GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da laura s » 13 set 2010, 20:55

A proposito di essere intransigenti e non viziare i figli... oggi Annalisa non ne voleva sapere di fare la nanna pomeridiana e poi mi è crollata in braccio alle 3:10 dopo un capriccio infinito, e non ho potuto muovermi di un millimetro fino alle 17 pena strilli da indemoniata... così ho dormicchiato anche io e ora sono tutta sfasata... forse patisce un pò l'inserimento o forse era solo ipereccitata dall'asilo non so, sembrava solo su di giri... speriamo bene per i prossimi giorni... :incrocini :incrocini

Comunque, buttare la roba da mangiare e torturare i gatti sono cose che anche secondo me assolutamente non vanno bene e vanno insegnate Annamassimo! :ok

GLORIA E fare questo benedetto lenzuolo di spugna??? Compri un rettangolo un pò più grande di quello prescritto, poi fai fare il bordo e infilare l'elastico da una sarta... che ne pensi??
Ma le misure ce le dici o no che magari ci viene un'idea per aiutarti??
Una traversa di spugna di quelle coprimaterasso dici che non c'è già bella e pronta??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 20:58

Lauras hai tutta la mia solidarietà. Anche Emma sta togliendo il pisolo pomeridiano. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 set 2010, 21:56

Ishetta spero non se lo stia togliendo, in genere dorme anche 3 ore, e poi ha un anno in meno di Emma dai! :incrocini :incrocini

Secondo me è che eravamo dalla nonna e sa che lì ottiene di più che a casa... infatti stasera ha provato a dire "nanna in braccio" ma le ho detto che se lo scordava e si è addormentata subito nel lettino...
Spero che non mi fregherà quando avrò i sensi di colpa a mille e la stanchezza di badare al nuovo arrivato sulla schiena, perchè mi sa che se gliela dò vinta una sola volta è finita... :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 22:11

laura s ha scritto: Spero che non mi fregherà quando avrò i sensi di colpa a mille e la stanchezza di badare al nuovo arrivato sulla schiena, perchè mi sa che se gliela dò vinta una sola volta è finita... :x:
seee io ho già ceduto il mese scorso. Secondo me quando sono in fase gelosia o hanno timore di qualcosa di nuovo vanno assecondati. Il lettone è una delle cose che ha sempre calmato Emma e quindi x me è semplicissimo... dena smettila di fare no con la testa che ti vedo :fischia :prr poi di solito dopo qualche tempo ritorna da sola nel lettino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 set 2010, 23:17

Buonasera!!!

Lauras: straquoto Ish, quando c'è una fase particolare anche io assecondo un po' di più e anche da noi il lettone funziona, dura 2/3 giorni poi si riprende la normalità!

La nanna pomeridiana qui l'abbiamo abbandonata da gennaio (salvo rare eccezioni), il lato buono è che alla sera crolla presto e abbiamo riacquistato uno spazio noi adulti (per poco...), il lato meno buono è che i pomeriggi possono essere infiniti ... ma per fortuna la materna è alle porte :fischia

Anna: non hai di che scusarti, il bello di condividere un percorso è potersi confrontare e non necessariamente bisogna essere per forza sempre d'accordo :ok

Ragazze in questi giorni mi è scoppiatauna fame atavica ... non ho il coraggio di pesarmi e tremo al pensiero della visita del 20, se mi mette a dieta sono finita :fischia

Dena: dimenticavo di commentare tua suocera ... ma davvero è difficile trovare parole che non vengano censurate :x:

Ora provo a cambiare avatar se ci riesco.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 8:38

buongiorno ragazze :sorrisoo
Mi sono svegliata presto (con il mal di gola :buuu )
ho fatto la colazione con il maritozzo e lunghina passeggiata con il cane in campagna.
Ho visto i leprotti. :-D Ne erano 5-6 in gruppetto. Mi hanno atraversato la strada e si sono fermati a guardarci da circa 10 metri di distanza :-D
Che belli!

Per il mal di gola vado di aglio e miele su una fetta biscottata.
Aglio fa miracoli.

Ho curiosato un po su Lush. :-D Veramante ha delle cosine interessanti.
E poi il modo in qui le descrive ti mette proprio la voglia di usarli subito :ahaha
Sono curiosa di pigmenti concentrati per make up e...quelle gelatine per doccia :-D
Poi le varie spume dolci e colorate da vasca da bagno...ma mi tocca andare a casa dei miei per usarla :ahaha
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 8:49

chiaretta, tanta fame anche qui :fischia
Ma cerco di regolarmi, altrimenti :impiccata: tocca litigare con la mia mamma e con la ginecologa.
Mia mamma ha un occhio incredibile e mi "misura e pesa" ogni volta che ci vediamo. (Quasi tutt i giorni :fischia ) Ed i commenti non si sprecano.

Oggi per pranzo ho un bel scachetto di lasagne di mia mamma. :Yuppieeee
Ma per cena vado di insalatona e merluzzo lesso :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 set 2010, 8:53

buongiorno fanciulle.

dunque.. ieri ho iniziato la dieta e giustamente oggi Davide forse mi porta al ristorante se riesce a finire presto di lavorare (ma ieri è stato il ns primo anniversario di nozze quindi mi pare più che giusto :fischia )

ISH Viola ha appena imparato a dire Emma :-D (ce l'svevo in braccio e le ho fatto vedere il tuo avatar). Insomma ogni tanto dice Emma e ogni tanto Emmi ma direi che ci siamo :ahaha

ah ieri pomeriggio: "Dai che usciamo in giardino prenditi un cappello"

è tornata con in testa la calzamaglia :buuu e guai a toglierliela :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 8:57

gloria ha scritto:per brandina asilo
scusate se torno sull'argomento... ho bisogno di un vostro consiglio
purtroppo è andato il socio stamani ad accompagnare Elia all'asilo e quindi a prendere informazioni su cosa serve per il riposo pomeridiano... mi ha appena detto che non è un lenzuolo... testuali parole: "è un tessuto più pesante del lenzuolo ma più leggero di una trapunta estiva" :urka
ora io tra poco vado da quello che vende tessuti... che diavolo di tessuto gli chiedo? :che_dici
mi prenderà per una pazza... perchè ovviamente il socio è troppo impegnato per andare e fare lui la figura di cacca :aargh
avete suggerimenti? in realtà poi alla fine ognuno può fare come gli pare... capisco che serva qualcosa di più pesante per dare anche un senso di morbidezza, il lenzuolo non "isola" per niente dalla durezza della brandina e tenderà sicuramente ad arricciarsi sotto il corpo...
AIUTOOOO
ma se prendi quei mini materassini che si usano anche in campeggio???? sono alti qualche mm e danno un po' di morbidezza :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 9:00

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto: poi lo proverai da te quanto ti scoccia quando ti criticano il bambino :prr
mancano solo 4 mesi. Iniziano da subito a rompere le balle :che_dici non mi ci far pensare. E' la cosa che meno sopporto dell'essere madre.
e quando criticano la pancia??? e sei troppo grassa, e guarda che pancia che hai e sei matta non li butterai mai giù e che fai???? lavori??? divresti stare a casa....non lavori????male che poi ingrassi....ma mangi questo???? ti fa male.....ma mangia che devi dare nutrimento al bambino :bomba
con l'allattamento poi :impiccata:
e con il vestiario...e lo vesti troppo e lo vesti troppo poco e coprigli le orecchie e non imbaccuccarlo e vai a fare una passeggiata e no resta a casa che c'è vento......miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 set 2010, 9:01

dena ha scritto: ma se prendi quei mini materassini che si usano anche in campeggio???? sono alti qualche mm e danno un po' di morbidezza :sorrisoo
confessa che è quello che faresti tu :fischia

e pure io e se non lo trovo vado di sacco a pelo :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 9:05

laura s ha scritto:Ishetta spero non se lo stia togliendo, in genere dorme anche 3 ore, e poi ha un anno in meno di Emma dai! :incrocini :incrocini

Secondo me è che eravamo dalla nonna e sa che lì ottiene di più che a casa... infatti stasera ha provato a dire "nanna in braccio" ma le ho detto che se lo scordava e si è addormentata subito nel lettino...
Spero che non mi fregherà quando avrò i sensi di colpa a mille e la stanchezza di badare al nuovo arrivato sulla schiena, perchè mi sa che se gliela dò vinta una sola volta è finita... :x:
io dico che è l'asilo...Leo è abbastanza normale a casa ma la notte strilla e urla nel sonno e non vi dico com'è la mattina...un secondo mi chiede "anniamo asilo vero?" e il secondo dopo "no asilo anniamo nonna". Poi non vi racconto come lo mollo alla maestra perchè mi vien da piangere al pensiero
ma poi passa passa passa passa.....spero :buuu

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 9:07

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto: Spero che non mi fregherà quando avrò i sensi di colpa a mille e la stanchezza di badare al nuovo arrivato sulla schiena, perchè mi sa che se gliela dò vinta una sola volta è finita... :x:
seee io ho già ceduto il mese scorso. Secondo me quando sono in fase gelosia o hanno timore di qualcosa di nuovo vanno assecondati. Il lettone è una delle cose che ha sempre calmato Emma e quindi x me è semplicissimo... dena smettila di fare no con la testa che ti vedo :fischia :prr poi di solito dopo qualche tempo ritorna da sola nel lettino.
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha no Ish non è vero......leo viene spesso ultimamente nel lettone (oddio spesso...diciamo due volte a settimana circa) ma solo dalla mattina (le 4 o le 5)perchè si sveglia urlando (saranno incubi temo) e io l'assecondo :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 9:08

Ransie ha scritto:
dena ha scritto: ma se prendi quei mini materassini che si usano anche in campeggio???? sono alti qualche mm e danno un po' di morbidezza :sorrisoo
confessa che è quello che faresti tu :fischia

e pure io e se non lo trovo vado di sacco a pelo :hi hi hi hi
ohhhhh yes :spiteful: :spiteful: :spiteful:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 9:10

io mi auguro che Leo tenga il pisolo pomeridiano almeno per un altro annetto :incrocini
Poi inizierà la materna e se dorme al pome lo porto a casa alle 13.30 altrimenti resta fino alle 16.00 e se lo cuccano le maestre :fischia :spiteful:

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 9:28

è tornata con in testa la calzamaglia e guai a toglierliela
:ahah
e quando criticano la pancia??? e sei troppo grassa, e guarda che pancia che hai e sei matta non li butterai mai giù e che fai???? lavori??? divresti stare a casa....non lavori????male che poi ingrassi....ma mangi questo???? ti fa male.....ma mangia che devi dare nutrimento al bambino
con l'allattamento poi
e con il vestiario...e lo vesti troppo e lo vesti troppo poco e coprigli le orecchie e non imbaccuccarlo e vai a fare una passeggiata e no resta a casa che c'è vento......miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ma che sei circondata da mia madre ovunque? :ahaha
:impiccata:
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 9:45

AnnaMassimo ha scritto:
è tornata con in testa la calzamaglia e guai a toglierliela
:ahah
e quando criticano la pancia??? e sei troppo grassa, e guarda che pancia che hai e sei matta non li butterai mai giù e che fai???? lavori??? divresti stare a casa....non lavori????male che poi ingrassi....ma mangi questo???? ti fa male.....ma mangia che devi dare nutrimento al bambino
con l'allattamento poi

Ma che sei circondata da mia madre ovunque? :ahaha
:impiccata:
tua madre c'è ovunque allora...tranquilla :impiccata:

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 14 set 2010, 10:04

dena intendevo dire, che leggere il tuo ultimo post era come se sentissi mia mamma...
E gia me la immagino cosa sara piu la...

Ve l'avevo detto che lei gia a deciso sul taglio dei capelli che portera il suo nipotino? :ahaha
Ora ci rido, ma li per li mi ero arabbiata di brutto.
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 set 2010, 10:18

AnnaMassimo ha scritto:dena intendevo dire, che leggere il tuo ultimo post era come se sentissi mia mamma...
E gia me la immagino cosa sara piu la...

Ve l'avevo detto che lei gia a deciso sul taglio dei capelli che portera il suo nipotino? :ahaha
Ora ci rido, ma li per li mi ero arabbiata di brutto.
ti capisco...volevo dire che persone come tua mamma ci sono ovunque (o almeno io ho la sf**a di catalizzarle tutte) e finchè è tua mamma gliene dici 4 e la fai tacere ma se sono conoscenti, amici o vecchiacce del panificio ...... :pistole

poi dipende come sei tu....io sono così degenere o easy o moooolto lasciami vivere che forse attiro + di altre

aspetto solo di vedere cosa diranno quando mi ritroveranno a gennaio con pupo sulla fascia (LA FASCIAAAAA???????????????????????? :urka) e Leo senza passeggino (SENZA PASSEGGINO PER LA STRADA?????????????? SENZA LEGARLO??????????????????MA SEI MATTA?????????????) che lo scarozzo al parco o all'asilo alle 9 di mattina :che_dici :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 set 2010, 11:40

AnnaMassimo ha scritto:

Per il mal di gola vado di aglio e miele su una fetta biscottata.
Aglio fa miracoli.
Ma come fai a mangiare miele e aglio insiemme? :x: solo il pensiero...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”