GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINA IL GRAN MOMENTO SI AVVICINA!!

Bloccato
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINA IL GRAN MOMENTO SI AVVICINA!!

Messaggio da Mimi76 » 2 dic 2007, 10:47

Ciao ragazze,
BUONA DOMENICA....a milano il tempo è proprio dicembrino!!
RALLE per me martedì è ok, magari poi ci agg x dove trovarci....che bello :yeee
brava Sofia che ha fatto la nanna tutta notte!!
AKANE ultimo gg di preparto...penultimo di piscina....si avvicina proprio il momento!!

Dopo essermi decespugliata le sopracciglia, vado a fare colazione...non capisco x' prima di mangiare sto da Dio e poi mi viene una nausea :che_dici che due ansie...ma si, manca poco
INGRID!!!!!!!!!!!!!Dove 6???vuoi dire che per una mattina ti abbiamo battuta? :ahaha

UN MEGA BACIONE A TUTTE, VI AUGURO UNA SPLENDIDA DOMENICA....FATE LE BRAVE E NON STANCATEVI TROPPO.
:bacio :bacio :bacio :bacio Anche dalla mia fagiola che scalcia!! :fischia
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 2 dic 2007, 11:08

Passo un attimo per augurare buona domenica a tutte!!! :bacio
*A* 01/2008

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 2 dic 2007, 11:23

buon giorno gennarine

momi come sta christian? :coccola

ralle..ebbbrava sofiaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee

raga ieri ho avuto uno strano :domanda mal di reni e mi è presa l'ansia da parto :urka ..x cui ho iniziato a fare la valigia anchje se non ho finito cmq è piena zeppa..considerando poi che pannolini x me coppette acqua ossigenata e cremine varie le ho messe nel beauty...mi mancano le tovagliette x il comodino x mangiare..le ho lavate prima poi posate tazza bicchiere....a..dimenticavo....lo zuccheroooooooooooooo ma x quello sarà ancora presto?! :domanda ..

vabbè ora andiamo a farci una passeggiatina e a pranzo dalla suocera......

buona domenica a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 2 dic 2007, 11:39

Buongiorno a tutte e buona domenica!!!

Mimi evviva il trio!! :yeee e congratulazioni alla nipote di tua zia..accidenti, 4,3 kg..che bambinona! :sorrisoo per quanto riguarda la nausea, anche se è dura resisti..mangia, mangia, mangia! :bacio

sbilina Christian oggi sta bene, grazie! :bacio anche tu dolore ai reni? :coccola l'altro giorno non riuscivo neanche a camminare dal male..tanti :incrocini per noi!

topola ci ho fatto caso adesso, che tenero Diego col cappello da Babbo Natale! :emozionee

per la valigia, io volevo usare un trolley di misura piccola, ma mi sono resa conto che non ci stava tutto...quindi ho optato per un'altro di misura media. E pensare che per Federico devo portare solo il cambio per la dimissione e poi anch'io tante cose le ho messe nel beauty..

Va bè, vado a farmi la doccia, poi andiamo a pranzo fuori e nel pomeriggio giretto all'ikea e forse all' ipercoop..

baci a tutte! :bacio
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 2 dic 2007, 11:47

Buongiorno e buona domenica!!!

Sbi sembra che stai facendo le valigie per le vacanze... :ahah x il comodino e x mangiare io userò il Tutto panno carta che mi servirà anche x altri usi, così riduco un pò lo spazio :ok . X lo zucchero ti consiglio di guardare bene bene in qualche bar, sono sicura che troverai delle piccolissime bustine da portare via :fischia

Brava Sofia!!! Beh cmq Ralle non puoi darle torto, con un nuovo lettino così chiunque avrebbe fatto almeno una notte in bianco: troppo emozionante! :sorrisoo

Mimi evviva il nuovo trio!!!

Noi con il gemellare siamo ancora in alto mare... vorrei tanto aver già deciso cosa prendere e averlo a casa, cmq anche avendolo, da chiuso non ci starebbe nella mia Musa e quindi... :che_dici senza macchina nuova non se ne fa ancora nulla! :aargh

Barbara allora anche tu hai optato per il letto da grandi per Carlotta, io non so che fare perchè sicuramente Corinna dormirà nella cesta fino a 4/5 mesi ma poi dovrò decidermi a mettere Celeste nel lettone con una spondina oppure prendere un altro lettino, ma mi sembrerebbe un pò un doppione :domanda

Topola io i vestiti di Corinna li ho messi in una valigetta piccola tipo 24 ore morbida, così non faccio confusione e la tiro fuori dall'armadietto solo quando devo cambiare lei :ok

Io domani mattina vado in H e mi faranno nell'ordine:
- analisi del sangue
- tampone
- ecografia di accrescimento
- visita ginecologica
- forse anche ecg e visita anestesiologica :urka
Insomma come avrete capito mi servono tanti :incrocini
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 2 dic 2007, 12:38

sbilina anche io da un po' di giorni ho dolori ai reni e alla pancia, tipo come li ho nella fase pre-rosse quando si va cento volte in bagno a vedere se sono arrivate. :hi hi hi hi All'inizio anche io mi sono preoccupata, ma mi sa che è solo l'utero che si sta preparando al grande evento. :fischia
Poi una domanda: a che ti serve lo zucchero? :domanda
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 2 dic 2007, 12:41

cristina tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le tue analisi di domani!!!!!!!!
*A* 01/2008

Clementina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clementina » 2 dic 2007, 12:42

Ciao belle,
buona domenica!!

Io sono sempre "a riposo" intanto maritino e suocera stanno ritirando il trio e mia mamma sta stirando tutti i vestitini... domani valigia pronta, ma speriamo di lasciarla in un angolino fino a gennaio.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Un abbraccio

Clem

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 2 dic 2007, 13:29

Ciao a tutte ragazze!!!

Come state?
Vi leggo ma non ce la faccio a scrivere infatti è un pò che non scrivo ma invece di rallentare qui s'accellera con tutto il da fare .. fortunatamente questa sarà l'ultima settimana lavorativa poi da lunedì prox MATERNITA'!!! :yeee

Poi mi dedicherò con calma a tutti i preparativi, valigia ospedale compresa ..

La Giulia sta che è una meraviglia siamo andati in settimana a fare il penultimo controllo dal ginecologo ed è ancora cresciuta rispetto alle misure della 3° eco inoltre ho sempre l'utero chiuso ma già raccorciato quindi si sta preparando al lieto evento :emozionee
La sera sono davvero stanca la pancia mi diventa dura e la notte comincio a non trovare la posizione per dormire :buuu

intanto vi allego la mia foto di pancia a 34+1: :emozionee
http://img525.imageshack.us/img525/3580 ... ed1vk6.jpg

Con il peso siamo a + 12kg.!!!! :x:
Mamma mia speriamo l'ultimo mese di non esplodere, intanto è aumentato il dolore al pube che come mi spiegava l'ostetrica è il bacino che si allarga nel punto del pube dove c'è la cartilagine anche a causa del peso che vi grava :urka

Per il resto sto abbastanza bene (a parte una fame da lupo a tutte l'ore del giorno ed è dura regolarsi :ahaha)

Vi mando un grossissimo bacio a voi e tutti i vs. pupini e pupine :bacio :bacio :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 2 dic 2007, 15:34

STRA MEGA SUPER BUONA DOMENICAAAAAAAA!!!!!!!!! :yeee ...
..eccoci per un salutino super veloce...!!!!....stamane abbiamo riposato e recuperato le ore di sonno perse....ieri sera ero stanca morta...non riuscivo quasi manco più a camminare..tra schiena, spalle, reni, utero e IRIS che si muoveva come una matta....( anche adesso....tra singhiozzi e calci e spostamenti vari....!!! :ahaha )....ma la cena è riuscitissima...e all'una stanotte son crollata in un sonno profondissimo!!!...in più quì c'è un tempo da neveee!!!! :yeee .........e stare nel lettone tutti e 5 al calduccio è tremendamente invitante!!! :ahaha ......
siamo contentissime di sapere che state tutte bene!!!
tanti :yeee a LITTLEMOM e a BUBU79 che entrano nel NONO MESE!!!!
tanti :incrocini a CRI e a chi domani ha visite,esami,referti!!!
io domani non ci sarò....( ve lo dico per non preoccuparvi per la nostra assenza!!!)...siamo in ospedale per il maritino!!!!...e siccome ha feria...dopo ultimiamo le spese sia per me che per la cucciolotta!!!!!...quindi tutto il giorno fuori casa!!!...ma voi fateci tanti :incrocini !!!!!.....
e anche tanti :yeee siccome domani anche noi entriamo nel nono!!!!
ora vado a rassettare casina, ad addobbare per il Natale..almeno i festoni li voglio mettere!!!...e poi una bella rilassante doccia!!!..........manicure,pedicure, cena e nanna!!!...in totale relax!!!!!!
UN MEGA BACIONE A TUTTE LE VOSTRE SPLENDIDE PANCIOTTE E AI VOSTRI PUPETTI/E!!!! :bacio
BUON POMERIGGIO!!!! A MARTEDì!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 2 dic 2007, 19:44

Buona sera a tutte.
Ho letto e vedo che tutte state bene (a parte i dolori dei reni e la schiena che ormai sono nostre)
Anche noi stiamo bene, Mario scalcia sempre di piu e la pancia e cresciuta doppia. E che adesso lo sento veramente che mi pesa. Poi anche io ho dolori alla patata che a volte quando camino mi blocco. Credo che sia normale :domanda Ed adesso in confronto di prima vado piu speso in bagno.

Mi dispiace che non posso esserci per l'incontro ad Assago pero io lavoro ancora ed cmq e anche scomodo come posto. Speriamo di vederci presto con il nostri bimbi/e :sorrisoo

tanti a chi entra nel 9° mese (come me)

ci si sente dopo, adesso vado a mangiare, maritino ha preparato la cena. :emozionee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 dic 2007, 21:39

ciao a tutte, domenica riposante!
Fra poco metto a nanna Sofia....
Mamma mia ho una vioglia di vedere CAROLOTTA!

CRI, la sbarra da mettere nel letto grande è comodissima, io l avevo presa per Sofia perchè dagli 8 mesi stava nel letto con noi ed è stata un toccasana, poi l ho messa nel suo letto provvisorio, ora l ho tolta perchè il letto che ho preso ha già una sponda alta essendo un sopplaco....
io te la straconsiglio perchè puoi portarla in viaggio comodamente e non devi più preoccuparti di lettini da viaggio e robe del genere...fra l altro è smontabile e si può mettere in valigia......
Ah ecco mi sono ricordata che devo cercare la pedanina su e bay
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 2 dic 2007, 21:58

Ralle ha scritto:ciao a tutte, domenica riposante!
Fra poco metto a nanna Sofia....
Mamma mia ho una vioglia di vedere CAROLOTTA!

CRI, la sbarra da mettere nel letto grande è comodissima, io l avevo presa per Sofia perchè dagli 8 mesi stava nel letto con noi ed è stata un toccasana, poi l ho messa nel suo letto provvisorio, ora l ho tolta perchè il letto che ho preso ha già una sponda alta essendo un sopplaco....
io te la straconsiglio perchè puoi portarla in viaggio comodamente e non devi più preoccuparti di lettini da viaggio e robe del genere...fra l altro è smontabile e si può mettere in valigia......
Ah ecco mi sono ricordata che devo cercare la pedanina su e bay
Grazie Vale ma allora secondo te se mettessi Celeste in un letto da grandi con la sbarra a circa 20 mesi non sarebbe troppo presto?

La mia idea sarebbe di comprare un letto a ponte (ho una parete in cameretta che fa 3 metri esatti) ed invece di mettere il letto da grandi in orizzontale così come lo vendono, metterlo in verticale e appaiarci in fianco il lettino di Corinna, ho già visto con le misure ci staremmo però sono un pò titubante sul fatto che Celeste è un pò piccola e cmq in questo caso credo che avrei bisogno di 2 sponde, giusto?
Soo un tantino confusa :domanda sulla sistemazione futura, cmq c'è ancora tempo...

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 2 dic 2007, 22:00

Ciao ragazze,
com'è andata la domenica? noi tutto bene, mi sono goduta per benino la compagnia di mio marito!! :yeee
Abbiamo montato tutto il trio per vedere se tutto era ok...infatti, tutto ok!!ora ho la navicella nel lettino di Arianna ed è pronta per essere sistemata, l'ho coperta con un lenzuolo....
Mi spiace che tutte abbiamo doloretti vari ma credo che ci tocchi!!siamo qsi alla fine e per alcune di noi manchi veramente poco!
FRANCY [/bè bellissima la tua pancina!!
CRISTINA :incrocini :incrocini e vedrai che andrà tutto bene!!
SBI cavoli non avevo pensato a tutte qlle cose...........PANICO :urka
???domandina....ma la borsa della carrozzina va portata in osp, se è si cosa devo metterci dentro????

:bacio :bacio a tutte e carezzino alle panciotte.Buona notte e riguardatevi
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 dic 2007, 22:45

CRI, secondo me puoi mettere tranquillamente Celeste nel letto singolo a 20 mesi, io Sofia ce l'ho messa a 30 mesi, per la notte non ci sono problemi, è sicurissima e non può cadere rotolando, fra l'altro la trovi di due misure 110 cm o 160 cm.
L'unico problema è assicurarti che Celeste capisca che per scendere non deve scavalcarla ma scendere dalla parte del lettino dove non c'è la sbarra.
Quando ho iniziato io ad usare la spondina la usavo nel lettone e quindi non avevo i problema che lei la scavalcasse da sveglia....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 2 dic 2007, 22:46

Mimi76 ha scritto: ???domandina....ma la borsa della carrozzina va portata in osp, se è si cosa devo metterci dentro????

:bacio :bacio a tutte e carezzino alle panciotte.Buona notte e riguardatevi
Beh se pensi di andare diretta dall'ospedale a casa senza fare soste (e credo proprio che sarà così) la borsa non ti serve perchè quando ti comunicano la dimissione prepari il pupo già cambiato e pronto per le uscite e quindi dovresti avere nella valigia dell'ospedale già tutto quello che ti serve :ok
Magari per evitare di ingolfare la valiga metti nella navicella il giubbotto (o sacco), la copertina e berrettino/sciarpina così quando paparino vi viene a prendere trovi già tutto pronto.

Se avete già anche il parapioggia della carrozzina mettetelo in auto, si sa mai che vi tocca uscire dall'ospedale proprio con la pioggia, io l'ho evitatata per un'ora e per fortuna che era agosto! :che_dici

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 dic 2007, 22:50

Io la borsa l'avevo preparata, perchè pensavo che non si sa mai.Stavolta la preparerò perchè una volta nata la pupa non so se avrò il tempo di farlo con calma, e invece ora che sono a casa tranquilla posso farlo.

CRI grazie per averci ricordato il parapioggia

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 2 dic 2007, 22:50

Grazie Vale, per ora sto studiando la soluzione migliore, ma in effetti comprare o farmi prestare un altro lettino mi sembra inutile perchè richiederebbe di avere tutto doppio (coperte, lenzuola, piumone) e magari usare entrambi solo per qualche mese, anche perchè per il 2009 vorrei cambiare casa e quindi individuare la soluzione definitiva una volta viste le nuove camere... :incrocini
Mentre avrei il mio vecchio lettino (solo rete) da poter riutilizzare con in più una marea di lenzuola mie e anche già la trapunta :ok

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 2 dic 2007, 22:54

Ralle ha scritto:Io la borsa l'avevo preparata, perchè pensavo che non si sa mai.Stavolta la preparerò perchè una volta nata la pupa non so se avrò il tempo di farlo con calma, e invece ora che sono a casa tranquilla posso farlo.

CRI grazie per averci ricordato il parapioggia
Si anch'io avevo preparato già la borsa ma intendevo dire che l'avevo lasciata a casa e non portata in ospeale il giorno delle dimissioni (x me tragitto casa/H circa 5 minuti).
Però già il giorno dopo mi è servita per andare a iscrivere Celeste all'anagrafe.
A proposito, se qualcuna di voi non lo sapesse, per chi è sposata non c'è problema perchè la registrazione all'anagrafe la può fare il marito finchè voi siete ancora in ospedale (ci sono 10 giorni dalla nascita) ma se qlc non è sposata se non sbaglio di deve andare insieme e personalmente se il bimbo/a viene riconosciuto da entrambi..... o correggetemi se sbaglio :fischia

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 2 dic 2007, 23:00

RALLE, MIMI per l'incontro martedì va bene. Ci riaggiorniamo domani mattina o in serata, nel pome sono fuori casa.

CRISTINA carlotta ha 30 mesi e ho deciso di metterla nel letto da grandi perchè fra qualche mese mi servirà il lettino e non volevo farle pensare di cambiare letto perchè serve al fratellino e quindi fare il passaggio prima della nascita. Comunque è da mesi che lei fa il riposino da mia mamma nel letto di mia sorella da grande con la sponda removibile. E comunque dovevo cambiare il mobile per prenderne uno più capiente..morale ...cameretta tutta nuova.

RALLE anche io devo cercare la pedanina per il passeggino...bella idea ebay...ti fraò concorrenza....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Bloccato

Torna a “Gennaio”