pato tanti
Io sono due giorni che avverto chiaramente le contrazioni preparatorie. L'altra notte mi sono durate un'ora e mezza e mi prendevano tutta la parte bassa della pancia. E devo dire che la pancia oltre ad indurirsi come un sasso faceva anche maluccio. Questa notte idem ma senza dolore. L'ostetrica in ospedale ha detto che sono normalissime nell'ultimo mese e che per il secondo figlio le avverti prima.
Sabato devo andare a ritirare gli ultimi esami fatti e poi la prox settimana mi fionderò dal mio gine per decidere se il TC lo faremo il 9 o il 12/1.
MI sento un po' una mosca bianca, ma devo dire che sono contentissima di ripetere un altro cesareo. Sono molto tranquilla ( almeno per ora ) e per nulla preoccupata.
Dopo 24 ore di induzione senza nessun progresso e dolori lancinanti ( tutti di schiena) avuti con Giada e terminati tutti con il TC che ormai considero una benedizione non ho alcuna paura.
Certo non potrò alzarmi subito, non potrò cullarla immediatamente, ma si recupera poco dopo alla grande!
L'unica cosa che mi da qualche pensiero è che la prima volta oltre a Giada non c'era nessun altro a cui pensare quindi anche se a casa mi muovevo tipo "moviola" all'inizio non era un problema. Questa volta c'è una bimbetta di tre anni e mezzo che da quando va all'asilo è diventata un diavoletto...
Penso che comunque anche avere dei punti per un'episiotomia non debba fare meno male anche se si tratta di una ferita ben diversa.
Ora vado ad un rendez vous con il ferro da stiro... due p...
P.s. ho saputo che all'asilo gira la scarlattina, sapete se è pericolosa per noi mammine?