GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 20 nov 2010, 15:14

Comunque il record del parto più sfigato lo vince una mia amica: 24 ore di travaglio, dilatazione manuale, kristeller, epissiotomia e nascita della prima gemella... a quel punto la seconda pensa bene di fare la capriola e mettersi podalica... TC d'urgenza!!! :x:
Direi che può entrare nel Guiness dei Primati della sf**a... :clap :che_dici

Ho deciso il regalo di Natale di Annalisa dai nonni:
questa
http://www.giocattolicreativi.it/GIOCHI ... e.tpl.html" onclick="window.open(this.href);return false;
vi piace???
Non sapevo nemmeno che esistessero le biciclette senza pedali, ma ho guardato un pò di filmatini su youtube di bimbi che le usano e sono fortissimi... la prenderò pure a mio nipote!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2010, 15:21

laura s ha scritto:Comunque il record del parto più sfigato lo vince una mia amica: 24 ore di travaglio, dilatazione manuale, kristeller, epissiotomia e nascita della prima gemella... a quel punto la seconda pensa bene di fare la capriola e mettersi podalica... TC d'urgenza!!! :x:

questa
http://www.giocattolicreativi.it/GIOCHI" onclick="window.open(this.href);return false; ... e.tpl.html
vi piace???
Non sapevo nemmeno che esistessero le biciclette senza pedali, ma ho guardato un pò di filmatini su youtube di bimbi che le usano e sono fortissimi... la prenderò pure a mio nipote!! :ok
guarda che esistono bellissime bici senza pedali sia dal citta del sole, sia da imaginarium :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 nov 2010, 15:25

November baby ha scritto:dena come mai non hai l'avatar oggi? :domanda
per Lisa
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 nov 2010, 15:29

ciao a tutte, stasera avrò gente a cena...mi viene già male :x:
e poi farò pesce, che io da quando sono incinta non sopporto.
Un atto di puro masochismo :impiccata:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2010, 15:42

ah ecco, scusa, io sono ancora tonta :coccola
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2010, 15:58

November baby ha scritto:
laura s ha scritto:Comunque il record del parto più sfigato lo vince una mia amica: 24 ore di travaglio, dilatazione manuale, kristeller, epissiotomia e nascita della prima gemella... a quel punto la seconda pensa bene di fare la capriola e mettersi podalica... TC d'urgenza!!! :x:

questa
http://www.giocattolicreativi.it/GIOCHI" onclick="window.open(this.href);return false; ... e.tpl.html
vi piace???
guarda che esistono bellissime bici senza pedali sia dal citta del sole, sia da imaginarium :ok :ok :ok

Si ma partono dai 3 anni... Annalisa non è altissima e non vanno bene... poi questa mi piace molto... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2010, 16:03

allora vabene!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2010, 17:27

Ish,
povera...!!! ma io non pensavo al primo parto tuo ma a quello che sembra che sei (sembra perche io ti conosco solo qui) cmq, che vuoi che ti dica? io sono una grande fan del tc da quando ho provato con mattia che alla fine, non era cosi male comemi dicevano :fischia sarò l'unica, non lo so :domanda
Allora sì in generale sono così... ma diciamo che per il parto faccio un'eccezione.

La ginecologa mi ha detto che una volta fissato il tc se dovessi andar lì e Edo dovesse decidere di girarsi all'ultimo :che_dici (facile eh) ho cmq la scelta di fare un tc o tornare a casa. Allora le mie perplessità
1. PRO TC: avrei cmq detto a Emma che tornavo con il fratellino, organizzato lei ecc. anche x la scuola. Emorroidi non peggiorano.
2. PRO NATURALE: ovviamente la ripresa.

Voi cosa fareste? :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2010, 17:28

laura s ha scritto:

questa
vi piace???
qui ce l'hanno in parecchi, l'unica cosa prendi un modello che poi sia completabile con i pedali.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 20 nov 2010, 17:49

ishetta ha scritto: Allora sì in generale sono così... ma diciamo che per il parto faccio un'eccezione.

La ginecologa mi ha detto che una volta fissato il tc se dovessi andar lì e Edo dovesse decidere di girarsi all'ultimo :che_dici (facile eh) ho cmq la scelta di fare un tc o tornare a casa. Allora le mie perplessità
1. PRO TC: avrei cmq detto a Emma che tornavo con il fratellino, organizzato lei ecc. anche x la scuola. Emorroidi non peggiorano.

se c'è la possibilità di fare il naturale, io opterei x quella.
1. anche di normale potrebbe capitare un falso travaglio, quindi andare in h, preparare all'arrivo del fratellino e tornare cmq a mani vuote. col tc le emoirroidi non peggiorano con le spinte, ma se ci sono, potrebbero cmq infiammarsi in seguito.(io ho il terrore delle operazioni e il tc mi spaventa a priori.)
2. il naturale ha i contro che ovviamenti conosci già, ma anche tanti vantaggi, che con un altro bimbo piccolo x casa sono da tenere in considerazione.
il tc sono d'accordo nel farlo se c'è necessità.
ovviamente, sempre che edo decida di girarsi!
ho sentito della moxibustione x girarli, la tua gine te ne ha parlato?

:bacio a tutte!
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 20 nov 2010, 17:54

november si partorisco al s.pietro (sempre che ci arrivo, mi dista un'ora di strada! :ahaha :che_dici )
meno male che li tengono poco coperti, lì fa veramente caldo! (ha da poco partorito lì mia cugina)
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2010, 18:14

simosimo78 ha scritto: ho sentito della moxibustione x girarli, la tua gine te ne ha parlato?

sì ne ho sentito parlare... e sia l'ostetrica che la ginecologa non erano molto convinte... più che altro sia la gine che l'ecografista sospettano che lui stia così xchè c'è qualcosa che impedisce il movimento e non si si vede (tipo giri di cordono sotto l'ascella).

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2010, 18:54

ishetta ha scritto:
Ish,
povera...!!! ma io non pensavo al primo parto tuo ma a quello che sembra che sei (sembra perche io ti conosco solo qui) cmq, che vuoi che ti dica? io sono una grande fan del tc da quando ho provato con mattia che alla fine, non era cosi male comemi dicevano :fischia sarò l'unica, non lo so :domanda
Allora sì in generale sono così... ma diciamo che per il parto faccio un'eccezione.

ish io non smettero mai di dirlo: La ripresa dipende da persona a persona!!! io ho avuto una ripresa velocissima e non ho mai avuto problemi con la ferita. basta dirti che mentre mi faceva l'ecografia non riusciva a trovare il taglio anche se ce l'aveva sotto gli occhi :fischia secondo me tutto dipende dalle persone. Mia cognata diceva che lo hanno tagliata (tc d'urgenza) mentre non era ancora addormentata. un altra amica mi diceva che ha sentito fastidio quando toglievano il bambino etc (suo fratello era uno dei medici presenti in sala operatoria percio escludo il problema con l'anestesia) io ho sentito che smuovevano qualcosa dentro di me, ma era piacevelo, come se mi svuotavo da una cosa che mi pesava, come un sollievo (e io ero una di quelle che fino alla mattina prima del tc, mi dispiace del pancione e pensavo che mi sarebbe mancata- manco per sogno!!!)... tutto cio per dirti che ognuna di noi ha la ripresa che vuole. io l'ho voluto subito e mi sono alzata in piedi subito etc, altre, con parto naturale, di carattere diverso, volevano stare sempre sdraiate perche c'era la mamma o suocera che si occupava di tutto (incluso chiachiere giorno e notte :impiccata:) insomma, è giusto che fai i pro e i contro, pero non sentire mai quello che dicono gli altri. ognuno fa le esperienze secondo alla propria sensibilita etc.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2010, 18:56

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:

questa
vi piace???
qui ce l'hanno in parecchi, l'unica cosa prendi un modello che poi sia completabile con i pedali.
:ok :ok :ok :ok ecco perche parlavo di immaginarium, perche le loro bici si possono usare senza e anche con pedali per dopo, cosi non compri mille bici. a mio marito quelli senza pedali a quel periodo non piacevano e dopo si era innamorato di una di decathlon che glielo abbiamo regalato per i tre anni assieme al casco, sempre di decathlon...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2010, 19:00

simosimo78 ha scritto:november si partorisco al s.pietro (sempre che ci arrivo, mi dista un'ora di strada! :ahaha :che_dici )
meno male che li tengono poco coperti, lì fa veramente caldo! (ha da poco partorito lì mia cugina)
:bacio
che vuoi che ti dico? io ho avuto un esperienza molto buona a san pietro, se non fosse per il glucosio che davano a mattia prima di portarmelo e che non mi hanno aiutato per niente sull'allatamento. ma tu sei alla seconda gravidanza e sicuramente tante cose gia le sai... cmq, anche se fa caldo, io la vestaglia mia la usavo e mattia lo tenevo cmq con la copertina e non vedevo che sudava... vedrai che starai benissimo!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2010, 19:03

ishetta ha scritto:
simosimo78 ha scritto: ho sentito della moxibustione x girarli, la tua gine te ne ha parlato?

sì ne ho sentito parlare... e sia l'ostetrica che la ginecologa non erano molto convinte... più che altro sia la gine che l'ecografista sospettano che lui stia così xchè c'è qualcosa che impedisce il movimento e non si si vede (tipo giri di cordono sotto l'ascella).
pure a me fa senso solo l'idea, poi avrei paura di questi movimenti delle ostetriche per girare il bambino. se non le fanno piu qualche ragione ci sara. secondo me prima le facevano di routine, ma era normale anche che tanti neonati non ce la facevano a nascere vivi oppure che le mamme avessero disgrazie :impiccata: a me avevano detto che funzionava andare a gattoni ma mi sembrava una stupidaggine e non l'ho mai provato, se mattia non si è mai girato, una ragione c'era no? non credo che se mamma gattona lui cambia idea e si mette con la testa in giu... :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2010, 19:11

ishetta ha scritto:

pure a me fa senso solo l'idea, poi avrei paura di questi movimenti delle ostetriche per girare il bambino. se non le fanno piu qualche ragione ci sara. secondo me prima le facevano di routine, ma era normale anche che tanti neonati non ce la facevano a nascere vivi oppure che le mamme avessero disgrazie :impiccata: a me avevano detto che funzionava andare a gattoni ma mi sembrava una stupidaggine e non l'ho mai provato, se mattia non si è mai girato, una ragione c'era no? non credo che se mamma gattona lui cambia idea e si mette con la testa in giu... :spiteful:
no la moxa non è la manovra, è una pratica della medicina tradizionale cinese. C'è chi dice che funziona (l'ostetrica) e chi no (ginecologo ed ecografista). Io sono una scettica x natura... lo ammetto :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2010, 19:31

Ish, pure io sono scettica x natura.... ma anche moooolto fifona!!!! :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2010, 19:32

io cmq, non avevo mai sentito parlare di moxa, ma di manovre che possono fare le ostetriche... :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2010, 20:56

Ish sinceramente fra un secondo parto vaginale e un TC io non avrei il benchè minimo dubbio... vorrei fare il naturale e proverei la moxa... non ci credo neppure io, ma intanto che male vuoi che faccia??
A Emma basta dire che FORSE tornerai col fratellino... non mi sembra un vero problema...
Comunque è inutile farsi troppe paranoie: SE si dovesse girare deciderai, sull'onda anche del momento... anche in base a come andranno le emorroidi a quel punto... io cercherei di non farmi troppe programmazioni... io preferirei un altro parto vaginale, ma ovviamente fino all'ultimo so che potrebbe toccarmi un TC e sono preparata anche a quest'ipotesi, anche tu tienile tutte e due in piedi e poi si vedrà! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”