GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANCHE CON IL VENTO E CON LA PIOGGIA, LA GENNARINA 2010 IL PANCIONE SFOGGIA!

Bloccato
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ANCHE CON IL VENTO E CON LA PIOGGIA, LA GENNARINA 2010 IL PANCIONE SFOGGIA!

Messaggio da mammy81 » 22 set 2009, 14:12

Coffee milk ha scritto:olaaaaaaaaaaaaa tornata ora, buon pomeriggio care :bacio
allora...pressione sotto i piedi 60 -90... esami del sangue sballatini ma ancora non destano preoccupazione.. il peso ha suscitato l'inc*****ra come previsto della gine..se entro due settimane metto anche un grammo mi spedisce dalla nutrizionista :spiteful:
Per evitarmi la minicurva mi hanno dato la macchinetta pungidito con le striscette..se una delle misurazioni previste fosse superiore scatta " l'ALLARM" mi fanno fare la curva completa che due balls :buuu
Il tanghero nostro sta una meraviglia, 30 cm e mezzo per 540 gr :emozionee
flussimetria :ok
Il primo obiettivo è arrivare a 28 settimane poi mi rifaranno fare tutta la trafila di due settimane fa...ecg ecocardio e spirometria in base ai risultati decidono quando prelevarmi.. di sicuro chiaro e tondo mi hanno fatto capire che lo sfrattano prima Natale. Devono solo decidere quando ricoverarmi in patologia per tenermi sotto osservazione...ok diciamo che questa cosa non mi piace...perchè ho Tia a casa e volevo risparmiare a Giorgio un parto troppo prematuro che comporta la terapia intensiva ma diciamo che la decisione spetta a loro per cui mi ci devo attenere...questo è quanto :impiccata: ...ora devo smaltire la scocciatura.... :bomba
coffee :coccola ma il problema è il rischio di diabete gestazionale o altro?
non avevo capito che c'erano problemi :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 22 set 2009, 14:15

per chi abita nelle vicinanze di verona/lago mi è arrivata la pubblicità dell'auchan con gli sconti sulle cosine invernali...fanno una sorta di "saldo prestagione" anche con Paolo ne avevo approfittato nonostante fossi incinta di 2 mesi...
ci sono i pacchi-scatolone dei pampers sensitive-premiums (che io non ho mai trovato da nessuna parte) e ne approfitterei perchè sono migliori rispetto ai baby-dry che uso di solito, poi body, tutine, pigiamini...e anche coppette assorbilatte, puericultura pesante...insomma un pò di tutto...
iniziano il 28 settembre per un paio di settimane
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 set 2009, 14:23

mammy81 ha scritto:per chi abita nelle vicinanze di verona/lago mi è arrivata la pubblicità dell'auchan con gli sconti sulle cosine invernali...fanno una sorta di "saldo prestagione" anche con Paolo ne avevo approfittato nonostante fossi incinta di 2 mesi...
ci sono i pacchi-scatolone dei pampers sensitive-premiums (che io non ho mai trovato da nessuna parte) e ne approfitterei perchè sono migliori rispetto ai baby-dry che uso di solito, poi body, tutine, pigiamini...e anche coppette assorbilatte, puericultura pesante...insomma un pò di tutto...
iniziano il 28 settembre per un paio di settimane
grazie mammy :yeee :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 22 set 2009, 14:24

mammy81 ha scritto:
allora...pressione sotto i piedi 60 -90... esami del sangue sballatini ma ancora non destano preoccupazione.. il peso ha suscitato l'inc*****ra come previsto della gine..se entro due settimane metto anche un grammo mi spedisce dalla nutrizionista :spiteful:
Per evitarmi la minicurva mi hanno dato la macchinetta pungidito con le striscette..se una delle misurazioni previste fosse superiore scatta " l'ALLARM" mi fanno fare la curva completa che due balls :buuu
Il primo obiettivo è arrivare a 28 settimane poi mi rifaranno fare tutta la trafila di due settimane fa...ecg ecocardio e spirometria in base ai risultati decidono quando prelevarmi.. di sicuro chiaro e tondo mi hanno fatto capire che lo sfrattano prima Natale. Devono solo decidere quando ricoverarmi in patologia per tenermi sotto osservazione...ok diciamo che questa cosa non mi piace...perchè ho Tia a casa e volevo risparmiare a Giorgio un parto troppo prematuro che comporta la terapia intensiva ma diciamo che la decisione spetta a loro per cui mi ci devo attenere...questo è quanto :impiccata: ...ora devo smaltire la scocciatura.... :bomba
nooooooooo il rischio è la mancanza pratica di spazio. Io sono molto bassa ho un'altezza di 1,30 cm e ci devi mettere lo spazio che occupa un bimbo normale e l'affaticamento a cui è sottoposto il fisico quindi cuore e respiro compresi. Il mio fisico è sottoposto a uno sforzo molto maggiore rispetto al vostro per cui sono da tenere a controllo a 360°.
La pungidito me l'hanno data in prestito solo per evitare di fare la minicurva che a me fa molto schifo sinceramente, già soffro ancora di reflusso se poi mi danno il beverone di glucosio c'è il rischio che prima del prelievo lo :x: tutto
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 set 2009, 14:27

Vi riporto un po' quello che ho scritto anche nelle dicembrine.
Ho una fame che mangerei anche le porte e non sto scherzando.
Io non mangio mai patatine a casa e ora... mi trovo li a mangiarmi pacchetti, oppure immagino torte giganti.... in casa non c'è mai nulla e quando mio marito mi propone la frutta mi verrebbe da fargli :fuck: .
Non è tanto per il peso (che comunque su di me i 3,7kg. presi finora sono pesanti da portare) è proprio per questo mio cambio assurdo di personalità che penso solo al cibo.
Con Matteo ero sempre lì a cercare dolci dolci dolci.
Vestiti non c'è n'è manco uno che mi va bene e guardo i vestiti della prima gravidanza e mi chiedo se ero impazzita ad andare in giro come una carampana.. tute che fanno paura a guardarle, salopettes penosa, maglioni penosi... cavoli ma come ero messa?
Vorrei vestirmi un po' bene ma sta panza a cocomero di traverso non mi posso più mettere niente, pensate che sabato ho messo una gonna che portavo fino a due settimane prima e me la sono messa al di sopra della pancia (quasi livello seno) ed è diventata una mini... no no no non posso essere ridotta in questo stato devo reagire!!!
e mi sento così poco attraente, pure con mio marito mi verrebbe da nascondermi... che dite sono gli ormoni?
mi date qualche dritta? :buuu

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 22 set 2009, 14:46

Struzzina sono onde è vero, ma quando vai a fare l'esame, la fatidica domanda se sei incinta te la fanno sempre. Non so poi a che livello faccia male. Sta di fatto che mia neurologa me la farà rifare dopo il parto. Visto che la faccio sempre col contrasto dovrò anche vedere se interferirà con allattamento bohhhhhhhhhhh, chiederò a tempo debito.

Coffee :coccola

Cinzia anche io mi sento davvero poco attraente, anche se sabato col tacco, i leggings e la maglia lunghetta scollata (una volta nella mia vita che ho le tette :ahaha ), ho fatto ancora la mia sporca figura :sorrisoo . Sì credo che in questo momento vestirci almeno con qualcosa che non ci mortifica, può solo giovarci... almeno a me!
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 set 2009, 14:51

Cinzia onestamente se hai preso neppure 4kg da inizio gravidanza faccio davvero fatica ad immaginarti come ti descrivi.. :sorrisoo
sicura di avere un'immagine obiettiva del tuo aspetto? cioè anche gli altri ti vedono così??
E le voglie di dolci o di cibo penso siano abbastanza naturali in questo periodo.
Coffee :coccola cerca di stare serena, vedrai che Giorgio uscirà quando sarà ora e starà bene! :incrocini :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 22 set 2009, 15:02

Coffee milk ha scritto:
mammy81 ha scritto:
nooooooooo il rischio è la mancanza pratica di spazio. Io sono molto bassa ho un'altezza di 1,30 cm e ci devi mettere lo spazio che occupa un bimbo normale e l'affaticamento a cui è sottoposto il fisico quindi cuore e respiro compresi. Il mio fisico è sottoposto a uno sforzo molto maggiore rispetto al vostro per cui sono da tenere a controllo a 360°.
La pungidito me l'hanno data in prestito solo per evitare di fare la minicurva che a me fa molto schifo sinceramente, già soffro ancora di reflusso se poi mi danno il beverone di glucosio c'è il rischio che prima del prelievo lo :x: tutto
il rischio di :x: la sbobba per il reflussio l'ho già sperimentata con Paolo e tremo al pensiero di ripeterla ad ottobre...
caspita...io sono 1.56 non un gigante e Paolo aveva trovato spazio facendo esplodere la pancia in fuori...cioè prima passava la pancia e dopo un pò...la mamma :ahaha
stai facendo controlli cardiologici quindi...io lo faccio per scrupolo perchè ho tachicardia dal 4° mese (anche con Paolo era così) e ora mi fai venire il dubbio che sia proprio dovuto all'affaticamento e alla compressione di alcune parti del corpo

ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 22 set 2009, 15:11

cinzia pensa che stamattina qualcuna mi ha chiesto che vestiti avessi indosso :urka e io ho risposto che sono cose prestate e forse sono un pò grandi ma tempo un mese e mi andranno a pennello...non sarò alla moda ma sto comoda...poi se devo uscire il fine sett vado un pò in paranoia perchè mi capita di vedere donne incinte vestite di tutto punto e io invece le solite cose premaman ma non saprei cosa mettermi...
voglia di cibo...non mi stacco dalla dispensa per fortuna non c'è quasi mai niente di interessante...le patatine non le compro proprio per evitare se non ogni tanto...e poi fucilo i biscotti di mio figlio :ahaha pane e marmellata...insomma un delirio per non parlare delle voglie di pizza e focacce...siamo tutte sulla stessa barca!

scusate l'ignoranza io di mode non ho mai capito niente...mi vergogno a chiederlo ma i leggins cosa sono?no perchè se mi stanno qualcosina di carino lo metto anch'io :emozionee

risonanza sono sempre onde che possono interferire con le cellule del feto oltre che con le ns e quindi creare qualche problema...anche il contrasto non è indicato...in allattamento penso si valuti caso per caso :incrocini
l'unica cosa che non nuoce è l'ecografia :sorrisoo

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 22 set 2009, 15:13

argomento auchan nel volantino ci sono i posti dove fanno l'offerta...se a qualcuna interessano: bergamo, bussolengo (vr), cesano boscone (mi), cinisello balsamo (mi), concesio (bs), curno (bg), mazzano (bs), merate (lc), mestre terraglio (ve), monza, nerviano (mi), padova, rescaldina (mi), roncadelle (bs), vicenza, vimodrone (mi) :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 set 2009, 15:21

In questa mezza stagione mi vesto così:
- giorno: pinocchietti estivi (che ancora si chiudono) e sopra magliette a maniche corte.
- parcogiochi/bicicletta: pantaloni alla turca o se fa + freschino pantaloni della tuta e sopra idem magliette
- sera: ho 2 paia di pantaloni a vita bassa che ancora vanno, poi ho preso 3 magliette in cotone a maniche lunghe morbide sulla pancia (cameaiu 13€). sopra giacchetto di jeans e pashmina al collo se fa freddo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 set 2009, 15:23

mammy81 i leggins sono alla fine i veccchi fuseaux! guarda qua http://www.guidaconsumatore.com/abbigli ... eggins.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 22 set 2009, 15:25

Bergamo alèèèèèèèè... grazie mammy :bacio

I leggings sono quelle calze grosse o semi fuseau tagliati al polpaccio od alla caviglia, puoi metterli con stivali, in estate con infradito e sta carini e soprattutto sono comodi. Da H & M trovi anche quelli premaman con la panciona, io li trovo praticissimi e non stringono da nessuna parte. Maglione extra large sopra o maglie lunghe (tutto di modissima) e sei vestita e stai pure carina senza troppo impegno :sorrisoo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 22 set 2009, 15:28

buon pomeriggio pancine pancione...un saluto veloce veloce...qui tutto ok..apparte che diluvia e che non riesco a stare per più di 20 minuto in piedi.....ma dobbiamo resistere!! :ok

passo più tardi con più calma!! :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 set 2009, 15:28

frabg però hai ragione, mi sto godendo le magliette con lo scollo che fino ad ora avevo la prima scarsa di reggiseno :ahaha

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 22 set 2009, 15:38

buon pomeriggio a tutte!
come state tutte?
volevo chiedervi se anche a voi la pancia è tesa e dura quando state in piedi e, cmq, quante contrazioni avvertite durante la giornata....
sarà che sono 2 e la pancia è tesa, ma quando sto in piedi è di marmo.....e spesso la sento dura che si contrae anche quando sto sdraiata....sto prendendo il miolene 2 volte al gg ma sono terrorizzata all'idea dal parto prematuro.... mi date le vs esperienze?

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 22 set 2009, 15:40

domandina per noproblem.... ho visto che hai comprato le tutine kiabi....ho trovato il sito e ci sono prezzi davero ottimi anche per il sacco nanna....cosa pensi delle tutine, sono un buon acquisto?
grazie

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 set 2009, 15:41

magi anche io pancia tesa e a volte alla sera arrivano le contrazioni soprattutto se sono stanca ed è stata una giornata pesante.
non allarmarti e poi in effetti la tua è una doppia gravidanza!

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 22 set 2009, 15:41

ragazze...io avevo pensato di compare 5 cambi completi per ogni bimbo ma sono molto combattuta sulla taglia.....se Dio vuole nasceranno alla 37 settimana e nn so se comprare taglia 0 o taglia 1....voi come vi state oriendando???
grazie

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 set 2009, 16:00

Ciao a tutte!!! :bacio
Oggi in piscina devo aver fatto un esercizio che non è piaciuto ad Eva... ed ora mi ritrovo con la panciotta dura dura :che_dici
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “Gennaio”