GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7^ mese è arrivato,prepariam le cosine per il neonato!!

Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il 7^ mese è arrivato,prepariam le cosine per il neonato!!

Messaggio da toscamilla » 10 ott 2007, 13:21

Aoifestella ha scritto:Fra Benvenuta!!Raccontaci di te e torna a trovarci! :yeee :yeee

Ieri sono andata a trovare un mio amico il cui bimbo ha 3 mesi e che finora avevo solo visto dormiente(dicono che è sempre sveglio ma guarda caso quando arrivo io DORME!)Cmq, ieri dopo 1 oretta si è svegliato ed era tutto interessato, mi guardava con gli occhioni grossi grossi, rideva, mi prendeva le mani ed era gasatissimo..troppo caruccio!Io però nn riesco a fare i versi che si fanno ai neonati..io parlo,sarò anormale??

Ho letto che fa benissimo al cucciolo nella pancia sentire leggere ad alta voce e allora leggo ad alta voce il libro che sto leggendo ad Emma..chissà se lo trova palloso :ahah

Voi fate ste cose?O sono completamente matta??
che libro le stai leggendo?
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 ott 2007, 13:22

MOMI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 ott 2007, 13:22

toscamilla ha scritto:ma sai per quelli di stoffa faccio prima a farmeli...compro la stoffa a quadrettini e con tre cuciturine e un cordino me la cavo...il nome potrei scriverlo con i colori da stoffa...però non so...vedo al corso preparto che mi dicono, intanto preparo mano mano la robina in un cassetto....
Se hai il tempo e le capacità di farlo è senz'altro moooolto più bello :sorrisoo
Tanto poi anche all'asilo (nido o materna) servono oppure sotto il passeggino quando non si esce + con la borsa per il cambio.. insomma, non vanno a male :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 ott 2007, 13:31

Anne ha scritto:
toscamilla ha scritto:ma sai per quelli di stoffa faccio prima a farmeli...compro la stoffa a quadrettini e con tre cuciturine e un cordino me la cavo...il nome potrei scriverlo con i colori da stoffa...però non so...vedo al corso preparto che mi dicono, intanto preparo mano mano la robina in un cassetto....
Se hai il tempo e le capacità di farlo è senz'altro moooolto più bello :sorrisoo
Tanto poi anche all'asilo (nido o materna) servono oppure sotto il passeggino quando non si esce + con la borsa per il cambio.. insomma, non vanno a male :sorrisoo
mia mamma si è offerta volentieri..è una maga in queste cose...e poi è talmente pazza del suo nipotino che mi ha già fatto 3 paia di calzine in lana, 2 copertine, 2 incrociatini, edora sta finendo un maglioncino con la zip e cappuccio... sicchè se non ce la faccio io le porto la stoffa e in un paio d'ore me li fa...cuore di nonna... :cuore
LORENZO 05-01-2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 10 ott 2007, 13:35

Aoifestella ha scritto:Ho letto che fa benissimo al cucciolo nella pancia sentire leggere ad alta voce e allora leggo ad alta voce il libro che sto leggendo ad Emma..chissà se lo trova palloso :ahah

Io non le leggo libri, ma spesso le parlo come se ce l'avessi di fronte. Stiamo impazzendo? :hi hi hi hi
*A* 01/2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 ott 2007, 13:53

muti ha scritto:
Aoifestella ha scritto:Ho letto che fa benissimo al cucciolo nella pancia sentire leggere ad alta voce e allora leggo ad alta voce il libro che sto leggendo ad Emma..chissà se lo trova palloso :ahah

Io non le leggo libri, ma spesso le parlo come se ce l'avessi di fronte. Stiamo impazzendo? :hi hi hi hi
siamo pazze si...evviva la pazziaaaaaaaaaaaa :yeee
LORENZO 05-01-2008

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 10 ott 2007, 13:56

lalla71 ha scritto::Yuppieeee ho parlato con una ostetrica...il corso dovrei iniziarlo tra 2 settimane e udite udite... ci fanno mettere i body!!! e anche le ghettine...non li lasciano a gambe nude...peccato x la tutina che volevo metterle appena nata....me la porto ugualmente, non si sa mai...ora devo comprare 4 completi...basteranno????
Buongiono!

Lalla, evviva l'inizio del corso, vedrai che bella esperienza!
A me è piaciuto per quello che mi hanno spiegato ma anche perchè ho conosciuto tutte ragazze con la dpp vicina alla mia ed ogni volta che andavo in ospedale x qualcosa (compreso il giorno del parto) mi capitava di incontrarne qualcuna, così ti passa moooooolto più in fretta, è un pò come avere gol dal vero :ahah

Secondo la mia esperienza 4 cambi vanno benissimo, da noi in ospedale stai il giorno del parto ed esci la 3° mattina successiva. (es. io ho partorito mercoledi e sono uscita sabato, quindi cambio per la nascita + giovedi + venerdi + cambio per l'uscita).
Lascia a casa in bella vista 2 cambi completi pronti x tutte le evenienze perchè ti assicuro che i papà, soprattutto all'inizio, non ci stanno molto con la testa :prrrr, stesso vale per una camicia da notte in più per te, che non si sa mai.
E' sempre meglio ridurre le cose da portare in ospedale perchè gli armadietti sono :urka
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 10 ott 2007, 13:57

toscamilla ha scritto:
Anne ha scritto:
toscamilla ha scritto: qualkuna di voi sa dirmi se i sacchettini dove mettere i cambi di Lorenzo per l'ospedale è meglio prenderli in stoffa o in pvc ermetici come quelli per congelare?
Rieccomi!
Per Matteo avevo usato i sacchetti pampers and co che erano arrivati con le scatole piene di campioni-omaggi. Questa volta non è ancora arrivato niente per cui ho preso un bel sacchetto che consegnerò alle ostetriche con il primo cambio e poi .. non so...
Di stoffa sono + belli ma se per casa ti fanno un cesareo ( :incrocini :incrocini afinchè non sia così) te ne servono 4-5, sono tanti :fischia
ma sai per quelli di stoffa faccio prima a farmeli...compro la stoffa a quadrettini e con tre cuciturine e un cordino me la cavo...il nome potrei scriverlo con i colori da stoffa...però non so...vedo al corso preparto che mi dicono, intanto preparo mano mano la robina in un cassetto....
Belli!!! :yeee

Poi ti serviranno per viaggi e asilo! :ok

Per mandare a casa la roba sporca ricordati dei sacchettini di nylon.

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 10 ott 2007, 14:00

Anne ha scritto:
toscamilla ha scritto: qualkuna di voi sa dirmi se i sacchettini dove mettere i cambi di Lorenzo per l'ospedale è meglio prenderli in stoffa o in pvc ermetici come quelli per congelare?
Rieccomi!
Per Matteo avevo usato i sacchetti pampers and co che erano arrivati con le scatole piene di campioni-omaggi. Questa volta non è ancora arrivato niente per cui ho preso un bel sacchetto che consegnerò alle ostetriche con il primo cambio e poi .. non so...
Ho paura di avere brutte notizia Anne.

Ho chiesto a Publibaby (quelli dei cofanetti regalo) come mai non mi avevano ancora mandato il primo cofanetto per Corinna e mi hanno risposto che il primo non lo mandano più perchè lo troveremo in ospedale al momento della dimissione :buuu (è un vero peccato perchè alcune cosine erano davvero utili per l'ospedale e i primi giorni, soprattutto le confezioni mignon :aargh )
Il secondo invece lo recapitano a casa verso i 3-4 mesi del pupo :bacio

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 10 ott 2007, 14:02

fra ha scritto:ciao..posso aggiungermi alla lista? Fra (Francesca), mamma di Chiara e Luca, in attesa di un maschietto per il 26/01/08!
non ho tanto tempo per leggere tutti i messaggi, intanto....in bocca al lupo a tutte! :sorrisoo
Benvenuta alla futura tri-mamma Fra!!! :yeee :yeee :yeee

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 ott 2007, 14:05

io ho fatto richiesta qua e la di campioni di prodotti...dai pannolini alle cremine ecc...
vediamo se mi arriva qualcosa...

bambine belle ricapito più tardi...ora scappo a casa a mangiare minestrone di verdure....booono!!!

vi voglio un bene incredibile!!!!! :yeee :emozionee
LORENZO 05-01-2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 10 ott 2007, 14:12

toscamilla ha scritto:io ho fatto richiesta qua e la di campioni di prodotti...dai pannolini alle cremine ecc...

bambine belle ricapito più tardi...ora scappo a casa a mangiare minestrone di verdure....booono!!!

dove hai fatto la richiesta? vorrei farlo anch'io :emozionee
*A* 01/2008

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 10 ott 2007, 14:19

cristina76, grazie per i consigli...e si gli armadietti li conosco bene...infatti la borsa che vorrei portarmi so già che non ci va a meno che non impacchetto tutto(anche la mia roba) e la metto sfusa...e la borsa la faccio lasciare in auto...ci sono gg che ho l'ansia di avere tutto pronto, in realtà non ho NULLA o quasi...neanche x me...fine settimana prometto che comincio...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 10 ott 2007, 14:47

ciao a tutte panciotte come va??
io incasinata di lavoro come sempre ma vi penso sempre
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 10 ott 2007, 14:47

toscamilla ha scritto:io ho fatto richiesta qua e la di campioni di prodotti...dai pannolini alle cremine ecc...

dove hai fatto le richieste voglio farle anche io
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 10 ott 2007, 14:48

cristina76 ha scritto:
fra ha scritto:ciao..posso aggiungermi alla lista? Fra (Francesca), mamma di Chiara e Luca, in attesa di un maschietto per il 26/01/08!
non ho tanto tempo per leggere tutti i messaggi, intanto....in bocca al lupo a tutte! :sorrisoo
Benvenuta alla futura tri-mamma Fra!!! :yeee :yeee :yeee
benvenuta fra noi, :yeee così aumentano i maschietti per il momento siamo in minoranza
Davide e Mary 09/12/95

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 ott 2007, 14:48

toscamilla ha scritto:

Mother tongue ..parla della lingua inglese, nascita evoluzione, come mai ha parole simili ad altr lingue.etc..

Mi sa che è un po`palloso per lei! :ahah Quando lo finisco è meglio che le legga qualche racconto un pò più leggero! :prrrr

Anne grazie x il consiglio, cercherò qualcosa sull'argomento in libreria..cmq ho ancora un pò di tempo..spero nn inizi a parlare appena nata :ahah
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 ott 2007, 14:50

Tosca sei troppo tenera!!! :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 10 ott 2007, 15:00

muti, ma dai io l'ho fatta ieri e per fortuna nn sono stata male a parte i prelievi... :che_dici
però credo dipenda molto da che tipo di bevanda ti danno forse nn hanno tutte lo stesso sapore
mi dispiace piccolina :coccola
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 10 ott 2007, 15:01

Aoifestella ha scritto:
toscamilla ha scritto:

Mother tongue ..parla della lingua inglese, nascita evoluzione, come mai ha parole simili ad altr lingue.etc..

Mi sa che è un po`palloso per lei! :ahah Quando lo finisco è meglio che le legga qualche racconto un pò più leggero! :prrrr

Anne grazie x il consiglio, cercherò qualcosa sull'argomento in libreria..cmq ho ancora un pò di tempo..spero nn inizi a parlare appena nata :ahah
:ahaha :ahaha
Davide e Mary 09/12/95

Bloccato

Torna a “Gennaio”