GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Bloccato
Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Messaggio da Luce » 8 dic 2008, 20:07

mammajo ha scritto::prrrr grazie ragazze del sostegno :bacio , siete dei tesori, come al solito.

uff prima avevo scritto un post, pure lunghino, ma non si è salvato :che_dici

per far passare il tempo ho impastato la pizza :ahaha , almeno mi sfogo sul cibooooo
Come si fa la pasta per la pizza? quando saro' in maternita' mi piacerebbe provare a farla. :piatto_fumante:

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 8 dic 2008, 20:11

tittiale ha scritto: Oggi albero di Natale e decorazioni natalizie.
Niente Natale per noi per adesso! domani e' il compleanno del mio cucciolo numero 2 e di Natale non si parla finche' non si e' celebrato il suo compleanno, ci teniamo a tenere le due cose separate. Faremo l'albero :59_natale1: questo fine settimana che viene :sorrisoo

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 8 dic 2008, 20:13

mondyn ha scritto: Bilba e Luce benrilette.
Grazie, ogni tanto passo, quando riesco a far funzionare la machina del tempo e a far stare tutto quello che devo fare in una giornata :che_dici

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 dic 2008, 21:16

buona sera.
:incrocini :bacio sparsi a chi ne ha bisogno!
Bilba ben tornata
ambrosiaio sono assolutamente contraria ai vaccini antinfluenzali. :coccola mi dispiace che stai male
Michyanche a me da fastidio la casa in disordine,ma si fa quel che si può!

oggi la giornata è passata relativamente tranquilla.
sono andata a mangiare dalla suocera, poi ho incominciato ad avere un pò male, non so se sia stata colpa della suocera o del fatto che non sono stata spalmata tutto il giorno sul divano... cmq mi fa male esattamente nell'ultimo punto della ferita.
la gine è passata anche oggi pomeriggio, la vedo un pochino tesa, e assolutamente mercoledi mi vuole in h, anche domani mattina sarebbe contenta. però domani il socio lavora e io non me la sento di andare da sola, anche perchè ci sono circa 50 km e un pezzo di autostrada e non mi va.
cmq nel caso domani gli tel e viene a casa subito :ok
abbiamo fatto anche l'albero.. o meglio il socio e psiconano l'hanno fatto.. io facevo le foto così non mi sono stancata.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 dic 2008, 21:18

Luce ha scritto:
pato, tu sei a rischio di lacerazione utero e ti lasciano a casa? ma son pazzi questi? :urka
no non sono pazzi. ho la gine che praticamente tutti i gg è qui. in più non ho voluto restare io, non posso stare 3 settimane in h.
così sto a riposo il più possibile a casa e poi vado almeno una volta a settimana in h.
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 dic 2008, 21:20

un bacio :bacio speciale a sara e pargoletta!
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 dic 2008, 21:24

Luce ha scritto:
mammajo ha scritto::prrrr grazie ragazze del sostegno :bacio , siete dei tesori, come al solito.

per far passare il tempo ho impastato la pizza :ahaha , almeno mi sfogo sul cibooooo
Come si fa la pasta per la pizza? quando saro' in maternita' mi piacerebbe provare a farla. :piatto_fumante:
io faccio
500gr di farina
250 ml di acqua tiepida (circa)
1/2panetto di lievito di birra
3 cucchiai di olio evo
1 cucchiaino e mezzo di sale
1 cucchiaino raso di zucchero che sciolgo nell'acqua con il lievito per attivare la lievitazione
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 dic 2008, 21:27

Asia ha scritto:Donazione del cordone ombelicale...qualcuna la fa? Io vorrei ma nel mio ospedale non si fa (o almeno due anni fa... alla prossima visita chiedo di nuovo...).
io mi ero informata per sofia, infatti avevo fatto tutti i vari tamponi per donarlo e avevo il nulla osta dell'ospedale. però poi ho fatto il tc e mi hanno detto che con il tc non si può donare. probabilmente per via delle sostanze che ti danno :domanda
Immagine

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 dic 2008, 21:54

se solo questa monella di mia figlia non mi facesse sclerare come ogni volta a tavola...mi sono incavolata di nuovo ed ora non sto tanto bene.[/quote]

Michi non ti strapazzare troppo. Riguardati! :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 dic 2008, 21:56

Pato :bacio
Potresti aggiungere la mia visita con il primario ad Ancona per il 10/12 e prossima eco per il 19/12?
Grazie mille e buonanotte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 dic 2008, 22:15

mondyn ha scritto:Pato :bacio
Potresti aggiungere la mia visita con il primario ad Ancona per il 10/12 e prossima eco per il 19/12?
Grazie mille e buonanotte.
:ok
Immagine

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 8 dic 2008, 22:52

mondyn ha scritto: Giorgia noi invece stasera andiamo in quella pizzeria dove siamo stati insieme quest'estate a gustarci una bella pizza anche perchè non ho assolutamente voglia di cucinare.
ciao Stefy, oggi sei stata latitante :sorrisoo , eri a fare le pulizie, braviiiiiiiiiii, io ormai ci rinuncio, faccio l'indispensabile a piu' riprese.

come siamo stati bene eh quest'estate!!???!!! da ripetere sicuramente e una volta pure voi verrete a milano :ok . ovviamente ospiti !!!!!!!

:bacio :bacio :bacio
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 8 dic 2008, 23:20

Luce ha scritto:

luce ti giuro, è facilissima ed è la segente:

600 gr farina 00
300 gr acqua tiepida
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di zucchero
20 gr olio evo
1/2 panetto di lievito (12/13 gr)

il procedimento è semplice, io la faccio nell'impastatrice, ma anche a mano va bene, anche se ci vuole "olio di gomito"!!!!

metti il lievito a sciogliere in una tazza con un po' di acqua tiepida (presa dai 300 gr),
in una terrina metti la farina, l'acqua rimanente, il sale, lo zucchero, l'olio, e il lievito sciolto nell'acqua, mescoli e mescoli e compatti il tutto e poi lavori la pagnotta il piu' possibile, anche 15 minuti se ce la fai. metti in una terrina e copri con un canovaccio inumidito e fai riposare 2/3 ore nel forno spento, in modo che non ci siano spifferi.
poi dividi in 4 o 5 pezzi e li stendi nelle teglie, oppure nella placca del forno (la divisione la farai a seconda delle pentole che usi), io sotto la pasta cospargo sempre della semola di grano duro rimacinata in modo che la pizza non si attacchi e perchè il fondo respiri ,oppure metto la carta forno.

intanto riscaldi il forno a 250 gr (io metto anche una pietra refrattaria nel forno al momento dell'accensione. questa accumula calore e la pizza cuoce meglio e piu' in fretta)

lasci riposare la pizza stesa (coperta con panno umido) altre 2 ore, ma anche 3 o 4 vanno benissimo.
poi in una terrina prepari il pomodoro (io uso la polpa finissima) con sale, orgiano e olio
, prima di infornare cospargi la pizza col pomodoro, inforni per 10 minuti, togli dal forno, farcisci come piu' ti piace e poi inforni di nuovo altri 10 min.

io faccio i prima 10 min sul fondo del forno e gli altri 10 sulla parte piu' alta. a volte accendo il grill per pochi minuti.

ho scritto un sacco, ma vedrai che la seconda o terza volta ti sembrera' facilissimo, l arottura è che la lievitazione richiede parecchio tempo, io inizio a farla dopo pranzo :sorrisoo .

se hai domande io sono qui :bacio
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 9 dic 2008, 9:02

Ciao a tutte,
sole stupendo, ma freddissimo!

Grazie ragazze per il sostegno...Da un paio di giorni con i miei bruciori va un po' meglio, per fortuna! Il gine dice che è dovuto al fatto che il bimbo è ancora così alto...Ma da oggi si torna a dieta, ho mangiato troppo in questi giorni perché sono venuti a trovarci degli amici buongustai...mannaggia a me, ma ogni tanto è bello fare un strappo alla regola. :hi hi hi hi
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 9 dic 2008, 9:03

pato ha scritto:
Asia ha scritto:Donazione del cordone ombelicale...qualcuna la fa? Io vorrei ma nel mio ospedale non si fa (o almeno due anni fa... alla prossima visita chiedo di nuovo...).
io mi ero informata per sofia, infatti avevo fatto tutti i vari tamponi per donarlo e avevo il nulla osta dell'ospedale. però poi ho fatto il tc e mi hanno detto che con il tc non si può donare. probabilmente per via delle sostanze che ti danno :domanda

Questo nemmeno lo sapevo... :domanda

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 dic 2008, 9:06

Buongiorno gennarine,
spero che sia anche per voi una giornata di sole e soprattutto serena...
dilatate, tenete duro :ok
asia, io ho notato che il bruciore è abbastanza indipendente da ciò che mangio quindi mi scateno :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 9 dic 2008, 9:06

tittiale ha scritto: asia, mannaggia all'acidità. Io ci convivo, ma devo dire che è gestibile... :incrocini anche io voglio tentare il travaglio di prova: fissare subito il cesareo mi sembra...non so, non ce la faccio. Comunque per ora Umpa-Lumpa è podalico, quindi... :fischia Ma sono terrorizzata all'idea di ripetere l'esperienza dell'altra volta :buuu

Tittiale, ma la prima volta era un TC? Anche a me piacerebbe provare ma credo che sia inutile e allora non so! L'unica cosa è che vorrei fosse il piccolo a decidere l'anno in cui vuole nascere...non so! Ma forse deciderebbe cmq di nascere nel 2008?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 dic 2008, 9:15

Asia ha scritto:
tittiale ha scritto: asia, mannaggia all'acidità. Io ci convivo, ma devo dire che è gestibile... :incrocini anche io voglio tentare il travaglio di prova: fissare subito il cesareo mi sembra...non so, non ce la faccio. Comunque per ora Umpa-Lumpa è podalico, quindi... :fischia Ma sono terrorizzata all'idea di ripetere l'esperienza dell'altra volta :buuu

Tittiale, ma la prima volta era un TC? Anche a me piacerebbe provare ma credo che sia inutile e allora non so! L'unica cosa è che vorrei fosse il piccolo a decidere l'anno in cui vuole nascere...non so! Ma forse deciderebbe cmq di nascere nel 2008?
sì, ho iniziato con i dolori il 13 febbraio, poi si è aggiunta una colica renale, l'epidurale ha preso solo da una parte (quella dove non c'era la colica) e alla fine, nel pomeriggio del 15 si è deciso (insieme a me) per un TC d'urgenza... questa in breve la mia esperienza :urka Il gine mi rassicura dicendo che non si ripeterà (dopo 2 o 3 ore valutano come stanno andando le cose e si decide) ma anche io temo che sarà un tentativo fallimentare. perchè il problema era mio: non mi dilatavo...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 dic 2008, 9:24

buon giorno!
come state?
io prima di avere questi dolori mi avevano consigliato di provare, infondo l'altra volta, ero arrivata a dilatazione completa...poi ci si è messo sto dolore poco rassicurante e abbiamo deciso per un altro tc per non cercare rogne.
qua bellissima giornata di sole ma che freddo!!!! la mia macchina stamattina (alle 9) era tutta bianca.. peccato sia nera metallizzata :che_dici
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 dic 2008, 9:25

Asia ha scritto:
pato ha scritto:

Questo nemmeno lo sapevo... :domanda
nel 2005 era così. credo sia ancora così visto che la gine,avendo deciso per il tc mi fa saltare tutti i vari tamponi.
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”