GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da paolins » 17 nov 2011, 13:59

frefera non sapevo che anche i mariti dovessero sottoporsi al tampone...!! E' oggi che hai la visita? poi facci sapere

kuma mi raccomando, prendi l'integratore!

a tutte un grosso :bacio
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 17 nov 2011, 15:10

Buon giorno a tutte...
allora visita a Niguarda fatta...tutto bene mi hanno anche visitata ed è tutto ben sigillato...
la dottoressa che mi ha visitata mi ha detto che domani mattina chiederà un consulto con i suoi colleghi per capire come affrontare il parto...io le ho detto che per me naturale o cesareo non fa differenza l'importante è che siano ben chiari i rischi di ogni scelta...e che vorrei essere consigliata e rincuorata...e che se nessuno prende una posizione allora la prendo io e per evitare qualsiasi rischio a livello visivo ovviamente deciderò per il cesareo.
ragazze sono davvero confusa e incasinata...in giro continuo a leggere che con la mia stessa patologia hanno fatto tutte il cesareo...e poi parli con i medici e invece ti dicono il contrario..insomma qualcuno mi dice cosa devo fare o no...non ne posso davvero più e sono davvero tanto confusa!!!
Kuma io ho prenotato oggi la visita con l'anestesista e a mala pena sono riuscita a stare nei tempi prima del parto ...se dovete fare la visita con l'anestesista prenotatela il prima possibile...quando ho avuto elisa mi ricordo che la prenotai a Luglio per Ottobre...
Oggi ho prenotato anche il tampone il 15 dic e la prossima visita il 22 dicembre...
Frefera...ma questa è proprio bella non sapevo che da voi facessero fare il tampone anche ai papà...anche se onestamente la trovo una cosa un po assurda anche perchè loro in teoria non hanno contatti con strumenti della sala parto...e cmq il tampone viene fatto fare per il passaggio del bimbo nel canale del parto della mamma...non capisco cosa centri farlo fare al papà.. :pensieroso stefano ha assistito al parto quando è nata Elisa eppure non si è dovuto sottoporre a nessun esame e nemmeno per questa gravidanza..oggi ho prenotato il tampone vagino rettale ma solo per me ..lui non lo hanno nemmeno menzionato...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 17 nov 2011, 15:15

sissi1978, caspita, che indecisione! Bello il discorsetto che hai fatto alla dottoressa, ora speriamo che tu riceva quello che hai chiesto! :ok sei già alla 33^ quasi.... :urka
io non partecipo alla sfida bilancia perché Manuel l'ha rotta :risatina: e aspetto che maritucolo si ricordi di ordinarla con la tessera della benzina. Forse alla prossima gravidanza :che_dici
Kuma, riguardati e per gli integratori ti faccio compagnia :fischia Non li ricordo mai. E anche io ho la tendenza alla stanchezza....... oggi sono passata in negozio dal marito, con l'intento di fare mille cose ed invece mi sono appollaiata su una sedia e non sono più riuscita a muovermi da lì. :martello staaaaaaancaaaaaaaaaaaa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 17 nov 2011, 15:20

Gia titti ...io non voglio che sembri che per forza deve essere un cesareo..ma non voglio correre rischi inutili ..gli occhi sono una cosa importante...
In effetti ora che ci penso...sono già alla 33... e non ho nemmeno iniziato a pensare alla valigia...però mi sa che devo iniziare a farci un pensierino cosa dite?? :ahah
Le Mie Principesse:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 17 nov 2011, 16:14

sissi.... la valigia????? e per cosa??? vai in vacanza??? :prr :ahah
Posso richiederti cos'hai agli occhi? Non ricordo.... Il marito è ottico, se vuoi chiedo a lui e ai suoi contatti, anche se mi sembra che di pareri tu ne abbia tanti, ma nessuno si prende la responsabilità.... ma il tuo oculista era per il naturale, no?
anch'io devo fare la valigia, ma "non mi tiro insieme", come diciamo noi :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 17 nov 2011, 20:22

Gia il mio oculista era per entrambi ha detto che non fa differenza...
Cmq io ho avuto distacco di retina all'occhio dx nel 2009 sono intervenuti e hanno fatto un cerchiaggio...all'interno dell'occhio sono ancora presenti il cerchiaggio e la spugnetta che hanno inserito per farlo..sostituzione del cristallino effettuata nel 2010. Occhio sinistro distacco di retina intervento tramite Laser e olio... sostituzione del cristallino...evacuazione olio nel 2011 febbraio.
Diciamo tutto qui...se vuoi chiedere anche a tuo marito è sempre un parere in più... :ok
Le Mie Principesse:

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 17 nov 2011, 20:55

Buona sera belle bimbe,
anche qui procede bene...sono entrata nell'8 mese :clap

Domani mattina ho il controllo in ospedale,come al solito sono agitata...ma vada come vada credo che anche se presto adesso può nascere quando vuole visto che è passato il periodo critico....voi che dite?

Sissi ammazza quante ne hai passate,spero davvero che prendano una decisione per questa situazione!

Frefera effettivamente non capisco proprio sto tampone a tuo marito,mi sembra assurdo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 nov 2011, 21:30

Stele se Valentina può aspettare (e spero possa aspettare anche di più!) cerca di aspettare una settimanella :sorrisoo almeno: garantisco personalmente per le sagittario, mentre le scorpione :perplesso Benissimo dai per l'entrata nell'8° mese, un po più serenità non ti fa male :bacio

Frefera :risatina: povero l'inviolato marito! Comunque a Niko per il primo parto gli chiesero l'esame delle feci, sempre per la salmonella. Chiedi un po': la pupù in barattolo è meglio di un tampone rettale! :ok

Sissi, passo: non ne so nulla sull'argomento oculistica e cesarei.

Kuma benone per il pupetto in posizione! In quanto agli integratori :perplesso li ho iniziati ieri e stamattina me ne son scordata :sberla:

Ah, devo fare anch'io la curva glicemica (perchè mica lo so)...che presa a male! Mi tocca essere all'asl entro le 7.30 :impiccata: e visto che le notti le passo in bianco addormentandomi profondamente solo verso mattina (e considerato pure che mi piace tergiversare a letto :hi hi hi hi ) non mi va!!!!
E visto che ho un po di tempo -miracolo!- ho iniziato il corso preparto martedì. Non mi spiace affatto, per il momento, e mi auguro di poter imparare qualcosa di utile e potermi prendere un po' di tempo per me e Calippo :emozionee

Buona notte pancione! E, Titta, la scusa della bilancia rotta non regge :prr nei negozi tipo unieuro o euronics le vendono a 5€ :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 nov 2011, 21:58

Frefera, da noi non si usa fare il tampone al marito, io per me l'ho già prenotato!

Phoeka :incrocini :incrocini per la curva e porta un libro o un giornale da leggere, il tempo non passa mai! :impiccata:

Sissi, gli occhi son troppo importanti, io farei il cesareo senza dubbi! E per l'epidurale, andrò lunedì ad una riunione con l'anestesista che organizza l'ospedale il 3° lunedì del mese e poi deciderò, sperando di trovare il posto ....

Buonanotte a tutte!! :bacio
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 17 nov 2011, 23:19

Ciao belle mammine, confermo il tampone rettale per il marito, per la salmonella...
X fortuna se lo fa da solo e mio padre glielo analizza in ospedale, quindi il suo culetto d'oro non verrà mostrato a nessuno :risatina:

Per il resto tutto ok, la pupa tiene il suo culetto sul mio stomaco, così sento meglio tutti i calci sotto il costato e le craniate sulla vescica... 'na figata! :hi hi hi hi

Sissi io andrei di cesareo per stare tranquilla, poi credo che sia una cosa che ti puoi sentire solo tu, nonostante tutte le rassicurazioni che ti possono dare. Io conosco una persona con problemi di pressione agli occhi che farà il cesareo 2 sett prima della fine del tempo.

Stele io inizierò il clexane tra una sett e il gine mi ha detto che l'epidurale si può fare solo se l'ultima puntura è stata fatta 12 h prima

Peso minchiuzza, ho preso 3 kg in un mese.... in tutto sto a +10, xò mi consolo perché ero partita da -3 :hi hi hi hi

Baci e notte a tutte
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 18 nov 2011, 11:24

sissi, io non dubiterei per il cesareo, gli occhi sono i tuoi, scegli il male minore!!!

frefera addirittura il marito questa proprio non l'avevo mai sentita!!! o sono iperscrupolosi, o è solo un'altra maniera per spillare soldi!!! :argh

ciao pancine, io sono reduce da una notte in bianco.... forse ho un po' esagerato: ieri sera castagnata con colleghi con tanto di TANTO formaggio, lardo, affettati vari senza dimenticare i dessert....insomma, il mio stomaco stanotte me l'ha fatta pagare, che acidità!! alle 4 ero in cucina a bere latte caldo col miele (per cercar di calmare anche il mal di gola) e oggi mi sento uno straccio!!
sono un po' dispiaciuta perché il corso in piscina a cui volevo iscrivermi è al completo e allora forse ripiegherò per quello di yoga in gravidanza... qualcuna ha già sperimentato??
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 18 nov 2011, 11:56

Katy sei in buona compagnia, io mattinata da incubo..
Diciamo che il mio intestino me l'ha fatta pagare, dopo aver mangiato pasta e ceci martedì, minestrone e verza ieri, + 4 kiwi in 2 gg... sono morta!
Lo yoga in gravidanza sarebbe bello, ma vicino da me non ho trovato niente...

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 nov 2011, 12:01

frefera ha scritto:Katy sei in buona compagnia, io mattinata da incubo..
Diciamo che il mio intestino me l'ha fatta pagare, dopo aver mangiato pasta e ceci martedì, minestrone e verza ieri, + 4 kiwi in 2 gg... sono morta!
Lo yoga in gravidanza sarebbe bello, ma vicino da me non ho trovato niente...

:ahaha Altro che activia ed il bifidus! Ti mancavano una carriola di prugne ed eri a posto!
Katykaty m'hai fatto venire fame :che_dici però te la posso dì na cosa? acidità notturna perchè hai esagerato, e mi pare pure normale, ma crispio e perbacco: io fettina e spinaci ed ho ottenuto lo stesso effetto!

Basta, voglio dargli lo sfratto e mangiare con piacere e senza dover pagare lo scotto ad ogni boccone :nonegiusto
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 nov 2011, 12:01

E...per quanto riguarda ginnastiche ed affini...sono allergica :hi hi hi hi mi limito allo zapping :ahah

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 18 nov 2011, 12:39

Notizie di Stele: il controllo è andato bene, la situazione è stabile e Valentina pesa circa 1.5kg, sta bene e ancora è podalica.
Ovviamente deve continuare col riposo + totale, ma l'importante è che sia tutto ok!

Phoeka eeeeeeeeh! quando a grilli e quando a tordi... che vita di merd@@@@@!

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 18 nov 2011, 13:07

Frefera, grazie per aver aggiornato... stele e valentina stanno bene!!! :sorrisoo sono felice che tutto proceda bene. riposo, ovvio, ma tanto se le dicevano che poteva muoversi avrebbe sentito nostalgia del letto... :prr manca poco, stele, dai che ci siamo quasi... :cuore
anch'io, come phoeka, allergica a qualunque tipo di ginnastica... :fischia
ieri sera sentivo dei calci fortissimi e bassissimi, come non li avevo mai sentiti. sembrava volesse uscire davvero... chissà che parte del corpo aveva giù? :domanda oggi giornata calma, devo smaltire la stanchezza di ieri, era stata una giornata particolarmente faticosa e la sera la pancia tirava tutta... oggi cerco di stare a riposo per recuperare... :sorrisoo

ps. tampone al marito??? :urka anch'io 'sta cosa non l'avevo mai sentita... il mio ha assistito all'altro parto, ma non aveva dovuto far niente prima... boh, sarà che ogni ospedale ha le sue regole...
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 nov 2011, 14:11

Grazie Frefera :bacio

Aggiungo che la gine vorrebbe mettermi a testa in giù per farla girare ahahahahhahaha

Prossimo controllo l'1 dicembre!
Dite che la sfratto per fine dicembre?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 nov 2011, 15:50

stele ha scritto:Grazie Frefera :bacio

Aggiungo che la gine vorrebbe mettermi a testa in giù per farla girare ahahahahhahaha

Prossimo controllo l'1 dicembre!
Dite che la sfratto per fine dicembre?

C'hai fretta?
Fila a stagionarti a testa in giù, via!
Al limite sai che si fa? Ti mettiamo un paio di lucette attorno e sei pronta come decorazione natalizia :risatina:

A tal proposito: ieri pomeriggio sono andata al lavoro (crisi d'astinenza) e hanno allestito uno stand di abiti "per le feste" tutti neri rossi, paillettes e roba sbrilluccicosa del genere. Bè, ridere per ridere, ho preso un vestitino rosso cortissimo tutto tempestato di pizzi e strass che non si sa bene se è un vestito da passeggiatrice :ahah o una camicetta da vecchia, insomma non so se ho reso l'idea ma è inguardabile. Ma aperto sul davanti. Quindi ho deciso: se travaglio dal 24 dicembre alla befana vado a partorire con questo! :risatina: Ho idea che in ospedale (qualunque esso sia) si ricorderebbero di me :sorrisoo

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 18 nov 2011, 16:18

Stele ma che vuoi fare capodanno in ospedale?
Naaaaaa!

Phoeka non fatico a credere che si ricorderebbero di te per un bel pezzo!

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 nov 2011, 18:56

Phoeka con quel vestitino e le lucette di natale sarei davvero perfetta ahahhahahahaha :ahah Ti prego fai una foto ahahahahah

Frefera due sono le cose,o partorisco prima del 22 dicembre che la mia gine ancora non è in ferie oppure dopo il 29 che rientra (spero) dalle ferie!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”