GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Bloccato
jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Messaggio da jaja » 9 dic 2008, 9:33

buongiorno a tutte voi pancine!

pato tanti :incrocini :incrocini

Io sono due giorni che avverto chiaramente le contrazioni preparatorie. L'altra notte mi sono durate un'ora e mezza e mi prendevano tutta la parte bassa della pancia. E devo dire che la pancia oltre ad indurirsi come un sasso faceva anche maluccio. Questa notte idem ma senza dolore. L'ostetrica in ospedale ha detto che sono normalissime nell'ultimo mese e che per il secondo figlio le avverti prima.

Sabato devo andare a ritirare gli ultimi esami fatti e poi la prox settimana mi fionderò dal mio gine per decidere se il TC lo faremo il 9 o il 12/1.

MI sento un po' una mosca bianca, ma devo dire che sono contentissima di ripetere un altro cesareo. Sono molto tranquilla ( almeno per ora ) e per nulla preoccupata.
Dopo 24 ore di induzione senza nessun progresso e dolori lancinanti ( tutti di schiena) avuti con Giada e terminati tutti con il TC che ormai considero una benedizione non ho alcuna paura.

Certo non potrò alzarmi subito, non potrò cullarla immediatamente, ma si recupera poco dopo alla grande!

L'unica cosa che mi da qualche pensiero è che la prima volta oltre a Giada non c'era nessun altro a cui pensare quindi anche se a casa mi muovevo tipo "moviola" all'inizio non era un problema. Questa volta c'è una bimbetta di tre anni e mezzo che da quando va all'asilo è diventata un diavoletto...

Penso che comunque anche avere dei punti per un'episiotomia non debba fare meno male anche se si tratta di una ferita ben diversa.

Ora vado ad un rendez vous con il ferro da stiro... due p...

P.s. ho saputo che all'asilo gira la scarlattina, sapete se è pericolosa per noi mammine? :-D
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 9 dic 2008, 9:36

pato pure la mia era bianca...hi hi hi però questa mattina mi è andata grassa perché non ho dovuto fare nessuno scongelamento per portare Giada all'asilo, oggi ci è andato il papi e io dopo aver vestito giada, mi sono rispalmata sul letto!!! :prrrr
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 dic 2008, 9:43

ciao jaja, posso chiederti una cosa? ma tu partorirai a ravenna?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

kaory78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kaory78 » 9 dic 2008, 11:00

ciao ragazze

dai pato :incrocini
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata

Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 9 dic 2008, 11:00

Buondì!
Noi siamo ancora a casa, Davide è pieno di muchi (a dire il vero anch'io) e mia mamma sta malissimo, ora papà la porta a fare un ecg e domani visita pneumologica. Ha un problema serio, l'ipotesi è di una grave insufficienza cardiorespiratoria, ma io prego con tutte le mie forze che si riprenda presto. :incrocini
Perciò, oggi andrò a fare l'eco in scooter :che_dici : mia mamma non sta bene, mia cognata è andata a Praga per il ponte e non è rientrata ancora, e Davide dovrà stare col papà mentre mio padre accompagnerà me... Mi dispiace che il socio non possa vedere la piccola. :buuu
Però ieri ho fatto l'albero e messo gli addobbi... Dovevate vedere la faccia del monello! :-D
Si è entusiasmato, poi si è messo a contemplare le lucine... E stamattina, appena alzati, come prima cosa abbiamo dovuto accendere tutto. :sorrisoo
E' proprio vero che Natale è la festa dei bambini... :emozionee
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 9 dic 2008, 11:03

Lascio un po' di :incrocini :incrocini :incrocini di rito per pato, sere, sara e christine, e per tuttissime; chi più, chi meno, tutte ne abbiamo bisogno per un motivo o per un altro.
Me li faccio anche da sola per oggi, chissà se la piccola si è girata e se è cresciuta bene... :incrocini
In realtà sono circa due mesi che non faccio eco. :urka
Miao.

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2008, 11:03

Buongiorno a tutte gennarine,
comincio con il rinnovare :incrocini a tutte (chi più e chi meno, ne abbiamo tutte bisogno)

Ovviamente ho un quesito da porvi.... :prrrr
Mio marito è tornato sabato ma deve ripartire domani e starà fuori due notti.....mi chiama venerdì e mi dice che il fratello deve fare un colloquio qui a Milano domani e che poi vorrebbe trattenersi (non si capisce quanto), sperando che lo chiamino per fare l'ultimo incontro....
Ora io ho detto a mio marito che non volevo stare due notti e due giorni sola con lui.....mio marito in un primo momento si è risentito.......secondo voi ho sbagliato?????

Grazie a chi mi dirà la sua......
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2008, 11:04

ma.....Ambrosia....ci siamo tolte le parole di bocca a vicenda..... :ahaha
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 9 dic 2008, 11:12

BUONGIORNO A TUTTE
MADI NON HAI SBAGLIATO PER NIENTE A TUO MARITO DEVI DIRE TUTTO CIO' CHE PROVI E SECONDO ME HAI FATTO BENISSIMO :ok
STAMATTINA HO FATTO PRELIEVO E TAMPONE VAGINALE E SONO ANDATA IN OSPEDALE ANZICHE' DOVE LO FACCIO DI SOLITO.
CON MIO STUPORE E PIACERE AVEVO 62 PERSONE DAVANTI MA C'ERA LO SPORTELLO CON PRECEDENZA ALLE DONNE GRAVIDE E AI BIMBI COSI' SONO PASSATA AVANTI A TUTTI E ME LA SONO CAVATA IN POCHISSIMO TEMPO CHE BELLO! E CHE MIRACOLO! :bacio
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 9 dic 2008, 11:12

madi2002 ha scritto:ma.....Ambrosia....ci siamo tolte le parole di bocca a vicenda..... :ahaha
:ahah :ahah

si vede proprio che siamo agli sgoccioli, tutte acciaccate e/o esaurite... :che_dici
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 9 dic 2008, 11:13

cmq io manderei a f...unghi il cognato. :martello
Miao.

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2008, 12:27

Grazie ragazze,
sono contenta di non essere l'unica a pensarla in un certo modo....ma il problema più grande è che non so come arrestare questo andirivieni continuo.....già ora che, oramai, sto per partorire...ma soprattutto dopo......non è assolutamente una persona discreta e gli piace anche essere servito e riverito......questa è anche la terza settimana che la ragazza che mi viene ad aiutare in casa non viene...ed io a fare tutte le pulizie da sola non ce la faccio (oltre che non le posso fare), e, una cosa, è che in casa ci sono io e mio marito (posso anche fregarmene di lavare i pavimenti o di mettere il piatto a tavola la sera)....ma con un'altra persona in casa è tutto diverso....
E poi la verità vera è che io sono arrabbiata con mia suocera che dovrebbe sapere cosa significa stare per partorire e che dovrebbe dire al figlio di non venire a rompere qui.....

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 9 dic 2008, 12:31

ciao, belle bimbe!
il mio primo giorno di maternità è iniziato benino...sono riuscita a sbrigare delle cose, ho fatto l'impegnativa per il prericovero e la spesa...ora se riesco anche a farmi la depilazione mi posso dichiarare soddisfatta.
ormai tutti i nostri giorni iniziano con gli :incrocini e col pensiero di come andrà la giornata, come staranno le altre... :cuore :incrocini
madi2002 ha scritto:Buongiorno a tutte gennarine,
comincio con il rinnovare :incrocini a tutte (chi più e chi meno, ne abbiamo tutte bisogno)

Ora io ho detto a mio marito che non volevo stare due notti e due giorni sola con lui.....mio marito in un primo momento si è risentito.......secondo voi ho sbagliato?????
madi, in quanto al marito ed il cognato... :martello ma basta...qualcuno vuole capire che abbiamo bisogno di tranquillità e serenità in questo periodo? più che mai?... non ha sbagliato per niente.

ambro, :incrocini per tua mamma, per te ed il cucciolo, e ancora tanti-tanti per la eco di oggi :incrocini facci sapere non appena puoi!
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2008, 12:32

E poi, non so voi, ma io negli ultimi due mesi mi sento molto in imbarazzo, sono goffa, ingombrante, ho continue perdite vaginali, macchio le magliette per il liquido che mi fuoriesce dal seno.....ed il pensiero di dover essere sempre attenta anche in casa (soprattutto quando mio marito non c'è, anche solo durante il giorno quando è a lavoro) quando potrei essere un po' rilassata, mi da un fastidio cane........

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 9 dic 2008, 12:36

madi...ma fregatene, è il minimo...altrochè tavolo aparecchiato e lavata per terra...non fare niente di più di ciò che faresti se fossi sola con tuo marito, o di ciò che ti senti di fare!
ma stiamo scherzando? devi anche fare da cameriera? a casa tua? a me queste cose fanno imbestialire...e mi dispiace, ma secondo me la colpa è nonsolo della suocera, ma anche di tuo marito (e sono tutti così, io ne so qualcosa :fischia :pistole )...
cmq, tu pensa solo a te ed al periodo (che DEVE essere) bello che vi aspetta :sorrisoo
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 9 dic 2008, 13:17

pato ha scritto:ciao jaja, posso chiederti una cosa? ma tu partorirai a ravenna?
no io partorisco a Faenza, il mio fantastico ginecologo che mi segue privatamente, lavora anche al civile a Faenza e mi ha operato lui anche per Giada perciò non mi muovo da faenza, per di + l'ospedale è a 5 minuti da casa mia.

ciauuu

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 9 dic 2008, 13:25

madi...ha ragione michi, fai quello che avresti fatto con tuo marito.
So che magari una si sente in dovere di far trovare la casa pulita, il piatto pronto ecc...ma tu sei a fine gravidanza cavoli, neanche la libertà di spaparazzarsi sul divano in pigiama ecc...
Abbiamo bisogno di riposo. Fra neanche un mese chi riuscirà + a riposarsi!

Certo che il maritino questa volta poteva cercare di capirti un po' di +, ma capisco anche che si è trovato a dover dare una mano al fratello.
Se poi questo fratello è pure un poì rompiballe come dici ahi ahi

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 9 dic 2008, 13:29

michi non ti ho ancora fatto 1000 :incrocini :incrocini per il tuo ricovero.

sai che a proposito di depilazione dovrò pensarci anch'io, anche perchè avendo un cesareo programmato mi conviene, onde evitare il rasoio a secco dell'ospedale, farmi già la totale all'inguine ahi ahi
io di solito uso il silk epil ma al pensiero di dover utilizzare quello per tutto mi vengono i goccioloni.... :buuu :buuu :buuu

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 dic 2008, 13:30

per il discorso cognato..ma non li conosce i motel??? no perchè per 2 gg, un 2/3 stelle nn è che costi una follia.. li sarebbe servito e tu tranquilla!
ieri mia suocera subito a rompere per natale.. fare il 25,fare il 26.. insomma le solite cose.
a suo discapito dico che non sa dei problemi all'utero, lo sappiamo solamente io e il socio perchè altrimenti non vivo più. però le abbiamo detto che il tc è il 29 ma potrebbe essere anche il 19..e lei " ah bene così sei a casa" :martello cioè secondo lei io con una bambina di 6 gg vado a mangiare la in 17, con 2 fratelli che non si parlano????
meno male che il socio le ha detto chiaro di nn contarci..se si potrà ci andremo, altrimenti ci vedrà fra settimana
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 9 dic 2008, 13:35

Buongiorno a tutte,

Ambro tantissimi :incrocini per i vostri vari acciacchi e soprattutto per l'eco di oggi.

Michi....ma riesci a depilarti da sola? :incrocini io ormai non riesco più e stasera mi farò aiutare dal maritino.

Madi....ma scherziamo!!!! hai fatto BENISSIMO e secondo me tuo marito sarebbe dovuto arrivarci da solo che in questo momento hai bisogno solo di tranquillità.
Io ormai non mi tengo più nulla dentro ed Andrea continua a ripetermi di stare calma e di contare fino a dieci prima di dire qualcosa che non mi va giù....forse saranno gli ormoni?! In fondo è casa tua e se non puoi stare rilassata lì dove allora? che il cognato si trovi una pensioncina dove stare... :incrocini

Barbara :yeee per le analisi fatte....anche qui c'è uno sportello riservato ai pensionati ed alle donne incinte...anche perchè se aspettassimo qualche buon'anima che ci faccia passare avanti staremmo fresche!

Pato, tempo fà fecero un servizio in tv sull'ospedale di Ravenna, reparto ostetricia....sul fatto che era uno di quelli più all'avanguardia con camere colorate e vasche idromassaggio in ognuna di esse...che figata! :bacio

:bacio a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Bloccato

Torna a “Gennaio”