GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Bloccato
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Erica89 » 18 lug 2013, 14:53

Macedonia di banana e kiwi??? :risatina: così annienti i sintomi! :ahah
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 18 lug 2013, 15:29

Ah, a quanto io sapevo invece le raccomandazioni erano di altro tipo, cioe' che non andrebbe mangiata per evitare disturbi comportamentali al feto/bambino (infatti si dovrebbe evitare anche in allattamento).
Dipende pero' dalla quantita' assunta.
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 18 lug 2013, 15:32

Ciao ragazze...ho visto i vostri incrocini, grazie, siete troppo carine :emozionee :cuore

Purtroppo si, è successa questa brutta cosa...ho auto un distacco, piccolo ma c'è.

Martedì mattina sono iniziati dei doloretti nella zona sotto l'ombelico..tipo uno spillo che penetrava vari punti...soprattutto se stavo in piedi mi tirava e la pancia era duretta, quindi ho pranzato e poi mi sono messa sul letto e ho preso un lassativo. Credevo di dover andare in bagno! (Io sono sititica già di mio, ora con la gravidanza la situazione è peggiorata e infatti la dottoressa mi ha prescritto il Macrogol all'occorrenza)

Verso le 17 mi sono alzata ed era tutto ok, non avevo più dolori...però qualcosa mi ronzava in testa, una vocina mi diceva che non costava nulla chiamare la gine per stare più tranquilla. E così ho fatto...solo che anziché tranquillizzarmi mi sono agitata di più! Lei infatti mi ha detto che potevano essere contrazioni...che sarebbe stato meglio se avessi fatto un salto in studio, altrimenti se non passavano sarei dovuta andare al pronto soccorso. A quel punto entro in panico...è bastata la parola ''contrazioni''...capirai ero in casa da sola, il mio ragazzo sarebbe tornato per le 19 e a quel punto sarebbe stato troppo tardi perché lo studio chiudeva alle 19:30!
Così è venuta mia sorella e alle 18:30 eravamo li. I dolori erano ricominciati quasi subito, appena montata in auto...arrivata in studio mi sono seduta e mi faceva un gran male...per fortuna la gine mi riceve quasi subito e iniziamo la visita.
Entra con la sonda e lo sento subito...Bumbumbum...il cuoricino batte forte! Lui sta bene, è tutto a posto. Prosegue... Il collo dell'utero era chiuso, cervice ok...mi dice che la pancia è dura e che sono contrazioni. Quindi esce con la sonda e fa una faccia preoccupata...c'era sangue..
Quindi rientra, e cerca la placenta e a quel punto vede il distacco. 11.4 x 5.5 mm...dice che è poco, ma a me pare enorme! Inizia col dirmi di stare tranquilla, che ora dovrò stare a riposo, che mi segnerà farmaci per questo e per quello...ma io non capisco nulla e inizio a singhiozzare...il mio ranocchietto non si muove e per me in quel momento vedere il cuore che batteva non bastava...lei mi calma...mi porge un fazzoletto e mi fa stendere...prende la sonda addominale e la poggia sulla mia pancia e mi dice di guardare il monitor...è li vedo la sua manina...si muove e la porta alla bocca! In realtà stava solo dormendo, cucciolo mio! È bastato quel suo cenno, per calmarmi...cercavo solo quello, un suo segnale!
Finita la visita mi rivesto...mia sorella mi riporta a casa.

Ora diciamo che sto bene, fisicamente, ma moralmente sto a pezzi.
Non faccio altro che pensarci...ho tanta paura che qualcosa vada storta..domani mattina andiamo in ospedale per la TN e la gine mi ricontrollerà il distacco, che spero con tutto il cuore si sia riassorbito...non vedo l'ora. In questi 2 giorni ho avuto qualche morsetto, soprattutto martedì sera e ieri mattina, ma al telefono la gine ha detto che è normale e che non passano subito.
A quanto pare le contrazioni si sono scatenate senza un perché...forse per via della mia stitichezza...che tra l'altro persiste e infatti mi sto imbottendo di verdure e frutta...

Che dire ragazze...mi sono spaventata da morire, e finché non mi diranno che la placenta è tornata a posto non sono tranquilla! Anzi, diciamo che FORSE sarò tranquilla a gennaio quando l'avrò tra le me braccia :emozionee
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 18 lug 2013, 15:36

piccolayaya, grazie per l'aggiornamento e chissa' che spavento! Cavoli uno deve sempre poter ascoltare le proprie sensazioni e il proprio corpo. Pero' a volte uno si fa assalire da mille dubbi su cosa sia cosa.
Hai fatto benissimo ad andare!!!! Ma non ti ha detto come mai e' venuto?????
Hai avuto anche perdite?
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 18 lug 2013, 15:58

Picoromeo, forse intendono che se assumi tanto caffè o tanta liquirizia potrebbero portare a disturbi di tipo iperattivo nel bimbo... lo so perchè mi pare di aver studiato qualcosa al riguardo una volta... :perplesso però immagino che dovresti veramente assurmene in quantità industriale! Una saila ogni tanti ci sta... e io al mio caffè a colazione non rinuncio.. se no mi viene un mal di testa incredibile.. a volte ne bevo due.. ma non credo sia un problema.. la mia ginecologa ha detto che va bene! :fischia
Oggi mi annoio davvero tanto qui a casa.. fa un caldo pazzesco qui! Anche io ieri ho fatto un salto dalla ginecologa perchè è da giorni che ho la pancia che a momenti diventa dura e la cura che mi ha dato non mi pare funzionasse.. ovviamente arrivo lì e la pancia è morbida come burro :che_dici ... è sempre così! :argh Mi ha detto di continuare con la cura, ma sembra tutto apposto.. e che può essere piuttosto un disturbo legato alle vie urinarie.. tipo cistite.. :nonegiusto
piccolayaya, forza e coraggio! armati di pazienza! dai che domani lo rivedi ancora! :coccola
Immagine

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 18 lug 2013, 16:01

Probabile :) Io caffe' gia' non lo bevo di mio e prima bevevo the, ma ora bevo solo il rooibos per evitare e basta. Cmq, se mi da "degli effetti a me" li dara' anche al bimbo, quindi preferisco evitare.
In effetti, come dicevo, dipende dalla quantita': a quanto so del caffe' le raccomandazioni sono al max 3 tazze al giorno - 6 di the e sarebbero 8 lattine di coca cola. Non so quale sia il limite della liquirizia.
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 lug 2013, 19:02

piccolayaya, forza e coraggio, siamo tutte con te! Sarai sicuramente spaventata, però il tuo sesto senso ti ha fatto chiamare la ginecologa e lei stessa ha capito... il che fa di lei un medico in cui aver fiducia. Ora riposati e fatti coccolare - ho letto di là che sei a casa dalla tua mamma - perché anche l'umore va curato!! Non farti scrupoli e fatti viziare, mi raccomando!!
Erica89, gli indurimenti magari dipendono anche da movimenti intestinali? Comunque cura di magnesio e potassio è quel che hanno dato anche a me, vedo che anche a pressione siamo gemelline!
PicoRomeo, il discorso sulla stimolazione che potrebbe ricevere il feto dalle sostanze eccitanti in effetti mi fa venire un po' di paranoie... stavo cercando di limitare il consumo (prima della gravidanza bevevo 2 caffè al giorno, non di più, incinta non più di uno al giorno e non tutti i giorni), ma poi se mi vengono gli svarioni e il mal di testa, mi dico che magari più di tante sostanze chimiche, è meglio un caffè la mattina. Del resto tempo fa ho cercato informazioni sulle tisane, visto che nelle sporadiche nausee che ho avuto sentivo giovamento bevendo un infuso di menta, e anche per le tisane ci sono miliardi di effetti collaterali e pure con quelle meglio non abusare. Alla fine penso che come tutto, ci voglia testa nel fare le cose.

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 18 lug 2013, 21:05

Piccolayaya.....ti sono vicina!!forza e coraggio,riposati e vedrai che andrà tutto bene! :coccola
Domani vado a ritirare i risultati del bi-test.... :incrocini speriamo bene! :incrocini
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 18 lug 2013, 21:42

Piccolayaya sai che spavento...e poi eri anche da sola....

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te e vedrai che andrà tutto bene...e poi ci siamo qui noi a farti compagnia se ti va :coccola :coccola :coccola

Siamo a quota 3 notti che dormo male...suggerimenti???
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 18 lug 2013, 22:19

Non sei l'unica Fagiolina che ha problemi la notte....io ci metto un sacco ad addormentarmi e in piu mi sveglio un sacco di volte per notte :grrr
MammaSara tantissimi :incrocini per domani
Un saluto a tutte le pancine....
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 18 lug 2013, 23:42

Grazie di cuore ragazze per il sostengo...PicoRomeo Erica89 primomaggio MammaSara78 fagiolina83 Moni12378,siete tantissime...spero di aver nominato tutte...vi do un bacino una per una :cuore :bacetto
primomaggio ha scritto:piccolayaya, forza e coraggio, siamo tutte con te! Sarai sicuramente spaventata, però il tuo sesto senso ti ha fatto chiamare la ginecologa e lei stessa ha capito... il che fa di lei un medico in cui aver fiducia. Ora riposati e fatti coccolare - ho letto di là che sei a casa dalla tua mamma - perché anche l'umore va curato!! Non farti scrupoli e fatti viziare, mi raccomando!!
E meno male che gli ho dato retta a quella vocina....certe volte conviene esagerare e farsi vedere...meglio un ''tranquilla stai bene, ti sei sbagliata'' che portarsi dietro poi un rimorso...
Comunque, si, sono da mia mamma! Oggi ho rimbalzato da letto, a sdraio in cucina, a lettino da mare in giardino...mi faccio un po' coccolare!!
PicoRomeo ha scritto: Hai fatto benissimo ad andare!!!! Ma non ti ha detto come mai e' venuto?????
Hai avuto anche perdite?
La dott.ssa ha detto che sono state le contrazioni a provocare il distacco. Cosa le abbia provocate rimane un mistero, probabilmente anche la stitichezza...purtroppo ne soffro tantissimo, e di contro mi ha detto che anche prendere lassativi può scatenare contrazioni...quindi se proprio sono bloccata ne prendo uno leggero ma senza esagerare...insomma come faccio rischio ! Per fortuna che stasera un pochino son andata...ti credo con tutte le verdure e a frutta che ho ingurgitato :impiccata:

MammaSara78Super incrocini per il tuo bitest! :sorrisoo :incrocini
fagiolina83 ha scritto:
Siamo a quota 3 notti che dormo male...suggerimenti???
Umh...male perché stai scomoda o non hai sonno? Io anche mi sveglio in continuazione... A parte i pensieri (purtroppo), soffro nel trovare la posizione perché come vorrei dormire io, ora non è possibile: ho sempre dormito a pancia in giù, braccia che cingono il cuscino e gamba destra piegata con il ginocchio che punta la testa...lo so, detto cosi sembra una posizione da contorsionista, non prendetemi per matta ma vi giuro che sto comodissima :ahaha Ora ho risolto mettendo un cuscino tra le gambe, riesco a mettermi a semi pancia in giù, cioè ho una gamba stesa e una piegata sul cuscino e la pancia non poggia sul materasso ma sul cuscino morbido! Così sto abbastanza comoda :risatina:

Va beh, vado a ninna che domani la sveglia suona presto...pensateci...notte :cuore
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 19 lug 2013, 4:17

Non riesco a dormire... Stasera sono uscita con una mia amica molto molto giù... È voluta andar al sushi wok... Premetto che non sono una grande appassionata sono stata attenta a prendere tutte cose cotte finché non mi imbatto in un insalata di pollo e scopro che le verdure che credevo zucchine cotte erano crude.... Da li il panico toxoplasmosi.... E ora non si dorme... Ne ho mangiate davvero due pezzetti ma sono in panico... Che cacchio faccio ora? Avevo fatto le analisi mercoledì...ancora devo prendere i risultati... Me le faccio riprescrivere ? Dopo quanto si può già vedere? PANICO. Maledetta me... Col cavolo che ci torno a mangiare su sti posti.... Uff... Sono depressissima... :buuu
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 lug 2013, 7:05

Nina84, come vedi non sei l'unica che si sveglia e non riesce più a dormire... tranquilla, cosa vuoi che sia successo per due pezzi di zucchina? E perché poi non avrebbero dovuto lavare le zucchine? Vuoi che la toxoplasmosi che in quasi 30 anni non hai mai preso, fosse nascosta proprio lì? Io penso che razionalizzando un attimo - cosa difficilissima di notte, momento in cui le paranoie hanno presa facile su di noi - ti accorgerai che davvero puoi stare serena.
Io mi sono alzata prima per fare un lavoretto che ieri non ho avuto tempo di fare e scopro che la pistola di colla a caldo che ho preso ieri non funziona... :aargh
Buona giornata a tutte, io sarò via tutto il giorno!

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 19 lug 2013, 7:12

primomaggiolo so, hai ragione... Ma io è la paranoia siamo gemelle siamesi eheh...non ho chiuso occhio.... Che lavoretto devi fare??buonagiornataaaaa :bacio
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 19 lug 2013, 8:55

buongiorno!

si penso anche io che sia un pò troppo presto per sentirlo ma volevo illudermi un pò che fosse lui ..... :prr lo vorrei così tanto sentire .....

io ieri pomeriggio alla fine ho fatto un giro al ps, avevo questo doloretti tipo fitte in basso a sinistra, niente di che ma ero li che magonavo mentre il socio faceva le pulizie così mi sono fatta portare giù, visit tutto ok, collo ben chiuso ed eco ok, tutto a posto abbiamo sentito bene il battito anche con il grafico, è fortissimo e faceva le capriole, a detta del doc. perchè io non ci capisco niente, cmq giro per niente ma almeno sono più tranquilla!
cmq il doc dice che dev'essere l'intestino, non riesco ad andare regolarmente in bagno e mi fa questi scherzi, io prima ero regolarissima ed oras per me è un pò tragica!

PICCOLAYAYA asnche io dormo così, con il cuscino e semi pancia in giù, esattamente così, in realtà non riesco a dormire tantissimo ma quella è l'unica posizione che trovo comoda.

NINA la penso esattamente come PRIMOMAGGIO anche io sono recettiva alla toxo e quindi faccio attenzione, per carità ma non credo che se non l'abbiamo mai presa, parlo per me, in 37 anni di vita in campagna, in mezzo a gatti, cani, animali di ogni genere, terra, verdure e quant'altro, non sia così facile prenderle, certo meglio non andare a cercarsela ma non credo che 2 pezzi di zucchina ti contagino, stai tranquilla, in ogni caso anche facessi subito gli esami non si vedrebbe per un pò, quindi aspetta il tuo mese solito e poi li rifarai quando è ora, stai tranquilla!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 lug 2013, 9:47

Nina per due zucchine io starei tranquilla, ma molto tranquilla (cioè, io le avrei mangiate senza pormi problemi)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 19 lug 2013, 10:36

Buongiorno a tutti!! Io tutto bene!! Stamani giro a vuoto alla USL, doveva esserci un incontro con la nutrizionista....ma nessuno mi aveva detto che a luglio e a agosto gli incontri sono sospesi :perplesso
Adesso sono in fila dal medico per farmi togliere i punti!!!
Nina concordo con le altre, non ti preoccupare troppo ;)
Buona giornata a tutte
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 19 lug 2013, 13:34

ciao a tutte!
risultato bi-test ok rischio calcolato 1:15000!!! :yeee :yeee :yeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 19 lug 2013, 14:07

Ciaoooo!!
Come state oggi?
:yeee MammaSara78!! Benissimo per i risultati!!
Nina, anche io sto abbastanza attenta per la toxo, ma insomma, vcredo per due zucchine crude non sia successo proprio nulla! Perchè non dovrebbero averle lavate? e poi, quelle che compri al super già sono lavate prima, e quindi rilavate al ristorante.. non vengono mica dall'orto sotto casa, sicuramente!
primomaggio, sicuramente la pancia dura è anche sintomo dell'intestino che non funziona granchè.. su quello siamo d'accordo :fischia .. ma devo dire che ultimamente sono brava, mangio frutta e sono regolare :hi hi hi hi
Oggi sono stata a fare il prelievo per la toxo e a portare le urine per capire se davvero c'è una cistite.. speriamo di no..
Mi sono svegliata con qualche crampetto simile a quelli che precedono il ciclo.. ma se non sbaglio mi erano venuti anche il mese scorso.. possibile che sia perchè forse avrebbe dovuto venirmi il ciclo i questi giorni? .. aumentano un pochino anche le perditine bianche.. bah.. in ogni caso sto cercando di stare tranquilla e magari mi riposo un po' di più.. anche se più di così è difficile! :ahaha
Oggi sono un po' più preoccupata.. ho dormito meno, e fatto sogni strani! e poi quando sono un po' giù, giusto per tirarmi su vado a leggere storie tristi in giro.. da brava autolesionista! :martello :martello :martello
Però stamattina ho fatto un mini acquisto per mini!! per vedere se riesco finalmente a rendere più reale la situazione! Mi sono autoregalata un paio di babbuccette :-D erano troppo carine e non ho resistito!
Sopra c'è scritto MUM+DAD=ME!! :emozionee Non potevo lasciarle lì, dato che proprio ieri sera io e il mio quasi maritino stavamo giusto pensando che dentro la mia pancia c'è il frutto di noi due insieme e del nostro amore! :emozionee :emozionee
Ahah! scusate, sono romanticona oggi! :risatina:
piccolayaya, come stai? com'è andata la tn?? spero tutto bene, aspettiamo notizie qui!
un :bacio a tutte!!!
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 lug 2013, 14:46

ciao belle pancine!!!

mammasara :yeee :yeee :yeee congratulazioni per la tn!!!

Nina sta tranquilla... non è poi così semplice prendere la toxoplasmosi, come già ti hanno detto le altre, davvero non dovremmo toccare più nulla, se pensi che anche amuchina ed affini non sono efficaci

e brava ERICA!!! io sto aspettando il papy per comprare la prima cosaper il piccolo/a così come facemo per Giorgia, e sarà la prima tutina che metterà :emozionee

oggi sono passata al volo dal gine prima che tutti e due andassimo in ferie... mamma quanto è cresciuto!!! ho messo la lunghezza del femore (FL) qui su gol e mi dava 17 cm :urka possibile????? e indovinate un pò? aveva il sederino sotto il mio osso pubico, per cui anche stavolta non si è svelato!!! e oggi l'ho sentito un paio di volte DISTINTAMENTE!!!! era lui/lei per forza!!! proprio nel punto in cui ho fatto l'eco, complice la placenta posteriore? bah?!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”