GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da adagioadagio » 19 lug 2010, 11:28

AnnaMassimo ha scritto:ishetta che diata fai?
Mi ci vorebbe anche a me... :che_dici

Ma se vomiti, che dieta vorresti fare?!?! :urka Non penso sia una buona idea . . . :perplesso
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da adagioadagio » 19 lug 2010, 11:31

AnnaMassimo ha scritto:Ragaaaa:

cosa vuol dire i batteri nele urine?

l'atra volta sul esito cera scritto: "nulla da segnalare"
stavolta sul referto trovo: "i batteri- vari."

mi devo allarmare?

A me la dott. qualche gg fa (dopo aver fatto le analisi delle urine) mi ha dato il monuril, anche perchè avevo un bruciore pazzesco... :buuu Ora è tutto :ok

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 lug 2010, 11:35

Ragazze....che voi sappiate, le donne in attesa possono usare tranquillamente la cintura di sicurezza????!!! :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 lug 2010, 11:37

adagioadagio ha scritto:Ragazze....che voi sappiate, le donne in attesa possono usare tranquillamente la cintura di sicurezza????!!! :domanda
certo che possono, anzi devono...l'hanno detto pure al tg che essere incinta non è una scusante...e poi comunque si fanno + danni a non metterla piuttosto che usarla. quando avrai il pancione magari cerca di far passare la fascia sotto proprio sotto la pancia e l'altra sopra :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 lug 2010, 11:43

dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Ragazze....che voi sappiate, le donne in attesa possono usare tranquillamente la cintura di sicurezza????!!! :domanda
certo che possono, anzi devono...l'hanno detto pure al tg che essere incinta non è una scusante...e poi comunque si fanno + danni a non metterla piuttosto che usarla. quando avrai il pancione magari cerca di far passare la fascia sotto proprio sotto la pancia e l'altra sopra :ok

No anzi!! Io senza cintura in macchina non so stare... Non mi sento sicura...! Ok grazie x la risposta... :ok

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 lug 2010, 11:49

Ma se vomiti, che dieta vorresti fare?!?! Non penso sia una buona idea . . .
si ma vomito solo la mattina...
di solito appena alzata vomito solo i succhi gastrici.
Qualche volta dopo la colazione, ma non sempre.

Poi in pomeriggio ho famee...e vado di roba pronta, perche non riesco a cucinare. E cosi i fonzies varii, la banana, i yogurtini alla frutta, un kebab e patatine fritte... e la bilancia va su... :fischia

Ero curiosa cosa mangiava ishetta :sorrisoo
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 lug 2010, 11:55

batteri nelle urine
Il numero non ce scritto.
Sta scritto cosi:

ESAME URINE:

glucosio:............... assente
ph:....................... 8,0
corpi chetonici:....... assenti
proteine:............... assenti
bilirubina:.............. assente
emoglobina:........... assente
urobilinogeno:......... 0,2
nitriti:................... assenti
peso specifico:...... 1,015

colore:................paglierino
aspetto:.............. torbido

esame microscopico: leucociti: rari
batteri: diversi

non voglio chiamare la gine perche sta in ferieeee :domanda ....
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 lug 2010, 11:57

AnnaMassimo ha scritto:
Ma se vomiti, che dieta vorresti fare?!?! Non penso sia una buona idea . . .
si ma vomito solo la mattina...
di solito appena alzata vomito solo i succhi gastrici.
Qualche volta dopo la colazione, ma non sempre.

Poi in pomeriggio ho famee...e vado di roba pronta, perche non riesco a cucinare. E cosi i fonzies varii, la banana, i yogurtini alla frutta, un kebab e patatine fritte... e la bilancia va su... :fischia

Ero curiosa cosa mangiava ishetta :sorrisoo

Ah...ok... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2010, 12:17

Io per la dieta sono in cura presso l'ospedale. Dopo l'allattamento di Emma (e i relativi giri in panetteria, rosticceria ecc. :fischia ) ho preso 18kg... in gravidanza ne avevo presi solo 2. Poi quando mi sono vista un barile... a 87kg ho chiesto a una gollina e lei mi ha dato il nr di una sua collega internista ex mammukka (non volevo una che mi riempisse di farmaci o che mi dicesse di smettere :fischia ) che si occupa proprio del reparto di dietologia e disturbi dell'alimentazione. Con lei ho seguito alcuni incontri sulla gestione del cibo e poi una dieta da 1200 kal che mi ha fatto perdere 15kg. Ovviamente con le ferie ne ho presi un po' e adesso proseguo con una da 1500.

Cmq la mia dieta è questa.

COLAZIONE: 150ml di latte parz. scremato o 100 di intero + 20g di cereali oppure 2 fette biscottate oppure 200g di frutta fresca o frullata o spremuta + caffè senza zucchero o the senza zucchero se lo desidero
PRANZO: 50g di pasta/riso/orzo/farro con sughi semplici + 100g di carne o pesce cotti alla piastra o bolliti o al micro + verdure a volontà come voglio tranne patate o legumi che devo mangiare al posto del pane o della pasta + 1 frutto da 100g circa (tranen banana, cachi, uva che posso mangiare una sola volta a settimana) + 20g di pane
CENA: brodi vegetali o minestroni o minestre varie a volontà + formaggi vari (quantità diverse a seconda del tipo) oppure 80g di p. cotto o crudo (abolito per la toxo, ho sostituito con l'arrosto di tacchino) oppure una scatoletta di tonno ben sgocciolato oppure un uovo + verdure a volontà come a pranzo + 50g di pane
In tutta la giornata sono concessi sia per la cottura che per i condimenti 4 cucchiaini di olio evo.
Posso anticipare o posticipare la frutta durante la giornata.

Dena sicuramente ikea :spiteful: ... la mammuth se l'è scelta Emma e sinceramente fra tutte è quella che mi piace di più. :ok

Adagio la cintura di sicurezza non VA usata, si DEVE usare. In caso di impatto la pancia ti farebbe da AirBag.

AnnaMassimo ma tu hai fatto la toxo? Io il kebab l'ho eliminato xchè l verdure non le lavo io (pomodoro e cipolla) mmmmm buono il kebab.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 lug 2010, 12:27

ish adesso me la stampo, diciamo che io mangio molto meno o per lo meno credo...forse esagero con il peso???' proverò :fischia

mammuth Ikea si decisamente è la + bella le altre mi sembrano molto british style che non ci sta proprio a casa mia come quelle in legno...per non parlare di tende capanne etc che mettono sopra i letti :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 lug 2010, 12:28

io il kebab non l'ho mai mangiato, ma in pratica che cos'è???? come carne intendo, io gli ho sempre visti ma non gli ho mai assaggiati

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 lug 2010, 12:39

http://it.wikipedia.org/wiki/Kebab" onclick="window.open(this.href);return false;

Diciamo che non è una cosa leggera . . . :ahaha :ahaha

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 lug 2010, 13:15

Dena...kebab e vera delizia per il palato :prr

Ma attenzione!
Consiglio di mangiarlo da stranieri orientali.
Italiani non li fanno cosi buoni!!!

E la carne di vitello e tacchino.
Poi ci metti le verdure a scelta
(pomodoro, cetriolo, insalata, crauti, cipolla)
e le salse.

Piu buona la piadina rispetto al panino!
Stranieri li fanno a mano.
Italiani li comprano :che_dici
Carne sui kebab stranieri e vera carne.
Da italiani sembra enorme polpettone :fischia

(insomma, non voglio generalizzare, magari non dappertutto e cosi.
Ma a me piu volte era sucesso che mangiavo un kebab gestito da italiano, e la carne non era la carne. Ma tipo un polpettone, macinato e rimacinato con un sacco di addensanti tipo farine :x: E la differenza si sente!)

Ishetta- le verdure non ce le faccio mettere. Solo piadina carne e salse.
Proprio per la toxo, perche non sono immune.

Comunque la tua dieta sembra molto saggia ed equilibrata.
Ma dovrebbe farti non ingrassare o addirittura dimagrire, ora che sei incinta?

Io ho fatto il transfer ad aprile con il peso di 72 kg,
ma tieni conto che ero appena che dimagrita da peso 92, eh :ahaha
Poi siccome stavo in Polonia mi sono scatenata mangiando i cibi che in italia non ce'lho.
A test positivo stavo a 76.
Ora siamo gia a 78.
E mi devo fermare.
Decisamente.
Non per dimagrire. Ma almeno per non ingrassare.
E lo sport non posso fare neanche. Ho troppa paura. Dopo una passegiata ho la pancia dura e fitte di qua e di la...
Quindi.... :domanda
Amore di mamma e papà!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 lug 2010, 13:23

ANNAMASSIMO di solito se un valore è un po' sballato di fianco viene posto un asterisco (almeno sui miei è così). Io ad esempio ho il ferro un po' basso... ma per me non è una novità..

chiedo alle ragazze che hanno già un figlio:vi è mai capitato il mal di denti durante la gravidanza?
qualche giorno fa ho chiamato il mio dentista dicendogli che mi si è staccato un pezzo di premolare.. non mi fa male, solo un leggero fastidio a volte se sopra capita un cibo dolce.. il dr dice che allora sarebbe meglio di aspettare dopo l'allattamento (a posto quindi: se farò come con la prima il dr mi vede fra 30 mesi :ahaha )
manco a farlo apposta il giorno dopo indovinate?
esatto .. un male in tutta la parte sinistra, non capivo più nemmeno quale fosse il dente che mi faceva male addirittura ad un certo punto mi sembravano 4 :x: sopportabile sì ma che mi ha innervosito per tutto il giorno. poi basta,ora non ho più nulla.
spero non ricapiti.
comunque per il fluoro il dr mi ha dato lo zimafluor compresse, una al dì
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2010, 13:43

Ransie... ci si cura anche in allattamento. Non smetterò mai di dirlo, l'anestesia locale, magari senza adrenalina, è assolutamente compatibile con l'allattamento. Antibiotici sai anche tu che ce ne sono.

AnnaMassimo io lo mangio fatto da un turco, ma qui di italiani che fanno il kebab non ne ho mai visti. Io però preferisco il pane alla piadina.

Senti cosa si mangia di tipico in Polonia?

Per la dieta. Dovrei quanto meno rimanere ferma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 lug 2010, 14:53

mmmmmm sto kebab lo dovrei provare allora...anche se mi sa che se lo provo ora lo digerisco in sala parto. Però qua ce ne sono che lo fanno ma i negozi non hanno un cosi bell'aspetto :x:

Magari quando vado in ferie :ok

ransie ha ragione Ish con l'allattamento si possono fare le cure dentistiche e tante altre ma per contro sono proprio i medici che si oppongono. Fai conto che la mia gine non mi ha mai prescritto la cerazette perchè anche se è compatibile con l'allattamento lei non assicura che non passi niente al bimbo quindi nada...se volevo dovevo andare direttamente dal mio medico. Ovviamente lui si è opposto uguale :buuu
Alla fine non ho preso niente e sono andata per altre vie anche perchè la cosa mi aveva influenzato parecchio psicologicamente

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 lug 2010, 14:54

oh...tante buone cose!

Un tipico pranzo polacco e fatto di
un primo (varie minestre, minestroni, zuppe d'estate piu leggere e piu verdi,
d'inverno piu dense e carnose)
un secondo (carne, patate lesse, insalata servito tutto su un piatto)

Una tipica specialita polacca sono i PIEROGI, tipo i ravioli.
Possono essere ripieni di carne, crauti e funghi oppure i piu preferiti in assoluto di formaggio fresco e patata!

http://www.stranieriinitalia.it/cucina_ ... _3285.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Da noi si beve molto il latte fermentato, tipo kefir.
Da reperire nella catena dei negozi eurospin.

Si mangiano i cetriolini fermentati.
Non sottoaceti, ma fermentati in salamoia. Ottimi.
In italia non si trova :(

Ottimi dolci con i semi di papavero:
http://www.kwestiasmaku.com/desery/cias ... zepis.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche i salumi sono ottimi!
I mille tipi di salsiccie e salsicciotti da consumare a caldo o a freddo.
Ottime affumicate!

Oh...mi hai fatto venire la voglia :ahaha
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 lug 2010, 14:55

invece per la tachi la prendo al bisogno anche perchè stavolta soffro di emicranie fortissime almeno un paio di volte a settimana....speriamo siano passeggere, dovrei provarmi la pressione secondo voi???? alta però non credo proprio di averla di solito io sono a rischo svenimento ogni tre per due :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 lug 2010, 14:58

Anna i piatti polacchi sono proprio tipici del nord, tante minestre e patate lesse :sorrisoo
io non sarei un'amante anche se sono buongustaia perchè preferisco a mille la cucina mediterranea con tante verdure e frutta :ok
per la carne so che è moooolto buona, mio marito è stato spesso in Romania e mi dice sempre che carne buona come quella che ha mangiato lì non l'ha + assaggiata...credo che sia una cosa simile anche in Polonia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 lug 2010, 15:00

com'è il latte fermentato???? :domanda

Bloccato

Torna a “Gennaio”