discordanti :martello
dena facci sapere come stai :bacio
chiaretta anche io volevo portare lore a vedere lo spettacolo playhouse disney, ma x i posti + scomodi dovevamo spendere 100 euro in 3 e non mi pareva il caso :che_dici ma pensano che siamo tutti nababbi?

stamattina ho la visita e come al solito stanotte non ho chiuso occhio :che_dici carattere di m...: mi aspetto sempre una catastrofe da un momento all'altro! :sberla:
(quando sono ansiosa divento logorroica, si vede? :hi hi hi hi )
ci aggiorniamo stasera :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 4 nov 2010, 8:51

buongiorno!!!
lauras : per il cagotto pensa a me che sono alla mia prima volta in sala parto... almeno tu sai cosa ti aspetta :perplesso (e forse è per qs... :sorrisoo )
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 nov 2010, 9:06

Ransie ha scritto:DENA anch'io ieri stavo per dire quello che hai detto tu ma poi mi sono detta: forse è meglio attendere, porelle :fischia
io credo di non averle spaventate ma messe davanti a una cosa che potrebbe capitare, vedere di riconoscere i segnali e cercare di non essere sole e comunque non abbandonarsi a consigli di chi non sta vivendo le stesse tue cose. Se a me l'avessero detto probabilmente avrei passato un mesetto meno schifoso. Avrei cercato di stare più qua oppure il contatto con altre mamme che di fatto è quello che mi ha spinto a frequentare di nuovo il corso anche perchè sappiamo tutte che serve solo un pochetto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 4 nov 2010, 9:13

Buon giorno a tutte.
tanti :incrocini :incrocini per la visita di simo di oggi. Perchè devi avere paura? Io quando vado a fare le visite sono sono ansiosa di vedere come è cresciuto il mio monello, ho deciso fin dall'inizio che volevo passare una gravidanza senza torturarmi, tanto io non potevo fare nulla, e se ci fosse stato qualche problema ci avrei pensato in quel momento!!! Non sono una mamma degenere ma dopo due gravidanze biochimiche volevo solo godermi questi mesi.
Laura mi hai fatto :ahah :ahah :ahah penso sia solo cag...lla ma vedo che ogni tanto questi attacchi ti vengono non è stata paura per qualcosa anche le altre volte?
Materasso ikea: adesso guardo un po' su internet e vedo le caratteristiche, però se non trovo le informazioni che voglio on line piuttosto che andare in quella bolgia lo vado a comprare dall'orefice :che_dici O magari ci mando ish :hi hi hi hi Io odio quel posto!!!!
Ro caspita fare le scale con la bimba in braccio, non poteva portarla tuo marito?
Mariti "casalinghi": certo che ci sono i pro e i contro. MIo marito ha vissuto per un po' di anni da solo quindi in casa sa fare tutto (il ricamo però non rientra tra queste cose). Quando serve sa aiutarmi, ma anche farmi imbestialire :pistole . Allora se cucina lui, io lo lascio fare e al limite giudico dopo il suo operato. Lui no, è dietro di me e comincia perchè non fai così, perchè non metti questo, se lo facessi così sarebbe meglio....... :pistole :impiccata:
Non solo quando stiro lui lo farebbe meglio di me e allora gli dico perchè non stiri tu? la risposta: a lui non piace, invece io lavo apposta perchè adoro stirare vero? :aargh
Va bè grazie per avere ascoltato lo sfogo mattutino, adesso comincio la giornata meglio.
P.s. però a volte fa dei quei manicaretti coi fiocchi, non vi dico poi dei tagliolini con l'astice meglio di quelli del ristorante :bomba
:bacio a dopo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 nov 2010, 9:14

Anniski ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto: siccome non prevedo lunghi spostamenti in macchina i primi tempi userò la navetta essenzialmente per le passeggiate (temo non troppe all'inizio... Frate Indovino prevede un gennaio freddissimo e con parecchia neve :fischia ).
E no eh!!! :buuu :buuu
cavolo... ci vorrebbe solo la neve...
l'ospedale dove dovrei partorire io è un po' in montagna o cmq se nevica... lì la fa di sicuro... ad Arezzo no...
speriamo bene
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 nov 2010, 9:15

buongiorno

sto meglio...o meglio....mi faccio coraggio e dico che sto meglio;
fisicamente non ho + avuto contrazioni forti, solo un po di mal di pancia, il pupo si sta muovendo all'impazzata e non capisco quante volte sia rotolato nella mia pancia ormai. La gine non l'ho chiamata :fischia
però adesso cerco di fermarmi un attimo e fare quello che mi va. Leo permettendo.

ieri pome hanno finito di montare la cameretta e quindi l'avevo lasciato a dormire da mia mamma, si è svegliato e si è messo a urlare che mi voleva :buuu :buuu
Comunque sia abbiamo testato il letto nuovo, tutto ok, prima non ci voleva stare voleva la "nanna piccola" poi l'ho convinto dicendogli che stavo lì con lui a fargli compagnia...dopo due minuti mi fa "mamma vai via che io sonno" :che_dici
Insomma se Dio vuole Davide avrà la culla :incrocini :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 nov 2010, 9:18

Lauras mi hai fatto morire...io non so se ho cagarella del parto...però se ci penso direi "ma ssssssiiiiii c'èèèèèè ancora tempo"....per quanto ancora posso pensarlo??? :fischia

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 4 nov 2010, 9:25

Dena per fortuna è passato tutto.
Ieri sera è capitato anche a me di sentire la pancia dura e un dolore anche se non fortissimi e la stessa cosa mi è capitata questa mattina prima appena sveglia mentre mi stavo rigirando nel letto. Maè normale avere qualche contrazione in questo periodo? Comunque le mie non sono niente di preoccupante, dopo pochi minuti passa tutto e poi non sono ravvicinate.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 nov 2010, 9:27

laura s ha scritto:Himmunostar: ho letto gli ingredienti... ci sono la pappa reale, che non andrebbe presa in gravidanza (ma comunque è poca) e varie piante che sicuramente non sono testate in gravidanza... complimenti al medico :congratulations: :che_dici comunque una sola scatola al punto in cui siamo secondo me non fa nulla di nulla, già fossimo state al primo trimestre ti avrei detto speriamo bene, ora secondo me i cuccioli sono formati e c'è veramente poci che può far loro del male... comunque il genio è gine o medico di base???
il genio è la mia dottoressa di base, che di solito è scrupolosissima nell'ordinare farmaci, ma mi chiedo IO che sono andata a prenderlo senza neanche leggere, se solo avessi letto prima, comunque questa dottoressa ha chiamato di persona la casa produttrice, che l'hanno rassicurata dicendo che è innocuo, ma sempre non testato.... Mi ha detto addirittura di finire pure la scatola che ho in casa, e io mi chiedo se fosse un minimo in dubbio mi farebbe buttare via tutto (naturalmente io non lo toccherò più)!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 nov 2010, 9:32

oggi tanto per non saper nè leggere nè scrivere faccio l'ordine di pigiami per me :fischia :hi hi hi hi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 nov 2010, 9:52

contrazioni
ieri ne ho risentita qualcuna anche io, non dolorosa... a me partono dalla schiena
direi che in questo periodo sono normali
il tutto si prepara
e soprattutto ci ricordano che alla fine non è che poi c'è tutto questo tempo :fischia

acquisti
io a parte due tutine per sfizio non ho comprato nulla...
ho praticamente tutto... e c'è chi sta preparando scatoloni di roba per me quindi sono ok
mi farò regalare dai miei soltanto il riduttore per lettino sbarre perchè questa volta la culla iin giro per casa non ce la voglio
il cuscino allattamento lo chiederò alle mie cognate
la fascia acquistandola direttamente all'incontro formativo che farò me la compro da sola...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 nov 2010, 10:05

Oggi non sto niente bene, vi capita mai di sentirvi un pò strane? La testa che gira, nausea, fatica a stare in piedi e perfino a respirare.... E Nicolò da ieri è particolramente nervoso, si muove in continuazione...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 nov 2010, 10:11

samman ha scritto:Oggi non sto niente bene, vi capita mai di sentirvi un pò strane? La testa che gira, nausea, fatica a stare in piedi e perfino a respirare.... E Nicolò da ieri è particolramente nervoso, si muove in continuazione...
Io stanotte avevo tachicardia e insonnia....siamo messe bene :che_dici e pure io il cucciolotto terremoto

Bloccato

Torna a “Gennaio”